Antipasti misti, con un po di tutto...
Cinghiale in umido e lepre in salmì fatti dalla mia mamma...(lepre presa dal papà la domenica prima..gentilmente concessami in quanto la prima della stagione..)
Poi gran selezione di formaggi...
Il bere..
Larmandier bernier vieilles vignes de cremant Blanc de blanc extra brut 2004
Buono buono, un po' di note di evoluzione ma molto buono, complesso e buona freschezza..si preannuncia un buon pranzo....
Jacquesson 738 qui si torna un po' indietro..buono lui, ma bisognava aprirlo prima del larmandier
Dom perignon 2002
Un po' di diatribe tra noi.. Secondo me non era del tutto apposto, un po' evoluto con note fungose e un pochino affumicate.. Poi si è aperto ed è un po' migliorato.. Ma non credo sia questo il vero dom 2002.. Da riprovare anche se comunque buono...ma non da annata top come mi sarei aspettato
Pol roger sir winston churchill 2002 CHE BOMBA!!!! Se ero solo mi sarei scolato la bottiglia da solo..elegante..potente..fresco...lungo...buono!!!! Una buona freschezza unità a una grande potenza,ma non esagerato, rimanendo sempre elegante... Chi ne ha in più da vendere mi faccia un fischio
Giulio Ferrari 2001 il solito mostro italico senza se e senza ma... Buono, note di burro piacevolissime freschezza ottima da bere e ribere
Monfortino 2005 il signor nebbiolo!!
Mio primo monfortino, l ho aperto un paio di ore prima, e versato mezzo calice per scolmarlo, al naso,si sentiva l alcool e poco più..
Poi si è aperto, elegante con note tipiche del nebbiolo, un colore poco brillante però e tendente già al granato, han fatto dire a qualcuno che già lo ha bevuto, che non era al top nemmeno questo... Altri hanno detto che invece era perfetto secondo loro..io non posso dire nulla, in quanto non vado matto per i rossi, infatti l ho barattato con il mio vicino per il suo calice di winston...

Biondi santi riserva 1990 aperto praticamente al momento perchè il rosso scarseggiava e i commensali lo chiedevano.... Bottiglia presa sul forum che non era bellissima, etichetta rovinata e un po' così..ma per il prezzo che avevo pagato (130€) li ha meritati..qui si sente il Sangiovese,la Toscana, secondo me i due rossi erano i rossi da poter aprire quando si vuo far capire a qualcuno come è il nebbiolo e come è il Sangiovese!!
Zind humbrecht clos jebsal turcheim Pinot gris SGN 1994
Mostruoso...complesso, frutta disidratata e marmellata, spezie, cannella, fiori passiti, gran freschezza in bocca, dolce ma non stucchevole, con un gorgonzola di capra e un fossa di cormons erano da pace dei sensi...
Vin santo frascole 1997 il classico vin santo che piace a me...mallo di noce, fichi secchi, uvetta, datteri, mieloso, forse mancava un po' di acidità,ma io questi vini li amo... O meglio AMO IL VIN SANTO FATTO COSI!!!!
Moscato saracco 2013 buon finale per dissetare gli assetati, veniva dopo dei mostri di complessità, ma con una torta d'ananas caramellato ci stava tutto....
Grazie a tutti quelli che han partecipato, e ora decidiamo per la prossima....