Grazie
Giorgio
arnaldo ha scritto:Basta. le avete dette tutte.![]()
Alberto ha scritto:Martin Abraham.
Wraith ha scritto:c'è anche la cantina di terlano
gpetrus ha scritto:Wraith ha scritto:c'è anche la cantina di terlano
si , in effetti sono i migliori e i piu' famosi. Ma conoscendo i loro vini , volevamo puntare su altri piccoli produttori , con preferenza per chi produce pinot nero.
Wraith ha scritto:gpetrus ha scritto:Wraith ha scritto:c'è anche la cantina di terlano
si , in effetti sono i migliori e i piu' famosi. Ma conoscendo i loro vini , volevamo puntare su altri piccoli produttori , con preferenza per chi produce pinot nero.
Ok...rimanendo in tema pinot noir...
l'ultima volta che sono stato zona Bolzano ho trovato molto interessanti il Donà Noir (pinot nero) ed il Rouge (prevalenza schiava) di Hartmann Donà.
littlewood ha scritto:Eh! Il pn di Dona' e' uno di quelli buoni. E nn dimenticherei x niente gottardi. Ma io in sudtirol nn cercherei di sicuro pn! Piuttosto mi orrienterei sul pinot bianco! Questo si che e' interessante!
Muffato ha scritto:Per il Pinot Bianco Terlano anche se l'assaggio del Vorberg è da prenotare oppure Manincor
Ottimo anche Gumphof ma saresti un po' fuori strada così come per la zona più vocata per Riesling Sylvaner
e Veltliner che si trova in Valle Isarco tra Velturno e Varna passando per Bressanone , fanno anche discreti Kerner e Müller Thurhau ( le mie preferite Kuenhof Strasserhof Radoar Kofererhof ecc)
Girlan è ottima per le Schiave per il Trattman e per il Plattenriegel ottimo p.b per rapporto prezzo qualità
Vicino a Merano hai Falkenstein e Castel Juval , non è la Mosella ma i loro Riesling sono ottimi
producono anche un discreto p.b mentre il loro p.n non mi fa impazzire
L'Alto Adige non è grande ma ci sono le montagne ed è meglio guardare dove sono ubicate le cantine
Tra l'altro il sito ufficiale del vino altoatesino è fatto molto bene
zampaflex ha scritto:(chi conosce un pb franzoso?).
gpetrus ha scritto:Letto qualcosa di Stoker sul web, vini che sembrano intriganti e anche difficilmente reperibili, immagino.
Kalosartipos ha scritto:gpetrus ha scritto:Letto qualcosa di Stoker sul web, vini che sembrano intriganti e anche difficilmente reperibili, immagino.
Anni fa c'erano pure sul Compra&Vendi del Forum, mi pare Roland..
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: fabio11973, L_Andrea e 498 ospiti