il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

beluga

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 13 mag 2010 15:58

ciccio ha scritto:
mainsavida ha scritto:Scempio lazio-inter ? Ancora?
A me è sembrata una tipica partita di fine torneo del campionato italiano tra una squadra che mira ad un obiettivo preciso ed un altra senza più aspettative.Come tante altre purtroppo.
La stesso trend di Roma-Cagliari di domenica scorsa.Giocatori svogliati che non corrono e non pressano contro colleghi con ben altre voglie e motivazioni.Tuttalpiù un tiretto da lontano che non costa nulla e che nel caso di lazzari ha portato al momentaneo e fittizio vantaggio mentre nel caso di Kolarov si è solo sfiorato il palo alla destra del portiere.

Se si fa riferimento invece al tifo contro dei propri supporters nulla di nuovo sotto il cielo romano.E' un fenomeno caratteristico che i romani(sia romanisti che laziali)dovrebbero conoscere bene.Alcuni striscioni poi erano veramente divertenti e molto ironici.Assai più dei pollici versi di Totti.

Peccato che i maggiori giornali sportivi nel mondo (e la totalità dei commentatori italiani) abbiano definito quello spettacolo una farsa indegna, un trionfo dell'antisportività.
Non mi fate fare la fatica di andarli a citare, alcuni articoli li trovate più sopra.
A Gabbalandia tutto viene sminuito, mortificato, ormai non ci si scandalizza più di niente col picchio interista che applaude felice ogni cazzata viene detta a patto che si critichi la Roma.
E se fosse nervosismo in attesa di Siena e Bayern?
Me ne importo
pasquino

Messaggioda pasquino » 13 mag 2010 16:02

A me è sembrata una tipica partita di fine torneo del campionato italiano tra una squadra che mira ad un obiettivo preciso ed un altra senza più aspettative.Come tante altre purtroppo.
La stesso trend di Roma-Cagliari di domenica scorsa.Giocatori svogliati che non corrono e non pressano contro colleghi con ben altre voglie e motivazioni.Tuttalpiù un tiretto da lontano che non costa nulla e che nel caso di lazzari ha portato al momentaneo e fittizio vantaggio mentre nel caso di Kolarov si è solo sfiorato il palo alla destra del portiere.

Se si fa riferimento invece al tifo contro dei propri supporters nulla di nuovo sotto il cielo romano.E' un fenomeno caratteristico che i romani(sia romanisti che laziali)dovrebbero conoscere bene.Alcuni striscioni poi erano veramente divertenti e molto ironici.Assai più dei pollici versi di Totti.

Le tue argomentazioni sono risibili.
Infatti rido :lol: :lol: :lol:

Lazio-Inter non può essere paragonata a nessuna partita di calcio al mondo perchè NON è stata una partita.
Che poi i laziali abbiano avuto le loro ragioni posso anche capire e giustificare, ma laziali e interisti (tranne quelli intelligenti che per fortuna sono la maggioranza) a parte tutto il mondo ha riconosciuto LO SCEMPIO.

Chi dice il contrario o è calcisticamente ignorante o è in malafede.

Tu sei dell'Inter? Meglio per te, incassa il regalo e portalo a casa.
Ma non venirmi a dire che Cristo è morto di freddo...
Castigat ridendo mores
ciccio

Messaggioda ciccio » 13 mag 2010 16:04

beluga ha scritto:
ciccio ha scritto:

Peccato che i maggiori giornali sportivi (e la totalità dei commentatori italiani) abbiano definito quello spettacolo una farsa indegna, un trionfo dell'antisportività.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
pasquino

Messaggioda pasquino » 13 mag 2010 16:08

beluga ha scritto:E se fosse nervosismo in attesa di Siena e Bayern?

Marco infatti, noto interista, è nervosissimo.

Non passa giorno che non si periti di occuparsi di Chievo, Roma, Inter e Siena.

Buon per lui che non è della Lazio, altrimenti avrebbe dovuto occuparsi dello sfacelo biancazzurro e delle nere prospettive per il futuro.....

