il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 07 apr 2014 10:59

Libe, capisco che quando vedi giallorosso (compreso il capitano) perdi completamente il lume della ragione, manco fossi caduto da piccolo nel pentolone della pozione magica moggiana :lol: :lol: :lol:

Ma io ho detto chiaramente che la Juve non ha vinto lo scudetto per il sistema, ma ad esempio per Carlitos Tevez, che è stato un valore aggiunto fondamentale per una Juve già fortissima.

Quello che ho voluto solo rimarcare, è che su questo forum ormai si leggono solo contiuni piagnistei di tifosi juventini sui favori (veri o presunti) fatti alla Roma e non invece il contrario (e tu mi confermi che ci sono stati episodi a vostro favore).

Visto che per anni davate dei piagnoni a chiunque si lamentasse per i favori che ricevevate (romanisti, napoletani, interisti etc.), mi chiedevo solo se non vi sembrasse strano questo vostro attuale atteggiamento. Per correttezza dovreste usare lo stesso metro di giudizio, quello che avete sempre sostenuto: l'arbitro sbaglia in buona fede e chi sostiene il contrario è un ridicolo complottista, anche un po' sfigato perchè il pianto è l'arma di chi non vince mai.

Altra piccola cosa: io di complimenti alla juve quest'anno (a partire dai miei) su questo forum ne ho letti parecchi, anche da romanisti. Avessi visto mezza riga di uno juventino che riconoscesse alla Roma (quest'anno veramente una bella squadra) almeno l'onore delle armi. Il massimo è stato: "avrebbero pure una bella squadra, ma i riommanisti sono talmente i soliti ridicoli, che fanno schifo comunque".

Se poi un giorno vorremo anche, serenamente, aprire un dibattito serio su come le maggiori TV nazionali, per paura di mettersi contro una potenza mediatica (forte di milioni di tifosi) sbattano ad esempio il mostro Destro in prima pagina e releghino in un "trafiletto" mediatico ad esempio un calcio in testa di altri, allora fatemi un fischio e arrivo :lol: :lol: :lol:
Castigat ridendo mores
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 07 apr 2014 11:00

LibeDeOro ha scritto:'Che l'ho fatta un po' lunga? :mrgreen: :mrgreen:
Pasquino lo sa che sono un polemico di natura... :lol: :lol:



Più che altro vedi se almeno st'anno con il record di punti ti pare il caso di offrire una boccia :lol:
Castigat ridendo mores
LibeDeOro
Messaggi: 3639
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 07 apr 2014 11:31

pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:'Che l'ho fatta un po' lunga? :mrgreen: :mrgreen:
Pasquino lo sa che sono un polemico di natura... :lol: :lol:



Più che altro vedi se almeno st'anno con il record di punti ti pare il caso di offrire una boccia :lol:


Nun ce prova'! E' almeno da un anno che cerco di organizzare questa magnata/bevuta tra laziesi/romanari/rubentini, ma pare che non interessi quasi a nessuno!
Del record me ne sbatto, ma se dovesse arrivare il double (cosa che reputo improbabile, visto lo stato fisico della Juve), è pronta la Cuvée des Alouettes 2009 di Ponsot e il millesimato 2000 di André Beaufort per gli eventuali partecipanti alla bevuta romana.
Tiè, io il passo l'ho fatto, con quello che le mie umili tasche e la mia umile cantina può dare (i gioielli li invecchio per la Champions :lol: :lol: e per la prole, che a Dio piacendo, arriverà a settembre).

Tornando in tema, questo è uno dei miei commenti sulla Roma di quest'anno, al netto dell'odio per il capitone, che fa storia a se. “Per il resto, questa squadra va che è un piacere in velocità con Gervinho e Florenzi e gli inserimenti di Strootman e Pjanic.
Una squadra che grazie alla qualità e alla forma dei due centrali di difesa, quel rullo di Maicon che ancora va che è una bellezza ed il filtro di De Rossi, prende anche pochissimi gol”.


