il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

alexer3b

Re: il thread pallonaro

Messaggioda alexer3b » 15 feb 2011 03:01

beluga ha scritto:Di quale rivalità parli?

Nessuna , non te preoccupa' !

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 15 feb 2011 14:39

alexer3b ha scritto:
beluga ha scritto:Di quale rivalità parli?

Nessuna , non te preoccupa' !

Alex

in effetti non c'è, perché ognuno è convinto che ci sia una squadra sola
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 15 feb 2011 14:40

bilancio degli scontri diretti dopo calciopoli

Juventus 12 punti
Inter 9 punti

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 15 feb 2011 15:45

alexer3b ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
pippuz ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:e l'interista (l'interista di Milano più che altro)?
Taste è atipico o tipico nel preferire il Milan?

Boh, nonostante le rotture de cojoni che seguirebbero, anche io preferisco che lo scudetto resti in città.

ma la maggioranza degli interisti milanesi che pensa?

qui vedo seriamente a rischio il gemellaggio con la Lazio
sembrate non condividere un valore fondamentale

Vuoi mettere la rivalità cittadina a Roma e a Milano ?

Alex

Non solo, anche l' interesse per il calcio: a Milano scritte di calcio sui muri non se ne vedono e non se ne sono mai viste.
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
ciccio

Messaggioda ciccio » 15 feb 2011 15:50

tasteclimber ha scritto:Non solo, anche l' interesse per il calcio: a Milano scritte di calcio sui muri non se ne vedono e non se ne sono mai viste.

Immagine
pippo64

Messaggioda pippo64 » 15 feb 2011 18:38

tenente Drogo ha scritto:bilancio degli scontri diretti dopo calciopoli

Juventus 12 punti
Inter 9 punti

Inter triplete!!
Juve sero tituli!!!

Caro Tenente si gusti questo video
http://www.youtube.com/watch?v=vV5TL2_bNJM
Ma s' io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni credete che per questi quattro soldi, questa gloria da ***, avrei scritto canzoni.......
Francesco Guccini - L'avvelenata
punky71

Messaggioda punky71 » 16 feb 2011 12:36

Ma che vergogna quel Gattuso ieri sera , mai visto un capitano perdere la testa così .. e Flamini che dopo l'entrata a piedi uniti aizza la folla come al Colosseo :x

Formazione sbagliata , Ibra al solito a digiuno in Champions .. un Milan così ne prende quattro dal Napoli
nunc est bibendum
pippuz

Messaggioda pippuz » 16 feb 2011 12:38

Oh nooooooooooooo !!! :lol: :lol: :lol:

Ancora gioca il felino ottuso ?
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Sydney

Messaggioda Sydney » 16 feb 2011 13:07

Milo_Oramai ha scritto:
punky71 ha scritto:Ma che vergogna quel Gattuso ieri sera , mai visto un capitano perdere la testa così .. e Flamini che dopo l'entrata a piedi uniti aizza la folla come al Colosseo :x

Formazione sbagliata , Ibra al solito a digiuno in Champions .. un Milan così ne prende quattro dal Napoli

Gattuso è da mesi che si comporta in maniera isterica, è da mesi che è sempre sopra le righe, ma gode di un certo protezionismo, da parte degli arbitri; altri giocatori, per molto meno, finiribbero negli spogliatoi in quasi tutte le partite, se facessero le sue entrate e se si rivolgessero in quel modo ai direttori di gara.
Poi fare quella scenta con un mito della storia milanista, quel Jordan, bomber di quell'annata in serie B, ricordo un suo splendido gol contro la Cavese, a San Siro, indimenticabile!

Vai a raccogliere sassolini in autostrada, in questi giorni c'è anche la nebbia ed è ancor più divertente!
balrog

Messaggioda balrog » 16 feb 2011 14:20

....anche Gattuso "uomo di m...." ??......non è che cominciano a essere un po' troppi ??

o non sarà per caso che la pressione gioca gran brutti scherzi ??

certo che sono scene veramente deprecabili, del resto il Totthenam non aveva rubato nulla e il gol di Ibra era chiaramente da annullare......
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 16 feb 2011 14:31

balrog ha scritto:....anche Gattuso "uomo di m...." ??......non è che cominciano a essere un po' troppi ??

certo che sono scene veramente deprecabili, del resto il Totthenam non aveva rubato nulla e il gol di Ibra era chiaramente da annullare......

Penso che tra una baruffa di fine partita faccia a faccia, per quanto brutta da vedere, di cattivo esempio e da stigmatizzare assolutamente, e un cazzotto in faccia alle spalle a tradimento o uno sputo sul muso, ci sia qualche buona differenza...

