il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

arnaldo

Re: il thread pallonaro

Messaggioda arnaldo » 07 feb 2011 18:47

pasquino ha scritto:dovrebbe far riflettere gente come Menez che ha buoni colpi ma che 27 gol li farà forse in dieci anni e che in campo passeggia quando non ha la palla.
Roma come al solito con singoli interpreti di qualità ma meno squadra e senza gioco organizzato.
Una bella incumpiuta che anche quest'anno non vincerà niente.
.

Pienamente d'accordo. Ieri sera Menez francamente impalpabile. Ci sarebbe voluto un Totti ispirato in mezzo a Vucinic e Borriello, ma un Menez cosi'.......
Mexes purtroppo non lo abbiamo espulso noi. E' colpa sua, se alla vigilia di gare importanti, fa' un po' la monata.Un po' come Chivu, no?? Ognuno a casa sua ha le sue rogne. Solo che l'inter ha i ricambi, la Roma no.
Quando siamo andati 4 a 1 francamente ho detto che era troppo largo e bugiardo il risultato, soprattutto dopo un primo tempo dove forse la Roma meritava di piu'. Almeno il pari.
Pero' e vengo al dunque, è questo sicuramente il grosso limite della Roma, in Europa e in Italia. Gli manca lo spirito killer.
Il chiudere le gare quando hai le chances. Ieri sera ho visto un po' tutti i famosi killer (vedi pure Vucinic) un po' fumosi, alla ricerca dell'ultimo/ultimo fraseggio in area,invece di legnare appena palla al piede. E questo con l'Inter è imperdonabile.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 07 feb 2011 18:51

arnaldo ha scritto:
pasquino ha scritto:dovrebbe far riflettere gente come Menez che ha buoni colpi ma che 27 gol li farà forse in dieci anni e che in campo passeggia quando non ha la palla.
Roma come al solito con singoli interpreti di qualità ma meno squadra e senza gioco organizzato.
Una bella incumpiuta che anche quest'anno non vincerà niente.
.

Pienamente d'accordo. Ieri sera Menez francamente impalpabile. Ci sarebbe voluto un Totti ispirato in mezzo a Vucinic e Borriello, ma un Menez cosi'.......
Mexes purtroppo non lo abbiamo espulso noi. E' colpa sua, se alla vigilia di gare importanti, fa' un po' la monata.Un po' come Chivu, no?? Ognuno a casa sua ha le sue rogne. Solo che l'inter ha i ricambi, la Roma no.
Quando siamo andati 4 a 1 francamente ho detto che era troppo largo e bugiardo il risultato, soprattutto dopo un primo tempo dove forse la Roma meritava di piu'. Almeno il pari.
Pero' e vengo al dunque, è questo sicuramente il grosso limite della Roma, in Europa e in Italia. Gli manca lo spirito killer.
Il chiudere le gare quando hai le chances. Ieri sera ho visto un po' tutti i famosi killer (vedi pure Vucinic) un po' fumosi, alla ricerca dell'ultimo/ultimo fraseggio in area,invece di legnare appena palla al piede. E questo con l'Inter è imperdonabile.

Dopo la gara di andata avresti scritto che non ha spirito killer? :lol:
Deciditi:o si ha o non si ha.
In verità dimentichiamo che la Roma è un miracolo da qualsiasi punto di vista :ha un allenatore in bilico da un anno,un bilancio che fa ridere,Pradè,Adriano( :shock: ),adesso gli americani. Lo spirito killer,anche se non lo avessimo,sarebbe il minore dei mali :wink:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
balrog

Messaggioda balrog » 07 feb 2011 18:57

pasquino ha scritto:
balrog ha scritto:mai visto un arbitro condizionato dall'agitarsi di fazzoletti bianchi ( almeno in Italia )......e neppure ieri lo è stato infatti.....il fallo non c'era e Kharja è entrato sulla palla e nettamente anche ( le moviole erano non solo tutte concordi ma inequivocabili) , ammonizione inventata ( come quella a Boriello del resto.....ed è meglio che Ranocchia impari presto a non fare sceneggiate)

io, con molta più aderenza alla realtà, avrei dato qualche ammonizione di più per i tanti calcioni dati a Snejider ad esempio che in alcuni casi sono sembrati proditori

Mi dispiace molto, ma come al solito non concordo su una virgola.

manco sulla sceneggiata di Ranocchia ??.....aaaahhhh beh....alllora facciamo che Boriello doveva essere espulso......suvvia Pasquino TUTTE le moviole e moviolisti hanno concordato : il presunto fallo di Kharja non c'era e la ammonizione era fasulla ....suvvia.....

per la pagnolata :

....................................

