il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 02 ott 2011 12:37

Nestor ha scritto:
punky71 ha scritto:fino al rigore inesistente e alla conseguente espulsione il napoli non aveva abbozzato una manovra offensiva mentre l' inter anche se confusamente le azioni da gol le aveva create .. se poi vogliamo dire che il napoli è il real madrid , diciamolo pure .. in effetti in comune avete una manita col barcellona


Capisco che le 3 grandi squadre del nord sono talmente abituate a che gli errori arbitrali siano a loro favore, che ormai lo ritengano quasi un diritto acquisito. Ma per fortuna non sempre è così e non vincono sempre gli stessi.

Fino al rigore inesistente la partita era equilibrata. Per il napoli ricordo: una palla gol divorata da Zuzù, una minkiata enorme di Pancho Pandev e un falletto dell'ottimo capitan zanetti sul pocho lanciato che meritava un bel giallo e che non è stato neanche fischiato.

Ma va bene così, gli errori se in buona fede, a volte favoriscono alcuni, altre volte altri. Chi è abituato a troppi favori poi si scorda che la palla è rotonda e può girare.

Se non scrivevo più da tanto su queste pagine a cui ero invece tanto affezionato, è perchè il 70% di queste è occupato da interisti e giuventini che dibattono per dimostrare chi è meno ladro.

Però il momento del napoli è troppo bello ed ora merita di essere celebrato!!! :D

P.S.
Agli amici interisti dico: Bisogna saper perdere....
Noi purtroppo ci siamo abbastanza abituati e possiamo aiutarli.
Per esempio ieri ho visto la partita in una pizzeria di barcellona stipata di napoletani. Di fronte c'era un bar di un ragazzo veneto e interista con alcuni tifosi dell'inter. A fine partita, i ragazzi della pizzeria hanno attraversato la strada con un piatto riempito da 3 sfogliatelle calde calde...il barista interista le ha accettate con un sorriso amaro...olè! 8)


qua non si è "lamentato" nessuno .....ho solo evidenziato che un errore come quello del rigore ed espulsione ha influenzato in maniera decisiva la partita ( o qualcuno vuole disconoscerlo ?) in equilibrio, quindi non ha senso commentare la partita.....stop !
nessuno qui crocifigge nessuno ma non sarebbe stato lo stesso se le parti fossero state invertite.....e anche questo la dice lunga

noto però che la cultura del voler vincere non importa come, magari come rivalsa di possibili torti subiti , sommando quindi errore ad errore sembra ben lontano dall'abbandonare gli italici lidi ....vedasi Carlo....sono sempre stato dell'idea che ragionare così non porta da nessuna parte e che chi ci rimette alla fine sono gli spettatori , paganti, di questo sport .....tutti quanti
Avatar utente
Leonis Bap. Alberti
Messaggi: 160
Iscritto il: 31 mag 2010 12:34
Località: lago maggiore

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Leonis Bap. Alberti » 02 ott 2011 14:00

Grande Napoli, autoritario, dalla personalità dirompente. Ha impartito una lezione di calcio all' inter. Mazzarri: “Al di là degli episodi, abbiamo dominato”.
Mi associo Abbasso la Padania :D :D :D :D :D
Dicovi che molte cose lasciai e non dissi, benché fussino molto dilettevoli, solo perché i' non vedea modo poterle dire chiaro e aperto come cercavo dirle, e in queste durai fatica non poca ad esprimerle e farmi intendere.

37 ปี กับ วง คาราวาน
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 02 ott 2011 14:12

Leonis Bap. Alberti ha scritto: Abbasso la Padania

Immagine
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
COOMBE
Messaggi: 3649
Iscritto il: 06 giu 2007 12:16

Re: il thread pallonaro

Messaggioda COOMBE » 02 ott 2011 14:47

i casi belli della vita, ieri a 10 minuti dalle fine ho spento tutto, sono uscito che la città era deserta, il sintonizzatore era su radio tre, davano questo:

http://www.youtube.com/watch?v=sY0KPUZn ... re=related

goduria e pace assoluta. bello.
"stiamo bene nella misura in cui le nostre idee sono umane" Kilgore Trout aka Kurt Vonnegut
Avatar utente
pippo64
Messaggi: 708
Iscritto il: 05 ott 2008 19:25
Località: Roma & Borbonia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippo64 » 02 ott 2011 16:00

Adesso vediamo se l'omino piccolo piccolo Lo Spesial One chiamava così il presidente del Napoli cosa dirà al primo torto arbitrale subito dal Napoli!!!!!! :P :P :P :P :P
Ma s' io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni credete che per questi quattro soldi, questa gloria da ***, avrei scritto canzoni.......
Francesco Guccini - L'avvelenata
Avatar utente
COOMBE
Messaggi: 3649
Iscritto il: 06 giu 2007 12:16

