Fattoria dei dolfi

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Barbra898
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 dic 2020 12:22

Fattoria dei dolfi

Messaggioda Barbra898 » 10 giu 2021 14:53

Ciao a tutti, recentemente mi sono imbattuto in questa azienda del pisano che vende i suoi vini (Imeneus, l'bruno de venti, ll'amor de santi) a prezzi allucinanti ma non riesco a trovare informazioni e non vendono in nessuno dei grandi siti di vendita online.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa/ha mai assaggiato qualcosa?
Avatar utente
darkshadow
Messaggi: 1643
Iscritto il: 06 giu 2007 11:42
Località: Deiva Marina (Liguria) close to 5 Terre
Contatta:

Re: Fattoria dei dolfi

Messaggioda darkshadow » 18 ott 2023 11:41

Barbra898 ha scritto:Ciao a tutti, recentemente mi sono imbattuto in questa azienda del pisano che vende i suoi vini (Imeneus, l'bruno de venti, ll'amor de santi) a prezzi allucinanti ma non riesco a trovare informazioni e non vendono in nessuno dei grandi siti di vendita online.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa/ha mai assaggiato qualcosa?


Nessuno?
La felicità è solo l'infelicità che sta dormendo.

Dio esiste...ma non sei tu quindi rilassati.

Cerco Brunello 1979 Case Basse Soldera.
giovanni dalle bande nere
Messaggi: 489
Iscritto il: 06 giu 2007 13:12

Re: Fattoria dei dolfi

Messaggioda giovanni dalle bande nere » 24 ott 2025 10:38

vini molto buoni. disponibili in CIna. Produzione molto limitata. A parte quelle etichette da poche centinaia di bott che vendono a prezzi esagerati la loro produzione standard [circa 20K bott/cad] e' molto valida. rossi: onorius, artorius e pretorius. blend di 2 vitigni [sangiovese+merlot, cab franc + sangiovese e cab franc + merlot] si trovano sui 50/100 eur bott. i due a base di cab franc molto buoni. un bello chard in acciaio 'sotto'l sole' da 2000 bott/anno. enologo: giacomo tachis [fino a che era vivo]. la proprita' ha contatti con Incisa della rocchetta, in passato credo gli vendessero uve sfuse. da provare. imeneus e bruo dei venti mai provati.
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16543
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: Fattoria dei dolfi

Messaggioda Alberto » 24 ott 2025 16:22

E' una supercazzola, vero? :roll:
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
Avatar utente
andrea
Messaggi: 8796
Iscritto il: 06 giu 2007 11:38
Località: Bassa Brianza

Re: Fattoria dei dolfi

Messaggioda andrea » 24 ott 2025 18:05

Alberto ha scritto:E' una supercazzola, vero? :roll:

Una supercazzola da 500/600 Euro :roll:
Ti amo Licia!!!
mangè mangè nu sèi chi ve mangià

Spedisco entro 5 giorni lavorativi, sempre che riesca a trovare i vini nel casino della mia cantina
Fattorie dei Dolfi
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 apr 2026 17:35
Contatta:

Re: Fattoria dei dolfi

Messaggioda Fattorie dei Dolfi » 08 apr 2026 17:37

giovanni dalle bande nere ha scritto:vini molto buoni. disponibili in CIna. Produzione molto limitata. A parte quelle etichette da poche centinaia di bott che vendono a prezzi esagerati la loro produzione standard [circa 20K bott/cad] e' molto valida. rossi: onorius, artorius e pretorius. blend di 2 vitigni [sangiovese+merlot, cab franc + sangiovese e cab franc + merlot] si trovano sui 50/100 eur bott. i due a base di cab franc molto buoni. un bello chard in acciaio 'sotto'l sole' da 2000 bott/anno. enologo: giacomo tachis [fino a che era vivo]. la proprita' ha contatti con Incisa della rocchetta, in passato credo gli vendessero uve sfuse. da provare. imeneus e bruo dei venti mai provati.



Grazie Giovanni

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dar.mar, Nexus1990 e 115 ospiti