E quindi mi accoccolo in balaustra - alla mia destra don Ste e uno che fuma sigari dolciastri, alla mia sinistra Rupert Everett e suo cugino, Gino Everett - da dove mi godo il gol di Sneijder dopo alcuni millisecondi, il pareggio dei romanisti e sostanzialmente una gran bella partita. Ma nello stadio monta il nervosismo verso Cut the Wind e quando Kharja arpiona il pallone e Cut fischia il fallo, vedo alzarsi Don Ste, guadagnare il centro della balaustra ed estrarre il fazzoletto. "Hai il raffreddore?", gli chiedo. Ma lui comincia a sventolarlo. Abbasso la testa, mi alzo il bavero e poi mi giro imbarazzato verso Rupert Everett, a cui dico "Ehm, non so chi sia, l'ho conosciuto un quarto d'ora fa", ma poi alzo lo sguardo e vedo Antonino che sventola un kleenea e poi tutto lo stadio, aizzato dal don, che si mette progressivamente a fare la pagnolada. "Scherzavo, è il mio migliore amico", dico ancora a Rupert.

Momenti di intensa passione civile che vengono amplificati dal successivo gol di Eto'o

.................................................

(sorrisi molto divertiti)
Ultima modifica di balrog il 07 feb 2011 19:06, modificato 2 volte in totale.
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 07 feb 2011 19:00

LibeDeOro ha scritto:...sempre dal famoso Regolamento del Giuoco Calcio

Regola n° 12 - Falli e scorrettezze.
Decisioni IFAB
Decisione n.5
Un tackle da dietro che metta in pericolo l’integrità fisica di un avversario dovrà essere punito come fallo violento di giuoco.
Fallo violento di gioco = espulsione

Kharja va sulla palla, magari non sarà da dietro al millimetro (queste sono le attenuanti) ma l'intervento è pericoloso (vedi sopra).

Piagnolada sto par de cojoni.

Lo dici tu che era pericoloso, per me no. E "tackle da dietro" per me significa arrivare sui talloni o sui polpacci, qui la gamba arriva dal fianco.
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 07 feb 2011 19:01

balrog ha scritto:
pasquino ha scritto:
balrog ha scritto:mai visto un arbitro condizionato dall'agitarsi di fazzoletti bianchi ( almeno in Italia )......e neppure ieri lo è stato infatti.....il fallo non c'era e Kharja è entrato sulla palla e nettamente anche ( le moviole erano non solo tutte concordi ma inequivocabili) , ammonizione inventata ( come quella a Boriello del resto.....ed è meglio che Ranocchia impari presto a non fare sceneggiate)

io, con molta più aderenza alla realtà, avrei dato qualche ammonizione di più per i tanti calcioni dati a Snejider ad esempio che in alcuni casi sono sembrati proditori

Mi dispiace molto, ma come al solito non concordo su una virgola.

manco sulla sceneggiata di Ranocchia ??.....aaaahhhh beh....alllora......suvvia Pasquino TUTTE le moviole e moviolisti hanno concordato : il fallo non c'era e la ammonizione era fasulla ....suvvia.....

per la pagnolata :

....................................

