Aglianico e dintorni - il thread relativistico

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
10santolo
Messaggi: 1168
Iscritto il: 15 gen 2011 19:40
Località: Roma

Re: Aglianico e Campania Pulp (con Aglianico Story in mezzo)

Messaggioda 10santolo » 07 ott 2011 17:34

Intanto partecipo a questo GDA e poi sto ancora aspettando la data per questa Aglianicopanoramica... DATE DA BERE AGLI ASSETATI ... di conoscenza :wink:
Avatar utente
de magistris
Messaggi: 4495
Iscritto il: 14 lug 2007 13:33

Re: Aglianico e Campania Pulp (con Aglianico Story in mezzo)

Messaggioda de magistris » 07 ott 2011 17:40

10santolo ha scritto:Intanto partecipo a questo GDA e poi sto ancora aspettando la data per questa Aglianicopanoramica... DATE DA BERE AGLI ASSETATI ... di conoscenza :wink:


la facciamo, la facciamo: stessa annata (io proporrei 2004 o 2005), 6 Aglianico del Vulture, 6 Aglianico del Taburno e 6 Taurasi.
Birrachiara sceglie i sanniti, io i Taurasi e Piergi/Vignadelmar/Pico scelgono i lucani. Ovviamente si fa in campo neutro e quindi Napoli o Cilento, così completiamo la panoramica nel post-degustazione con un po' di Maffini, De Conciliis e magari qualche Falerno e Galluccio. Ovviamente si può fare anche tutt'altra cosa..
Proposte di data: durante le vacanze di Natale-Epifania oppure inizio febbraio 2012, prima delle Anteprime Toscane.. :D
Paolo De Cristofaro

http://www.tipicamente.it/

Ci si può divertire anche senza alcool. Ma perché correre il rischio? (Roy Hodgson)

Auspico una guida che non metta i vini DRC al vertice. Sarà la migliore. (Edoardo Francvino)
Avatar utente
COOMBE
Messaggi: 3649
Iscritto il: 06 giu 2007 12:16

Re: Aglianico e Campania Pulp (con Aglianico Story in mezzo)

Messaggioda COOMBE » 07 ott 2011 17:44

Palma ha scritto:Oh, partecipo anch'io al GDA forumistico. Chi si incarica di far fischiare le orecchie a Pico?


fischiano, ma sono in treno, rientro mercoledì... aspetto risposte precise, organizzatevi tra voi, ho bisogno di conoscere le quantità...

ps: per palma e vinogodi sto facendo preparare la versione deluxe, da 189,99 € per la mezzina, so che roba più pop non la bevono, quindi... :lol:

pps: la disfida magari la facciamo da me... :wink:
"stiamo bene nella misura in cui le nostre idee sono umane" Kilgore Trout aka Kurt Vonnegut
Avatar utente
de magistris
Messaggi: 4495
Iscritto il: 14 lug 2007 13:33

Re: Aglianico e Campania Pulp (con Aglianico Story in mezzo)

Messaggioda de magistris » 07 ott 2011 17:54

COOMBE ha scritto:
pps: la disfida magari la facciamo da me... :wink:


basta che non la chiamiamo disfida, che già il nome mi fa venire voglia di ammazzare qualcuno... :mrgreen:
Paolo De Cristofaro

http://www.tipicamente.it/

Ci si può divertire anche senza alcool. Ma perché correre il rischio? (Roy Hodgson)

Auspico una guida che non metta i vini DRC al vertice. Sarà la migliore. (Edoardo Francvino)
10santolo
Messaggi: 1168
Iscritto il: 15 gen 2011 19:40
Località: Roma

Re: Aglianico e Campania Pulp (con Aglianico Story in mezzo)