Re: il thread pallonaro

Messaggioda COOMBE » 02 ott 2011 16:05

pippo64 ha scritto:Adesso vediamo se l'omino piccolo piccolo Lo Spesial One chiamava così il presidente del Napoli cosa dirà al primo torto arbitrale subito dal Napoli!!!!!! :P :P :P :P :P
hai studiato alla scuola radio elettra come bossi? :roll:

qualche rigore cmq manca e non mi sembra che nessuno si sia strappato le vesti... in compenso su 9 reti fatte 6 se le sono portate a casa le milanesi... niente male direi...
"stiamo bene nella misura in cui le nostre idee sono umane" Kilgore Trout aka Kurt Vonnegut
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 02 ott 2011 17:13

COOMBE ha scritto:
pippo64 ha scritto:Adesso vediamo se l'omino piccolo piccolo Lo Spesial One chiamava così il presidente del Napoli cosa dirà al primo torto arbitrale subito dal Napoli!!!!!! :P :P :P :P :P
hai studiato alla scuola radio elettra come bossi? :roll:

qualche rigore cmq manca e non mi sembra che nessuno si sia strappato le vesti... in compenso su 9 reti fatte 6 se le sono portate a casa le milanesi... niente male direi...


Ad esser precisi Mazzarri che nell'intervista dopo gara, si lamenta del rigore dato al Milan l'anno scorso, non mi sembra il massimo, anche perché inizia il suo discorso dicendo che non vuole commentare gli episodi arbitrali.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5448
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 02 ott 2011 18:33

Con tutta la tranquillità possibile: con un altro arbitro il Napoli non vince.
Ho comunque l'impressione che sarà un bel campionato, piu' incerto rispetto agli anni scorsi.
E stasera sono curioso di vedere Juve-Milan...
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 02 ott 2011 21:00

Marco ha scritto:Con tutta la tranquillità possibile: con un altro arbitro il Napoli non vince.



Con ancora più tranquillità (tanto abbiamo già vinto :wink: ), come fai a dirlo?
La partita fino all'errore arbitrale era in equilibrio e probabilmente le palle gol pù nitide le aveva avute il napoli.
Nel secondo tempo, lasciamo stare....

E' incredibile, ed essenzialmente triste, quanto si discuta degli arbitraggi in italia ancora oggi.
Una cultura del sospetto tutta nostra, che svilisce l'essenza di uno sport che già è svilito da troppi soldi e troppa TV.
Ma poi nel nostro caso, sospetto de che??? Che De Laurentis sia favorito dalla lega? Dopo le scenate che ha fatto, al massimo si potrebbe pensare il contrario...

Ma niente, qui resta la cultura di chi non accetta la sconfitta e soprattutto non se ne assume le responsabilità.
L'Inter (come lei stessa e tante altre squadre hanno fatto a volte e altre volte faranno in futuro) se fosse stata in serata, anche in 10, avrebbe giocato un secondo tempo diverso, e forse avrebbe ripreso la partita.
Invece in 11 c'era equilibrio e con l'uomo in più c'è stata solo una squadra in campo.

La verità è che il Napoli sono 2/3 anni che è in costante crescita, con un progetto tecnico serio, che si basa su una struttura affiatata e su 2/3 giocatori potenziali campioni, ma tutti essenzialmente giovani e con tanta tanta fame.

L'inter è una squadra di campioni che ha chiuso il suo ciclo già l'anno scorso e quel coglione di moratti invece di provare ad aprirne un altro si fa comandare a bacchetta dai giocatori ormai vecchi e abbondantemente spremuti e sfamati.
Gli hanno fatto bruciare 2 allenatori in 2 anni.

Questo basterebbe a spiegare il risultato di ieri.
Ma non qui in italia, qui il risultato, per chi perde, è sempre figlio dell'arbitro.

Forse senza quell'errore il napoli non avrebbe vinto, forse... Ma dire che sicuramente non avrebbe vinto, non si capisce da cosa lo si deduca.
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 02 ott 2011 21:52

Nestor ha scritto: Ma dire che sicuramente non avrebbe vinto, non si capisce da cosa lo si deduca.


Forse dalla lazialità dell'interlocutore? :mrgreen:
Me ne importo
Avatar utente
COOMBE
Messaggi: 3649
Iscritto il: 06 giu 2007 12:16

Re: il thread pallonaro

Messaggioda COOMBE » 02 ott 2011 22:08

beluga ha scritto:
Nestor ha scritto: Ma dire che sicuramente non avrebbe vinto, non si capisce da cosa lo si deduca.