E quindi mi accoccolo in balaustra - alla mia destra don Ste e uno che fuma sigari dolciastri, alla mia sinistra Rupert Everett e suo cugino, Gino Everett - da dove mi godo il gol di Sneijder dopo alcuni millisecondi, il pareggio dei romanisti e sostanzialmente una gran bella partita. Ma nello stadio monta il nervosismo verso Cut the Wind e quando Kharja arpiona il pallone e Cut fischia il fallo, vedo alzarsi Don Ste, guadagnare il centro della balaustra ed estrarre il fazzoletto. "Hai il raffreddore?", gli chiedo. Ma lui comincia a sventolarlo. Abbasso la testa, mi alzo il bavero e poi mi giro imbarazzato verso Rupert Everett, a cui dico "Ehm, non so chi sia, l'ho conosciuto un quarto d'ora fa", ma poi alzo lo sguardo e vedo Antonino che sventola un kleenea e poi tutto lo stadio, aizzato dal don, che si mette progressivamente a fare la pagnolada. "Scherzavo, è il mio migliore amico", dico ancora a Rupert.

Momenti di intensa passione civile che vengono amplificati dal successivo gol di Eto'o
.................................................

si dovrebbe ridere?
chi è questo prodigio dell'umorismo?

pare l'umorismo dei laziali
capisco sempre più il senso del gemellaggio
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 07 feb 2011 19:10

Tex Willer ha scritto:In verità dimentichiamo che la Roma è un miracolo da qualsiasi punto di vista :ha un allenatore in bilico da un anno,un bilancio che fa ridere,Pradè,Adriano( :shock: ),adesso gli americani. Lo spirito killer,anche se non lo avessimo,sarebbe il minore dei mali :wink:

Pure io l'ho detto.Ma ieri sera nonostante tutti i casini che ha, se l'è giocata fino alla fine. Quindi meriti e qualita'. Gli è mancato il veleno. Su Adriano, meglio non parlarne. Lo dissi a suo tempo. Che cappellata averlo riportato in Italia. Ce lo eravamo tolto dai coglioni, un peso morto. Riscommetterci sopra era una boiata pazzesca.E cosi' e' stato.
Speriamo solo che questi agognati compratori definiscano l'affare, cosi' almeno non se ne parla piu'.
Su Ranieri in bilico....beh io me lo terrei bello stretto.
balrog

Messaggioda balrog » 07 feb 2011 19:10

caro DROGO non so se si dovrebbe riderne ......ma certo che prendersi un po' meno sul serio si dovrebbe eccome !!!!

....e poi dicono che IO sarei fazioso .....ma perfavore, un po' di senso del ridicolo non guasterebbe a volte
Ultima modifica di balrog il 07 feb 2011 19:15, modificato 1 volta in totale.
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 07 feb 2011 19:14

Milo_Oramai ha scritto:E' la fine di un ciclo in ogni senso, sia a livello tecnico, sia a livello societario; finisce l'epoca degli eterni secondi.

Qui non sono d'accordo. Prima di recitare il de-profundis aspetterei un'attimo. Definire finiti i Perrotta,i Taddei,i Riise,i Mexes,i DeRossi, etc etc aspetterei. Ieri sera mancavano Totti,Pizarro,Mexes mica sbarbini.........la Roma puo' ancora rompere i maroni a tutti, e ieri sera s'è visto.
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 07 feb 2011 19:14

arnaldo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:In verità dimentichiamo che la Roma è un miracolo da qualsiasi punto di vista :ha un allenatore in bilico da un anno,un bilancio che fa ridere,Pradè,Adriano( :shock: ),adesso gli americani. Lo spirito killer,anche se non lo avessimo,sarebbe il minore dei mali :wink:

Pure io l'ho detto.Ma ieri sera nonostante tutti i casini che ha, se l'è giocata fino alla fine. Quindi meriti e qualita'. Gli è mancato il veleno. Su Adriano, meglio non parlarne. Lo dissi a suo tempo. Che cappellata averlo riportato in Italia. Ce lo eravamo tolto dai coglioni, un peso morto. Riscommetterci sopra era una boiata pazzesca.E cosi' e' stato.
Speriamo solo che questi agognati compratori definiscano l'affare, cosi' almeno non se ne parla piu'.