Tornando indietro sono comunque certo di averne lasciati altri, sempre di questo tenore.
Poi, una volta effettuato il sorpasso e andato in soffitta "Amo ucciso il campionato", è partita l'opera di delegittimazione del campionato della Juve, qua dentro e non.
Tu hai sempre dato alla Juve quello che è della Juve, e a dire il vero anche Tex, ma il sor Beluga e quella sagoma di Carlo, je fosse mai passato per l'anticamera del cervello. Sempre e solo a piagne. :lol: :lol:

Sui media nazionali, non ci provare per niente. Forse Sky sta più sul leggero (ma guardati un po' di SkySport24 e poi ne riparliamo), ma Rai, Mediaset, e tutti (e dico tutti) i giornali...
Lasciamo perdere va!
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda carlo59 » 07 apr 2014 11:45

LibeDeOro ha scritto:
pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:'Che l'ho fatta un po' lunga? :mrgreen: :mrgreen:
Pasquino lo sa che sono un polemico di natura... :lol: :lol:



Più che altro vedi se almeno st'anno con il record di punti ti pare il caso di offrire una boccia :lol:


Nun ce prova'! E' almeno da un anno che cerco di organizzare questa magnata/bevuta tra laziesi/romanari/rubentini, ma pare che non interessi quasi a nessuno!
Del record me ne sbatto, ma se dovesse arrivare il double (cosa che reputo improbabile, visto lo stato fisico della Juve), è pronta la Cuvée des Alouettes 2009 di Ponsot e il millesimato 2000 di André Beaufort per gli eventuali partecipanti alla bevuta romana.
Tiè, io il passo l'ho fatto, con quello che le mie umili tasche e la mia umile cantina può dare (i gioielli li invecchio per la Champions :lol: :lol: e per la prole, che a Dio piacendo, arriverà a settembre).

Tornando in tema, questo è uno dei miei commenti sulla Roma di quest'anno, al netto dell'odio per il capitone, che fa storia a se. “Per il resto, questa squadra va che è un piacere in velocità con Gervinho e Florenzi e gli inserimenti di Strootman e Pjanic.
Una squadra che grazie alla qualità e alla forma dei due centrali di difesa, quel rullo di Maicon che ancora va che è una bellezza ed il filtro di De Rossi, prende anche pochissimi gol”.


Tornando indietro sono comunque certo di averne lasciati altri, sempre di questo tenore.
Poi, una volta effettuato il sorpasso e andato in soffitta "Amo ucciso il campionato", è partita l'opera di delegittimazione del campionato della Juve, qua dentro e non.
Tu hai sempre dato alla Juve quello che è della Juve, e a dire il vero anche Tex, ma il sor Beluga e quella sagoma di Carlo, je fosse mai passato per l'anticamera del cervello. Sempre e solo a piagne. :lol: :lol:

Sui media nazionali, non ci provare per niente. Forse Sky sta più sul leggero (ma guardati un po' di SkySport24 e poi ne riparliamo), ma Rai, Mediaset, e tutti (e dico tutti) i giornali...
Lasciamo perdere va!



Ma io lo faccio solo qui. :D
sapessi quante litigate faccio con colleghi o amici romanisti perchè oso dire che siamo stati sfortunati quest'anno a beccare una juve simile e che siamo a parità di favori arbitrari o torti subiti. In particolare con il collega di ufficio che continua a parlare di almeno dieci punti a nostro sfavore :shock: :shock: . Inoltre dico sempre che chiuderei le radio private qui a Roma, perche' non si puo' sentire quello che dicono i commentatori e i tifosi "romanisti".
Detto questo qui sul Forum io sono convinto e certo che tu Sidney e il Tenente (e gli altri zebrati) rubate sempre e comunque :D :D :D :D :D :D :D
viva li porci...
LibeDeOro
Messaggi: 3639
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 07 apr 2014 11:49

carlo59 ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:'Che l'ho fatta un po' lunga? :mrgreen: :mrgreen:
Pasquino lo sa che sono un polemico di natura... :lol: :lol:



Più che altro vedi se almeno st'anno con il record di punti ti pare il caso di offrire una boccia :lol:


Nun ce prova'! E' almeno da un anno che cerco di organizzare questa magnata/bevuta tra laziesi/romanari/rubentini, ma pare che non interessi quasi a nessuno!
Del record me ne sbatto, ma se dovesse arrivare il double (cosa che reputo improbabile, visto lo stato fisico della Juve), è pronta la Cuvée des Alouettes 2009 di Ponsot e il millesimato 2000 di André Beaufort per gli eventuali partecipanti alla bevuta romana.
Tiè, io il passo l'ho fatto, con quello che le mie umili tasche e la mia umile cantina può dare (i gioielli li invecchio per la Champions :lol: :lol: e per la prole, che a Dio piacendo, arriverà a settembre).