:lol: :lol: :lol:
Castigat ridendo mores
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 13 mag 2010 16:13

Senti io sono sardo.Di Cagliari.
non me ne frega nulla ne di roma ne di Inter.Anzi ci potrebbero essere tre buone ragioni per essere più vicino alla roma in questo caso:
1) mera vicinanza geografica che mi potrbbe portare ad una maggiore simpatia per la squadra del centro.
2)mia sinistra predisposizione a schierarmi sempre dalla parte del più debole.E in questo caso credo non ci siano dubbi si chi sia il più debole.
3)simpatia verso Ranieri che qui ha lasciato un buon ricordo oltre a tre campionati vinti.

Mi ritengo quindi un osservatore equidistante ed obbiettivo.
Che si fida delle proprie sensazioni e solo di queste.Hai citato i maggiori giornali e gabballandia.Ecco infatti le mie considerazioni si basano solo su quello che ho visto e non sulla grancassa mediatica che ne è seguita.

p.s. non ci conosciamo affatto.Prima di affermare di ''cazzatte e gabballandia'' respirerei un pochino e conterei sino a 10 altrimenti si mostra il nervosismo che si imputa agli altri.
ciccio

Messaggioda ciccio » 13 mag 2010 16:18

mainsavida ha scritto:Senti io sono sardo.Di Cagliari.
non me ne frega nulla ne di roma ne di Inter.Anzi ci potrebbero essere tre buone ragioni per essere più vicino alla roma in questo caso:
1) mera vicinanza geografica che mi potrbbe portare ad una maggiore simpatia per la squadra del centro.
2)mia sinistra predisposizione a schierarmi sempre dalla parte del più debole.E in questo caso credo non ci siano dubbi si chi sia il più debole.
3)simpatia verso Ranieri che qui ha lasciato un buon ricordo oltre a tre campionati vinti.

Mi ritengo quindi un osservatore equidistante ed obbiettivo.
Che si fida delle proprie sensazioni e solo di queste.Hai citato i maggiori giornali e gabballandia.Ecco infatti le mie considerazioni si basano solo su quello che ho visto e non sulla grancassa mediatica che ne è seguita.

p.s. non ci conosciamo affatto.Prima di affermare di ''cazzatte e gabballandia'' respirerei un pochino e conterei sino a 10 altrimenti si mostra il nervosismo che si imputa agli altri.

Immagine

Immagine
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 13 mag 2010 16:20

liberissimi di dire che chi non la pensa come voi è ignorante o in mala fede.
Se questa è la vostra idea di conversazione accomodatevi.

Altrettanto libero io dire che la parola scempio andrebbe utilizzata in altri contesti.
ciccio

Messaggioda ciccio » 13 mag 2010 16:23

mainsavida ha scritto:liberissimi di dire che chi non la pensa come voi è ignorante o in mala fede.

Altrettanto libero io dire che la parola scempio andrebbe utilizzata in altri contesti.

Immagine
pasquino

Messaggioda pasquino » 13 mag 2010 16:33

mainsavida ha scritto:liberissimi di dire che chi non la pensa come voi è ignorante o in mala fede.

Hai ragione, andrebbe utilizzata anche per Cagliari-Lazio :wink:
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 13 mag 2010 16:35

ciccio ha scritto: ....solita fotina del cacchio...blablabla... :lol:

Ma dì la verità, questo odio per la Roma ti nasce perchè qualche lupacchiotto t'ha infiocinato la morosa? :lol:
Castigat ridendo mores
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 13 mag 2010 16:37

Ecco bravo,hai visto che alla fine mi dai ragione.

Lazio-inter è molto simile a roma-cagliari,cagliari-lazio e tante altre partite di fine stagione del campionato italiano.

E pensare che poco fa mi hai dato dell'ignorante in malafede.
pasquino

Messaggioda pasquino » 13 mag 2010 16:47

mainsavida ha scritto:Ecco bravo,hai visto che alla fine mi dai ragione.

