il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pippuz

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 07 feb 2011 03:29

Bello vedere liguori che si copre di ridicolo in TV, ma questa non è una novità. :lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 07 feb 2011 11:14

eto'o è davvero di un altro pianeta, classe allo stato puro
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
Sydney

Messaggioda Sydney » 07 feb 2011 12:09

Milo_Oramai ha scritto:
l'oste ha scritto:
l'oste ha scritto:Chivu è uno dei più antisportivi, scorretti e violenti giocatori che abbiano giocato in Italia, i fatti ormai sono troppi per derubricare a stupidata quella che è violenza sistematica, in questo caso perdipiù compiuta alle spalle da vigliacco.
Il "benaltrismo" sul fatto che altri non chiedono scusa non diminuisce la violenza efferata.
Ad un certo punto ho sperato anche che Leonardo lo togliesse per dare un segnale sportivo e tuttora spero che venga messo fuori rosa presto, altro che multa.
Vada a giocare a wrestling se non sa controllarsi.

Ribadisco, sottolineando il relativo non assoluto.
Che poi la definizione "UdM", Chivu se l'è detta da solo, quindi è ovvio e corretto concordare con lui che si conosce bene.

Anche se non detta in termini assoluti, la sua uscita è stata esagerata ed ingiustificata; inoltre se tutti quelli che si conoscono bene, dicessero veramente quello che sono, il mondo sarebbe migliore.

Ecco bravo, comincia tu.
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 07 feb 2011 12:22

Sydney ha scritto:
Milo_Oramai ha scritto: se tutti quelli che si conoscono bene, dicessero veramente quello che sono, il mondo sarebbe migliore.

Ecco bravo, comincia tu.

Prima dovrebbe saperlo

Immagine
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 07 feb 2011 12:41

ti accorgi da gare come quella di ieri sera quant'è forte l'INTER. E comunque complimenti alla Roma, che ha tenuto botta fino all'ultimo, mai doma, con un grande Vucinic e la tecnica piu' alta del campionato. Sconquassata com'è bisogna dare atto pure a Ranieri che riesce a tenere compatti e motivati i giocatori.

PS Messaggio agli amici Milanisti: GODETEVI LE ULTIME ORE LASSU'.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 07 feb 2011 13:21

Sul 4 a 1 ho mimato all romanista seduto dietro di me il gesto di Totti (4 pere e a casa) in occasione di un Roma-Juve.
Sul 4-3 ho avuto il terrore di dovermi sentire picchiettare sulla spalla :?
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 07 feb 2011 14:21

Ricordati che l'assenza di SAMUEL ha di fatto aperto la crisi e la sequela d'infortuni interisti.Senza di lui valiamo il 50% in meno. Un po'come togliere Thiago o Nesta al Milan, con la differenza che Walter,forse forse,è il piu' forte difensore centrale al mondo (non per niente lo chiamano "il muro").
Gli altri. Lucio,assieme a Samuel,aveva un rendimento alto,senza deve tamponare tutto lui,e spesso si sfinisce.
Ranocchia sta dando prove abbastanza convincenti, condite da qualche cappellata (buchi,lisci) ma è giovane e sa' benissimo di essere in una grande squadra,quindi a volte se la fa' addosso.
Cordoba purtroppo è finito. Fa' quel che puo',ma l'eta' è implacabile. Lavora di mestiere, ma spesso è latitante. Ieri sera sui gol della Roma spesso era fuori dall'azione. Dove cacchio era?
Materazzi vale piu' o meno come Cordoba, con in piu' che perpetra a fare entrate da Killeraggio. Entrambi sono buoni per la panchina,ma pensare di fare un ciclo di partite con loro.....oddio mamma......
Chivu: sarebbe anche un buon giocatore,ma episodi come quello di Bari sono quelli alla voce "non perdonabili".Spero che Moratti ne prenda buon nota.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
balrog

Messaggioda balrog » 07 feb 2011 14:34

Milo_Oramai ha scritto:
balrog ha scritto:....zemanlandia è tornata !!!!