Tornando in tema, questo è uno dei miei commenti sulla Roma di quest'anno, al netto dell'odio per il capitone, che fa storia a se. “Per il resto, questa squadra va che è un piacere in velocità con Gervinho e Florenzi e gli inserimenti di Strootman e Pjanic.
Una squadra che grazie alla qualità e alla forma dei due centrali di difesa, quel rullo di Maicon che ancora va che è una bellezza ed il filtro di De Rossi, prende anche pochissimi gol”.


Tornando indietro sono comunque certo di averne lasciati altri, sempre di questo tenore.
Poi, una volta effettuato il sorpasso e andato in soffitta "Amo ucciso il campionato", è partita l'opera di delegittimazione del campionato della Juve, qua dentro e non.
Tu hai sempre dato alla Juve quello che è della Juve, e a dire il vero anche Tex, ma il sor Beluga e quella sagoma di Carlo, je fosse mai passato per l'anticamera del cervello. Sempre e solo a piagne. :lol: :lol:

Sui media nazionali, non ci provare per niente. Forse Sky sta più sul leggero (ma guardati un po' di SkySport24 e poi ne riparliamo), ma Rai, Mediaset, e tutti (e dico tutti) i giornali...
Lasciamo perdere va!



Ma io lo faccio solo qui. :D
sapessi quante litigate faccio con colleghi o amici romanisti perchè oso dire che siamo stati sfortunati quest'anno a beccare una juve simile e che siamo a parità di favori arbitrari o torti subiti. In particolare con il collega di ufficio che continua a parlare di almeno dieci punti a nostro sfavore :shock: :shock: . Inoltre dico sempre che chiuderei le radio private qui a Roma, perche' non si puo' sentire quello che dicono i commentatori e i tifosi "romanisti".
Detto questo qui sul Forum io sono convinto e certo che tu Sidney e il Tenente (e gli altri zebrati) rubate sempre e comunque :D :D :D :D :D :D :D



Ah, ecco, fai-pe-rompe-er-cazzo! :lol: un po' a noi e un po' ai tuoi colleghi o amici...
Noi zebrati, pur se ladri, siamo civili, ma qualche giallorosso che te corca, prima o poi lo trovi... :mrgreen:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 07 apr 2014 12:24

Il partito che voteranno i gobbi. :lol: :lol: :lol:

Immagine
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 07 apr 2014 12:48

LibeDeOro ha scritto:
Nun ce prova'! E' almeno da un anno che cerco di organizzare questa magnata/bevuta tra laziesi/romanari/rubentini, ma pare che non interessi quasi a nessuno!


E' quello il problema, ce voi mette de mezzo pure i laziesi !!! :lol: :lol: :lol:

Comunque quest'anno a fine campionato ti do la mia parola d'onore che un pranzetto ce lo facciamo. :wink:
Castigat ridendo mores
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 07 apr 2014 14:02

LibeDeOro ha scritto:
Nun ce prova'! E' almeno da un anno che cerco di organizzare questa magnata/bevuta tra laziesi/romanari/rubentini, ma pare che non interessi quasi a nessuno!
Del record me ne sbatto, ma se dovesse arrivare il double (cosa che reputo improbabile, visto lo stato fisico della Juve), è pronta la Cuvée des Alouettes 2009 di Ponsot e il millesimato 2000 di André Beaufort per gli eventuali partecipanti alla bevuta romana.
Tiè, io il passo l'ho fatto, con quello che le mie umili tasche e la mia umile cantina può dare (i gioielli li invecchio per la Champions :lol: :lol: e per la prole, che a Dio piacendo, arriverà a settembre).
Bene!

In ogni caso io ci sto sempre, ogni volta che si rilancia cala il silenzio, proviamo a individuare un periodo e un luogo.
Propongo nel mese di giugno e l'Oste della Bon'Ora a Grottaferrata o Salotto Culinario sull'Anagnina.
Sono due posti dove i padroni di casa sono molto tifosi della squadra con ascendenze abruzzesi, tra l'altro.

Attendo fiducioso le vostre proposte.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 07 apr 2014 14:27

Il pranzo con una bella bevuta si può fare senz'altro. Giugno dall'Oste della bonora potrebbe essere una buona idea.

