Coltelli giapponesi Spyderco qualcuno li ha provati ?

Uno spazio per i ristoratori e gli chef, dove affrontare le tematiche più scottanti di questa bella e difficile professione e per il confronto tra gourmet e chi in cucina ci lavora.
Federicadellabella

Coltelli giapponesi Spyderco qualcuno li ha provati ?

Messaggioda Federicadellabella » 02 mar 2021 16:45

Buongiorno a tutti,

Da qualche tempo, ho in testa l'idea di acquistare un nuovo coltello da cucina, possibilmente giapponese! Ho già a casa un Deba della Kai, con il quale mi trovo molto bene, ma dato che il mio spirito non si placa mai e sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di recente mi sono imbattuto nei coltelli da cucina Spyderco.

Facendo qualche ricerca in rete, ho avuto modo di capire che si tratta di un marchio di coltelli americani per l'outdoor che di recente ha iniziato a collaborare con artigiani giapponesi per la realizzazione di linee made in Japan.

Adesso, alcune di queste linee hanno dei prezzi decisamente fori dalla mia portata, ma ho visto che sono presenti anche delle linee classiche realizzate sempre in Giappone, ma decisamente più accessibili.

Prima di procedere all'acquisto, però mi chiedevo se qualcuno avendoli provati potesse darmi qualche riscontro sulla qualità o la manifattura, non vorrei imbattermi in un prodotto attraente, ma scadente :).

Per dare un idea, allego il link del sito che li tratta, almeno quello che ho trovato io https://www.knifepark.com/it/43-coltelli-da-cucina la linea a cui facevo riferimento è la Spyderco Kitchen Classics, gli altri sono bellissimi, magari in un'altra vita ci faccio un pensierino!

Torna a “Il forum dei ristoratori”