Lazio-inter è molto simile a roma-cagliari,cagliari-lazio e tante altre partite di fine stagione del campionato italiano.

E pensare che poco fa mi hai dato dell'ignorante in malafede.

No, O dell'ignorante (calcisticamente) O in malafede, entrambe è troppo. :lol:

La mia era una battuta e tu l'hai capita benissimo, non fare il furbetto :wink:

E comunque la tecnica che hai usato nei tre post è vecchia, trita e ritrita. In Italia, buon per chi la usa da quindici anni ancora funziona, qui nessuno è nato nell'anno della sgrullata, okay?

Se vuoi conversare di calcio (cosa che si fa amabilmente con il 95% degli altri utenti) sei il benvenuto, una voce cagliaritana ci mancava ed è la benvenuta.

Se pensi di prendere per i fondelli, per quanto mi riguarda finisce qui.
Castigat ridendo mores
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 13 mag 2010 16:58

non conosco le tecniche di cui parli.

ne avevo in mente di prendere per i fondelli nessuno.Volevo solo esprimere le mie idee.
Nel frattempo mi sono preso un paio d'insulti(il to o come segno di opzione ne ridude uno da due)gratis.

Il che mi fa pensare che la poca sportività di cui sto tentando di parlare (partite segnate ed altre poco edificanti abitudini del calcio italiano) è tutto sommato quello che ci meritiamo.Come del resto quasi sempre e anche in altri aspetti più importanti del calcio ognuno ha quello che si merita.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 13 mag 2010 16:59

Marco ha scritto:Chievo - Roma: Tagliavento di Terni (Grilli - Rosi/Gava)
Da non crederci...
:lol: :lol: :lol: :lol:

meglio se arbitrava a Siena, ma pare che l'Inter non lo vuole
(Moggi non c'e' piu' pero')
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 13 mag 2010 17:03

hai ragione
a fine campionato capita sempre che, per un'antica usanza, i tifosi di una squadra minaccino i propri calciatori in caso di vittoria, che fischino le azioni di attacco e il loro portiere se prende la palla
inoltre capita sempre, e quando mai non e' capitato, che esultino di gioia per i gol subiti
hai ragione anche sugli striscioni :"Oh noooo" era il massimo dell'arguzia e della spiritosaggine
sto ancora ridendo

un'ultima cosa: aho', ma sei proprio della Lazio!

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 13 mag 2010 17:06

pasquino ha scritto:

Le tue argomentazioni sono risibili.
Infatti rido :lol: :lol: :lol:

Lazio-Inter non può essere paragonata a nessuna partita di calcio al mondo perchè NON è stata una partita.
Che poi i laziali abbiano avuto le loro ragioni posso anche capire e giustificare, ma laziali e interisti (tranne quelli intelligenti che per fortuna sono la maggioranza) a parte tutto il mondo ha riconosciuto LO SCEMPIO.

Ancora sto Lazio-Inter? Che la Lazio si sia impegnata in maniera risibile è stato sotto gli occhi di tutti. Però Pasquì, Roma-Cagliari...ma che davero? Non ti sarai mica fatto impressionare dalla rete del Cagliari vero? Diciamola tutta, poco prima che segnasse il Cagliari la quota della Roma vincente era 1/5 !!! Subito dopo il gol del Cagliari (lo so perchè ho chiamato subito per giocare la Roma :mrgreen: ), la Roma vincente era a 4/5 ! A un quarto d' ora dalla fine!!
Pareva un minuetto: "prego prima lei", "ma le pare si immagini non mi permetterei mai!"
:mrgreen:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
pasquino

Messaggioda pasquino » 13 mag 2010 17:11

mainsavida ha scritto:non conosco le tecniche di cui parli.

ne avevo in mente di prendere per i fondelli nessuno.Volevo solo esprimere le mie idee.
Nel frattempo mi sono preso un paio d'insulti(il to o come segno di opzione ne ridude uno da due)gratis.