Tornando al futbol direi che sulla partita della Roma c'è poco da dire, non ha corso rischi ed ha avuto molte occasioni: dire che non abbia meritato di vincere è poco simpatico.
Sull'arbitro c'è poco da dire: sono stati ammoniti tutti i diffidati della Roma che giocherà la prossima partita senza Destro, Florenzi e Pjanic. Nessuna lamentela ma lasciamo stare i piagnistei e le ricriminazioni a meno che non ci siano episodi macroscopici.
Me ne importo
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5479
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 07 apr 2014 15:43

brifazio ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Nun ce prova'! E' almeno da un anno che cerco di organizzare questa magnata/bevuta tra laziesi/romanari/rubentini, ma pare che non interessi quasi a nessuno!
Del record me ne sbatto, ma se dovesse arrivare il double (cosa che reputo improbabile, visto lo stato fisico della Juve), è pronta la Cuvée des Alouettes 2009 di Ponsot e il millesimato 2000 di André Beaufort per gli eventuali partecipanti alla bevuta romana.
Tiè, io il passo l'ho fatto, con quello che le mie umili tasche e la mia umile cantina può dare (i gioielli li invecchio per la Champions :lol: :lol: e per la prole, che a Dio piacendo, arriverà a settembre).
Bene!

In ogni caso io ci sto sempre, ogni volta che si rilancia cala il silenzio, proviamo a individuare un periodo e un luogo.
Propongo nel mese di giugno e l'Oste della Bon'Ora a Grottaferrata o Salotto Culinario sull'Anagnina.
Sono due posti dove i padroni di casa sono molto tifosi della squadra con ascendenze abruzzesi, tra l'altro.

Attendo fiducioso le vostre proposte.


Brifazio sei un cazzaro..........!!!!!!!!!!!!!! e tu sai perchè ! :D :D :D :D
(ho preso la tevere per il 12 maggio, se ci sei...fammi sapere!)

Al pranzo cena vengo anch'io, basta che non c'è gentaccia (e chi vuol capir, capisca!). :wink:

@Libe: stasera finisce X e cominciate\amo a tremare !

Vado di fretta che dovemo contesta' er gestore infameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 07 apr 2014 15:55

Eh no, non ci sto a farmi dare del cazzaro
Ora iI questo 3ad intervengo solo per gli ot magnaebevi, eccezioni sempre meritevoli per come la penso.
Per il resto rimango in silenzio.

Per il 12 maggio, in questo momento non posso fare programmi, ma avevo pensato di
prendere un biglietto e semmai lo regalo se non posso, spero di trovarlo ancora.
Per la Tevere com'è? Ci sono i settori? Sono biglietti numerati?
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 07 apr 2014 16:15

Cosa c'è il 12 maggio ? :?:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 07 apr 2014 16:34

pippuz ha scritto:Cosa c'è il 12 maggio ? :?:


Lazio-Acilia per la Coppa degli acquedotti romani.
Me ne importo
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 07 apr 2014 17:27

Marco rispondi tu che ho fatto il fioretto e poi quanno questi parlano de coppe me viè da ride, ty L'pool & ty Manutd.
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 08 apr 2014 09:19

Altro netto rigore non concesso alla juve! :mrgreen:
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 08 apr 2014 09:38

Sydney ha scritto:Altro netto rigore non concesso alla juve! :mrgreen:


Ma non era già scaduto il tempo....

Per chi avesse sky segnalo che sono iniziate la storia dei Mondiali di calcio raccontate da Federico Buffa, sono 10 puntate.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 08 apr 2014 09:50

fable_81 ha scritto:
Sydney ha scritto:Altro netto rigore non concesso alla juve! :mrgreen:


Ma non era già scaduto il tempo....

Per chi avesse sky segnalo che sono iniziate la storia dei Mondiali di calcio raccontate da Federico Buffa, sono 10 puntate.


Quell'uomo è un genio. Solo quella su Jordan non mi ha esaltato.
LibeDeOro
Messaggi: 3639
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 08 apr 2014 10:18

Sydney ha scritto:
fable_81 ha scritto:
Sydney ha scritto:Altro netto rigore non concesso alla juve! :mrgreen:


Ma non era già scaduto il tempo....

Per chi avesse sky segnalo che sono iniziate la storia dei Mondiali di calcio raccontate da Federico Buffa, sono 10 puntate.


Quell'uomo è un genio. Solo quella su Jordan non mi ha esaltato.