Messaggioda 10santolo » 07 ott 2011 17:56

de magistris ha scritto:
10santolo ha scritto:Intanto partecipo a questo GDA e poi sto ancora aspettando la data per questa Aglianicopanoramica... DATE DA BERE AGLI ASSETATI ... di conoscenza :wink:


la facciamo, la facciamo: stessa annata (io proporrei 2004 o 2005), 6 Aglianico del Vulture, 6 Aglianico del Taburno e 6 Taurasi.
Birrachiara sceglie i sanniti, io i Taurasi e Piergi/Vignadelmar/Pico scelgono i lucani. Ovviamente si fa in campo neutro e quindi Napoli o Cilento, così completiamo la panoramica nel post-degustazione con un po' di Maffini, De Conciliis e magari qualche Falerno e Galluccio. Ovviamente si può fare anche tutt'altra cosa..
Proposte di data: durante le vacanze di Natale-Epifania oppure inizio febbraio 2012, prima delle Anteprime Toscane.. :D


NAPOLI finalmente!!! Almeno vac addu mammà...
COOMBE ha scritto:pps: la disfida magari la facciamo da me...


I periodi per me sono perfetti così facciamo una carrellata di anteprime con birrachiara in quel della capitale....e vi conosco "ad personam" che de sti tempi ci sta sempre bene.. :) thenchiù verimucc
piergi
Messaggi: 2642
Iscritto il: 06 giu 2007 13:41
Località: corigliano calabro
Contatta:

Re: Aglianico (da pag. 17 organiz Vulture Vs Taburno Vs Taurasi)

Messaggioda piergi » 07 ott 2011 19:32

Io ci sono in qualunque periodo (+ o -), il Cilento come sede della disfida andrebbe benissimo ! :D
Strane luci di pioggia...splende il sole,fa' bel tempo...nell'era democratica.

http://igolosotopi.blogspot.com
http://timpadeilupi.blogspot.com/
http://www.timpadeilupi.it
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Aglianico (da pag. 17 organiz Vulture Vs Taburno Vs Taurasi)

Messaggioda vinogodi » 07 ott 2011 19:41

piergi ha scritto:Io ci sono in qualunque periodo (+ o -), il Cilento come sede della disfida andrebbe benissimo ! :D

...magari da Raffaele (Chiumiento) , che per l'occasione abbraccerei non "vigorosamente" ma "fragorosamente" ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Francvino
Messaggi: 4765
Iscritto il: 06 giu 2007 11:26

Re: Aglianico e Campania Pulp (con Aglianico Story in mezzo)

Messaggioda Francvino » 07 ott 2011 23:06

de magistris ha scritto:
10santolo ha scritto:Intanto partecipo a questo GDA e poi sto ancora aspettando la data per questa Aglianicopanoramica... DATE DA BERE AGLI ASSETATI ... di conoscenza :wink:


la facciamo, la facciamo: stessa annata (io proporrei 2004 o 2005), 6 Aglianico del Vulture, 6 Aglianico del Taburno e 6 Taurasi.
Birrachiara sceglie i sanniti, io i Taurasi e Piergi/Vignadelmar/Pico scelgono i lucani. Ovviamente si fa in campo neutro e quindi Napoli o Cilento, così completiamo la panoramica nel post-degustazione con un po' di Maffini, De Conciliis e magari qualche Falerno e Galluccio. Ovviamente si può fare anche tutt'altra cosa..
Proposte di data: durante le vacanze di Natale-Epifania oppure inizio febbraio 2012, prima delle Anteprime Toscane.. :D


Vengo pure io.
La tradizione è la custodia del fuoco, non l'adorazione della cenere. [Gustav Mahler]
Avatar utente
birrachiara
Messaggi: 3080
Iscritto il: 30 ott 2007 13:19
Località: Roma

Re: Aglianico e Campania Pulp (con Aglianico Story in mezzo)

