http://www.lucianopignataro.it/a/fiano- ... 009/13567/
che la discussione continui anche sotto l'ombrellone...

vinogodi ha scritto:... inece di chiacchere , è meglio che organizziamo n'altra bicchierata ...
COOMBE ha scritto:affare fatto! pronte un bel po di batterie da 12 di:
lachryma bianca, rosa e rossa
falanghina, piedirosso ed aglianico del beneventano
qualche fiano e qualche piccola perla dei campi flegrei
tutto rigorosamente 2009, compresi brut, rosati e dolci, dal tramonto all'alba...
a colui che, solo, sopravviverà, in omaggio la guida ai vini della campania del grande pignataro.
de magistris ha scritto:Sabato sono tornato a fare il carico da Antico Castello, piccola azienda di San Mango sul Calore nata nel 2006.
Il loro Taurasi '07 era stato uno dei vini di cui si era parlato maggiormente dopo l'anteprima di gennaio: anche a me era piaciuto molto ma mi era quasi venuto il dubbio che fosse fin troppo pronto. Invece mi sembra che durante l'estate sia addirittura cresciuto: la cosa più bella è il frutto, rosso, fresco, agrumato, per nulla nello stereotipo che ci si attende da un'annata calda. Ma c'è anche tanto sapore, tensione, contrasto, una materia non deflagrante ma in continuo movimento, tannini dolci e maturi ma non certo piallati. Davvero l'anello di congiunzione tra bassa e alta valle del calore, tradizione e moderno, botte piccola e botte grande. Ha rischiato seriamente di prendere i tre bicchieri al primo tentativo.
L'unico neo è sicuramente il prezzo: ai privati viene venduto in cantina all'astronomica cifra di 7,50 € a bottiglia...![]()
ps il 2008 promette bene, il 2010 sarà eterno..
per ulteriori approfondimenti: http://www.tipicamente.it/index.php/oh- ... -marziani/
andrea ha scritto:de magistris ha scritto:Sabato sono tornato a fare il carico da Antico Castello, piccola azienda di San Mango sul Calore nata nel 2006.
Il loro Taurasi '07 era stato uno dei vini di cui si era parlato maggiormente dopo l'anteprima di gennaio: anche a me era piaciuto molto ma mi era quasi venuto il dubbio che fosse fin troppo pronto. Invece mi sembra che durante l'estate sia addirittura cresciuto: la cosa più bella è il frutto, rosso, fresco, agrumato, per nulla nello stereotipo che ci si attende da un'annata calda. Ma c'è anche tanto sapore, tensione, contrasto, una materia non deflagrante ma in continuo movimento, tannin