Il che mi fa pensare che la poca sportività di cui sto tentando di parlare (partite segnate ed altre poco edificanti abitudini del calcio italiano) è tutto sommato quello che ci meritiamo.Come del resto quasi sempre e anche in altri aspetti più importanti del calcio ognuno ha quello che si merita.

Le tecniche le conosci fin troppo bene.
Anche se qua e là necessitano di rodaggio: non puoi difendere lazio-inter e poi sferzare l'imperante anti-sportività.
Viene a cadere il presupposto e la tensione dialettica cade.

Ora comunque stai alla fase 3: "mostrarsi offesi ed indignati"
attendo con ansia la 4: "questo forum (o Paese, dipende dai contesti) e antilibertario e antidemocratico"
Castigat ridendo mores
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 13 mag 2010 17:15

Le minacce dei tifosi della lazio a propri calciatori non valgono meno(o di più)di quelle ricevute da Lotito a vincere.

E' un fenomeno tutto romano.E non solo purtroppo.

Quanto all'arguzia ognuno ha quella che ha.Nella mia scala di spiritosaggini e 'goliardia' quello striscione vale più dei pollici versi di totti.
pasquino

Messaggioda pasquino » 13 mag 2010 17:18

tasteclimber ha scritto:
Ancora sto Lazio-Inter? Che la Lazio si sia impegnata in maniera risibile è stato sotto gli occhi di tutti. Però Pasquì, Roma-Cagliari...ma che davero? Non ti sarai mica fatto impressionare dalla rete del Cagliari vero? Diciamola tutta, poco prima che segnasse il Cagliari la quota della Roma vincente era 1/5 !!! Subito dopo il gol del Cagliari (lo so perchè ho chiamato subito per giocare la Roma :mrgreen: ), la Roma vincente era a 4/5 ! A un quarto d' ora dalla fine!!
Pareva un minuetto: "prego prima lei", "ma le pare si immagini non mi permetterei mai!"

Taste, che a Roma-Cagliari il Cagliari non se la sia giocata alla morte può essere anche vero, come il Chievo in Inter-Chievo ad esempio (mica ti sarai fatto impressionare dalla finta rimonta :wink:, o parliamo del "recupero" del difensore sul gol lumaca di Balotelli o del "come stamo stamo" sul 4 a 3?)
Ma ci può stare. Queste si che sono partite di fine stagione con avversari senza stimoli particolari

Quello che fa di Lazio-Inter una cosa diversa lo ha riassunto bene il tenente poco sopra. Io l'ho scritto millanta volte e sono stufo. Sono stufo anche di dire CHE E' NORMALE CHE LA LAZIO NON POTESSE FAR VINCERE LO SCUDETTO ALLA ROMA, LO CAPISCO E LO GIUSTIFICO, ma per favore non neghiamo l'evidenza.
Tra l'altro HO ANCHE SCRITTO CHE SECONDO ME L'INTER AVREBBE VINTO ANCHE SE LA LAZIO SI FOSSE IMPEGNATA.

Che altro devo dire?

Unica cosa che umilmente chiedo: non prendiamoci per i fondelli. Chi ha fatto il regalo è contento, chi l'ha ricevuto se lo tenga e chi l'ha subito se lo prende.....è la vita :lol:
Ultima modifica di pasquino il 13 mag 2010 17:21, modificato 1 volta in totale.
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 13 mag 2010 17:20

mainsavida ha scritto:Le minacce dei tifosi della lazio a propri calciatori non valgono meno(o di più)di quelle ricevute da Lotito a vincere.

E' un fenomeno tutto romano.E non solo purtroppo.

Quanto all'arguzia ognuno ha quella che ha.Nella mia scala di spiritosaggini e 'goliardia' quello striscione vale più dei pollici versi di totti.

E tu saresti del Cagliari?
Buontempone :lol:

E ignorante (calcisticamente)! O in malafede! :mrgreen:
Castigat ridendo mores
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 13 mag 2010 17:22

Ok dopo gli insulti anche la tensione dialettica che cade.
No,non sono ne umiliato ne offeso.Ne intendo passare alla fase 4.
Ma se tu vuoi continuare a parlare per me e a dimostrare i miei supposti teoremi nulla in contrario.