Messaggioda birrachiara » 07 ott 2011 23:25

de magistris ha scritto:
10santolo ha scritto:Intanto partecipo a questo GDA e poi sto ancora aspettando la data per questa Aglianicopanoramica... DATE DA BERE AGLI ASSETATI ... di conoscenza :wink:


la facciamo, la facciamo: stessa annata (io proporrei 2004 o 2005), 6 Aglianico del Vulture, 6 Aglianico del Taburno e 6 Taurasi.
Birrachiara sceglie i sanniti, io i Taurasi e Piergi/Vignadelmar/Pico scelgono i lucani. Ovviamente si fa in campo neutro e quindi Napoli o Cilento, così completiamo la panoramica nel post-degustazione con un po' di Maffini, De Conciliis e magari qualche Falerno e Galluccio. Ovviamente si può fare anche tutt'altra cosa..
Proposte di data: durante le vacanze di Natale-Epifania oppure inizio febbraio 2012, prima delle Anteprime Toscane.. :D


2004 c' è Bue Apis e Delius, manca Vigna Cataratte, 2005 situazione invertita, a meno che non si decidano ad imbottigliare da cantina del Taburno...Colandrea m'aveva detto che non si imbottigliava, ma da qui a Natale...speriamo vendano questo benedetto 2004!!!!
paolo
L'ottimismo della volontà
Il pessimismo della ragione
Volli, sempre volli, fortissimamente volli
gp
Messaggi: 2662
Iscritto il: 22 apr 2008 11:39

Re: Aglianico (da pag. 17 organiz Vulture Vs Taburno Vs Taurasi)

Messaggioda gp » 08 ott 2011 12:05

Avendo gettato il sasso (vedi fondo pagina 16), mi prenoto anch'io per la panoramica.
Per l'annata, si potrebbe sceglierne una delle due tra 2004 e 2005 (possibilmente la più omogenea tra Basilicata e Campania), e poi consentire una presenza minoritaria dell'altra -- soprattutto nel caso del Sannio, dove i grandi aglianico non è che proprio pullulino (nuova Docg permettendo...). :wink:
gp
Avatar utente
birrachiara
Messaggi: 3080
Iscritto il: 30 ott 2007 13:19
Località: Roma

Re: Aglianico (da pag. 17 organiz Vulture Vs Taburno Vs Taurasi)

Messaggioda birrachiara » 08 ott 2011 12:14

gp ha scritto:Avendo gettato il sasso (vedi fondo pagina 16), mi prenoto anch'io per la panoramica.
Per l'annata, si potrebbe sceglierne una delle due tra 2004 e 2005 (possibilmente la più omogenea tra Basilicata e Campania), e poi consentire una presenza minoritaria dell'altra -- soprattutto nel caso del Sannio, dove i grandi aglianico non è che proprio pullulino (nuova Docg permettendo...). :wink:


Meno male che è cieca......porterei anche dei ceci crudi sui quali far camminare sulle ginocchia gli scettici, dopo il responso della giuria.......poi i bagarini, il Sannio è dato sfavorito ma a quanto.....io qualcosa la giocherei :D :D :D
paolo
L'ottimismo della volontà
Il pessimismo della ragione
Volli, sempre volli, fortissimamente volli
Avatar utente
catalanesca1984
Messaggi: 231
Iscritto il: 23 feb 2008 10:41
Località: Mercogliano(AV)
Contatta:

Re: Aglianico (da pag. 17 organiz Vulture Vs Taburno Vs Taurasi)

Messaggioda catalanesca1984 » 08 ott 2011 12:19

Ci sarò anche io,se Pico mi vuole! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Gianluca Lo Sapio

... Ho un rapporto filosofico col denaro molto conflittuale : essendo , secondo mia concezione , la causa di tutti i mali dell'umanità , me ne disfo con una facilità e stoltezza sorprendenti ... (VINOGODI)
Avatar utente
de magistris
Messaggi: 4495
Iscritto il: 14 lug 2007 13:33

Re: Aglianico (da pag. 17 organiz Vulture Vs Taburno Vs Taurasi)

