La ricerca ha trovato 569 risultati
- 17 mar 2026 21:05
- Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Argomento: Vino Post-Naturale
- Risposte: 84
- Visite : 5750
Re: Vino Post-Naturale
...il libero pensiero comporta il confronto ... Non potevo non rispondere, non per le idee, quelle le aspetto ancora, ma per le fallacie, che invece non mancano mai. Dici di volere il confronto, ma poi metti nello stesso cestino biodinamica, gatti neri, spiritismo e zenzero anticancro. Non è confro...
- 27 nov 2025 21:21
- Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Argomento: Visita approfondimento Montalcino e Chianti
- Risposte: 31
- Visite : 2943
Re: Visita approfondimento Montalcino e Chianti
Poggio di Sotto
Stella di Campalto
Tenuta Le Potazzine
Tenuta di Carleone
Val delle corti
Monteraponi
Podere Le Boncie
Riecine
Stella di Campalto
Tenuta Le Potazzine
Tenuta di Carleone
Val delle corti
Monteraponi
Podere Le Boncie
Riecine
- 06 nov 2025 09:10
- Forum: Le offerte
- Argomento: Macallan 18yo 1971 - Ribasso
- Risposte: 4
- Visite : 377
- 05 nov 2025 22:55
- Forum: Valutazioni vini
- Argomento: Whisky anni '90/2000
- Risposte: 1
- Visite : 582
Re: Whisky anni '90/2000
Niente? Anche una valutazione spannometrica andrebbe bene per potergli fare un’offerta consona che non sia troppo alta né troppo bassa
- 03 nov 2025 19:57
- Forum: Valutazioni vini
- Argomento: Whisky anni '90/2000
- Risposte: 1
- Visite : 582
Whisky anni '90/2000
Ciao a tutti, vorrei chiedere la valutazione qualitativa ed economica per i seguenti Whisky, comprati tra gli anni '90 e 2000. Sono Whisky che ha un mio amico in cantina e a cui vorrei comprare qualche bottiglia per berla, ma non ho idea ne del loro valore "edonistico" ne di quello economi...
- 02 nov 2025 09:49
- Forum: Le offerte
- Argomento: Macallan 18yo 1971 - Ribasso
- Risposte: 4
- Visite : 377
Re: Macallan 18yo 1971 - Ribasso
Ribasso a 1.800
- 28 ott 2025 19:12
- Forum: Le offerte
- Argomento: Macallan 18yo 1971 - Ribasso
- Risposte: 4
- Visite : 377
Re: Macallan 18yo 1971
Ribasso a 1.900
- 21 ott 2025 18:45
- Forum: Le offerte
- Argomento: Macallan 18yo 1971 - Ribasso
- Risposte: 4
- Visite : 377
- 16 ott 2025 18:50
- Forum: Le offerte
- Argomento: Macallan 18yo 1971 - Ribasso
- Risposte: 4
- Visite : 377
Macallan 18yo 1971 - Ribasso
Bottiglia del distributore Giovinetti e figli, acquistate ad inizi anni ‘90 con scatola originale. https://i.ibb.co/JR2b42zj/Whats-App-Image-2025-10-12-at-09-17-13.jpg https://i.ibb.co/nq1SScdP/Whats-App-Image-2025-10-12-at-19-07-43.jpg 1.800 + SS Consegna a mano a Parma o dintorni.
- 02 ott 2025 22:42
- Forum: Valutazioni vini
- Argomento: Macallan
- Risposte: 3
- Visite : 1646
Re: Macallan
Grazie mille
- 30 set 2025 12:51
- Forum: Valutazioni vini
- Argomento: Macallan
- Risposte: 3
- Visite : 1646
Re: Macallan
Dimenticavo, entrambe con confezione originale.
- 29 set 2025 22:44
- Forum: Valutazioni vini
- Argomento: Macallan
- Risposte: 3
- Visite : 1646
Macallan
Ciao a tutti,
Sapete darmi una forbice di quotazione per queste due bottiglie? Sono entrambe del distributore Giovinetti e figli, acquistate ad inizi anni ‘90.
18yo 1971
12yo
Grazie mille
Sapete darmi una forbice di quotazione per queste due bottiglie? Sono entrambe del distributore Giovinetti e figli, acquistate ad inizi anni ‘90.
18yo 1971
12yo
Grazie mille
- 08 mag 2025 20:16
- Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Argomento: LE BEVUTE DI MAGGIO 2025
- Risposte: 75
- Visite : 52455
Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2025
ferrari federico ha scritto:ho sempre avuto un po’ il pregiudizio che il Lambrusco non fosse un vino vero e proprio
Forse potresti rivedere il tuo concetto di “vino”.
- 24 apr 2025 14:14
- Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Argomento: voi cosa scegliereste?
- Risposte: 52
- Visite : 43080
Re: voi cosa scegliereste?
Macca84 ha scritto:Studierò meglio l'argomento...
Se vuoi approfondire un po' il discorso puoi vedere sul sito di questo fornitore, dove ci sono anche degli studi:
https://korked.com/it/permeabilita
https://korked.com/it/prodotti
- 23 apr 2025 13:25
- Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Argomento: voi cosa scegliereste?
