48ma Mostra Mercato del Vino di Boca 17 maggio-2 giugno

Per non perdere nemmeno un appuntamento goloso: uno spazio dedicato alla segnalazione di eventi enogastronomici.
Luca90

48ma Mostra Mercato del Vino di Boca 17 maggio-2 giugno

Messaggioda Luca90 » 04 apr 2019 18:00

Quest'anno come da consuetudine si tiene a Boca la mostra mercato del vino.

L'evento si presenta interessante perché mai come in questi anni c'è stato a Boca un fermento di giovani produttori che si sono messi in gioco (alcuni devono ancora far uscire le prime bottiglie di Boca DOC ma si lavora per il futuro..) e la qualità media si sta decisamente livellando verso l'alto.

Il calendario completo lo potrete trovare sul sito www.boca-no.it, segnalo qui quelli che possono essere gli eventi specifici più interessanti per qualcuno che viene da fuori:

- Domenica 19 maggio all 15 partendo dal centro cittadino ci sarà una passeggiata tra i vigneti della Traversagna (posto spettacolare, i vigneti sono situati a ridosso del Parco del Fenera, in una strada tortuosa che va dal santuario dell'Antonelli fino a Grignasco) , visita guidata dai produttori e merenda finale. Costo 10 euro

- Venerdì 24 maggio ore 19 presso la pro loco, Mauro Carosso (AIS Torino) guiderà una degustazione tecnica del Boca attraverso tutti i produttori. Ci sarà la possibilità di assaggiare annate storiche. Costo 20 euro

- Sabato 25 Maggio dalle 17 alle 23 presso l'osteria "ori Pari" di Boca banco di degustazione dei produttori (ci saranno credo tutti) con possibilità di acquisto in loco. Costo 10 euro

- Domenica 26 maggio dalle 15 altra passeggiata, questa volta tra i vigneti della zona di Montalbano, format identico visita dai produttori e merenda finale. Costo 10 euro

- Venerdì 31 maggio ore 19 altra degustazione tecnica guidata questa volta da Massimo Baglione, presidente FIS, sui vini delle colline novaresi doc NON appartenenti alla denominazione Boca DOC. Costo 15 euro

Durante tutte queste giornate dall 9 alle 20 è aperta al pubblico la mostra del vino e delle degustazioni.

SUl sito trovate le info anche per le prenotazioni (3479161445 3423279818 o 3929763538) io per quanto posso rimango a disposizione.

Grazie per l'attenzione!

Torna a “Eventi”