Bob Ciocia ha scritto:l'oste ha scritto:In Liga partita molto vibrante al Calderon, tra Atletico Madrid e Barcelona, finita 1-2.
Azulgrana spettacolo per un tempo, nel secondo si vede anche l'Atletico, che conferma di essere una bella squadra tignosa. Barça in certi momenti irresistibile anche se troppe occasioni non diventano gol, Villa era in serata di volontà ma manca di agilità e precisione. A partita scaduta fallaccio di Ujfalusi, o' zappatore, che frustrato da Messi (gran gol, al solito) gli fotte la caviglia per tre settimane; pessima notizia con la Champions dato che Pedro è aggressivo e veloce ma parecchio impreciso, Bojan troppo discontinuo.
Real sempre avanti un punto, ma per ora vive sui singoli e sui colpi di fortuna (gol di Ronaldo deviato da Pepe in barriera) e vince soffrendo contro la Real Sociedad. Mourinho non ha ancora passato la bava alla bocca ai giocatori.
E' ancora lunga, tutto può succedere, anche che la Liga la vinca un terzo incomodo, come in Italia, dove per tanti motivi potrebbe venir fuori un campionato più combattuto del solito.
Ho vito la partita del Barcellona, e debbo dire che quest'anno "balla" di più in difesa, lascia maggiori spazi; sarà che Maxwell sulla sinistra non difende come attacca, sarà che gli anni passano anche per Puyol, però ho visto un Barcellona fortemente traballante sugli attacchi modesti dei madrileni.
A me Forlan e Aguero non sembrano così "modesti", tanto che si sono portati a casa meritatamente la supercoppa contro l'Inter.
Semmai condivido che Puyol non è eterno (ma dalla cantera sta uscendo un nuovo difensorino...), però Piquè, oltre al contributo offensivo, acquista sempre maggior esperienza e in panca c'è sempre Gabi Milito.
Casomai è Victor Valdes che non mi da molta sicurezza, a volte cade in amnesie fatali e uscite irresponsabili.