Forse dalla lazialità dell'interlocutore? :mrgreen:


basta anche: "forse dall'interlocutore"... :lol:
"stiamo bene nella misura in cui le nostre idee sono umane" Kilgore Trout aka Kurt Vonnegut
punky71
Messaggi: 873
Iscritto il: 06 giu 2007 11:10
Località: sorrento

Re: il thread pallonaro

Messaggioda punky71 » 02 ott 2011 22:40

abbastanza soddisfatto di questa Juve :mrgreen: :mrgreen:

Milan dominato , pubblico dodicesimo uomo in campo .. Conte ha dato un'anima a questa squadra
nunc est bibendum
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5448
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 02 ott 2011 22:49

Nestor ha scritto:
Marco ha scritto:Con tutta la tranquillità possibile: con un altro arbitro il Napoli non vince.



Con ancora più tranquillità (tanto abbiamo già vinto :wink: ), come fai a dirlo?


Lo dico perchè fino al rigore(con annessa espulsione) la partita è in equilibrio sostanziale e dopo invece....dunque è quello l'episodio che la fa girare.
Non ho detto altro,per cui il tuo commento è eccessivamente prolisso.
Non metto in dubbio le potenzialità del napoli, la spremitura dell'Inter e tante altre cose, compreso il fatto che l'arbitro ha indirizzato la partita di sabato sera con qualche errore pesante.
E non riconoscerlo...beh...mi sembra negare l'evidenza.
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5448
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 02 ott 2011 22:54

beluga ha scritto:
Nestor ha scritto: Ma dire che sicuramente non avrebbe vinto, non si capisce da cosa lo si deduca.


Forse dalla lazialità dell'interlocutore? :mrgreen:


Sei simpatico come un dito nell'occhio.
E ho detto occhio...
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5448
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 02 ott 2011 22:56

punky71 ha scritto:abbastanza soddisfatto di questa Juve :mrgreen: :mrgreen:

Milan dominato , pubblico dodicesimo uomo in campo .. Conte ha dato un'anima a questa squadra


Bella Juve....tosta , cazzuta, fino all'ultimo!!!
Complimenti !!
Anche se il Milan mi è sembrato parecchio sulle gambe.


p.s.non ho capito il secondo cartellino a Boateng...ma puo' un arbitro giudicare volontario quel gesto ?Bah...
Ultima modifica di Marco il 02 ott 2011 22:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 02 ott 2011 22:59

Bella prestazione, poi magari si arriva settimi, ma almeno di ha voglia di giocare e di correre.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9089
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: il thread pallonaro

Messaggioda arnaldo » 03 ott 2011 08:06

Pensa se vincesse il campionato la JUVE.........Moratti non potrebbe nemmeno piu' urlare al complotto............
io comincerei a preparare il bastone da darmi sulla testa.......
a proposito....Branca mica si dimette per la sua grande campagna acquisti........ha ragione,in Italia non si dimette nessuno..
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
ciccio
Messaggi: 2223
Iscritto il: 15 gen 2008 00:39

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ciccio » 03 ott 2011 09:17

arnaldo ha scritto:a proposito....Branca mica si dimette per la sua grande campagna acquisti........ha ragione,in Italia non si dimette nessuno..


Immagine
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 03 ott 2011 11:28

Marco ha scritto:
beluga ha scritto:
Nestor ha scritto: Ma dire che sicuramente non avrebbe vinto, non si capisce da cosa lo si deduca.


Forse dalla lazialità dell'interlocutore? :mrgreen:


Sei simpatico come un dito nell'occhio.
E ho detto occhio...


Ma come ho tolto la firma e così mi ringrazi? :lol:
Me ne importo
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 03 ott 2011 12:23

Marco ha scritto:
Nestor ha scritto:
Marco ha scritto:Con tutta la tranquillità possibile: con un altro arbitro il Napoli non vince.



Con ancora più tranquillità (tanto abbiamo già vinto :wink: ), come fai a dirlo?


Lo dico perchè fino al rigore(con annessa espulsione) la partita è in equilibrio sostanziale e dopo invece....dunque è quello l'episodio che la fa girare.
Non ho detto altro,per cui il tuo commento è eccessivamente prolisso.
Non metto in dubbio le potenzialità del napoli, la spremitura dell'Inter e tante altre cose, compreso il fatto che l'arbitro ha indirizzato la partita di sabato sera con qualche errore pesante.
E non riconoscerlo...beh...mi sembra negare l'evidenza.


Il mio commento sarà prolisso, ma il tuo è decisamente fuori luogo.
Una partita equilibrata può girare da una parte come dall'altra, quindi dire che il napoli non l'avrebbe vinta è una minkiata (senza offesa eh...).

Ho negato l'errore dell'arbitro? No.
Ho detto (aridaglie) che l'errore c'è stato ma il napoli poteva vincerla anche senza, e dopo se l'inter era in gamba poteva giocarsela, invece è iniziato il nostro show.