- Risposte: 52
- Visite : 43080
Re: voi cosa scegliereste?
Personalmente, visto che il vino lo compro per berlo e non per atti vari di masturbazione (Sempre per far contento Vinogodi), a parità di offerta prenderei quello a vite.
Più comodo da aprire (vedi pic-nic o grigliate) e zero rischi di difetti da tappo.
Più comodo da aprire (vedi pic-nic o grigliate) e zero rischi di difetti da tappo.
- 23 apr 2025 13:03
- Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Argomento: voi cosa scegliereste?
- Risposte: 52
- Visite : 43080
Re: voi cosa scegliereste?
Macca84 ha scritto:In piu alluminio in 20 anni in cantine umide... sicuramente ossidera. Con scambio ossigeno, se ossidazione internamente alla bottiglia, rischiamo di mangiarci un po di alluminio....
Beh l'alluminio non è esposto direttamente all'interno della bottiglia, di solito c'è una membrana protettiva.
- 20 apr 2025 16:40
- Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Argomento: Vini sloveni
- Risposte: 5
- Visite : 4247
Re: Vini sloveni
Slovenia ha scritto:Ottime cantine ci sono dal carso fino al confine con l'Austria
User name checks out
- 11 apr 2025 09:35
- Forum: Le richieste
- Argomento: RICHIESTA URGENTE PER ANNATA
- Risposte: 4
- Visite : 1381
Re: RICHIESTA URGENTE PER ANNATA
2003 annata un po' atipica.
Ti consiglio, se riesci a trovarlo, un Amarone Quintarelli Riserva.
Armando Castagno ne parlò all'epoca molto molto bene.
Ti consiglio, se riesci a trovarlo, un Amarone Quintarelli Riserva.
Armando Castagno ne parlò all'epoca molto molto bene.
- 28 mar 2025 10:20
- Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Argomento: IL NOSTRO GIRETTO IN JURA 26 da pag 6
- Risposte: 301
- Visite : 242935
Re: IL NOSTRO GIRETTO IN JURA
Grazie per il reportage e per aver condiviso i posti che hai visitato e le tue impressioni.
Nonostante ci sia sempre chi si impegna con dedizione a cercare di abbassare il livello della conversazione, è bello vedere che ogni tanto qualcosa di buono riesce a emergere.
Nonostante ci sia sempre chi si impegna con dedizione a cercare di abbassare il livello della conversazione, è bello vedere che ogni tanto qualcosa di buono riesce a emergere.
- 26 mar 2025 16:06
- Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Argomento: Cosa si beve a marzo 2025?
- Risposte: 98
- Visite : 97953
Re: Cosa si beve a marzo 2025?
vinogodi ha scritto:Verdicchio Castelli di Jesi ( da magnum) 2020 Collestefano
Collestefano sta nella DOC di Matelica però
- 20 mar 2025 17:16
- Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Argomento: Vino & Alcol - Una risposta a Gaja
- Risposte: 32
- Visite : 17209
Re: Vino & Alcol - Una risposta a Gaja
Ha affermato più e più volte che un alimento, che sia una foglia di scarola o un tacchino, ha lo stesso valore nutrizionale e sanitario che sia prodotto di agricoltura convenzionale o biodinamica in quanto le sostanze che li compongono sono le stesse. Non so se si è ravveduto, ho smesso di leggerlo...
- 20 mar 2025 17:12
- Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Argomento: Vino & Alcol - Una risposta a Gaja
- Risposte: 32
- Visite : 17209
Re: Vino & Alcol - Una risposta a Gaja
è un dato di fatto che per esempio un ipotetico estimatore di grappa che si beve un bicchierino alla settimana abbia un rischio inferiore verso l’etanolo di uno che beve mezza bottiglia di vino al giorno. Esatto, tant'è che in genere negli studi o statistiche sull'alcolismo si parla di Unità Alcoli...
- 19 mar 2025 14:57
- Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Argomento: Vino & Alcol - Una risposta a Gaja
- Risposte: 32
- Visite : 17209
Re: Vino & Alcol - Una risposta a Gaja
È chiaro l'intento di Gaja di voler proteggere il suo mercato elevando il vino a bevanda superiore rispetto alle altre, appellandosi a miti (è arrivato addirittura a citare la Bibbia), quando la discussione in questo caso era partita dagli effetti dell'alcol sull'organismo. E su questo niente da dir...
- 05 mar 2025 16:59
- Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Argomento: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA
- Risposte: 189
- Visite : 263697
Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA
alexcera ha scritto:Dove sono quelli che lo incensavano?
Chiedete ad Alberto Lupetti...
- 12 feb 2025 09:47
- Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Argomento: Barolo di Aldo Conterno
- Risposte: 15
- Visite : 6416
Re: Barolo di Aldo Conterno
ferrari federico ha scritto:E questo è stato un bene o un male?
Ah, per alcuni un bene, per altri meno.
Personalmente non ho mai bevuto nulla post 2004.