Credo tu lo sappia, ma mi pare che ti piaccia non poco menare il can per l'aia... :wink:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 16 feb 2011 14:40

Milo_Oramai ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
balrog ha scritto:....anche Gattuso "uomo di m...." ??......non è che cominciano a essere un po' troppi ??

Penso che tra una baruffa di fine partita faccia a faccia, per quanto brutta da vedere, di cattivo esempio e da stigmatizzare assolutamente, e un cazzotto in faccia alle spalle a tradimento o uno sputo sul muso, ci sia qualche buona differenza...

Credo tu lo sappia, ma mi pare che ti piaccia non poco menare il can per l'aia... :wink:

E la capocciata a Jordan? Anche quella è cosa di poco conto, in rapporto a quello fatto da quel "mostro" di Chivu?

Dai, Morgan de noantri...vai a commentare il Festival...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
balrog

Messaggioda balrog » 16 feb 2011 14:50

LibeDeOro ha scritto:

ma no caro LIBE....mettevo in evidenza che sotto stress i giocatori qualche volta perdono la testa e si abbandonano a gesti che non compirebbero mai in altre circostanze , spesso sono le circostanze contingenti a definire lo scatto d'ira .....vale per Chivu , per Totti , per Gattuso , per Lavezzi, per Zidane etcetc.....ce ne sono di più e meno gravi ovviamente , di più e meno edificanti ma TUTTI provengono dallo stress del momento e per questo io non sono d'accordo nel condannare in maniera assoluta e senza remissione

condanniamo questi gesti deprecabili ( e puniamoli di conseguenza) ma comprendiamo che siamo esseri umani e che tutti si sbaglia prima o poi
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 16 feb 2011 15:12

balrog ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

ma no caro LIBE....mettevo in evidenza che sotto stress i giocatori qualche volta perdono la testa e si abbandonano a gensti che non farebbero in altre circostanze , spesso sono le circostanze contingenti a definire lo scatto d'ira ( che prorio perchè d'ira non è certo portato a freddo).....vale per Chivu , per Totti , per Gattuso , per Lavezzi etcetc.....ce ne sono di più e meno gravi ovviamente , di più e meno edificanti ma TUTTI provengono dallo stress del momento e per questo io non sono d'accordo nel condannare in maniera assoluta e senza remissione

Sono io il primo a dire che le situazioni, lo stress e la fatica possono portare a gesti che a mente fredda nessuno farebbe mai, ma un distinguo è doveroso farlo e te lo dico senza partigianeria, perchè tra tutti quelli che tu hai elencato, non nutro particolari simpatie per alcuno, anzi...
Passami un paragone molto ardito; è come se per un diverbio in macchina (e se ne sentono di tutti i colori) uno scende e molla un ceffone all'altro, o prende un coltello e ti da la coltellata.
L'isteria del momento è la medesima, ma c'è chi sta dentro i "limiti" e chi eccede.
E' questo che fa la differenza, secondo me.
Il personaggio Totti si qualifica da solo ogni qualvolta ne ha la possibilità e per Chivu posso dire la stessa cosa. Sono due personaggi che fondamentalmente detesto, perchè li reputo piagnoni e vigliacchi.
Lavezzi fa storia a se; mi pare un personaggio piuttosto pacato, almeno in campo, ed ha reagito ad uno sputo ricevuto.
Gattuso è anche quello che s'è visto ieri sera; rissoso, attaccabrighe e picchiatore, ma, ripeto ancora, non mi pare si sia mai macchiato di atteggiamenti di particolare vigliaccheria.
Selvaggio e brutale, sì, ma almeno uomo da non sputare in faccia o da colpire a tradimento. Le prende e le da, scatena parapiglia, ma sempre a muso duro.
Tapinaz

Giornali inglesi

Messaggioda Tapinaz » 16 feb 2011 15:21

Dal Guardian

http://www.guardian.co.uk/football/2011 ... -milanWhen asked whether Flamini should have been sent off, Corluka replied: "He should be sent to jail."Insomma, Flamini per quell'entrata doveva andare in prigione. E via di questo passo anche con Gattuso.

Non per fare polemica!....Solo che, purtroppo, gli inglesi ci sguazzano :evil: :twisted: quando giudicano gli italiani e noi gliene diamo ogni volta l'occasione.

http://www.telegraph.co.uk/sport/footba ... ordan.html

http://www.dailymail.co.uk/sport/footba ... ordan.html

etc... anche il Time, che avrebbe meglio da fare
Ciao! Emiliano
pasquino

Messaggioda pasquino » 16 feb 2011 18:46

con grave ritardo causa trasferta di lavoro due paroline su Roma-Napoli

Ho visto veramente una bella squadra. Gambe, testa e micidiale in attacco.
Ero tra quelli che prevedevano un calo da gennaio, mi ricredo volentieri.
Se tiene la gamba (sull'entusiasmo non ho dubbi) può dire veramente la sua per il titolo.
Anzi, da questo momento tifo per loro per lo scudetto anche se Mazzarri non mi sta simpaticissimo, ma bisogna riconoscere che sta lavorando bene.

Squalifica Mexes: è stato giustissimo non ridurla prima del Napoli. Il Napoli avrebbe fatto benissimo a incazzarsi. Tra l'altro il ricorso è stato fatto solo dopo l'espulsione di Burdisso a Milano. Quindi giusta punizione per lo squilibrato francese che si mette a insultare il quarto uomo prima di Inter e Napoli.

Ingiuste le squalifiche uguali a Rosi e Lavezzi. Ok per Lavezzi ma a Rosi ne avrei date il doppio (6) per aver iniziato lo scambio di sputi. E' veramente ora di piantarla con queste *** in campo. E un professionista, oltretutto conscio delle duecento telecamere che lo riprendono in ogni momento, non può addurre motivazioni da bambino di terza elementare o appellarsi al nervosismo. Anche io manderei a cagare cento volte al giorno il mio capo o i miei clienti, ma so che mi pagano (e non certo come i calciatori) per fare il mio lavoro e tengo i nervi a freno.

Al limite per sfogarmi prendo un po' per il cu lo i laziali sul forum.... :lol:
Castigat ridendo mores
l'oste

Messaggioda l'oste » 16 feb 2011 19:05

Ingiustificabile l'aggressione violenta fatta a Joe Jordan da Gattuso, aggravata dalla differenza d''età e che fosse capitano in quel momento. Brutto segnale per i milanisti, se viene fatto da uno che pur giocando sempre con estrema grinta non era mai sceso ai livelli della violenza da crisi di nervi.
Secondo però la logica dei "perdonisti", avendo chiesto scusa subito assumendosi le responsabilità, "Ringhio" sarebbe da capire, perdonare o quant'altro.
Invece si beccherà le meritate giornate di squalifica, l'Uefa non ha la mano leggera in questi casi.
Continuo però a fare differenza tra quelli che hanno un gioco impetuoso e fisico da quelli come Chivu, Melo, Flamini (ieri gravissimo intervento e comportamento successivo), tutti noti per un curriculum continualmente rimpolpato da scorrettezze antisportive e interventi fallosi cattivi.

Invece stasera secondo me si gioca la prima parte della finale "morale" tra le due squadre europee che giocano il calcio migliore, più spettacolare, più "moderno".
Arsenal-Barcelona sta diventando un fastidioso appuntamento annuale per me che amo il Barça, ma tra le squadre inglesi mi sono sempre piaciuti i gunners. Speriamo non giochi Nasri, un talento immenso forse un po' sprecato e poco coltivato.
Tocamos madera.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
punky71

Messaggioda punky71 » 16 feb 2011 19:41

Anche io aspetto con ansia la partita di stasera tra Barcellona e Arsenal , mi aspetto un bel duello anche sul piano fisico , vedremo se il Barca riuscirà a reggere il ritmo agonistico della Premier League ..
ritengo però che nel calcio le finali morali , anche se esistessero, non avrebbero rilievo alcuno , per mia fortuna , anche perchè la ginnastica artistica mi annoia terribilmente
nunc est bibendum
l'oste

Messaggioda l'oste » 16 feb 2011 19:49

Nasri è un talento immenso, come detto non abbastanza coltivato e un po' sprecato. Probabilmente il suo è un problema di testa, anche se non certo grave come quello del troll codardo che mistifica le parole altrui per cercare di venir degnato di contraddittorio.
Siamo ai mezzucci, oramai...

@ punky: ho messo a proposito "morale" tra virgolette, vista l'inutilità del bel gioco se poi non si vince. Estetica contro pratica. Per fortuna che il Barça oltre a far divertire, qualcosina ha vinto.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
pasquino

Messaggioda pasquino » 16 feb 2011 20:37

l'oste ha scritto:Nasri è un talento immenso, come detto non abbastanza coltivato e un po' sprecato. Probabilmente il suo è un problema di testa, anche se non certo grave come quello del troll codardo che mistifica le parole altrui per cercare di venir degnato di contraddittorio.

Caro Oste, ma secondo te cosa passa per la testa di uno che passa le giornate (tutte le giornate, immancabilmente, manco lo pagassero) cercando disperatamente di provocare per poter litigare su un forum scamuffo come questo?
Tutti continuano a dire: è un troll, fa il suo lavoro.
Ma in che consiste? Cosa gliene viene? Lo chiedo seriamente, non ne vedo il fine......
Castigat ridendo mores
Sydney

Messaggioda Sydney » 16 feb 2011 20:43

pasquino ha scritto:
l'oste ha scritto:Nasri è un talento immenso, come detto non abbastanza coltivato e un po' sprecato. Probabilmente il suo è un problema di testa, anche se non certo grave come quello del troll codardo che mistifica le parole altrui per cercare di venir degnato di contraddittorio.