...e con Sneijder si vola !!!

bellisima partita .....e pazza inter amala .....come al solito

Bellp spettacolo, grandi giocate, divertimento, però Leonardo deve mettere da parte il suo perenne ottimismo, almeno nello spogliatoio, e rivedere gli schemi difensivi; una squadra che prende tanti gol, difficilmente vince lo scudetto; non lo dico io, ma la statistica.

se LEONARDO è un buon allenatore nello spogliatoio e negli allenamenti si fa sentire per a difesa , ciò che si professa in pubblico NON è certo quello che si dice negli spogliatoi
non "difficilmente " , a mio ricordo "mai"......lo scudetto si vince con la difesa e con la testa , è un assioma

però di partite come queste in Italia c'è un gran bisogno, lasciamelo dire

ma tutti sembrano pensare solo al Milan mentre c'è un Napoli che ormai può arrivare in fondo ed ha un impianto solido se gli infortuni non la funestano,,,,,ha una gran difesa e un ottimo attacco .....da tenere assolutamente d'occhio e se l'Inter non potesse proprio vincerlo sto scudetto farò il tifo per lui
Ultima modifica di balrog il 07 feb 2011 14:42, modificato 1 volta in totale.
Sydney

Messaggioda Sydney » 07 feb 2011 14:39

Ma vale la pena fare fallo su chiara occasione da gol che così concedi un rigore ed un'uomo in più agli avversari? :roll:
balrog

Messaggioda balrog » 07 feb 2011 14:43

Sydney ha scritto:Ma vale la pena fare fallo su chiara occasione da gol che così concedi un rigore ed un'uomo in più agli avversari? :roll:

secondo me non voleva farlo ma arrivava troppo veloce e non è riuscito a scansarsi......danno procurato

P.S. X MILO : sul 4-3 secondo me si divertivano molto poco......ma la nostra è stata, è e sarà sempre "pazza inter" .....la amiamo anche per questo
Ultima modifica di balrog il 07 feb 2011 14:46, modificato 2 volte in totale.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 07 feb 2011 15:25

ma è vera la storia della panuelada?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
pasquino

Messaggioda pasquino » 07 feb 2011 16:11

Primo tempo risultato un po' generoso per l'Inter (a portieri invertiti anche il risultato sarebbe stato diverso).
Secondo tempo: l'Inter ha meritato la vittoria, nulla di dire.
E non solo dopo il rigore+espulsione, ma fin dal primo minuto della ripresa. Altro spirito, altro spessore di squadra.
E alcuni campioni eccezionali. Questo Eto'o che ha fatto 27 gol nella stagione e rincorre gli avversari dovrebbe far riflettere gente come Menez che ha buoni colpi ma che 27 gol li farà forse in dieci anni e che in campo passeggia quando non ha la palla.
Roma come al solito con singoli interpreti di qualità ma meno squadra e senza gioco organizzato.
Una bella incumpiuta che anche quest'anno non vincerà niente.
Inter invece per me sempre candidata numero uno per il titolo.
L'Inter è l'Inter e anche se regala un intero girone d'andata in Italia non ha uguali.
Complimenti sinceri e chapeau!

Un piccolo appunto però consentitemelo. Vedere la panuelada ieri sera mi è sembrato un tantino ridicolo. Per un fallo netto a centrocampo, poi! L'arbitro ieri sera è stato inappuntabile. Anzi, forse l'unico episodio che mi lascia perplesso è stata la trattenuta di Ranocchia a Borriello lanciato verso l'area avversaria che è passata in cavalleria. Ma roba da 6,5 in pagella a Tagliavento anzichè 7, sia chiaro che non cerco certo scusanti.
La panuelada ha un senso in annate particolari, quando ti rubano uno scudetto o a casi tipo quello Ceccarini/Ronaldo per restare in casa nerazzurra. Anche le continue proteste in campo degli interisti come al solito non mi sono piaciute. A S.Siro c'è sempre la netta sensazione che si voglia condizionare l'arbitro in tutti i modi e questo non è giusto e soprattutto non rende onore alla grandissima squadra che invece è l'Inter in campo.

Ultimo pensierino per gli amici laziali che rompono i cojoni con Tagliavento basandosi sulle statistiche e non sugli episodi: quest'anno due partite con Tagliavento e Napoli-Roma 2-0 e Inter-Roma 5-3. Due su due. Ve la piantate adesso? Per me rimane il migliore arbitro in circolazione e di gran lunga.
Castigat ridendo mores
catalanesca1984
Contatta:

Messaggioda catalanesca1984 » 07 feb 2011 16:30

Samuel Eto'o continua a inseguire un certo Edinson Cavani ... 14 Febbraio 1987 ... Andate in pace !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Gianluca Lo Sapio

... Ho un rapporto filosofico col denaro molto conflittuale : essendo , secondo mia concezione , la causa di tutti i mali dell'umanità , me ne disfo con una facilità e stoltezza sorprendenti ... (VINOGODI)
balrog