Ho solo voluto esprimere quello che penso.E non credo che sia così trascendentale da meritarsi tecniche e teoremi a supporto.
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 13 mag 2010 17:22

pasquino ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

Taste, che a Roma-Cagliari il Cagliari non se la sia giocata alla morte può essere anche vero, come il Chievo in Inter-Chievo ad esempio (mica ti sarai fatto impressionare dalla finta rimonta :wink:, o parliamo del "recupero" del difensore sul gol lumaca di Balotelli o del "come stamo stamo" sul 4 a 3?)
Ma ci può stare. Queste si che sono partite di fine stagione con avversari senza stimolo particolari

Quello che fa di Lazio-Inter una cosa diversa lo ha riassunto bene il tenente poco sopra. Io l'ho scritto millanta volte e sono stufo. Sono stufo anche di dire CHE E' NORMALE CHE LA LAZIO NON POTESSE FAR VINCERE LO SCUDETTO ALLA ROMA, LO CAPISCO E LO GIUSTIFICO, ma per favore non neghiamo l'evidenza.
Tra l'altro HO ANCHE SCRITTO CHE SECONDO ME L'INTER AVREBBE VINTO ANCHE SE LA LAZIO SI FOSSE IMPEGNATA.

Che altro devo dire?

Unica cosa che umilmente chiedo: non prendiamoci per i fondelli. Chi ha fatto il regalo è contento, chi l'ha ricevuto se lo tenga e che l'ha subito se lo prende.....è la vita :lol:

La vera, grossa, anomalia di Lazio-Inter, che ha fatto sembrare la partita anche più scandalosa, è stato il comportamento dei tifosi. Punto. Non fosse stato per quello, sarebbe passata quasi inosservata e, più o meno, al pari delle altre partite citate. Il gol "sbaglliato" di Jeda vale tutta Lazio-Inter, dai! :mrgreen:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
pasquino

Messaggioda pasquino » 13 mag 2010 17:25

Comunque, ultima giornata senza regali annunciati:

Siena: presidente, ds e almeno due giocatori tifosi della Roma dichiarati.

Chievo: presidente e allenatore (giocatori non so) tifosi dichiarati dell'Inter.

Arbitri (così facciamo contento Marco): Tagliavento per la Roma e Morganti per l'Inter.

Tutto pari, tranne i due punti in più che avete e che renderanno tutto ciò assolutamente irrilevante :cry:
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 13 mag 2010 17:27

tasteclimber ha scritto:
pasquino ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

Ma ci può stare. Queste si che sono partite di fine stagione con avversari senza stimolo particolari

Che altro devo dire?

Unica cosa che umilmente chiedo: non prendiamoci per i fondelli. Chi ha fatto il regalo è contento, chi l'ha ricevuto se lo tenga e che l'ha subito se lo prende.....è la vita :lol:

La vera, grossa, anomalia di Lazio-Inter, che ha fatto sembrare la partita anche più scandalosa, è stato il comportamento dei tifosi. Punto. Non fosse stato per quello, sarebbe passata quasi inosservata e, più o meno, al pari delle altre partite citate. Il gol "sbaglliato" di Jeda vale tutta Lazio-Inter, dai! :mrgreen:

Ma dai lo dico io, in Lazio-Inter non hanno proprio superato il centrocampo (altrimenti li menavano!)
:lol:
Castigat ridendo mores
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 13 mag 2010 17:29

Ecco dopo gli insulti anche il tentativo di non riconoscere l'identità dell'altra persona.
Solo perchè questa ha un pesiero diverso dal nostro.
Degno del miglior Emilio Fede.

Io sarò anche un buontempone ma sono di Cagliari e del Cagliari.Poi puoi pensare quello che vuoi.

Torna a “La piazza dei forumisti”