...guarda , per l'amicizia e simpatia che ci caratterizza, anche nei confronti del Papero che adoro e lo ritengo una colonna delle discussioni forumistiche , nonostante a volte spari cazzate sesquipedali: un conto è non bere oppure non sapere interpretare la Borgogna bianca,quella di alto livello e dei grandi "autori", con tutto il corredo di concetti legati al soggettivismo empirico schierati a difesa delle proprie affermazioni, un altro è rendersi credibili con sparate alla "Il MIo Vino" o alla Chris, e allora mi scappa da ridere a prescindere...sorriso benevolo e divertito, beninteso , non certo irritato come con quei quattro vanesi che amano bere Champagne con le lamine d'oro edibili nelle bottiglie castomizzate nella balera di turno magari mentre mettono i biglietti da 50 nei tanga della lapdencer a portata di mano...zampaflex ha scritto:vinogodi ha scritto:...di cui, notoriamente, i vari Leroy, Coche Dury, Ramonet e Leflaive sono innominabili e scadenti rappresentanti ( vuoi mettere dei grassi e bananosi Cervaro della Sala o Chardonnay di Planeta ? Spendi molto meno e "c'hai la bocca piena" ...paperofranco ha scritto:... Quanto ai sentori sulfurei, per cui molti impazziscono pensando anche si tratti di peculiarità dell'uva in quel terroir, mi spiace disilluderti, ma molto spesso è solo riduzione, utilizzo di solforosa non corretto, ecc. quindi in sostanza un difetto.)
Marco, sappiamo bene che per lo chardonnay il top è la Borgogna. Ma ci sono bianchi eccelsi anche in altre zone, pure italiane*da altri vitigni ovviamente
- Indice IL MONDO DEL VINO Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Cerca
-
- Oggi è 27 giu 2026 11:37
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
iniziazione alla borgogna
Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