Messaggioda balrog » 07 feb 2011 16:31

mai visto un arbitro condizionato dall'agitarsi di fazzoletti bianchi ( almeno in Italia )......e neppure ieri lo è stato infatti.....il fallo non c'era e Kharja è entrato sulla palla e nettamente anche ( le moviole erano non solo tutte concordi ma inequivocabili) , ammonizione inventata ( come quella a Boriello del resto.....ed è meglio che Ranocchia impari presto a non fare sceneggiate)

io, con molta più aderenza alla realtà, avrei dato qualche ammonizione di più per i tanti calcioni dati a Snejider ad esempio che in alcuni casi sono sembrati proditori
pasquino

Messaggioda pasquino » 07 feb 2011 17:18

balrog ha scritto:mai visto un arbitro condizionato dall'agitarsi di fazzoletti bianchi ( almeno in Italia )......e neppure ieri lo è stato infatti.....il fallo non c'era e Kharja è entrato sulla palla e nettamente anche ( le moviole erano non solo tutte concordi ma inequivocabili) , ammonizione inventata ( come quella a Boriello del resto.....ed è meglio che Ranocchia impari presto a non fare sceneggiate)

io, con molta più aderenza alla realtà, avrei dato qualche ammonizione di più per i tanti calcioni dati a Snejider ad esempio che in alcuni casi sono sembrati proditori

Mi dispiace molto, ma come al solito non concordo su una virgola.
Castigat ridendo mores
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 07 feb 2011 17:42

pasquino ha scritto: Primo tempo risultato un po' generoso per l'Inter (a portieri invertiti anche il risultato sarebbe stato diverso).

E grazie arca! Pure a presidenti invertiti allora :D

pasquino ha scritto: Un piccolo appunto però consentitemelo. Vedere la panuelada ieri sera mi è sembrato un tantino ridicolo. Per un fallo netto a centrocampo, poi!

Sulla panuelada si può discutere, ma il fallo non c'era. Ero a trenta metri e l' entrata di Karja è stata diritta sul pallone. Che poi DOPO il pallone abbia preso con la coscia anche l' avversario, molto meno lesto a saltare la gamba di quanto per fortuna ha fatto Schneijder per tutta la partita :D , è un altro discorso. Poteva essere un fallo generoso. Ma l' ammonizione è stata scandalosa.
Personalmente non ho dubbi sulla buona fede di Tagliavento in questo caso. E del resto ha sbagliato anche a favore dell' Inter.
pasquino

Messaggioda pasquino » 07 feb 2011 17:49

tasteclimber ha scritto:
pasquino ha scritto: Primo tempo risultato un po' generoso per l'Inter (a portieri invertiti anche il risultato sarebbe stato diverso).

E grazie arca! Pure a presidenti invertiti allora :D

pasquino ha scritto: Un piccolo appunto però consentitemelo. Vedere la panuelada ieri sera mi è sembrato un tantino ridicolo. Per un fallo netto a centrocampo, poi!

Sulla panuelada si può discutere, ma il fallo non c'era. Ero a trenta metri e l' entrata di Karja è stata diritta sul pallone. Che poi DOPO il pallone abbia preso con la coscia anche l' avversario, molto meno lesto a saltare la gamba di quanto per fortuna ha fatto Schneijder per tutta la partita :D , è un altro discorso. Poteva essere un fallo generoso. Ma l' ammonizione è stata scandalosa.
Personalmente non ho dubbi sulla buona fede di Tagliavento in questo caso. E del resto ha sbagliato anche a favore dell' Inter.

Mi spiego meglio. Non dico che il giallo c'era sicuramente. Anche sul fallo si può discutere. Quello che dico è che vedere una panuelada per un episodio come questo mi sembra totalmente sproporzionato. E se allora vi danno un rigore conto (+ espulsione del difensore) come è successo a noi a Brescia (andate a rivederlo su youtube) che fate, bombardate il campo?
Tu poi come hai visto allora la trattenuta di Ranocchia su Borriello? Avremmo dovuto tirare fuori i fazzoletti anche noi?
Castigat ridendo mores
pippuz

Messaggioda pippuz » 07 feb 2011 18:01

Meglio sventolare fazzoletti (o carta igenica) piuttosto che pestarsi e accoltellarsi oppure buttare motorini dal terzo anello.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 07 feb 2011 18:01

pasquino ha scritto:Primo tempo risultato un po' generoso per l'Inter (a portieri invertiti anche il risultato sarebbe stato diverso).
Secondo tempo: l'Inter ha meritato la vittoria, nulla di dire.
E non solo dopo il rigore+espulsione, ma fin dal primo minuto della ripresa. Altro spirito, altro spessore di squadra.
E alcuni campioni eccezionali. Questo Eto'o che ha fatto 27 gol nella stagione e rincorre gli avversari dovrebbe far riflettere gente come Menez che ha buoni colpi ma che 27 gol li farà forse in dieci anni e che in campo passeggia quando non ha la palla.
Roma come al solito con singoli interpreti di qualità ma meno squadra e senza gioco organizzato.
Una bella incumpiuta che anche quest'anno non vincerà niente.
Inter invece per me sempre candidata numero uno per il titolo.
L'Inter è l'Inter e anche se regala un intero girone d'andata in Italia non ha uguali.
Complimenti sinceri e chapeau!

