il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

LibeDeOro
Messaggi: 3546
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 01 set 2010 12:20

Bardamu ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Non ho letto commenti sulle convocazioni di Prandelli per i prossimi impegni della nazionale.
Molinaro :shock: , De Silvestri :shock:

Per non parlare poi della solita accozzaglia di juventini.

Che ci sia di mezzo Lippi, Moggi, la Gea, la Cia... :roll:

Tu che ne sai, mi spiegheresti perchè nessun allenatore della nazionale prende mai in considerazione Miccoli (ok, adesso è infortunato, ma il punto resta): perchè è nanerottolo? perchè è cicciotto? perchè non si è lasciato bene con la juve? perchè è comunista? per tutto questo insieme?


Non so se io ne so, ma alla fine della fiera gli scarponi che popolavano la nazionale con Lippi ritornano anche con Prandelli, che a quanto ne sappia io è fuori da ottiche moggiane.
Ti dirò di più, si aggiungono anche Molinaro (non oso pensare se fosse stato Lippi a convocare Molinaro e Amauri per la prima amichevole della nuova nazionale) e De Silvestri, due bravi ragazzi buoni per la Stramilano, ma nulla più.
Come ti dissi all'epoca, gli unici due casi di cui era palese l'ostracismo di Lippi, erano Cassano e Miccoli: uno è già tornato, l'altro, non appena recupera e si rimette sui livelli dello scorso anno, tornerà.
Purtroppo, ci toccherà vedere per un po' i Pepe, i Bonucci, i Quagliarella, i Chiellini, i Marchisio, a giugno imputati di essere in nazionale per logiche per me fantasiose, ma, sempre per me, in nazionale non perchè li impone chicchessia, ma perchè l'Italia è un paese povero di talenti.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 01 set 2010 12:25

pasquino ha scritto:Senza astio nei confronti degli juventini del forum, ma consentitemi da vecchio romanista che ha subito decenni di schiaffi di mercato dalla Juve, da Boniek in poi e non tutti pulitissimi (basti pensare al vero e proprio criminale ostracismo di Moggi/Gea contro Roma/Franco Baldini, roba penale che Dio strafulmini sempre quel delinquente)


veramente Moggi è stato assolto per questa imputazione
considera poi che Baldini era amico del capitano Auricchio che ha condotto le indagini
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 01 set 2010 12:25

Ispido Manidoro ha scritto:
pasquino ha scritto:p.s. ma ispidino/picchietto bello, te se non sono di Benni i nomi non te sai scegliere? :lol:



e bravo Pasquì, sei andato a fare una bella ricerca su yahoo e hai scovato questo nome, anche oggi tra na fregnaccia e l'altra de carcio, hai imparato 'na cosa nuova



Non credo, ahimè condividiamo la passione per Benni di cui ho letto praticamente tutto.

Il problema tuo è che invece tra 'na fregnaccia e l'altra in generale non impari mai nulla di calcio, yahoo o non yahoo :lol:
Castigat ridendo mores
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 01 set 2010 12:31

tenente Drogo ha scritto:
pasquino ha scritto:Senza astio nei confronti degli juventini del forum, ma consentitemi da vecchio romanista che ha subito decenni di schiaffi di mercato dalla Juve, da Boniek in poi e non tutti pulitissimi (basti pensare al vero e proprio criminale ostracismo di Moggi/Gea contro Roma/Franco Baldini, roba penale che Dio strafulmini sempre quel delinquente)


veramente Moggi è stato assolto per questa imputazione
considera poi che Baldini era amico del capitano Auricchio che ha condotto le indagini



Tenente non menare il can per l'aia, non ti fa onore.
Moggi ha controllato, anche tramite la Gea, il 90% del mercato italiano, possibilità di accesso alla nazionale compresa.
Decideva "chi" andava "dove", allenatori compresi.
Lo si sapeva allora, lo sanno tutti adesso, lo sai anche tu.
Se non te lo ricordi rileggiti le intercettazioni e lascia perdere i cavilli alla berluscones, altrimenti predichi bene e razzoli malissimo.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 01 set 2010 12:32

Ispido Manidoro ha scritto:
La Juventus non usa più metodi illeciti


non li ha mai usati

a meno che non si intenda per "illecito" usare la FIAT polacca per far venire Boniek, una fornitura di motori di frigoriferi a Borghi per soffiare Anastasi all'Inter od ofrrire una concessionaria di automobili al padre di Nedved

io le chiamerei "sinergie" :)

chi può, le usa
Viola fece intervenire Andreotti presso il petroliere Mantovani per prendere Vierchovod, per esempio
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Bardamu
Messaggi: 1192
Iscritto il: 07 giu 2007 19:18
Località: Alessandria

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Bardamu » 01 set 2010 12:36

LibeDeOro ha scritto:i Chiellini

AAAAHHH...FINALMENTE!! :)

Credevo di essere l'unico pazzo al mondo a vedere Chiellini come un buon mestierante di categoria inadeguato ad essere titolare fisso e riferimento difensivo di una nazionale o di un club minimamente competitivi ad alto livello!!
...sto mettendo su pancetta...non pensavo sarebbe mai successo...
Ispido Manidoro
Messaggi: 177
Iscritto il: 23 nov 2009 11:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Ispido Manidoro » 01 set 2010 12:37

Admìn ha scritto:
pasquino ha scritto:p.s. ma ispidino/picchietto bello, te se non sono di Benni i nomi non te sai scegliere? :lol:

Deve avere pazienza la schizofrenia è una brutta bestia.
Pensi che ogni tanto crede di essere una troia e siccome ha il parkison lo chiamano manidoro.
Solo che non lo paga nessuno.

