Due gg nel Chianti

Gli alberghi, gli agriturismi, i bed and breakfast dove vorreste o non vorreste tornare. Questo spazio può diventare una guida al "dormirbene" fatta da voi.

Nitrox

Due gg nel Chianti

Messaggioda Nitrox » 19 mag 2019 09:46

Fino ad ora avevo bevuto poca roba e nulla che destasse il mio interesse o che mi facesse scattare qualche scintilla, complice una vacanza tra amici ciclisti al Castello di Fonterutoli con annessa visita alla cantina Mazzei ho incominciato ad agitarmi leggermente , alla sera ho voluto spingere un po’ sull’acceleratore ad un ristorante a Castellina in Chianti e dopo un Montervertine’ sono passato ad un Le Pergole Torte.
Così mi ritrovo con una prenotazione per un fine settimana a giungo a Radda in Chianti con la famiglia.
Dove vado a pranzo/cena ? Cosa bevo ? Cosa acquisto ?
Ringrazio per i consigli.
Nitrox

Re: Due gg nel Chianti

Messaggioda Nitrox » 21 mag 2019 12:58

Nitrox ha scritto:Fino ad ora avevo bevuto poca roba e nulla che destasse il mio interesse o che mi facesse scattare qualche scintilla, complice una vacanza tra amici ciclisti al Castello di Fonterutoli con annessa visita alla cantina Mazzei ho incominciato ad agitarmi leggermente , alla sera ho voluto spingere un po’ sull’acceleratore ad un ristorante a Castellina in Chianti e dopo un Montervertine’ sono passato ad un Le Pergole Torte.
Così mi ritrovo con una prenotazione per un fine settimana a giungo a Radda in Chianti con la famiglia.
Dove vado a pranzo/cena ? Cosa bevo ? Cosa acquisto ?
Ringrazio per i consigli.

Dai su magari ci sono altri post sui generis e qualcosa ho trovato ma un dico almeno un appassionato del genere e conoscitore della zona che si faccia prendere dal l’entusiasmo e darmi qualche dritta? Ad esempio in Montevertine non ricevono i turistas il fine settimana dal venerdì alla domenica e vogliono 40 euro per la visita in cantina , meglio che continuo a bere i loro vini senza pensarci.......
gianni femminella

Messaggioda gianni femminella » 21 mag 2019 20:54

C'erano due post abbastanza esaurienti in effetti. Li cerco e poi ti dico dove cercarli se vuoi.
Foied vino pipafo cra carefo
Oggi bevo vino domani non ne avrò
gianni femminella

Messaggioda gianni femminella » 21 mag 2019 21:03

Forse lo hai già letto, uno era intitolato Pasqua a Castellina.
Sono sicuro che ce ne fosse un altro molto più completo. Lo cerco con calma e poi te lo segnalo.
Foied vino pipafo cra carefo
Oggi bevo vino domani non ne avrò
Marco

Messaggioda Marco » 13 giu 2019 15:57

Qui si parlava di Chianti...
viewtopic.php?f=7&t=224442
Nitrox

Messaggioda Nitrox » 01 lug 2019 19:41

Alla fine è andata , due gg intensi e uno più morbido fra i comuni di Radda Greve Castellina Volpaia.
Bevuto bene mangiato bene e portato a casa qualche Chianti classico un paio di riserve e un Le Pergole 2016.
Caldo torrido ma le bistecche sono andate giù lo stesso :-)

Torna a “Alberghi: le vostre opinioni”