Un grande, anzi, un grandissimo.
Un grandissimo giornalista, un professionista vero e con la schiena dritta.
Si racconta che dopo il suo esordio come ospite fisso in una trasmissione su Sky e dopo qualche critica chiara a Galliani (sulla cessione di Kaka, mi pare, da "tifoso" milanista qual'è), sia stato esortato dai vari direttori/conduttori ad andarci con le molle e spiegato che chiunque in televisione, è in "quota" a qualcuno. Nello sport come nella politica.
E lui, ha fatto fagotto e se n'è andato.

Idolo assoluto.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 08 apr 2014 10:24

Sydney ha scritto:
fable_81 ha scritto:
Sydney ha scritto:Altro netto rigore non concesso alla juve! :mrgreen:


Ma non era già scaduto il tempo....

Per chi avesse sky segnalo che sono iniziate la storia dei Mondiali di calcio raccontate da Federico Buffa, sono 10 puntate.


Quell'uomo è un genio. Solo quella su Jordan non mi ha esaltato.


Quelle più belle per me rimane quella su Maradona e Wilt Chamberlain (suo idolo), comunque questo è giornalismo di alto livello, forse uno dei pochissimi a farne ancora in Italia.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 08 apr 2014 10:44

fable_81 ha scritto:
Sydney ha scritto:
fable_81 ha scritto:
Sydney ha scritto:Altro netto rigore non concesso alla juve! :mrgreen:


Ma non era già scaduto il tempo....

Per chi avesse sky segnalo che sono iniziate la storia dei Mondiali di calcio raccontate da Federico Buffa, sono 10 puntate.


Quell'uomo è un genio. Solo quella su Jordan non mi ha esaltato.


Quelle più belle per me rimane quella su Maradona e Wilt Chamberlain (suo idolo), comunque questo è giornalismo di alto livello, forse uno dei pochissimi a farne ancora in Italia.


Maradona top, anche quella su Platini è bellissima.
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 08 apr 2014 13:38

Destro ha preso 4 giornate, mentre Benatia fuori circa 3/4 settimane per infortunio muscolare, questo potrebbe fa saltare le mia tabelle e rimetterci in gioco per la vittoria dello scudetto.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda carlo59 » 08 apr 2014 14:00

fable_81 ha scritto:Destro ha preso 4 giornate, mentre Benatia fuori circa 3/4 settimane per infortunio muscolare, questo potrebbe fa saltare le mia tabelle e rimetterci in gioco per la vittoria dello scudetto.



ma allora e' ver che la Juve ha paura.

Hanno sconfessato il referto arbitrale che assicurava di aver visto lo scontro, andando contro tutta la giurisprudenza sportiva, sputtanando l'arbitro e non tenendo conto della moviola (fallo del cagliaritano che ha sbilanciato Destro).

Sarebbe da controlalre l'estratto cono del giudice sportivo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
viva li porci...
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 08 apr 2014 14:11

Le e-mail dell'arbitro Massa.
L'episodio, avvenuto al 33' del primo tempo, è sfuggito all'arbitro Davide Massa e ai suoi collaboratori. Attraverso una email pervenuta al giudice sportivo alle 11.58 di ieri, Massa ha scritto: "In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014 comunico, su richiesta del Giudice Sportivo, che né io né i miei collaboratori abbiamo visto l'episodio relativo alla manata di Destro". Successivamente, in un'altra email (pervenuta alle ore 16.50), il direttore di gara ha aggiunto: "In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014, su richiesta del Giudice Sportivo in merito all'episodio Destro-Astori e ad integrazione di quanto comunicato con mia precedente mail, specifico che: ho accordato un calcio di punizione diretto a favore del Cagliari per una trattenuta (normale fallo di gioco) commessa dal calciatore Destro ai danni di Astori. La successiva manata di Destro non è stata vista né da me né dai miei collaboratori".
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda carlo59 » 08 apr 2014 15:09

fable_81 ha scritto:Le e-mail dell'arbitro Massa.
L'episodio, avvenuto al 33' del primo tempo, è sfuggito all'arbitro Davide Massa e ai suoi collaboratori. Attraverso una email pervenuta al giudice sportivo alle 11.58 di ieri, Massa ha scritto: "In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014 comunico, su richiesta del Giudice Sportivo, che né io né i miei collaboratori abbiamo visto l'episodio relativo alla manata di Destro". Successivamente, in un'altra email (pervenuta alle ore 16.50), il direttore di gara ha aggiunto: "In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014, su richiesta del Giudice Sportivo in merito all'episodio Destro-Astori e ad integrazione di quanto comunicato con mia precedente mail, specifico che: ho accordato un calcio di punizione diretto a favore del Cagliari per una trattenuta (normale fallo di gioco) commessa dal calciatore Destro ai danni di Astori. La successiva manata di Destro non è stata vista né da me né dai miei collaboratori".