Admìn, solo per il nome che porta e per il sogno che lo accompagna, quello di voler amministrare il forum, anche se non ne ha le facoltà, dovrebbe intervenir con maggior senno, non tanto per le battute discutibili sul mio conto, ma perchè cita malattie di cui soffrono veramente migliaia e migliaia di persone nel mondo, malattie che spesso portano gli esseri umani a diventar delle larve, a smettere di fare ogni cosa per spegnersi lentamente;
capisco che vuole farci ridere, ma se non è dotato di grande ironia, non forzi in questa maniera la sua fantasia, citando cose più grandi lei.
Ispido Manidoro
Messaggi: 177
Iscritto il: 23 nov 2009 11:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Ispido Manidoro » 01 set 2010 12:39

tenente Drogo ha scritto:
Ispido Manidoro ha scritto:
La Juventus non usa più metodi illeciti


non li ha mai usati

a meno che non si intenda per "illecito" usare la FIAT polacca per far venire Boniek, una fornitura di motori di frigoriferi a Borghi per soffiare Anastasi all'Inter od ofrrire una concessionaria di automobili al padre di Nedved

io le chiamerei "sinergie" :)

chi può, le usa
Viola fece intervenire Andreotti presso il petroliere Mantovani per prendere Vierchovod, per esempio


Anch'io sono convinto che non usava metodi illeciti, era solo una ripresa di quanto scritto da Pasquino.
Diciamo che la Juventus e la sua dirigenza adottavano modi un po' troppo disinvolti di gestire rapporti interpersonali. Alla fine tutti telefonavano agli arbitri e tutti scendevano negli spogliatoi.
Ispido Manidoro
Messaggi: 177
Iscritto il: 23 nov 2009 11:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Ispido Manidoro » 01 set 2010 12:42

pasquino ha scritto:
Ispido Manidoro ha scritto:
pasquino ha scritto:p.s. ma ispidino/picchietto bello, te se non sono di Benni i nomi non te sai scegliere? :lol:



e bravo Pasquì, sei andato a fare una bella ricerca su yahoo e hai scovato questo nome, anche oggi tra na fregnaccia e l'altra de carcio, hai imparato 'na cosa nuova



Non credo, ahimè condividiamo la passione per Benni di cui ho letto praticamente tutto.

Il problema tuo è che invece tra 'na fregnaccia e l'altra in generale non impari mai nulla di calcio, yahoo o non yahoo :lol:

Pasqui, già il fatto che leggi Benni, te fa onore, inoltre fregnaccia era un modo simpatticco, per dire bagatelle, ma con questo non voglio dirti che non capisci di calcio, anzi spesso fai ragionamenti condivisibili, se non fosse per la luce del tifoso che ti accieca ogni tanto, sei uno dei migliori in questo treddì.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 01 set 2010 12:50

tenente Drogo ha scritto:
Ispido Manidoro ha scritto:
La Juventus non usa più metodi illeciti


non li ha mai usati

a meno che non si intenda per "illecito" usare la FIAT polacca per far venire Boniek, una fornitura di motori di frigoriferi a Borghi per soffiare Anastasi all'Inter od ofrrire una concessionaria di automobili al padre di Nedved

io le chiamerei "sinergie" :)

chi può, le usa
Viola fece intervenire Andreotti presso il petroliere Mantovani per prendere Vierchovod, per esempio


Sei di una faziosità disarmante.
O volutamente provocatorio.
In entrambi i casi discutere con te mi provoca fastidio, colpa mia sia ben chiaro.
Torna sulla terra e, se vorrai, discuteremo tutto il tempo che vuoi.

P.S. sei anche male informato (se non in mala fede): Vierchowood è stato il grande cruccio di Viola perchè NON E' MAI RIUSCITO ad acquistarlo, nonostante ci abbia provato in tutti i modi per almeno dieci anni. L'unico anno che è stato a Roma si trattò di un prestito della Samp che era in B e voleva farlo giocare in A per valorizzarlo e fargli fare esperienza (per questo lo prestò prima alla Fiorentina e poi alla Roma). Salita in A la Samp vierchowood se lo riprese e non lo mollò neanche morto, altro che Andreotti.
Castigat ridendo mores
Bardamu
Messaggi: 1192
Iscritto il: 07 giu 2007 19:18
Località: Alessandria

