il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

LibeDeOro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 04 lug 2011 22:25

Prescritti, come Berlusconi.

Onesti. :roll: :shock:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Sydney

Messaggioda Sydney » 05 lug 2011 11:11

I PM comunisti hanno cambiato bersaglio? :shock: :lol:
fable_81

Messaggioda fable_81 » 05 lug 2011 11:44

Sydney ha scritto:I PM comunisti hanno cambiato bersaglio? :shock: :lol:

Tranquillo, non avevano tempo semi cit.

Aggiungo solo una cosa, andate a vedere l'homepage dell'Inter......
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
pippuz

Messaggioda pippuz » 05 lug 2011 12:55

Sciacquatevi la bocca.

Immagine
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 05 lug 2011 13:12

Scudetto 2006: As Roma :D
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
balrog

Messaggioda balrog » 05 lug 2011 13:13

DUE commenti e UN corollario:

a) ho letto il testo del deferimento ma NON ho letto le intercettazioni alla cui base starebbe il deferimento stesso ......se sono quelle che hanno sempre girato fino ad oggi a mio parere nessun illecito vi si prefigura....se ve ne sono di nuovi prima di commentare sarebbe meglio leggerli e che siano virgolettati e completi

b) il parere della Corte Federale giudicante potrebbe essere diverso da quello di Palazzi .....essere inquisiti non significa essere condannati

corollario

io rinucerei alla prescrizione e andrei al dibattimento e farei causa a Palazzi per calunnie e danni correlati in sede civile così dovrebbe dimostrare la veridicità di quanto afferma

se poi ci sono prove di illecito effettive allora è giusto che l'Inter sia chiamata a risponderne ( io non sono uno juventino che rivuole Moggi)
fable_81

Messaggioda fable_81 » 05 lug 2011 13:35

balrog ha scritto:DUE commenti e UN corollario:

a) ho letto il testo del deferimento ma NON ho letto le intercettazioni alla cui base starebbe il deferimento stesso ......se sono quelle che hanno sempre girato fino ad oggi a mio parere nessun illecito vi si prefigura....se ve ne sono di nuovi prima di commentare sarebbe meglio leggerli e che siano virgolettati e completi

b) il parere della Corte Federale giudicante potrebbe essere diverso da quello di Palazzi .....essere inquisiti non significa essere condannati

corollario

io rinucerei alla prescrizione e andrei al dibattimento e farei causa a Palazzi per calunnie e danni correlati in sede civile così dovrebbe dimostrare la veridicità di quanto afferma

se poi ci sono prove di illecito effettive allora è giusto che l'Inter sia chiamata a risponderne ( io non sono uno juventino che rivuole Moggi)

Nè metto una al volo che è uscita al processo di Napoli, ma c'è ne sono molte altre che nel 2006 furuno insabbiate.:

Facchetti: Guarda, ho guardato lo score di Bertini che con noi ha 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte...
Bergamo: Porca miseria, allora facciamo 5, 4, 4. Ma vittorie però
Facchetti: Eh, diglielo che è determinante, domani
Bergamo: Eh no, lo devo sentire, mi ha chiamato stamani ma non potevo rispondere e lo devo...
Facchetti: E' determinante! Ha fatto 12 partite, 4-4-4
Bergamo: Beh, dici te, una la smuove, ma deve smuovere quella che comincia per V, eh
Facchetti: Quella giusta, quella giusta, quella giusta
Bergamo: Sì, no, no, ma viene ben disposto perché è un ragazzo intelligente, ha capito ora come si cammina. C'è voluto un po' a capire, ma, insomma, meglio tardi che mai, dai
Facchetti: Eh, appunto
Bergamo: Senti Giacinto volevo dirti, per domenica, siccome è una partita, noi la consideriamo abbastanza tranquilla, ci mettiamo anche un esordiente (in griglia, ndr). Per voi non è un problema vero?
Facchetti: No, anzi, anzi
Bergamo: Non so se toccherà, perché le partite in una griglia mescolata A e B, quindi...
Facchetti: No, no, guarda, se vuoi anche .. va bene, va bene
Bergamo: Però volelo dirtelo, non pensare mai, ecco, che magari ci sia una disattenzione da parte mia, eh
Facchetti: No, no, no ma mi va bene domenica un esordiente, mi va anche bene
Bergamo: Beh, no, se verrà sorteggiato. Però ci sono anche altri giovani... un esordiente, c’è Mazzoleni che andrà su una gara di A
Facchetti: Eh beh, poi è bergamasco, Mazzoleni è bergamasco no?
Bergamo: Eh ma è un bravo giovane questo, ha trent'anni e ha bei numeri, meglio del fratello. Il più giovane è il più bravo. Quindi, volevo dirtelo
Facchetti: Non c’è problema
Bergamo: Se mi passi la tua Volpi... me li passi per domenica quattro biglietti per un cliente qui di Livorno, in ordine normale? Posso lasciarti il nome a te?
Facchetti: Sì, dallo a me, però se tu mi chiami, perché adesso non ho qui da scrivere...
Bergamo: Dimmi quando ti posso chiamare
Facchetti: Ma, guarda, basta che tu mi chiami venerdì o sabato, uguale, basta sabato, mi dici... chiama me che... va bene?
Bergamo: D'accordo. In bocca al lupo per domani
Facchetti: Grazie. Mi raccomando, diglielo!
Bergamo: Stai tranquillo, sarà fatto. Ti abbraccio.