Messaggioda de magistris » 08 ott 2011 12:23

Un'altra cosa voglio dirla subito: dato che gli oneri organizzativi ce li prendiamo noi e non sarà prevista una quota di partecipazione per i vini (eventuale a pranzo a parte, come al FSV), le modalità di svolgimento, i vini e tutto il resto le decidiamo in prima battuta io, birrachiara e pico. A chi gli sta bene ok, a chi non gli sta bene può tranquillamente fare a meno di prenotarsi. Scusate la rozzezza dei miei toni, ma un'altra infinita tiritera come a FSV non ho modo e voglia di gestirla.
Dovendo fare tutto con 2 bottiglie per tipo, il numero massimo di partecipanti è fissato in 20, come detto sulla sede e la data possiamo e dobbiamo ragionare insieme.
Paolo De Cristofaro

http://www.tipicamente.it/

Ci si può divertire anche senza alcool. Ma perché correre il rischio? (Roy Hodgson)

Auspico una guida che non metta i vini DRC al vertice. Sarà la migliore. (Edoardo Francvino)
Avatar utente
de magistris
Messaggi: 4495
Iscritto il: 14 lug 2007 13:33

Re: Aglianico (da pag. 17 organiz Vulture Vs Taburno Vs Taurasi)

Messaggioda de magistris » 08 ott 2011 12:28

catalanesca1984 ha scritto:Ci sarò anche io,se Pico mi vuole! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


scusami se prendo sempre spunto da te, Gianluca, ma vorrei evitare proprio cose così, tipo prenotazioni "a prescindere": come fai a sapere che ci sarai se ancora non abbiamo deciso data e sede?
A tutti: chi vuole esserci, per favore, valuti attentamente data e sede prima di aderire. Agli imprevisti dell'ultim'ora credo sempre di meno e sempre di più alla strafottenza per l'impegno altrui che per quanto mi riguarda non qualifica i veri appassionati ma i quaqquaraqquà. oggi m'è presa così, che devo fare? :twisted: :lol:
Paolo De Cristofaro

http://www.tipicamente.it/

Ci si può divertire anche senza alcool. Ma perché correre il rischio? (Roy Hodgson)

Auspico una guida che non metta i vini DRC al vertice. Sarà la migliore. (Edoardo Francvino)
Avatar utente
catalanesca1984
Messaggi: 231
Iscritto il: 23 feb 2008 10:41
Località: Mercogliano(AV)
Contatta:

Re: Aglianico (da pag. 17 organiz Vulture Vs Taburno Vs Taurasi)

Messaggioda catalanesca1984 » 08 ott 2011 12:50

de magistris ha scritto:
catalanesca1984 ha scritto:Ci sarò anche io,se Pico mi vuole! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


scusami se prendo sempre spunto da te, Gianluca, ma vorrei evitare proprio cose così, tipo prenotazioni "a prescindere": come fai a sapere che ci sarai se ancora non abbiamo deciso data e sede?
A tutti: chi vuole esserci, per favore, valuti attentamente data e sede prima di aderire. Agli imprevisti dell'ultim'ora credo sempre di meno e sempre di più alla strafottenza per l'impegno altrui che per quanto mi riguarda non qualifica i veri appassionati ma i quaqquaraqquà. oggi m'è presa così, che devo fare? :twisted: :lol:



Allora riscrivo cosi : Vorrei esserci anche io! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Anno nuovo ho reclusione totale solo a Febbraio 2012 e Giugno/Luglio 2012 ... gli altri mesi non ho impegni! Ne viaggi,ne esami,ne altro! Non sono strafottente , tiè :wink:
Gianluca Lo Sapio

... Ho un rapporto filosofico col denaro molto conflittuale : essendo , secondo mia concezione , la causa di tutti i mali dell'umanità , me ne disfo con una facilità e stoltezza sorprendenti ... (VINOGODI)
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: Aglianico (da pag. 17 organiz Vulture Vs Taburno Vs Taurasi)

Messaggioda Palma » 08 ott 2011 12:52

Io spero di esserci, se in periodo vacanziero a Napoli praticamente è certo, diversamente da valutare. Per i vini mi sta bene tutto basta che mi facciate mangiare una buona pizza ed il pollo con la bufala.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: Aglianico (da pag. 17 organiz Vulture Vs Taburno Vs Taurasi)

Messaggioda vignadelmar » 08 ott 2011 13:02

A me interesserebbe molto partecipare, però:

se non la facciamo da me in Osteria, come mi sembra di capire, io posso solo la domenica sera ed il martedì (anche saltassi l'apertura del sabato a pranzo, poi il sabato sera dovrei comeunque essere a Monopoli e non la vedo facile)

se invece la facciamo da me posso sempre !!! :P :P :P


Alla fine, probabilmente, non riuscirò a partecipare. Facciamo così, decidete dove, come e quando, poi io decido. Comunque se serve una mano sono a disposizione.

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
10santolo
Messaggi: 1168
Iscritto il: 15 gen 2011 19:40
Località: Roma

Re: Aglianico (da pag. 17 organiz Vulture Vs Taburno Vs Taurasi)

Messaggioda 10santolo » 08 ott 2011 13:23

de magistris ha scritto:Un'altra cosa voglio dirla subito: dato che gli oneri organizzativi ce li prendiamo noi e non sarà prevista una quota di partecipazione per i vini (eventuale a pranzo a parte, come al FSV), le modalità di svolgimento, i vini e tutto il resto le decidiamo in prima battuta io, birrachiara e pico. A chi gli sta bene ok, a chi non gli sta bene può tranquillamente fare a meno di prenotarsi. Scusate la rozzezza dei miei toni, ma un'altra infinita tiritera come a FSV non ho modo e voglia di gestirla.
Dovendo fare tutto con 2 bottiglie per tipo, il numero massimo di partecipanti è fissato in 20, come detto sulla sede e la data possiamo e dobbiamo ragionare insieme.

Avendo sfuculiato io la mazzarella di San Gennaro, ci sono quando e dove deciderete... sperando che non capiti un martedì in cui sono impegnato con Aramis :wink: anzi magari facciamo venire anche lui no??? ...ma se si fa nelle feste è perfetto
Avatar utente
de magistris
Messaggi: 4495
Iscritto il: 14 lug 2007 13:33

Re: Aglianico (da pag. 17 organiz Vulture Vs Taburno Vs Taurasi)

Messaggioda de magistris » 08 ott 2011 15:33

10santolo ha scritto:
de magistris ha scritto:Un'altra cosa voglio dirla subito: dato che gli oneri organizzativi ce li prendiamo noi e non sarà prevista una quota di partecipazione per i vini (eventuale a pranzo a parte, come al FSV), le modalità di svolgimento, i vini e tutto il resto le decidiamo in prima battuta io, birrachiara e pico. A chi gli sta bene ok, a chi non gli sta bene può tranquillamente fare a meno di prenotarsi. Scusate la rozzezza dei miei toni, ma un'altra infinita tiritera come a FSV non ho modo e voglia di gestirla.
Dovendo fare tutto con 2 bottiglie per tipo, il numero massimo di partecipanti è fissato in 20, come detto sulla sede e la data possiamo e dobbiamo ragionare insieme.

Avendo sfuculiato io la mazzarella di San Gennaro, ci sono quando e dove deciderete... sperando che non capiti un martedì in cui sono impegnato con Aramis :wink: anzi magari facciamo venire anche lui no??? ...ma se si fa nelle feste è perfetto


:wink: (dai, rompiamo tutti insieme le p@@@e ad Aramis, intasiamogli la posta di mp e poi appostamenti sotto casa per obbligarlo a venire.. :mrgreen: )
Paolo De Cristofaro

http://www.tipicamente.it/

Ci si può divertire anche senza alcool. Ma perché correre il rischio? (Roy Hodgson)

Auspico una guida che non metta i vini DRC al vertice. Sarà la migliore. (Edoardo Francvino)
gp
Messaggi: 2662
Iscritto il: 22 apr 2008 11:39

Re: Aglianico (da pag. 17 organiz Vulture Vs Taburno Vs Taurasi)

Messaggioda gp » 09 ott 2011 12:25

de magistris ha scritto:Un'altra cosa voglio dirla subito: dato che gli oneri organizzativi ce li prendiamo noi e non sarà prevista una quota di partecipazione per i vini (eventuale a pranzo a parte, come al FSV), le modalità di svolgimento, i vini e tutto il resto le decidiamo in prima battuta io, birrachiara e pico. A chi gli sta bene ok, a chi non gli sta bene può tranquillamente fare a meno di prenotarsi. Scusate la rozzezza dei miei toni, ma un'altra infinita tiritera come a FSV non ho modo e voglia di gestirla.
Dovendo fare tutto con 2 bottiglie per tipo, il numero massimo di partecipanti è fissato in 20, come detto sulla sede e la data possiamo e dobbiamo ragionare insieme.

Va bene, capo. :wink:
Due spunti di riflessione:
1) Napoli piuttosto che il Cilento o simili agevolererebbe un sano uso del trasporto su rotaia (per i pochi italioti che non sono fusi con l'automobile).
2) Non è detto che ci si debba per forza "impiccare" a una sola annata, anche se è utile avere un'annata prevalente per confrontare alla pari una parte dei vini di una stessa zona. Si potrebbe addirittura pensare di dedicare uno dei sei confronti a tre vini più giovani, che per la zona del Taurasi significherebbe un Campi Taurasini. Questo anche per evitare di dovere per forza schierare 6 2004, poniamo, per zone che ci arriverebbero a fatica, mentre avrebbero magari qualche vino molto interessante in una tipologia con meno invecchiamento. In generale: se si ha la pazienza di farlo, sarebbe ideale costruire la lista a partire dai vini che si ritiene valgano più la pena, a prescindere dall'annata. In questa ipotesi, siccome continuo a pensare che la zona con meno margini di manovra delle tre sia il Taburno, sarebbe Birrachiara a fare la prima proposta agli altri due organizzatori, i quali a loro volta potrebbero proporre qualche aggiustamento per evitare che la loro zona perda qualche vino che reputano importante. Se non vi volete comunicare tra voi i vini, basta che vi scambiate annata e tipologia. Il processo secondo me sarebbe meno complicato di quel che sembra, ma è ovvio che la scelta di un'annata secca è più semplice, quindi fate vobis...
gp
Avatar utente
birrachiara
Messaggi: 3080
Iscritto il: 30 ott 2007 13:19
Località: Roma

Re: Aglianico (da pag. 17 organiz Vulture Vs Taburno Vs Taurasi)

Messaggioda birrachiara » 09 ott 2011 14:09

Però a 6 ci arriviamo, ora non esageriamo....Cantine del Taburno, Fattoria la Rivolta,Fontanavecchia, Masseria Frattasi, Cantine Iannella, Ocone, Nifo Sarrapochiello, Torre ad Oriente, Il Poggio, Wartalia, De Lucia, Santi Quaranta,Terre de Briganti, Aia dei Colombi, Cantine Tora ( imbottiglia da poco però), Perlingieri, La Dormiente, Terre dei Longobardi, La Guardiense, Torre dei Chiusi, Masseria Venditti e ancora altre.....nel caso di cantine del Taburno Bue Apis e Delius, ambedue validi,. Insomma si scelgono 6 e più fior di vini. La scelta 2004 o 2005 pure va bene , i vini si cominciano ad equilibrare in bottiglia. Sia io che Pico possiamo condividere le scelte con De Magistris che conosce a fondo i 3 territori e suggerire magari qualche cantina all'altezza.
paolo
L'ottimismo della volontà
Il pessimismo della ragione
Volli, sempre volli, fortissimamente volli
pippo65
Messaggi: 1042
Iscritto il: 15 ott 2008 13:11
Località: Roma