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Bardamu » 01 set 2010 12:53

LibeDeOro ha scritto:Non so se io ne so, ma alla fine della fiera gli scarponi che popolavano la nazionale con Lippi ritornano anche con Prandelli, che a quanto ne sappia io è fuori da ottiche moggiane.
Ti dirò di più, si aggiungono anche Molinaro (non oso pensare se fosse stato Lippi a convocare Molinaro e Amauri per la prima amichevole della nuova nazionale) e De Silvestri, due bravi ragazzi buoni per la Stramilano, ma nulla più.
Come ti dissi all'epoca, gli unici due casi di cui era palese l'ostracismo di Lippi, erano Cassano e Miccoli: uno è già tornato, l'altro, non appena recupera e si rimette sui livelli dello scorso anno, tornerà.
Purtroppo, ci toccherà vedere per un po' i Pepe, i Bonucci, i Quagliarella, i Chiellini, i Marchisio, a giugno imputati di essere in nazionale per logiche per me fantasiose, ma, sempre per me, in nazionale non perchè li impone chicchessia, ma perchè l'Italia è un paese povero di talenti.

Mah...so che ti farò incazzare, ma la Fiorentina nonostante le tradizioni antijuventine era una delle squadre di contorno del "salotto buono" moggiano, e per questo è stata al tempo condannata. Prandelli a torto o a ragione l'ho sempre percepito come un allenatore "d'area" di quella scuderia, tant'è che ha sempre goduto di ottima e unanime stampa nonostante risultati in definitiva piuttosto impalpabili, è stato il principale candidato alla panchina della Juve per mesi salvo poi essere chiamato alla guida della nazionale costruita sugli juventini. Secondo me Prandelli prima o dopo alla Juve ci approda, indipendentemente dalla valenza dei risultati che otterrà. Che ovviamente a questo punto spero siano i più brillanti della sua carriera.
Ultima modifica di Bardamu il 01 set 2010 12:55, modificato 1 volta in totale.
...sto mettendo su pancetta...non pensavo sarebbe mai successo...
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 01 set 2010 12:54

pasquino ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Ispido Manidoro ha scritto:
La Juventus non usa più metodi illeciti


non li ha mai usati

a meno che non si intenda per "illecito" usare la FIAT polacca per far venire Boniek, una fornitura di motori di frigoriferi a Borghi per soffiare Anastasi all'Inter od ofrrire una concessionaria di automobili al padre di Nedved

io le chiamerei "sinergie" :)

chi può, le usa
Viola fece intervenire Andreotti presso il petroliere Mantovani per prendere Vierchovod, per esempio


Sei di una faziosità disarmante.
O volutamente provocatorio.
In entrambi i casi discutere con te mi provoca fastidio, colpa mia sia ben chiaro.
Torna sulla terra e, se vorrai, discuteremo tutto il tempo che vuoi.

P.S. sei anche male informato (se non in mala fede): Vierchowood è stato il grande cruccio di Viola perchè NON E' MAI RIUSCITO ad acquistarlo, nonostante ci abbia provato in tutti i modi per almeno dieci anni. L'unico anno che è stato a Roma si trattò di un prestito della Samp che era in B e voleva farlo giocare in A per valorizzarlo e fargli fare esperienza (per questo lo prestò prima alla Fiorentina e poi alla Roma). Salita in A la Samp vierchowood se lo riprese e non lo mollò neanche morto, altro che Andreotti.


fazioso è sempre il tifoso dell'altra squadra :)

vabbè, rivediamoci "Hitler e il mercato della Juve" che fa ridere
http://www.youtube.com/watch?v=zHfiMvnDH88
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Bardamu
Messaggi: 1192
Iscritto il: 07 giu 2007 19:18
Località: Alessandria

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Bardamu » 01 set 2010 13:03

LibeDeOro ha scritto:
Bardamu ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Non ho letto commenti sulle convocazioni di Prandelli per i prossimi impegni della nazionale.
Molinaro :shock: , De Silvestri :shock:

Per non parlare poi della solita accozzaglia di juventini.

Che ci sia di mezzo Lippi, Moggi, la Gea, la Cia... :roll:

Tu che ne sai, mi spiegheresti perchè nessun allenatore della nazionale prende mai in considerazione Miccoli (ok, adesso è infortunato, ma il punto resta): perchè è nanerottolo? perchè è cicciotto? perchè non si è lasciato bene con la juve? perchè è comunista? per tutto questo insieme?


Non so se io ne so, ma alla fine della fiera gli scarponi che popolavano la nazionale con Lippi ritornano anche con Prandelli, che a quanto ne sappia io è fuori da ottiche moggiane.
Ti dirò di più, si aggiungono anche Molinaro (non oso pensare se fosse stato Lippi a convocare Molinaro e Amauri per la prima amichevole della nuova nazionale) e De Silvestri, due bravi ragazzi buoni per la Stramilano, ma nulla più.
Come ti dissi all'epoca, gli unici due casi di cui era palese l'ostracismo di Lippi, erano Cassano e Miccoli: uno è già tornato, l'altro, non appena recupera e si rimette sui livelli dello scorso anno, tornerà.
Purtroppo, ci toccherà vedere per un po' i Pepe, i Bonucci, i Quagliarella, i Chiellini, i Marchisio, a giugno imputati di essere in nazionale per logiche per me fantasiose, ma, sempre per me, in nazionale non perchè li impone chicchessia, ma perchè l'Italia è un paese povero di talenti.

Libe, se non ti sei troppo incazzato...cosa pensi di:
- Cossu
- Maggio
- Cassetti
- Perrotta
- Ledesma
- Cristiano Zanetti
- Miccoli (vabbè già detto..)
- Liverani (ok adesso è in fase calante, ma 'sta storia del "lento" all'epoca la trovavo stucchevole).
- Buscè (mai preso in considerazione da nessuno...come dice Pippuz "ci sarà un motivo" ma a me è sempre piaciuto)
- quel giocatore italiano mai sentito prima di non so più quale squadra inglese o spagnola che ho visto giocare benissimo ma non ricordo nome e persino partita... :roll:
- vari ed eventuali di tuo apprezzamento
...sto mettendo su pancetta...non pensavo sarebbe mai successo...
Ispido Manidoro
Messaggi: 177
Iscritto il: 23 nov 2009 11:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Ispido Manidoro » 01 set 2010 13:12

Va bene che la generazione attuale è povera di giocatori di un certo spessore, ma tirare in ballo Buscè mi sempra eccessivo, Buscè deve ringraziare il fato di averlo portato a giocare in serie A, che è già tutto grasso che cola.
Cossu è un giocatorino di buona tecnica ma senza quella leadership che è necessaria nel ruolo che ricopre.
Liverani è bollito e sopravalutato da tempo.
Cassetti gioca bene a sprazzi e solo in una certa maniera, troppo poco duttile per la nazionale, e per avversarie di diversa specie.
Cristiano Zanetti, pur avendo meno tecnica, assomiglia ad Aquilani, troppo fragile per investire su di lui.
Perrotta, inspiegabilmente lasciato a casa in Sudafrica per far posto a Marchisio, non ha più lo smalto di un tempo che permetteva di considerarlo uno dei migliori centrocampisti in fase d'inserimento, adesso l'unica cosa che fa e scalciare in maniera frustrata.
Maggio, invece, non ha mai convinto in fase difensiva, a mio parere è più ala che terzino, preso atto di questo non andrebbe schierato in difesa, invece fa male sia il difensore che l'ala a mezza via.
Ultima modifica di Ispido Manidoro il 01 set 2010 13:15, modificato 2 volte in totale.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 01 set 2010 13:15

tenente Drogo ha scritto:fazioso è sempre il tifoso dell'altra squadra :)

vabbè, rivediamoci "Hitler e il mercato della Juve" che fa ridere
http://www.youtube.com/watch?v=zHfiMvnDH88


Se si parla di calcio, posso essere d'accordo con te sulla faziosità.
Il tifoso è (più o meno) fazioso per definizione.
Ma qui il calcio non c'entra, negare una situazione come quella non rientra nell'ambito sportivo.

E comunque...massì, sdrammatiziamo....il filmato è godibilissimo :lol:
Castigat ridendo mores
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5445
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 01 set 2010 13:16

alexer3b ha scritto:
arktos ha scritto:
alexer3b ha scritto:Chissà perchè ogni anno contro la Samp ha voglia di fare il fenomeno. L'anno scorso con un ostrampalato 5-2-3 , quest'anno non tanto per il modulo (che ha funzionato a sprazzi) ma per il fatto che pur di metterlo in pratica ha giocato con Del Nero sulla fascia. Ci voleva tanto a mettere una difesa a 4 e Radu esterno sinistro ? Cosa che ha fatto poi sul 2-0 ed è stato forse quello il momento dove si è visto un po' più di movimento con l'inserimento di Foggia e Rocchi. Si poteva fare tranquillamente un 4-2-3-1 sin dall'inizio e per me almeno un risultato positivo si sarebbe portato a casa. Poi per carità ... prendiamo gol su due cappelle di due giocatori (rigore da scemo e uscita da scemo).

Alex


Chapeau! 8)

L'ho già scritto : per me Reja dopo la partenza di Kolarov deve prendere in considerazione la difesa a 4. Ha più opzioni per questa difesa , non c'è nulla da fare. Ha giocatori in grado di praticarla (forse Dias è un po' lento per farla ma ci si abitua per me) e oltretutto potrebbe rendere meno traumatica l'integrazione di Garrido (che fenomeno comunque non è) che si sentirebbe un po' più "coperto" e con maggiore licenza di spinta e comunque il titolare a sinistra , in assenza dello spagnolo , sarebbe Radu e non Del Nero.
A centrocampo oltretutto si avrebbero opzioni interessanti con Foggia e Bresciano sulle fasce per un modulo offensivo qualora dovesse mancare Hernanes,

Alex



Amici Laziali fidatevi: faremo una buona stagione.
Inter a parte nessuno ha il centrocampo della Lazio... :wink:
Ispido Manidoro
Messaggi: 177
Iscritto il: 23 nov 2009 11:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Ispido Manidoro » 01 set 2010 13:20

Il centrocampo della Lazio è discreto, Hernanes ad esempio come giocherà, da interno, da mediano metodista, da trequartista; tutto dipenderà da certe posizioni.
Bardamu
Messaggi: 1192
Iscritto il: 07 giu 2007 19:18
Località: Alessandria

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Bardamu » 01 set 2010 13:41

Ispido Manidoro ha scritto:Va bene che la generazione attuale è povera di giocatori di un certo spessore, ma tirare in ballo Buscè mi sempra eccessivo, Buscè deve ringraziare il fato di averlo portato a giocare in serie A, che è già tutto grasso che cola.
Cossu è un giocatorino di buona tecnica ma senza quella leadership che è necessaria nel ruolo che ricopre.
Liverani è bollito e sopravalutato da tempo.
Cassetti gioca bene a sprazzi e solo in una certa maniera, troppo poco duttile per la nazionale, e per avversarie di diversa specie.
Cristiano Zanetti, pur avendo meno tecnica, assomiglia ad Aquilani, troppo fragile per investire su di lui.
Perrotta, inspiegabilmente lasciato a casa in Sudafrica per far posto a Marchisio, non ha più lo smalto di un tempo che permetteva di considerarlo uno dei migliori centrocampisti in fase d'inserimento, adesso l'unica cosa che fa e scalciare in maniera frustrata.
Maggio, invece, non ha mai convinto in fase difensiva, a mio parere è più ala che terzino, preso atto di questo non andrebbe schierato in difesa, invece fa male sia il difensore che l'ala a mezza via.

- "Tra Cossu e Marchisio?" "Cossu" "Ma non ha la forfora?" "Pure se avesse le squame!"
- Liverani d'accordo oggi ma per anni è stato probabilmente il più ispirato, continuo e geniale creatore di gioco in Italia, col solo handicap (questo sì sopravvalutato) della lentezza di corsa.
- "Tra Cassetti e Motta?" "Cassetti" "Ma non ha la forfora?" "Pure se avesse il colera!"
- Cristiano Zanetti meno tecnica di Aquilani? Mah, a me pare il contrario, è solo più vecchio ma è decisamente più regista, Aquilani lo vedo più mezzala di centrocampo a tre.
- Evito di riproporre il tormentone-forfora su Perrotta, ma mi limito a considerare che se la Roma l'anno scorso ha fatto una bellissima stagione qualche suo giocatore avrà pure qualche merito...o no?!? A proposito, sicuri che TOTTI non serva più alla nazionale? Io no affatto...
- Maggio: ci sono terzini più difensivi e terzini più offensivi. Comunque più avanti o più indietro uno spazio glielo ricaverei.
- Buscè: lo so che non stiamo parlando di un tre volte pallone d'oro ed è pure troppo avanti con gli anni oramai, ma il tuo giudizio così sprezzante mi fa balenare il sospetto che alle volte tu di calcio ci prenda il giusto...è stato a lungo un bel giocatore nel suo ruolo, molto sottovalutato.

Poi per carità, che non ci siano molti fenomeni al momento in Italia lo si sa bene...

Piuttosto si parla tanto dei calciatori scarsi in nazionale: Cassano di sicuro scarso non è, e per questo è stato invocato come il salvatore, ma non lo vedo utilissimo a questi livelli.
Ultima modifica di Bardamu il 01 set 2010 14:21, modificato 1 volta in totale.
...sto mettendo su pancetta...non pensavo sarebbe mai successo...
Ispido Manidoro
Messaggi: 177
Iscritto il: 23 nov 2009 11:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Ispido Manidoro » 01 set 2010 14:17

Tu fai bene a trovare punti favorevoli per i giocatori che hai citato, ci mancherebbe, ma alla fine rimangono sempre dei giocatori modesti, che non possono essere accostati ad una nazionale come quella italiana, già, per via dell'effetto Bosman, in nazionale ci sono andati cani&porci, cerchiamo di selezionare meglio i talenti e non andiamo a cercare i vari buscè e cossu della situazione, in nazionale devono andarci i migliori, non quelli che s'impegnano e corrono.
LibeDeOro
Messaggi: 3546
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 01 set 2010 14:25

Bardamu ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Bardamu ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Non ho letto commenti sulle convocazioni di Prandelli per i prossimi impegni della nazionale.
Molinaro :shock: , De Silvestri :shock:

Per non parlare poi della solita accozzaglia di juventini.

Che ci sia di mezzo Lippi, Moggi, la Gea, la Cia... :roll:

Tu che ne sai, mi spiegheresti perchè nessun allenatore della nazionale prende mai in considerazione Miccoli (ok, adesso è infortunato, ma il punto resta): perchè è nanerottolo? perchè è cicciotto? perchè non si è lasciato bene con la juve? perchè è comunista? per tutto questo insieme?