Altra premessa, io non dico che Moggi è un santo e non sia colpevole, però se uno seguiva con un certo interesse il processo di Napoli, si rendeva conto che L'Internazionale Milano nella figura di Facchetti e Moratti facevano le stesse cose di Juventus & co.

Io spero davvero che L'inter rinunci alla prescrizioni, così almeno ridiamo un po' :D
Ultima modifica di fable_81 il 05 lug 2011 13:50, modificato 1 volta in totale.
Sydney

Messaggioda Sydney » 05 lug 2011 13:47

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.Vai a: navigazione, cerca
Nel diritto con il termine illecito s'intende un comportamento umano contrario all'ordinamento giuridico, in quanto costituisce violazione di un dovere o di un obbligo posto da una norma giuridica (detta primaria), al quale un'altra norma (detta secondaria) ricollega una sanzione.

Il comportamento che costituisce l'illecito può essere commissivo (ossia un'azione), quando viola un obbligo o dovere negativo (di non fare), oppure omissivo (ossia un'omissione), quando invece viola un obbligo o dovere positivo (di fare o di dare). Il contrasto tra il comportamento e la norma primaria prende il nome di antigiuridicità.

Se era vietato anche il solo parlare e fare regali ai designatori l'inter ha commesso un'illecito (sportivo).
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 05 lug 2011 13:57

Sydney ha scritto:Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.Vai a: navigazione, cerca
Nel diritto con il termine illecito s'intende un comportamento umano contrario all'ordinamento giuridico, in quanto costituisce violazione di un dovere o di un obbligo posto da una norma giuridica (detta primaria), al quale un'altra norma (detta secondaria) ricollega una sanzione.

Il comportamento che costituisce l'illecito può essere commissivo (ossia un'azione), quando viola un obbligo o dovere negativo (di non fare), oppure omissivo (ossia un'omissione), quando invece viola un obbligo o dovere positivo (di fare o di dare). Il contrasto tra il comportamento e la norma primaria prende il nome di antigiuridicità.

Se era vietato anche il solo parlare e fare regali ai designatori l'inter ha commesso un'illecito (sportivo).

Liscio come l'olio.
E' lo stesso procuratore che nel 2006 relazionò i misfatti di Moggi&C e mette sullo stesso piano l'illecito sportivo di allora con quello di adesso aggiungendo che, se queste "prove" fossero state portate all'epoca, avrebbero comportato le stesse sanzioni di cui venne fatta oggetto la Juventus.
Per sillogismo, se chi prese per buone le tesi di Palazzi all'epoca, prendesse buone quelle di oggi, le conclusioni sono alla portata di tutti.
Di diverso però c'è, che grazie all'occultamento di allora, adesso tutto è prescritto.
C'è poco da aggiungere.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
fable_81

Messaggioda fable_81 » 05 lug 2011 14:02

LibeDeOro ha scritto:
Sydney ha scritto:Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.Vai a: navigazione, cerca

Liscio come l'olio.
E' lo stesso procuratore che nel 2006 relazionò i misfatti di Moggi&C e mette sullo stesso piano l'illecito sportivo di allora con quello di adesso aggiungendo che, se queste "prove" fossero state portate all'epoca, avrebbero comportato le stesse sanzioni di cui venne fatta oggetto la Juventus.
Per sillogismo, se chi prese per buone le tesi di Palazzi all'epoca, prendesse buone quelle di oggi, le conclusioni sono alla portata di tutti.
Di diverso però c'è, che grazie all'occultamento di allora, adesso tutto è prescritto.
C'è poco da aggiungere.