Re: Aglianico (da pag. 17 organiz Vulture Vs Taburno Vs Taurasi)

Messaggioda pippo65 » 10 ott 2011 15:38

birrachiara ha scritto:Però a 6 ci arriviamo, ora non esageriamo....Cantine del Taburno, Fattoria la Rivolta,Fontanavecchia, Masseria Frattasi, Cantine Iannella, Ocone, Nifo Sarrapochiello, Torre ad Oriente, Il Poggio, Wartalia, De Lucia, Santi Quaranta,Terre de Briganti, Aia dei Colombi, Cantine Tora ( imbottiglia da poco però), Perlingieri, La Dormiente, Terre dei Longobardi, La Guardiense, Torre dei Chiusi, Masseria Venditti e ancora altre.....nel caso di cantine del Taburno Bue Apis e Delius, ambedue validi,. Insomma si scelgono 6 e più fior di vini. La scelta 2004 o 2005 pure va bene , i vini si cominciano ad equilibrare in bottiglia. Sia io che Pico possiamo condividere le scelte con De Magistris che conosce a fondo i 3 territori e suggerire magari qualche cantina all'altezza.


se poi organizzate delle preselezioni su Roma con De Magistris, parteciperi volentieri, anche con contributi AdV :)

molto interessato a confrontarmi di persona personalmente!
Grazie
Stefano
pippo65
Avatar utente
manichi
Messaggi: 1480
Iscritto il: 06 giu 2007 12:45
Località: A.V.R.

Re: Aglianico (da pag. 17 organiz Vulture Vs Taburno Vs Taurasi)

Messaggioda manichi » 10 ott 2011 15:57

Anche a me piacerebbe partecipare, devo però vedere se riesco una volta nota la data .
Finii con i campi alle ortiche
finii con un flauto spezzato
e un ridere rauco
ricordi tanti
e nemmeno un rimpianto.
Avatar utente
de magistris
Messaggi: 4495
Iscritto il: 14 lug 2007 13:33

Re: Aglianico (da pag. 17 organiz Vulture Vs Taburno Vs Taurasi)

Messaggioda de magistris » 10 ott 2011 16:41

sono un paio di giorni più incasinati del solito, appena trovo un secondo rispondo a tutti gli mp e apro thread apposito per non creare troppo casino qui, anche rispetto al Gda che sta prendendo forma.
intanto grazie a chi ha mostrato interesse, gp per i preziosi consigli, vignadelmar per la disponibilità: a proposito, non ci vogliamo proprio pensare a Monopoli? :D
Paolo De Cristofaro

http://www.tipicamente.it/

Ci si può divertire anche senza alcool. Ma perché correre il rischio? (Roy Hodgson)

Auspico una guida che non metta i vini DRC al vertice. Sarà la migliore. (Edoardo Francvino)
Avatar utente
meursault
Messaggi: 5662
Iscritto il: 06 giu 2007 11:55

Re: Aglianico (da pag. 17 organiz Vulture Vs Taburno Vs Taurasi)

Messaggioda meursault » 10 ott 2011 19:10

manichi ha scritto:Anche a me piacerebbe partecipare, devo però vedere se riesco una volta nota la data .


A me piacerebbe per una due giorni almeno però.
E si va tassativamente in cantina di Urciuolo.
...non può superare un certo delta, altrimenti, scusassero, uno dei due non ci ha capito un cazzo di quel vino(vinogodi)
La valutazione è oggettiva a meno di un delta (limitato, diciamo circa 5 punti) dovuto alla inevitabile componente soggettiva(fufluns)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alexcera, andrea, Mero1988, Nexus1990, The Butcher, Zbigniew e 114 ospiti