Ranieri lo terrei stretto pure io. Ma Roma è una strana città....
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
pasquino

Messaggioda pasquino » 07 feb 2011 19:16

arnaldo ha scritto:

Su Adriano la cacchiata ancora più grave l'abbiamo fatta a gennaio.
In Brasile se lo riprendevano, ci davano pure 1,25 mln e gli pagavano tutto l'ingaggio.
Davvero non capirò mai perchè si sono impuntati a tenerlo.
Capisco (vista la situazione societaria) la scommessa in estate, ma già a ottobre si è visto che non c'era niente da fare, quindi fuori dalle palle il prima possibile. Ora è di nuovo in Brasile. Spero che ci rimanga.
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 07 feb 2011 19:18

Tex Willer ha scritto:
arnaldo ha scritto:

Caro Tex, stavolta non concordo.
Ranieri quest'anno mi ha deluso tantissimo.
Sotto tutti i punti di vista.
Quindi sarei contento di cambiare.
Se poi venisse Carletto........
Castigat ridendo mores
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 07 feb 2011 19:22

Oh,ragazzi,Milo è giustificato, a forza di falli duri da dietro.... :lol: :lol: :lol:
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 07 feb 2011 19:25

tasteclimber ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:...sempre dal famoso Regolamento del Giuoco Calcio

Regola n° 12 - Falli e scorrettezze.
Decisioni IFAB
Decisione n.5
Un tackle da dietro che metta in pericolo l’integrità fisica di un avversario dovrà essere punito come fallo violento di giuoco.
Fallo violento di gioco = espulsione

Kharja va sulla palla, magari non sarà da dietro al millimetro (queste sono le attenuanti) ma l'intervento è pericoloso (vedi sopra).

Piagnolada sto par de cojoni.

Lo dici tu che era pericoloso, per me no. E "tackle da dietro" per me significa arrivare sui talloni o sui polpacci, qui la gamba arriva dal fianco.

Perchè, la gamba di richiamo (sinistra) e tutto il resto del corpo, hai visto dove gli arrivano a Menez?
C'è o non c'è il rischio che una tibia rimanga sotto il peso del deretano di Kharja e si spezzi?
E' questo il senso dell'entrata da dietro, non le questioni di lana caprina di dov'entra una gamba, se 10 cm più laterale o dietro; mica mi farai picchio pure tu...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pasquino

Messaggioda pasquino » 07 feb 2011 19:29

Tex Willer ha scritto:Oh,ragazzi,Milo è giustificato, a forza di falli duri da dietro.... :lol: :lol: :lol:

Più che altro non capisco tutta 'sta voglia di provocare pure quando vince e gli fai i complimenti.....
Castigat ridendo mores
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 07 feb 2011 19:34

pasquino ha scritto:
Tex Willer ha scritto:
arnaldo ha scritto:

Caro Tex, stavolta non concordo.
Ranieri quest'anno mi ha deluso tantissimo.

Ranieri è arrivato lo scorso anno che eravamo a zero punti,Spalletti aveva lasciato le macerie dietro di se,la società era ad un passo dal fallimento. Poi è andata come è andata.
Quest'anno si trova a dover gestire un attacco dove Totti ha cambiato posizione ed è il meno prolifico degli attaccanti:non vorrei essergli camicia.
Inoltre lavora con un piede e mezzo fuori dalla società.
In queste condizioni siamo ancora in gioco su tutti i fronti,se non avessimo perso un mare di punti con squadre di terza fascia saremmo li.
In ultimo,ti ricordo la firma di Beluga. :lol:
ps:Carletto è un grande allenatore,romanista come Ranieri anche se del nord. Ma anche lui i miracoli non li fa,con la squadra che si ritrova è fuori dalla lotta scudetto e se Torres non incomincia a segnare ...
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 07 feb 2011 19:39

pasquino ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Oh,ragazzi,Milo è giustificato, a forza di falli duri da dietro.... :lol: :lol: :lol:

Più che altro non capisco tutta 'sta voglia di provocare pure quando vince e gli fai i complimenti.....

E' che Leo non è il Mou,e che il Mou non c'è più .
Sommato alla cartata di falli duri da dietro che si è preso,il nervosismo è giustificato 8)
carlo59

Messaggioda carlo59 » 07 feb 2011 19:43

pasquino ha scritto: Ranieri quest'anno mi ha deluso tantissimo.

PRESENTE!!!!!