Si ma onestamente parlando, credo che rinuncino alla prescrizione e si difenderanno al processo sportivo della durata di 14 giorni :D :D :D
Sydney

Messaggioda Sydney » 05 lug 2011 14:04

Mi ha anche fatto ridere leggere che non c'è alcun documento ufficiale che dia lo scudetto 2006 all'inter.
Moratti dovrebbe farsi restituire una parte dello stipendio da Rossi..... :lol: :lol: :lol:

Immagine
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 05 lug 2011 14:18

corollario

Azz...mi sembrano delle affermazioni un po' Berlusconesche.
Prima dici che il parere di un Procuratore Federale non è una condanna e poi vorresti citarlo in sede civile per calunnie?
Quali calunnie? Una relazione che esamina delle intercettazioni mettendole in comparazione ad un caso già passato in giudicato e all'apparenza analogo sono calunnie?
Mah...
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 05 lug 2011 14:28

pippuz ha scritto:Sciacquatevi la bocca.

Immagine

Al di la del rispetto per i morti e della persona Facchetti, che sicuramente non può essere messa in relazione ad un delinquente come Moggi, dire che anche la buonanima di Giacinto, informato dall'amico arbitro Nucini sul modo di operare di alcuni, si era rimboccato le maniche ed aveva operato nel senso del "così fan tutti e mi sono rotto i coglioni di rimetterci sempre e adesso mi sporco le mani un po' anche io" sia vilipendio alla costituzione?

Io penso proprio di no.

Anche Facchetti, di cui avevo e ho il massimo rispetto, ha fraudolentemente cercato sebbene in maniera minore, di tirare l'acqua al suo mulino e per questo, per responsabilità diretta, l'Inter dovrebbe pagarne le conseguenze.
balrog

Messaggioda balrog » 05 lug 2011 14:41

........NON vi sono intercettazioni nuove ( nel senso di venute fuori solo ora) , questo pare ( uso il dubitativo apposta ) assodato, e quelle vecchie NON sono a mio parere ( e per quattro anni neppure per la Federazione) illecito sportivo e già sono state ampiamente edite e sviscerate sotto ogni aspetto .........tutte cose già abbondantemente note
fable_81

Messaggioda fable_81 » 05 lug 2011 15:11

balrog ha scritto:........NON vi sono intercettazioni nuove ( nel senso di venute fuori solo ora) , questo pare ( uso il dubitativo apposta ) assodato, e quelle vecchie NON sono a mio parere ( e per quattro anni neppure per la Federazione) illecito sportivo e già sono state ampiamente edite e sviscerate sotto ogni aspetto .........tutte cose già abbondantemente note

Forse ti manca un passaggio, le intercettazioni che sono venute fuori nel processo di Napoli, grazie ai legali di Moggi, non sono state messe agli atti nel 2006, in poche parole a Palazzi non furono consegnate, ma insabbiate grazie alla combriccola Rossi & Co. ("Piaccia o non piaccia agli imputati non ci sono mai telefonate tra Bergamo o Pairetto con il signor Moratti” cit.).
Comunque entro il 18 Luglio, vedremo cosa nè pensa la Federazione.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 lug 2011 15:24

tu dici?

Facchetti: "Pronto Paolo, sono Facchetti"

Bergamo: "Buongiorno Giacinto"

Facchetti: "Sto andando allo stadio, l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri".

Bergamo: "Vedrai che sarà una bella partita".

Facchetti: "Va bene".

Bergamo: "Viene predisposto (Bertini) a fare una bella partita"

Facchetti: "Sì, si, va bene".

Bergamo: "È una sfida che vedrai la vinciamo insieme".

Facchetti: "Volevo solo dirti che l'ho fatto" (riferendosi al fatto che ha parlato alla squadra per non tenere un atteggiamento sbagliato nei confronti di Bertini).