Un piccolo appunto però consentitemelo. Vedere la panuelada ieri sera mi è sembrato un tantino ridicolo. Per un fallo netto a centrocampo, poi! L'arbitro ieri sera è stato inappuntabile. Anzi, forse l'unico episodio che mi lascia perplesso è stata la trattenuta di Ranocchia a Borriello lanciato verso l'area avversaria che è passata in cavalleria. Ma roba da 6,5 in pagella a Tagliavento anzichè 7, sia chiaro che non cerco certo scusanti.
La panuelada ha un senso in annate particolari, quando ti rubano uno scudetto o a casi tipo quello Ceccarini/Ronaldo per restare in casa nerazzurra. Anche le continue proteste in campo degli interisti come al solito non mi sono piaciute. A S.Siro c'è sempre la netta sensazione che si voglia condizionare l'arbitro in tutti i modi e questo non è giusto e soprattutto non rende onore alla grandissima squadra che invece è l'Inter in campo.

Ultimo pensierino per gli amici laziali che rompono i cojoni con Tagliavento basandosi sulle statistiche e non sugli episodi: quest'anno due partite con Tagliavento e Napoli-Roma 2-0 e Inter-Roma 5-3. Due su due. Ve la piantate adesso? Per me rimane il migliore arbitro in circolazione e di gran lunga.

non sapevano perdere
e non sanno vincere

sempre gli stessi

non a caso la lazzie si è gemellata con loro

LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 07 feb 2011 18:20

...sempre dal famoso Regolamento del Giuoco Calcio

Regola n° 12 - Falli e scorrettezze.
Decisioni IFAB
Decisione n.5
Un tackle da dietro che metta in pericolo l’integrità fisica di un avversario dovrà essere punito come fallo violento di giuoco.
Fallo violento di gioco = espulsione

Kharja va sulla palla, magari non sarà da dietro al millimetro (queste sono le attenuanti) ma l'intervento è pericoloso (vedi sopra).

Piagnolada sto par de cojoni.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 07 feb 2011 18:28

Decisiva l'espulsione di Burdisso(giusta in termini di regolamento,ma a parti invertite l'avrebbero data?) ed ancor più la squalifica di Mexes guarda che strano due giornate prima dell'Inter e del Napoli.
Comunque la Roma perde punti pesanti con le piccole,perdere con l'Inter è da preventivarsi.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 07 feb 2011 18:30

Milo_Oramai ha scritto:Sul fatto che non sapessero perdere, c'è stato una sentenza sportiva ed un processo penale in corso, ad evidenziare uno dei motivi di tale incapacità

tu dici?

LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 07 feb 2011 18:31

Milo_Oramai ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:...sempre dal famoso Regolamento del Giuoco Calcio

Regola n° 12 - Falli e scorrettezze.
Decisioni IFAB
Decisione n.5
Un tackle da dietro che metta in pericolo l’integrità fisica di un avversario dovrà essere punito come fallo violento di giuoco.
Fallo violento di gioco = espulsione

Kharja va sulla palla, magari non sarà da dietro al millimetro (queste sono le attenuanti) ma l'intervento è pericoloso (vedi sopra).

Piagnolada sto par de cojoni.

Non arriva da dietro, è tutto da vedere se c'è violenza, prende la palla; questo riferimento al regolamento che c'azzecca? Non riguarda il caso di Karjha.
Al limite l'arbitro poteva fischiare un fallo, ma l'ammonizione è eccessiva.

No, difatti gli arriva da davanti...orbo!!

Minuto 0,27 circa
http://www.youtube.com/watch?v=gf2UGn31Dyc

Il regolamento non parla di violenza nell'intervento (almeno saper leggere) ma cataloga il fallo da dietro che mette a repentaglio l'integrità di un avversario come Condotta violenta (definizione da regolamento).
Ultima modifica di LibeDeOro il 07 feb 2011 18:34, modificato 1 volta in totale.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pasquino

Messaggioda pasquino » 07 feb 2011 18:33

Tenè, ma ar "crociera" ieri l'hai mandato affa? :lol:
Castigat ridendo mores
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 07 feb 2011 18:41

pasquino ha scritto:Tenè, ma ar "crociera" ieri l'hai mandato affa? :lol:

su cross di Giovinco poi .....
magari soffrivano a stare separati

Torna a “La piazza dei forumisti”