Non so se io ne so, ma alla fine della fiera gli scarponi che popolavano la nazionale con Lippi ritornano anche con Prandelli, che a quanto ne sappia io è fuori da ottiche moggiane.
Ti dirò di più, si aggiungono anche Molinaro (non oso pensare se fosse stato Lippi a convocare Molinaro e Amauri per la prima amichevole della nuova nazionale) e De Silvestri, due bravi ragazzi buoni per la Stramilano, ma nulla più.
Come ti dissi all'epoca, gli unici due casi di cui era palese l'ostracismo di Lippi, erano Cassano e Miccoli: uno è già tornato, l'altro, non appena recupera e si rimette sui livelli dello scorso anno, tornerà.
Purtroppo, ci toccherà vedere per un po' i Pepe, i Bonucci, i Quagliarella, i Chiellini, i Marchisio, a giugno imputati di essere in nazionale per logiche per me fantasiose, ma, sempre per me, in nazionale non perchè li impone chicchessia, ma perchè l'Italia è un paese povero di talenti.

Libe, se non ti sei troppo incazzato...cosa pensi di:
- Cossu
- Maggio
- Cassetti
- Perrotta
- Ledesma
- Cristiano Zanetti
- Miccoli (vabbè già detto..)
- Liverani (ok adesso è in fase calante, ma 'sta storia del "lento" all'epoca la trovavo stucchevole).
- Buscè (mai preso in considerazione da nessuno...come dice Pippuz "ci sarà un motivo" ma a me è sempre piaciuto)
- quel giocatore italiano mai sentito prima di non so più quale squadra inglese o spagnola che ho visto giocare benissimo ma non ricordo nome e persino partita... :roll:
- vari ed eventuali di tuo apprezzamento


No, no...non m'incazzo, vai tranquillo...è solo che stavo in pausa pranzo... :lol: :lol:
Partiamo con ordine.
Chiellini: ottimo marcatore sull'uomo, necessiterebbe di un altro centrale accanto, dotato di buona tecnica che faccia ripartire l'azione, perchè se aspetti lui, stai fresco. Provoca 5/6 rigori a campionato, ma in mancanza di meglio, con Gamberini, Ranocchia e Bonucci può formare un buon gruppo per i centrali della nazionale.
Perrotta, stra-utilizzato da Lippi, vedi il mondiale 2006, ha pagato un po' le ultime 2 stagioni non troppo brillanti, ma da nazionale.
Zanetti non giocava in nazionale neanche negli anni splendidi, da 4/5 anni, anche peggio, è rotto una giornata si e l'altra pure come pretendi che giochi in nazionale?
Ledesma? :shock: :shock: Ma che è italiano? :roll:
Maggio, ottimo, difatti l'ha portato anche al mondiale, pur facendolo giocare meno di quanto meritasse. Da riproporre al 100%.
Cossu, una stagione ottima, l'ultima. Prima uno sconosciuto, d'ora in poi vedremo.
Liverani, vorresti per caso togliere Pirlo e il più giovane Montolivo? Ma quanti registi tocca portarsi dietro secondo te?
Cassetti, un onestissimo terzino, ma se devo recriminare su Cassetti, indirettamente mi confermi il fatto che non siamo solo a zero come nazionale, ma anche meno.
Busce :shock: :shock: , vedi Cassetti.

Paninaro!!! Paninaro!!!! Bardamu dice che Prandelli era mezzo moggiano...tu che sei al dentro...che ci dici?
Ho paura che fintanto che non sarà Zeman l'allenatore della nazionale, tu vedrai tutti filo-juventini.
E quando ti passa...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Bardamu
Messaggi: 1192
Iscritto il: 07 giu 2007 19:18
Località: Alessandria

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Bardamu » 01 set 2010 14:34

Ispido Manidoro ha scritto:Tu fai bene a trovare punti favorevoli per i giocatori che hai citato, ci mancherebbe, ma alla fine rimangono sempre dei giocatori modesti, che non possono essere accostati ad una nazionale come quella italiana, già, per via dell'effetto Bosman, in nazionale ci sono andati cani&porci, cerchiamo di selezionare meglio i talenti e non andiamo a cercare i vari buscè e cossu della situazione, in nazionale devono andarci i migliori, non quelli che s'impegnano e corrono.

Sono d'accordo con te, ma se non hai (nemmeno) 11 fenomeni a disposizione e devi inserire qualcuno "che s'impegna e corre", meglio cassetto o la sua riserva/scarto? meglio cossu o marchisio? meglio perrotta o ancora marchisio? meglio maggio o pepe? meglio il naturalizzato ledesma o far fare a montolivo il regista quando pirlo è fuori? etc..
...sto mettendo su pancetta...non pensavo sarebbe mai successo...
Ispido Manidoro
Messaggi: 177
Iscritto il: 23 nov 2009 11:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Ispido Manidoro » 01 set 2010 14:37