quindi si conferma che l'arbitro ha preso una decisione (sbagliata) ossa una punizione per una trattenuta e non per il pugno.
La prova televisiva vale esclusivamente se l'arbitro non prende una posizione e decide (anche se sbaglia).
quindi si conferma che il giudice sportivo non ha voluto applicare il regolamento che impone di non utilizzare la prova televisiva in presenza di decisone dell'arbitro.
PS. lo stesso lo direi nel caso della manata della precedente partita di Chiellini o nel caso del rigore causato da Pirlo. L'arbitro nel caso del rigore di Pirlo ha preso una decisione sbagliata, ossia l'ammonizione del torinista. Punto!! non si puo' intervenire successivamente con la moviola.
Stesso caso per Destro.
viva li porci...
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 08 apr 2014 15:18

carlo59 ha scritto:
fable_81 ha scritto:Le e-mail dell'arbitro Massa.
L'episodio, avvenuto al 33' del primo tempo, è sfuggito all'arbitro Davide Massa e ai suoi collaboratori. Attraverso una email pervenuta al giudice sportivo alle 11.58 di ieri, Massa ha scritto: "In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014 comunico, su richiesta del Giudice Sportivo, che né io né i miei collaboratori abbiamo visto l'episodio relativo alla manata di Destro". Successivamente, in un'altra email (pervenuta alle ore 16.50), il direttore di gara ha aggiunto: "In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014, su richiesta del Giudice Sportivo in merito all'episodio Destro-Astori e ad integrazione di quanto comunicato con mia precedente mail, specifico che: ho accordato un calcio di punizione diretto a favore del Cagliari per una trattenuta (normale fallo di gioco) commessa dal calciatore Destro ai danni di Astori. La successiva manata di Destro non è stata vista né da me né dai miei collaboratori".



quindi si conferma che l'arbitro ha preso una decisione (sbagliata) ossa una punizione per una trattenuta e non per il pugno.
La prova televisiva vale esclusivamente se l'arbitro non prende una posizione e decide (anche se sbaglia).
quindi si conferma che il giudice sportivo non ha voluto applicare il regolamento che impone di non utilizzare la prova televisiva in presenza di decisone dell'arbitro.
PS. lo stesso lo direi nel caso della manata della precedente partita di Chiellini o nel caso del rigore causato da Pirlo. L'arbitro nel caso del rigore di Pirlo ha preso una decisione sbagliata, ossia l'ammonizione del torinista. Punto!! non si puo' intervenire successivamente con la moviola.
Stesso caso per Destro.


Da quello che ho capito, la prova televisiva si è applicata, perché l'arbitro ha visto un fallo di Destro (trattenuta) su Astori e non la manata (condotta violenta), per cui si è applicata la sanzione "postuma".

Risiede tutto nella dicitura "in tutto o in parte" dell'Articolo 35.2.2 del Codice di Giustizia Sportiva:
2.2. In caso di condotta violenta di particolare gravità, non rilevata in tutto o in parte dagli ufficiali di gara o dai soggetti di cui al precedente punto 2.1., gli Organi della giustizia sportiva possono utilizzare ai fini della decisione immagini televisive segnalate o depositate con le modalità previste

Quindi sono tre casi:
1.NON SQUALIFICA: se Massa dice "ho visto il pugno e non l'ho sanzionato", l'arbitro ha rilevato tutto.
2.SQUALIFICA: se Massa dice "ho visto e sanzionato un normale fallo di gioco, non ho visto il pugno", l'arbitro non ha rilevato in parte.
3.SQUALIFICA: se Massa dice "non ho visto niente", l'arbitro non ha rilevato in tutto.

Questo è un caso 2.

P.S.: addirittura nel caso 2 potrebbe rientrare la situazione in cui Massa vede il pugno ma non lo considera di così particolare gravità. Secondo la dicitura del codice, la squalifica sarebbe ammessa. Poi sta però alla giurisprudenza del Giudice Sportivo.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti