Help! Allergia al lievito

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
petitbogho

Re: Help! Allergia al lievito

Messaggioda petitbogho » 26 lug 2013 16:47

cunnicu78 ha scritto:Dopo gli ultimi esami devono eliminare definitivamente la BIRRA, per allergia anche all'orzo.......e al riso, si incredibile anche al riso

Ella peppa Claudio! Nemmeno i celiaci!
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 26 lug 2013 16:56

cunnicu78 ha scritto:Dopo gli ultimi esami devono eliminare definitivamente la BIRRA, per allergia anche all'orzo.......e al riso, si incredibile anche al riso
...a questo punto, solidarietà totale... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Anna Maria CH

Messaggioda Anna Maria CH » 29 lug 2013 19:11

Giusto un mese fa ho conosciuto una giovane signora inglese che mi ha detto di non poter assolutamente bere vino a causa di allergia. La sintomatologia è la stessa che ci hai detto tu: mancanza di respiro, asma, rossore in viso.
Lei ha risolto non bevendo affatto alcun tipo di bevanda alcolica. :?
La cosa è molto triste, ma capisco che è rischioso, anche se il livello di allergia può variare a seconda dell'individuo.
È vero che la tua esperienza fino ad ora ti dice che con alcuni vini nn hai avuto sintomatologia evidente, ma ciò non toglie che col passare del tempo e, soprattutto, col variare della dieta tu non diventi ancora più sensibile a determinate sostanze.

Con enorme tristezza e sacrificio mi dedicherei ad altri piaceri della vita e te lo dico per espeienza. :cry:

P.S. : Se vuoi rimpiazzare la cantina... :lol:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”