Però, anche Zeman chi portrebbe convocare, se fosse attualmente il commissario tecnico, per far sì di non esser citato come filo moggiano? I giocatori sono quelli, la miseria a centrocampo orami è senza speranze e anche all'orizzonte, eccetto Poli, non vedo giocatori degni di menzione.
Secondo me, la situazione migliore è in attacco, poi arriva la difesa che con l'aggiunta di Ranocchia, l'unico vero e grande difensore in prospettiva che ci sia in italia (altro che Bonucci) può migliorare, mentre nella mediana c'è il vuoto, forse solo colmabile da Thiago Motta in condizioni decenti e da Ledesma naturalizzato italiano.
Bardamu
Messaggi: 1192
Iscritto il: 07 giu 2007 19:18
Località: Alessandria

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Bardamu » 01 set 2010 14:42

LibeDeOro ha scritto:
Bardamu ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Bardamu ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Non ho letto commenti sulle convocazioni di Prandelli per i prossimi impegni della nazionale.
Molinaro :shock: , De Silvestri :shock:

Per non parlare poi della solita accozzaglia di juventini.

Che ci sia di mezzo Lippi, Moggi, la Gea, la Cia... :roll:

Tu che ne sai, mi spiegheresti perchè nessun allenatore della nazionale prende mai in considerazione Miccoli (ok, adesso è infortunato, ma il punto resta): perchè è nanerottolo? perchè è cicciotto? perchè non si è lasciato bene con la juve? perchè è comunista? per tutto questo insieme?


Non so se io ne so, ma alla fine della fiera gli scarponi che popolavano la nazionale con Lippi ritornano anche con Prandelli, che a quanto ne sappia io è fuori da ottiche moggiane.
Ti dirò di più, si aggiungono anche Molinaro (non oso pensare se fosse stato Lippi a convocare Molinaro e Amauri per la prima amichevole della nuova nazionale) e De Silvestri, due bravi ragazzi buoni per la Stramilano, ma nulla più.
Come ti dissi all'epoca, gli unici due casi di cui era palese l'ostracismo di Lippi, erano Cassano e Miccoli: uno è già tornato, l'altro, non appena recupera e si rimette sui livelli dello scorso anno, tornerà.
Purtroppo, ci toccherà vedere per un po' i Pepe, i Bonucci, i Quagliarella, i Chiellini, i Marchisio, a giugno imputati di essere in nazionale per logiche per me fantasiose, ma, sempre per me, in nazionale non perchè li impone chicchessia, ma perchè l'Italia è un paese povero di talenti.

Libe, se non ti sei troppo incazzato...cosa pensi di:
- Cossu
- Maggio
- Cassetti
- Perrotta
- Ledesma
- Cristiano Zanetti
- Miccoli (vabbè già detto..)
- Liverani (ok adesso è in fase calante, ma 'sta storia del "lento" all'epoca la trovavo stucchevole).
- Buscè (mai preso in considerazione da nessuno...come dice Pippuz "ci sarà un motivo" ma a me è sempre piaciuto)
- quel giocatore italiano mai sentito prima di non so più quale squadra inglese o spagnola che ho visto giocare benissimo ma non ricordo nome e persino partita... :roll:
- vari ed eventuali di tuo apprezzamento


No, no...non m'incazzo, vai tranquillo...è solo che stavo in pausa pranzo... :lol: :lol:
Partiamo con ordine.
Chiellini: ottimo marcatore sull'uomo, necessiterebbe di un altro centrale accanto, dotato di buona tecnica che faccia ripartire l'azione, perchè se aspetti lui, stai fresco. Provoca 5/6 rigori a campionato, ma in mancanza di meglio, con Gamberini, Ranocchia e Bonucci può formare un buon gruppo per i centrali della nazionale.
Perrotta, stra-utilizzato da Lippi, vedi il mondiale 2006, ha pagato un po' le ultime 2 stagioni non troppo brillanti, ma da nazionale.
Zanetti non giocava in nazionale neanche negli anni splendidi, da 4/5 anni, anche peggio, è rotto una giornata si e l'altra pure come pretendi che giochi in nazionale?
Ledesma? :shock: :shock: Ma che è italiano? :roll:
Maggio, ottimo, difatti l'ha portato anche al mondiale, pur facendolo giocare meno di quanto meritasse. Da riproporre al 100%.
Cossu, una stagione ottima, l'ultima. Prima uno sconosciuto, d'ora in poi vedremo.
Liverani, vorresti per caso togliere Pirlo e il più giovane Montolivo? Ma quanti registi tocca portarsi dietro secondo te?
Cassetti, un onestissimo terzino, ma se devo recriminare su Cassetti, indirettamente mi confermi il fatto che non siamo solo a zero come nazionale, ma anche meno.
Busce :shock: :shock: , vedi Cassetti.

Paninaro!!! Paninaro!!!! Bardamu dice che Prandelli era mezzo moggiano...tu che sei al dentro...che ci dici?
Ho paura che fintanto che non sarà Zeman l'allenatore della nazionale, tu vedrai tutti filo-juventini.
E quando ti passa...