Bergamo: "Vedrai che le cose andranno per il verso giusto, poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati. Fa morale...»
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
balrog

Messaggioda balrog » 05 lug 2011 15:38

.....cioè viene ad arbitrare bene ( non a favore dell'Inter ma "bene" e basta) e a questo devono concorrere tutte le componenti , arbitri e squadre ( come appunto dice Facchetti a proposito dei giocatori dell'Inter) ....grande illecito sportivo

già discusso ampiamente
fable_81

Messaggioda fable_81 » 05 lug 2011 15:55

balrog ha scritto:.....cioè viene ad arbitrare bene ( non a favore dell'Inter ma "bene" e basta) e a questo devono concorrere tutte le componenti , arbitri e squadre ( come appunto dice Facchetti a proposito dei giocatori dell'Inter) ....grande illecito sportivo

già discusso ampiamente

Ok, allora Anche Moggi non ha fatto nulla, perché non c'è una singola intercettazione in cui si dica che ci sarà un arbitro projuve.....o che prometta favori, comunque se non si ha seguito il processo di Napoli almeno negli ultimi due anni è inutile parlare.

P.s.
Per il diritto sportivo, bastava che la chiamata ad uno dei designatori perché ci fosse l'illecito sportivo.
Ricordo che è stato punito il Milan in cui solo un collaboratore ( non il presidente avente capacità di firma, nemmeno Moggi aveva capacità di firma nella Juve) ha chiamato il designatore.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 lug 2011 16:23

balrog ha scritto:.....cioè viene ad arbitrare bene ( non a favore dell'Inter ma "bene" e basta) e a questo devono concorrere tutte le componenti , arbitri e squadre ( come appunto dice Facchetti a proposito dei giocatori dell'Inter) ....grande illecito sportivo

già discusso ampiamente

supponi che ci sia un concorso pubblico per un posto di qualcosa a un ministero
intercettano il padre di un candidato che parla con il direttore di questo ministero
il direttore dice al padre del candidato: "l'esaminatore viene predisposto a fare un bel concorso"

... insomma

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 lug 2011 18:48

vendesi smoking bianco :D :D

Immagine

brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 05 lug 2011 18:55

beluga ha scritto:Possibile che in estate non si parli mai di calcio?
Ad esempio sono interessato al nuovo allenatore dell'inter. Chi è? :lol:

Uno scartato dai giallorossi che gli hanno preferito un allenatore della serie B spagnola.
E il vostro presidente? Mi hanno detto un certo Di Luglio, non l'ho mai sentito prima, non lo conosco, chi è? :lol:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 lug 2011 19:01

"Un sottile anti-interismo serpeggia nel calcio italiano, è peggio dell’anti-berlusconismo perché è più sottile e invisibile" (Ignazio La Russa)

pippuz

Messaggioda pippuz » 05 lug 2011 19:14

''Tutti quelli che oggi parlano di Giacinto farebbero meglio a stare zitti: lui era pulito''. Gigi Riva ha letto le motivazioni di Palazzi sulle intercettazioni Inter, e ammette che ora gli verrebbe voglia ''di spaccare tutto''. ''Facchetti era una persona semplice, pulita, onesta, il nostro angelo: ora provo una grande rabbia''. ''Non dico che non telefonasse, e' in quegli atti: ma non e' possibile che Giacinto lo facesse per condizionarli. Tanti altri ce li vedo, ma lui davvero no''.

Come già detto sciacquatevi la bocca con la candeggina perchè paragonare Facchetti a Moggi è una bestemmia.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
fable_81

Messaggioda fable_81 » 05 lug 2011 19:55

pippuz ha scritto:''Tutti quelli che oggi parlano di Giacinto farebbero meglio a stare zitti: lui era pulito''. Gigi Riva ha letto le motivazioni di Palazzi sulle intercettazioni Inter, e ammette che ora gli verrebbe voglia ''di spaccare tutto''. ''Facchetti era una persona semplice, pulita, onesta, il nostro angelo: ora provo una grande rabbia''. ''Non dico che non telefonasse, e' in quegli atti: ma non e' possibile che Giacinto lo facesse per condizionarli. Tanti altri ce li vedo, ma lui davvero no''.

Come già detto sciacquatevi la bocca con la candeggina perchè paragonare Facchetti a Moggi è una bestemmia.

Giacinto non si tocca cit.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 lug 2011 19:59

massimo rispetto per Facchetti, e mai lo paragonerei a Moggi

ma le telefonate ci sono
evidentemente lui, come dirigente di una grande squadra, dava per scontato che le grandi squadre avessero un trattamento di favore

come quando in un negozio entra un cliente importante e quattro commessi gli vanno subito incontro, mentre a quelli qualunque non se li fila nessuno

non ha fatto cose moralmente riprovevoli, solo che viene a crollare il mito dell'Inter immacolata

Torna a “La piazza dei forumisti”