La ricerca ha trovato 569 risultati

da Patatasd
17 mar 2026 21:05
Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
Argomento: Vino Post-Naturale
Risposte: 84
Visite : 5750

Re: Vino Post-Naturale

...il libero pensiero comporta il confronto ... Non potevo non rispondere, non per le idee, quelle le aspetto ancora, ma per le fallacie, che invece non mancano mai. Dici di volere il confronto, ma poi metti nello stesso cestino biodinamica, gatti neri, spiritismo e zenzero anticancro. Non è confro...
da Patatasd
27 nov 2025 21:21
Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
Argomento: Visita approfondimento Montalcino e Chianti
Risposte: 31
Visite : 2943

Re: Visita approfondimento Montalcino e Chianti

Poggio di Sotto
Stella di Campalto
Tenuta Le Potazzine


Tenuta di Carleone
Val delle corti
Monteraponi
Podere Le Boncie
Riecine
da Patatasd
06 nov 2025 09:10
Forum: Le offerte
Argomento: Macallan 18yo 1971 - Ribasso
Risposte: 4
Visite : 377

Re: Macallan 18yo 1971 - Ribasso

:arrow:
da Patatasd
05 nov 2025 22:55
Forum: Valutazioni vini
Argomento: Whisky anni '90/2000
Risposte: 1
Visite : 582

Re: Whisky anni '90/2000

Niente? Anche una valutazione spannometrica andrebbe bene per potergli fare un’offerta consona che non sia troppo alta né troppo bassa
da Patatasd
03 nov 2025 19:57
Forum: Valutazioni vini
Argomento: Whisky anni '90/2000
Risposte: 1
Visite : 582

Whisky anni '90/2000

Ciao a tutti, vorrei chiedere la valutazione qualitativa ed economica per i seguenti Whisky, comprati tra gli anni '90 e 2000. Sono Whisky che ha un mio amico in cantina e a cui vorrei comprare qualche bottiglia per berla, ma non ho idea ne del loro valore "edonistico" ne di quello economi...
da Patatasd
02 nov 2025 09:49
Forum: Le offerte
Argomento: Macallan 18yo 1971 - Ribasso
Risposte: 4
Visite : 377

Re: Macallan 18yo 1971 - Ribasso

Ribasso a 1.800
da Patatasd
28 ott 2025 19:12
Forum: Le offerte
Argomento: Macallan 18yo 1971 - Ribasso
Risposte: 4
Visite : 377

Re: Macallan 18yo 1971

Ribasso a 1.900
da Patatasd
21 ott 2025 18:45
Forum: Le offerte
Argomento: Macallan 18yo 1971 - Ribasso
Risposte: 4
Visite : 377

Re: Macallan 18yo 1971

:arrow:
da Patatasd
16 ott 2025 18:50
Forum: Le offerte
Argomento: Macallan 18yo 1971 - Ribasso
Risposte: 4
Visite : 377

Macallan 18yo 1971 - Ribasso

Bottiglia del distributore Giovinetti e figli, acquistate ad inizi anni ‘90 con scatola originale. https://i.ibb.co/JR2b42zj/Whats-App-Image-2025-10-12-at-09-17-13.jpg https://i.ibb.co/nq1SScdP/Whats-App-Image-2025-10-12-at-19-07-43.jpg 1.800 + SS Consegna a mano a Parma o dintorni.
da Patatasd
02 ott 2025 22:42
Forum: Valutazioni vini
Argomento: Macallan
Risposte: 3
Visite : 1646

Re: Macallan

Grazie mille
da Patatasd
30 set 2025 12:51
Forum: Valutazioni vini
Argomento: Macallan
Risposte: 3
Visite : 1646

Re: Macallan

Dimenticavo, entrambe con confezione originale.
da Patatasd
29 set 2025 22:44
Forum: Valutazioni vini
Argomento: Macallan
Risposte: 3
Visite : 1646

Macallan

Ciao a tutti,
Sapete darmi una forbice di quotazione per queste due bottiglie? Sono entrambe del distributore Giovinetti e figli, acquistate ad inizi anni ‘90.

18yo 1971
12yo

Grazie mille
da Patatasd
08 mag 2025 20:16
Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
Argomento: LE BEVUTE DI MAGGIO 2025
Risposte: 75
Visite : 52455

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2025

ferrari federico ha scritto:ho sempre avuto un po’ il pregiudizio che il Lambrusco non fosse un vino vero e proprio


Forse potresti rivedere il tuo concetto di “vino”.
da Patatasd
24 apr 2025 14:14
Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
Argomento: voi cosa scegliereste?
Risposte: 52
Visite : 43080

Re: voi cosa scegliereste?

Macca84 ha scritto:Studierò meglio l'argomento...