D'accordo su tutto tranne che sul regista: Montolivo è un ottimo centrocapista ma non mi sembra abbia ancora la personalità e la visione di gioco per sostituire Pirlo quando non c'è, il mondiale in questo senso è stato impietoso...anche nella fiorentina Montolivo, che pure è un riferimento, non si sta imponendo come regista della squadra, ma più come "tuttofare tecnico del centrocampo". Per questo secondo me c'è il problema "riserva di Pirlo" e Ledesma mi pare forse il più adatto (in passato avrei detto Liverani).
...sto mettendo su pancetta...non pensavo sarebbe mai successo...
Ispido Manidoro
Messaggi: 177
Iscritto il: 23 nov 2009 11:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Ispido Manidoro » 01 set 2010 14:43

Bardamu ha scritto:
Ispido Manidoro ha scritto:Tu fai bene a trovare punti favorevoli per i giocatori che hai citato, ci mancherebbe, ma alla fine rimangono sempre dei giocatori modesti, che non possono essere accostati ad una nazionale come quella italiana, già, per via dell'effetto Bosman, in nazionale ci sono andati cani&porci, cerchiamo di selezionare meglio i talenti e non andiamo a cercare i vari buscè e cossu della situazione, in nazionale devono andarci i migliori, non quelli che s'impegnano e corrono.

Sono d'accordo con te, ma se non hai (nemmeno) 11 fenomeni a disposizione e devi inserire qualcuno "che s'impegna e corre", meglio cassetto o la sua riserva/scarto? meglio cossu o marchisio? meglio perrotta o ancora marchisio? meglio maggio o pepe? meglio il naturalizzato ledesma o far fare a montolivo il regista quando pirlo è fuori? etc..


Cossu non ricopre il ruolo di Marchisio, Maggio è più terzino, mentre Pepe più ala avanzata, Ledesma è da vedere se gioca meglio di Montolivo, Cassetti è ormai un trentratrenne che dovrebbe lasciare spazio a gente più giovane

io per la prospettiva vedo Sirigu, più Marchetti, Santon più che Cassetti, Ranocchia, Bonucci e Chiellini sulla sinistra a far danni sulla fascia e non al centro, nel centro vedo bene Poli, De Rossi e Aquilani se sta bene, sulla sinistra Thiago Motta, se sta bene, in attacco Pazzini e Balotelli, con Cassano sulla mezz'ala
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5445
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 01 set 2010 14:45

LibeDeOro ha scritto:
Bardamu ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Bardamu ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Non ho letto commenti sulle convocazioni di Prandelli per i prossimi impegni della nazionale.
Molinaro :shock: , De Silvestri :shock:

Per non parlare poi della solita accozzaglia di juventini.

Che ci sia di mezzo Lippi, Moggi, la Gea, la Cia... :roll:

Tu che ne sai, mi spiegheresti perchè nessun allenatore della nazionale prende mai in considerazione Miccoli (ok, adesso è infortunato, ma il punto resta): perchè è nanerottolo? perchè è cicciotto? perchè non si è lasciato bene con la juve? perchè è comunista? per tutto questo insieme?


Non so se io ne so, ma alla fine della fiera gli scarponi che popolavano la nazionale con Lippi ritornano anche con Prandelli, che a quanto ne sappia io è fuori da ottiche moggiane.
Ti dirò di più, si aggiungono anche Molinaro (non oso pensare se fosse stato Lippi a convocare Molinaro e Amauri per la prima amichevole della nuova nazionale) e De Silvestri, due bravi ragazzi buoni per la Stramilano, ma nulla più.
Come ti dissi all'epoca, gli unici due casi di cui era palese l'ostracismo di Lippi, erano Cassano e Miccoli: uno è già tornato, l'altro, non appena recupera e si rimette sui livelli dello scorso anno, tornerà.
Purtroppo, ci toccherà vedere per un po' i Pepe, i Bonucci, i Quagliarella, i Chiellini, i Marchisio, a giugno imputati di essere in nazionale per logiche per me fantasiose, ma, sempre per me, in nazionale non perchè li impone chicchessia, ma perchè l'Italia è un paese povero di talenti.

Libe, se non ti sei troppo incazzato...cosa pensi di:
- Cossu
- Maggio
- Cassetti
- Perrotta
- Ledesma
- Cristiano Zanetti
- Miccoli (vabbè già detto..)
- Liverani (ok adesso è in fase calante, ma 'sta storia del "lento" all'epoca la trovavo stucchevole).
- Buscè (mai preso in considerazione da nessuno...come dice Pippuz "ci sarà un motivo" ma a me è sempre piaciuto)
- quel giocatore italiano mai sentito prima di non so più quale squadra inglese o spagnola che ho visto giocare benissimo ma non ricordo nome e persino partita... :roll:
- vari ed eventuali di tuo apprezzamento


No, no...non m'incazzo, vai tranquillo...è solo che stavo in pausa pranzo... :lol: :lol:
Partiamo con ordine.
Ledesma? :shock: :shock: Ma che è italiano? :roll:
...


Anche... :lol: :lol:

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti