CLOS DE LAMBRAYS GRAND CRU

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
paperofranco

Re: CLOS DE LAMBRAYS GRAND CRU

Messaggioda paperofranco » 30 ott 2013 22:13

cascinafrancia ha scritto:
paperofranco ha scritto:Così pour parler: può darsi che anche il Domaine Taupenot-Merme di Morey St.Denis abbia qualche vite nel Clos?

Ciao Papero, sì, esatto, une ouvrée, per la precisione, nella parte bassa, dove prima avevano l'orto.... ripiantata poi a vite. Credo che la produzione sia intorno alle 450 bottiglie...

Ciao Luca, grazie. Immagino sia un vino quasi "fantasma", comunque, dal racconto che fai dell'orto ripiantato a vite nella parte bassa, non viene voglia di immolarsi per trovarlo...... :roll: oppure stai bassamente depistando? :mrgreen:
pippuz

Messaggioda pippuz » 31 ott 2013 00:00

galenico ha scritto:p.s. Bonne Mares di Bart non costa meno di Lambrays, direi che siamo sui 150

Costa meno si (stesso listino) 10-15 euro a seconda della annata.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
paperofranco

Messaggioda paperofranco » 31 ott 2013 00:07

Parlando di prezzi convenienti sui GC, che può sembrare quasi un paradosso, ricordo due anni fa nel mio primo viaggio in Borgogna, che Bruno Clavelier di Vosne(un bell'indirizzo) vendeva a 50 euro il suo Corton Rognets GC. Ora, forse non sarà nobile come quelli citati, ma era un gran bel vino ad un prezzo assolutamente sensato.
galenico
Contatta:

Messaggioda galenico » 31 ott 2013 12:34

Gibourg Echezaux grand cru io ho assaggiato il 2009 e se non erro costa sui 150 euro
Me lo ricordo davvero ottimo, sicuramente superiore al Lambrays come complessità
galenico
Contatta:

Messaggioda galenico » 31 ott 2013 12:43

gpetrus ha scritto:
galenico ha scritto:
manichi ha scritto:o il bonnes mares di drouhin laroze che è imho un paio di spanne sopra quello di bart

Sono stato da Drouhin l' anno scorso e devo dire che Clos de Beze e Bonnes Mares mi son piaciuti molto
non ricordo se ho assaggiato il 2008 o il 2009, in compenso il Chapelle 2004 l' aveto trovato chiusissimo, molto piu tannico
e meno pronto

p.s. Bonne Mares di Bart non costa meno di Lambrays, direi che siamo sui 150

ero da Bart lo scorso anno ...prezzo 60 eurozzi o giu' di li'...non di piu' :)

che annate consigliate per il Bonnes Mares di Bart?

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”