Caro Oste, ma secondo te cosa passa per la testa di uno che passa le giornate (tutte le giornate, immancabilmente, manco lo pagassero) cercando disperatamente di provocare per poter litigare su un forum scamuffo come questo?
Ma in che consiste? Cosa gliene viene? Lo chiedo seriamente, non ne vedo il fine......

Credo sia una persona mentalmente disturbata, socialmente emarginata, che cerca una forma di rivalsa nascosto dietro un monitor.
balrog

Messaggioda balrog » 16 feb 2011 21:06

l'oste ha scritto:Ingiustificabile l'aggressione violenta fatta a Joe Jordan da Gattuso, aggravata dalla differenza d''età e che fosse capitano in quel momento. Brutto segnale per i milanisti, se viene fatto da uno che pur giocando sempre con estrema grinta non era mai sceso ai livelli della violenza da crisi di nervi.
[b]Secondo però la logica dei "perdonisti", avendo chiesto scusa subito assumendosi le responsabilità, "Ringhio" sarebbe da capire, perdonare o quant'altro.
Invece si beccherà le meritate giornate di squalifica
,
l'Uefa non ha la mano leggera in questi casi.
Continuo però a fare differenza tra quelli che hanno un gioco impetuoso e fisico da quelli come Chivu, Melo, Flamini (ieri gravissimo intervento e comportamento successivo), tutti noti per un curriculum continualmente rimpolpato da scorrettezze antisportive e interventi fallosi cattivi.

Invece stasera secondo me si gioca la prima parte della finale "morale" tra le due squadre europee che giocano il calcio migliore, più spettacolare, più "moderno".
Arsenal-Barcelona sta diventando un fastidioso appuntamento annuale per me che amo il Barça, ma tra le squadre inglesi mi sono sempre piaciuti i gunners. Speriamo non giochi Nasri, un talento immenso forse un po' sprecato e poco coltivato.
Tocamos madera.

mi meraviglia alquanto OSTE che tu faccia uso di una dialettica "berlusconiana" , sarebbe più che necessario quando si fanno affermazioni di tal genere di identificare di chi si parla .....brutta cosa parlare "nel mucchio" .....quindi non sapendo se tu ti riferisca anche a me col termine "perdonista " mi trovo nuovamente e per l'ennesima volta a dover RIBADIRE che io sono per la condanna di queste azioni inqualificabili che vanno sanzionate in maniera giusta secondo le norme sportive ( quindi ben vengano le giornate di squalifica che l'UEFA comminerà a Gattuso , se le è meritate) ...altra cosa è invece estrapolare il valore della vita di un uomo da un gesto avvenuto sotto stress in maniera assoluta e definitiva, ho inoltre affermato che le scuse a posteriori non assolvono alcuno ma , se sincere ovviamente, rendono conto dlla presa di coscienza di aver agito male e quindi sono un gesto positivo ....QUESTO io ho detto e ora qui ripeto in modo reciso

se ti domandassi perchè affermo che fai uso di una dialettica "berlusconiana" la ragione va ricercata nel fatto che io queste cose le ho ripetute più e più volte nei miei vari interventi ( da Chivu in poi) e non posso pensare che tu non le abbia lette, devo quindi al contrario reputare che tu le stia travisando a bella posta distorcendone il significato, trovo che sia un metodo barbaro di dialogare.....non sopporto chi cerca di farmi dire cose diverse da quanto penso e ho espresso in maniera chiara e netta

se poi non ti stai rivolgendo a me ( o anche a me)con quella frase l'errore è tuo perchè avresti dovuto essere ben più specifico nel definire a chi è rivolta
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 16 feb 2011 21:34

Sydney ha scritto:
pasquino ha scritto:

Credo sia una persona mentalmente disturbata, socialmente emarginata, che cerca una forma di rivalsa nascosto dietro un monitor.

io spero per lui che sia uno studente di scienze della comunicazione, sociologia o psicologia, che fa esperimenti "in corpore vili" (i vili saremmo noi)
nonostante la maniacale presenza, spesso ha un livello intellettuale e ironico che mi fa ritenere che non sia proprio un disturbato

just my two cents

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 16 feb 2011 22:50

MI sarebbe piaciuto che non lo avessero tenuto Gattuso, per quanto rissoso e tonico, probabilmente ne sarebbe uscito steso, mica è Tyson.
Ma probabilmente se non lo avessero tenuto non avrebbe fatto tutta quella scena
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 16 feb 2011 23:42

Mi aspetto un enorme indianone, però, voglio dirvi che io spero che lo scudetto lo vinca l'Inter e non il Milan di quello che va con le puttane minorenni.....

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese

Torna a “La piazza dei forumisti”