de magistris ha scritto:Deruj ha scritto:Dolceacqua - i calanchi delle Terre Bianche:
Aldo, smettila con photoshop!
S'è ritoccato i calanchi 'sto zozzo !
Alex
de magistris ha scritto:Deruj ha scritto:Dolceacqua - i calanchi delle Terre Bianche:
Aldo, smettila con photoshop!
fabird ha scritto:l'oste ha scritto:Bevuto (iniziata a cena ieri e finita oggi a pranzo) il Beragna 2007 - Ka Mancinè.
Tra ieri ed oggi non ho notato una maggior apertura aromatica, che anzi è stata ottimale fin da ieri a cena, bottiglia aperta 2 ore prima e abbinata ad uno spaghetto con alici fresche, pomodorini, scalogno, basilico, pinoli.
Il colore è chiaro, con tendenze rosso granata. I profumi, all'inizio rimandano un vago fruttino da pinot noir, in realtà per me è la sola "parentela" lontana con la Borgogna. Gli altri descrittori aromatici (geranio delicato, erbe con aloni sapidi e minerali) e la "forma" del vino, pur avendo bevuto ancora poco della tipologia (soprattutto e purtroppo pochi con più di 10 anni) iniziano infatti a darmi un'idea e forse una più leggibile capacità di identificazione del rossese.
Difficilmente alla cieca avrei pensato alla Cote de Nuits, al limite limite limite ad un Mercurey per la bocca e ad un Volnay, un nerello etneo per il registro del frutto o a un Rodano per la sapidità quasi olivosa.
La bocca, ancora duretta ma abbastanza piena, mi fa ripensare alle erbe, ad un frutto boscoso, ad una fase ancora un po' dominata dalla freddezza notturna e minerale come fosse un vino in movimento, come dire, ventoso; d'altronde è giovane giovane. Piaciuto. Una torre e un cavallo.
e se invece fosse "solo" rossese di dolceacqua?
andrea ha scritto:Lo ripeto anche qua, raramente si è riscontrato un tale tasso di ubriachi in una manifestazione forumistica...
Che bevuta!!!
pippuz ha scritto:Pessimismo e fastidio.![]()
Auguri Aldone !!!
tasteclimber ha scritto:pippuz ha scritto:Pessimismo e fastidio.![]()
Auguri Aldone !!!
A questi mi associo sempre. Ma c' eri anche tu?
diego ha scritto:Beh, difficile riassumere un we molto intenso in cui sono successe mille cose.
Inizierei con una serie di GRAZIE:
- Ad Aldo/Deruj per l'organizzazione (Auguri!)
- Ai produttori tutti per l'accoglienza, la capacità di ascolto, il sincero interessamento alle nostre opinioni: Tenuta Anfosso, Testalonga (Perrino), Terre Bianche, Maccario Dringenberg, Poggi dell'Elmo, Ka Macinè
- Alla coppia Maccario/Dringenberg per aver ospitato la chiassosa e numerosa comitiva
- Alla fantastica tagliata by Fufluns e ai succulenti gamberi spadellati
....
Dolceacqua già mi manchi!
tasteclimber ha scritto:E' bello avere degli amici
Deruj ha scritto:tasteclimber ha scritto:E' bello avere degli amici
vero!
il brutto è dimenticarselei...
![]()
andrea ha scritto:E gli hai anche fatto perdere la miglior partita di Texas hold'em della storia del forum![]()
![]()
Pigigres ha scritto:![]()
![]()
bunga bunga
![]()
![]()
pippuz ha scritto:Pigigres ha scritto:![]()
![]()
bunga bunga
![]()
![]()
Ah, vedo che si sono divertiti anche quelli senza donne ...![]()
![]()
Pigigres ha scritto:pippuz ha scritto:Pigigres ha scritto:![]()
![]()
bunga bunga
![]()
![]()
![]()
Se la gente rilancia senza aver visto le carte, e tu provi a spiegargli che forse sarebbe il caso di vedere cosa hanno in mano ma in risposta ti viene detto con espressione ebete: "bunga bunga" dal quale si leva un coro di risate che termina solo dopo un quarto d'ora, capisci che la dignità te la sei giocata da un pezzo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
pippuz ha scritto:Pigigres ha scritto:pippuz ha scritto:Pigigres ha scritto:![]()
![]()
bunga bunga
![]()
![]()
![]()
Se la gente rilancia senza aver visto le carte, e tu provi a spiegargli che forse sarebbe il caso di vedere cosa hanno in mano ma in risposta ti viene detto con espressione ebete: "bunga bunga" dal quale si leva un coro di risate che termina solo dopo un quarto d'ora, capisci che la dignità te la sei giocata da un pezzo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mi vedo la scena e immagino i protagonisti.
pippuz ha scritto:Pigigres ha scritto:pippuz ha scritto:Pigigres ha scritto:![]()
![]()
bunga bunga
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mi vedo la scena e immagino i protagonisti.