Se vuoi approfondire un po' il discorso puoi vedere sul sito di questo fornitore, dove ci sono anche degli studi:
https://korked.com/it/permeabilita
https://korked.com/it/prodotti
da Patatasd
23 apr 2025 13:25
Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
Argomento: voi cosa scegliereste?
Risposte: 52
Visite : 43080

Re: voi cosa scegliereste?

Personalmente, visto che il vino lo compro per berlo e non per atti vari di masturbazione (Sempre per far contento Vinogodi), a parità di offerta prenderei quello a vite.
Più comodo da aprire (vedi pic-nic o grigliate) e zero rischi di difetti da tappo.
da Patatasd
23 apr 2025 13:03
Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
Argomento: voi cosa scegliereste?
Risposte: 52
Visite : 43080

Re: voi cosa scegliereste?

Macca84 ha scritto:In piu alluminio in 20 anni in cantine umide... sicuramente ossidera. Con scambio ossigeno, se ossidazione internamente alla bottiglia, rischiamo di mangiarci un po di alluminio....


Beh l'alluminio non è esposto direttamente all'interno della bottiglia, di solito c'è una membrana protettiva.
da Patatasd
20 apr 2025 16:40
Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
Argomento: Vini sloveni
Risposte: 5
Visite : 4247

Re: Vini sloveni

Slovenia ha scritto:Ottime cantine ci sono dal carso fino al confine con l'Austria


User name checks out :mrgreen:
da Patatasd
11 apr 2025 09:35
Forum: Le richieste
Argomento: RICHIESTA URGENTE PER ANNATA
Risposte: 4
Visite : 1381

Re: RICHIESTA URGENTE PER ANNATA

2003 annata un po' atipica.
Ti consiglio, se riesci a trovarlo, un Amarone Quintarelli Riserva.
Armando Castagno ne parlò all'epoca molto molto bene.
da Patatasd
28 mar 2025 10:20
Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
Argomento: IL NOSTRO GIRETTO IN JURA 26 da pag 6
Risposte: 301
Visite : 242935

Re: IL NOSTRO GIRETTO IN JURA

Grazie per il reportage e per aver condiviso i posti che hai visitato e le tue impressioni.

Nonostante ci sia sempre chi si impegna con dedizione a cercare di abbassare il livello della conversazione, è bello vedere che ogni tanto qualcosa di buono riesce a emergere.
da Patatasd
26 mar 2025 16:06
Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
Argomento: Cosa si beve a marzo 2025?
Risposte: 98
Visite : 97953

Re: Cosa si beve a marzo 2025?

vinogodi ha scritto:Verdicchio Castelli di Jesi ( da magnum) 2020 Collestefano

Collestefano sta nella DOC di Matelica però
da Patatasd
20 mar 2025 17:16
Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
Argomento: Vino & Alcol - Una risposta a Gaja
Risposte: 32
Visite : 17209

Re: Vino & Alcol - Una risposta a Gaja

Ha affermato più e più volte che un alimento, che sia una foglia di scarola o un tacchino, ha lo stesso valore nutrizionale e sanitario che sia prodotto di agricoltura convenzionale o biodinamica in quanto le sostanze che li compongono sono le stesse. Non so se si è ravveduto, ho smesso di leggerlo...
da Patatasd
20 mar 2025 17:12
Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
Argomento: Vino & Alcol - Una risposta a Gaja
Risposte: 32
Visite : 17209

Re: Vino & Alcol - Una risposta a Gaja

è un dato di fatto che per esempio un ipotetico estimatore di grappa che si beve un bicchierino alla settimana abbia un rischio inferiore verso l’etanolo di uno che beve mezza bottiglia di vino al giorno. Esatto, tant'è che in genere negli studi o statistiche sull'alcolismo si parla di Unità Alcoli...
da Patatasd
19 mar 2025 14:57
Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
Argomento: Vino & Alcol - Una risposta a Gaja
Risposte: 32
Visite : 17209

Re: Vino & Alcol - Una risposta a Gaja

È chiaro l'intento di Gaja di voler proteggere il suo mercato elevando il vino a bevanda superiore rispetto alle altre, appellandosi a miti (è arrivato addirittura a citare la Bibbia), quando la discussione in questo caso era partita dagli effetti dell'alcol sull'organismo. E su questo niente da dir...
da Patatasd
05 mar 2025 16:59
Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
Argomento: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA
Risposte: 189
Visite : 263697

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

alexcera ha scritto:Dove sono quelli che lo incensavano?


Chiedete ad Alberto Lupetti...
da Patatasd
12 feb 2025 09:47
Forum: Vino&Co.: polemiche e opinioni
Argomento: Barolo di Aldo Conterno
Risposte: 15
Visite : 6416

Re: Barolo di Aldo Conterno

ferrari federico ha scritto:E questo è stato un bene o un male?

Ah, per alcuni un bene, per altri meno.
Personalmente non ho mai bevuto nulla post 2004.

Vai alla ricerca avanzata