Cosa devo fare? :lol: :lol: :lol: :lol:
viva li porci...
pasquino

Messaggioda pasquino » 07 feb 2011 19:58

carlo59 ha scritto:
pasquino ha scritto: Ranieri quest'anno mi ha deluso tantissimo.

PRESENTE!!!!!

Cosa devo fare? :lol: :lol: :lol: :lol:

Carlè, ma lo sai che se torna Franco Baldini pare che il trittico sia nell'ordine: Guardiola, Capello, Ranieri?
Pare che dagli USA vedrebbero bene pure Mourinho.
Io ancora sto' a ride.....
Guardiola non viene manco se lo rapisci :lol:
Mourinho per pagarlo e per comprare i giocatori che di solito chiede servirebbe vendere congiuntamente Colosseo e statua della libertà :lol:
Capello....ecco questo a Roma ci tornerebbe di corsa, ma peppa per peppa mi tengo le peppa (Ranieri) mia!

Ancelotti pare che fosse certo in caso di acquisizione da parte di Angelucci.

Poi chi lo sa veramente come stanno le cose......
Castigat ridendo mores
pippuz

Messaggioda pippuz » 07 feb 2011 19:59

Dici che glielo Picchiano arculo ? :mrgreen:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
pasquino

Messaggioda pasquino » 07 feb 2011 20:01

Tex Willer ha scritto:Ranieri è arrivato lo scorso anno che eravamo a zero punti,Spalletti aveva lasciato le macerie dietro di se,la società era ad un passo dal fallimento. Poi è andata come è andata.
Quest'anno si trova a dover gestire un attacco dove Totti ha cambiato posizione ed è il meno prolifico degli attaccanti:non vorrei essergli camicia.
Inoltre lavora con un piede e mezzo fuori dalla società.
In queste condizioni siamo ancora in gioco su tutti i fronti,se non avessimo perso un mare di punti con squadre di terza fascia saremmo li.
In ultimo,ti ricordo la firma di Beluga. :lol:
ps:Carletto è un grande allenatore,romanista come Ranieri anche se del nord. Ma anche lui i miracoli non li fa,con la squadra che si ritrova è fuori dalla lotta scudetto e se Torres non incomincia a segnare ...

Per quanto fatto lo scorso anno sono d'accordo con te.
Quest'anno poteva fare molto di più. Ha sbagliato dichiarazioni e formazioni da luglio in poi.
Siamo a febbraio e ancora non abbiamo trovato lo straccio di una identità tattica.
Non va bene.
E ha una gestione del gruppo disastrosa.
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 07 feb 2011 20:21

pippuz ha scritto:Dici che glielo Picchiano arculo ? :mrgreen:

Secondo me ultimamente pochino, visto che è sempre scontroso :lol:
Castigat ridendo mores
pippo64

Messaggioda pippo64 » 07 feb 2011 20:49

La Remuntada continua con una bella cinquina rifilata alla Rometta (Forza Inter) Milan stiamo arrivando!!!!
Ma s' io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni credete che per questi quattro soldi, questa gloria da ***, avrei scritto canzoni.......
Francesco Guccini - L'avvelenata
Sydney

Messaggioda Sydney » 07 feb 2011 20:50

Milo_Oramai ha scritto:Nessun intervento del giudice sportivo, mediante prova tv, per il calcio rifilato da Aquilani a Cossu, mentre era a terra.

Su sky fanno chiaramente vedere che sta parlando con l'arbitro quando colpisce involontariamente Cossu al viso.
Qualcuno non può spezzarti le dita così non scrivi più cagate?!
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 07 feb 2011 21:10

balrog ha scritto:caro DROGO non so se si dovrebbe riderne ......ma certo che prendersi un po' meno sul serio si dovrebbe eccome !!!!

....e poi dicono che IO sarei fazioso .....ma perfavore, un po' di senso del ridicolo non guasterebbe a volte

ma io infatti stavo sfottendo l'umorismo laziale di quello lì :-P

non riesco più a dirti cose cattive da quando ho visto la tua foto :)

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 07 feb 2011 21:13

Felipe Milo

Torna a “La piazza dei forumisti”