Vogliamo ridurre tutto all'errore dell'arbitro?
Ok, io me ne tiro fuori. Come scrivevo in precedenza il fatto che il 70% dei post di questo thread sono sugli arbitri e sui loro errori è il motivo per cui io, appassionato di pallone, non ci scrivevo più da tanto....

E forza napoli!!! Sempre!!!!!
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13224
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 03 ott 2011 12:50

Ieri sera guardando la Juventus, sembrava di veder giocare una squadra inglese, ma soprattutto una squadra.
Milan prevedibile e moscio, soprattutto nei suoi campioni che appannati o vecchiotti non sembrano più incisivi.
Complimenti a Marchisio, che da un paio d'anni sostengo sia tra i migliori centrocampisti europei, a Conte e alla società che sostiene il suo progetto.
Sembra l'opposto dell'Inter dove, vivendo ancora di ricordi vincenti murignani alimentando piagnistei e sospetti su complotti e ritorsioni si sono dimenticati la cosa più semplice, cioè formare una squadra e un gruppo dirigente capace. Anche nel passato recente l'Inter aveva subito torti arbitrali (come capita a tutti) ma sabato invece di reagire dando l'anima per rimontare, i giocatori si sono lasciati prendere dai nervi, che la dice lunga sull'ambiente attuale.
Pensare che la soluzione l'avevano in casa, Zanetti capitano-allenatore secondo me era la miglior possiiblità di costruzione dopo l'addio di Leonardo invece di andare a casaccio con Gasp e mettere una toppa con Ranieri.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 03 ott 2011 13:09

l'oste ha scritto:Ieri sera guardando la Juventus, sembrava di veder giocare una squadra inglese, ma soprattutto una squadra.
Milan prevedibile e moscio, soprattutto nei suoi campioni che appannati o vecchiotti non sembrano più incisivi.
Complimenti a Marchisio, che da un paio d'anni sostengo sia tra i migliori centrocampisti europei, a Conte e alla società che sostiene il suo progetto.
Sembra l'opposto dell'Inter dove, vivendo ancora di ricordi vincenti murignani alimentando piagnistei e sospetti su complotti e ritorsioni si sono dimenticati la cosa più semplice, cioè formare una squadra e un gruppo dirigente capace. Anche nel passato recente l'Inter aveva subito torti arbitrali (come capita a tutti) ma sabato invece di reagire dando l'anima per rimontare, i giocatori si sono lasciati prendere dai nervi, che la dice lunga sull'ambiente attuale.
Pensare che la soluzione l'avevano in casa, Zanetti capitano-allenatore secondo me era la miglior possiiblità di costruzione dopo l'addio di Leonardo invece di andare a casaccio con Gasp e mettere una toppa con Ranieri.


Insomma sarà di nuovo la noiosa sfida tra Roma e Juve con il campionato scippato all'ultima giornata da qualche erede di Moggi con noi costretti a rievocare il goal di Turone?
Che palle :lol: :lol: :lol:
Me ne importo
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 03 ott 2011 13:19

Nestor ha scritto: io me ne tiro fuori. Come scrivevo in precedenza il fatto che il 70% dei post di questo thread sono sugli arbitri e sui loro errori è il motivo per cui io, appassionato di pallone, non ci scrivevo più da tanto....


E' vero, il thread pullula di interisti che piangono e recriminano sull' errore arbitrale di sabato
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13224
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 03 ott 2011 13:30

tasteclimber ha scritto:
Nestor ha scritto: io me ne tiro fuori. Come scrivevo in precedenza il fatto che il 70% dei post di questo thread sono sugli arbitri e sui loro errori è il motivo per cui io, appassionato di pallone, non ci scrivevo più da tanto....


E' vero, il thread pullula di interisti che piangono e recriminano sull' errore arbitrale di sabato

Beh, Marco ormai lo si può considerare come un ultras interista persino più di balrog...
Risata.

A prescindere dalle battute e dal forum, oltre ai molti tifosi ascoltati stamattina, mi sembra di leggere che proprio gli alti responsabili interisti di questo "progetto" (leggi presidenza e dirigenza) siano stati i primi ad usare il vittimismo come alibi per le sconfitte e la situazione attuale.
Forse credono che il gesto delle manette porti bene...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 03 ott 2011 14:50

tasteclimber ha scritto:
Nestor ha scritto: io me ne tiro fuori. Come scrivevo in precedenza il fatto che il 70% dei post di questo thread sono sugli arbitri e sui loro errori è il motivo per cui io, appassionato di pallone, non ci scrivevo più da tanto....


E' vero, il thread pullula di interisti che piangono e recriminano sull' errore arbitrale di sabato

Confermo, sono pure stato disturbato mentre ero ad una festa sabato sera da un amico zozzonero che mi annunciava che stavamo perdendo in casa con il Napoli. Per riprendermi dallo shock ieri ho dovuto fare un giro nel Monferrato con dei loschi figuri.

:lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti