montrachet61 ha scritto:Hai perfettamente ragione !!!!!!!!!!!!!!
Domani per punizione gli faremo bere solo Jura!!...per giunta di medio livello
montrachet61 ha scritto:Hai perfettamente ragione !!!!!!!!!!!!!!
montrachet61 ha scritto:Porco giuda…Jura anche no…quando lo bevevo io non lo beveva nessuno, ora pare che tutti i piu’ grandi produttori di vino si siano messi a vinificare in quei posti..
negli anni 90 sembrava di essere nel deserto dei Tartari…una delle regioni piu’ povere di Francia…un panorama desolante…quando ho chiesto a Jean Macle di pagare i vini con carta di credito od assegno bancario mi ha guardato come se fossi un UFO…per trovare uno sportello bancario (i franchi erano tutti finiti nelle mani dei pochi viticoltori bevibili) ho dovuto girovagare come un deficiente..
Ora…capisco che la Borgogna sia cara…ma mi viene l’orticaria a sentir dire tutte quelle grandi cazzate su vini che ora si producono li e su produttori che fino a qualche anno fa nessuno filava e che nessuno beveva. Sono improvvisamente diventati tutti dei geni ? Mah….
Ziliovino ha scritto:quindi, c'è stata la bolla dei Bordeaux, poi della Borgogna, quindi è stato il tempo del Jura, delle Langhe, dove sposto i miei acquisti intercettando la prossima onda? Languedoc? Roussillon? Franconia? Valcalepio?
Ziliovino ha scritto:quindi, c'è stata la bolla dei Bordeaux, poi della Borgogna, quindi è stato il tempo del Jura, delle Langhe, dove sposto i miei acquisti intercettando la prossima onda? Languedoc? Roussillon? Franconia? Valcalepio?
alleg ha scritto:La rottura di coglioni del mondovino é che le bolle si gonfiano e poi raramente scoppiano, nel senso di bordeaux o di bordolesi se ne vendo in sicuramente meno che nel 2010 ma non è che nel frattempo sono crollati i prezzi… scesi sì ma mica quanto i volumi…
L_Andrea ha scritto:Ziliovino ha scritto:quindi, c'è stata la bolla dei Bordeaux, poi della Borgogna, quindi è stato il tempo del Jura, delle Langhe, dove sposto i miei acquisti intercettando la prossima onda? Languedoc? Roussillon? Franconia? Valcalepio?
Scommetterei sulla Languedoc
arnaldo ha scritto:Ziliovino ha scritto:quindi, c'è stata la bolla dei Bordeaux, poi della Borgogna, quindi è stato il tempo del Jura, delle Langhe, dove sposto i miei acquisti intercettando la prossima onda? Languedoc? Roussillon? Franconia? Valcalepio?
Savoia
arnaldo ha scritto:L_Andrea ha scritto:Ziliovino ha scritto:quindi, c'è stata la bolla dei Bordeaux, poi della Borgogna, quindi è stato il tempo del Jura, delle Langhe, dove sposto i miei acquisti intercettando la prossima onda? Languedoc? Roussillon? Franconia? Valcalepio?
Scommetterei sulla Languedoc
Si,proprio laddove lo Stato Francese sta dando.contributi a profusione per espiantare. E infatti le cose stanno procedendo.
Nelle zone sopra Chateuneuf si trova e compra bene a cifre oneste
Ziliovino ha scritto:arnaldo ha scritto:Ziliovino ha scritto:quindi, c'è stata la bolla dei Bordeaux, poi della Borgogna, quindi è stato il tempo del Jura, delle Langhe, dove sposto i miei acquisti intercettando la prossima onda? Languedoc? Roussillon? Franconia? Valcalepio?
Savoia
peggio del Jura, allora passo
arnaldo ha scritto:Azzardo
Ex aequo Jacob e.Ganevat
Poi aex.aequo Labet e Maison Maenad
dani23 ha scritto:Gioco un eurino su Labet…ma potrebbero averti vinto i ringer![]()
arnaldo ha scritto:bene, come immaginavo.....L allievo ha raggiunto il Maestro, non per niente ci ho puntato molto negli ultimi 3 anni. Labet spesso alti e bassi.....una marea di etichette..spesso fuori focus. la vostra bottiglia com-era ?
Andyele ha scritto:dani23 ha scritto:Gioco un eurino su Labet…ma potrebbero averti vinto i ringer![]()
Se me lo vuoi bonificare ti mando iban
Andyele ha scritto:arnaldo ha scritto:bene, come immaginavo.....L allievo ha raggiunto il Maestro, non per niente ci ho puntato molto negli ultimi 3 anni. Labet spesso alti e bassi.....una marea di etichette..spesso fuori focus. la vostra bottiglia com-era ?
Ma guarda Aldo Labet è stato penalizzato da quasi tutti per via di un naso un po' stanco e pesante. Io che purtroppo i vini ormai li annuso con il naso degli altri non so cosa dirti di più di questo aspetto. In bocca non era male, aveva una discreta pulizia e lunghezza anche se un po' troppo alcool.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: dani23, dar.mar, Noirphenix81, zampaflex e 23 ospiti