il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

beluga

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 06 mag 2010 12:44

pippuz ha scritto:Sette e Otto: quoto, ma ammetterai che la tensione da "appuntamento storico" era tutta a Roma, qui a Milano non c'è mai stata.

Sarà ma ieri sera abbiamo fatto una degustazione di CdP, quasi tutti romanisti, io sono stato uno dei pochi a voler tenere acceso il televisore e guardare da lontano diciamo due terzi della partita.
(Ottimo Pegau reserve 2005)
Me ne importo
beluga

Messaggioda beluga » 06 mag 2010 12:45

l'oste ha scritto:Hai fatto bene ad omettere la voce numero 10
Occhiolino.

W la topa?
Ultima modifica di beluga il 06 mag 2010 12:46, modificato 1 volta in totale.
Me ne importo
ciccio

Messaggioda ciccio » 06 mag 2010 12:49

beluga ha scritto:
Uno: non ho mai nominato l'arbitro.
Due: avete vinto la partita perché avete messo in porta un tiro e noi ne abbiamo sbagliati due.
Tre: partita bruttissima.
Quattro: complimenti a chi ha vinto.
Cinque: nelle tre volte che ci siamo incontrati quest'anno il gioco duro lo avete fatto soprattutto voi, basta guardare il numero dei falli e la mascella spaccata a De Rossi da Muntari.
Sei: in campo c'erano due sporchi provocatori, Materazzi e Balotelli che hanno cercato, con l'aiuto delle scene isteriche di Mourinho sistematicamente l'espulsione dell'avversario (il regolamento vieta al giocatore di chiederlo all'arbitro).
Sette: di vincere o perdere un torneo che lo scorso ha vinto persino la Lazio mi emoziona poco :lol:
Otto: ci prendiamo tutti troppo sul serio ed è il caso di bere un buon bicchiere e farsi una risata.
Nove: ....

Immagine

:D
pasquino

Messaggioda pasquino » 06 mag 2010 12:55

Qualche chicca della serata per alleggerire la tensione:

1) alla fine della partita Materazzi e Maicon sono andati a dare il cinque a Totti :lol:
2) in zona mista scatta un parapiglia con Arnautovic che fa la voce grossa verso alcuni giornalisti e uno di questi con tipico scojonamento romano gli fa "e tu chi saresti, il magazziniere?" :lol:
3) Mourinho si lamenta in conferenza stampa del clima di nervosismo all'inizio della partita da parte dei romanisti e il giornalista Giuseppe Lo Monaco gli chiede "scusi mister, ma non pensa di aver contribuito anche lei con le dichiarazioni dell'altro giorno?" e il Mou si mette a ridere e fa "ti devo chiedere scusa perchè ti ho portato via la coppa?" :lol:

Meno da sorridere invece il comportamento di Chivu che all'uscita si è rivolto contro il suo ex-pubblico mostrando i medi delle due mani e poi portando le stesse al basso ventre.
Episodio non bello.

Su Totti e fallacci romanisti da espulsione ovviamente ribadisco quanto già detto ieri sera, ci mancherebbe.
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 06 mag 2010 12:59

pippuzMaterazzi ha scritto:
Sette e Otto: quoto, ma ammetterai che la tensione da "appuntamento storico" era tutta a Roma, qui a Milano non c'è mai stata.

Ma veramente questa volta tutta 'sta frenesia non c'era neanche a Roma.
Sarà che avevamo un pochino fatto la bocca a qualcosa di più importante, quindi per una volta l'abbiamo vissuta come un ripiego perfino noi :lol:
Castigat ridendo mores
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 mag 2010 13:16

digre67 ha scritto:
pasquino ha scritto:Partita vinta più che meritatatmente dall' Inter.
La Roma l'ha messa sulla rissa e s'è incartata da sola. L'aveva detto Ranieri che così si perdeva, ma i giocatori hanno ceduto al nervosismo.
Se si finiva con altri tre rossi contro la Roma non c'era nulla da dire.
Forse ci stava un rigore su Toni da parte di Samuel, ma non è questo il punto focale.
Totti ha sbagliato senza appello. Quello che ha fatto su Balotelli è vergognoso.
Ma il calcetto in testa a Motta l'ha dato Mexes. Era uno scarpino giallo e Totti li ha neri. Non che questo alleggerisca la sua posizione, sia chiaro, è solo per la precisione, è stato un abbaglio dei telecronisti.

Menzione speciale per Milito, Eto'o e Zanetti: grandi giocatori e grandi uomini.

Mourinho sempre un po' sopra le righe, da cineteca la coesa verso il monitor della Lega con l'addetto che glielo gira e lui che si incazza :lol:

Brava Inter, complimenti sinceri. E ora in bocca al lupo per Madrid!

Sai che forse la cosa più grave è la "faccia" di Totti prima di sferrare il calcione? me l'ha fatta notare quella juventina di mia moglie!

ah :o

mia moglie invece è romanista
meglio cosi' in fondo
piu' divertente
una moglie che tifa la stessa squadra sarebbe palloso
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 mag 2010 13:23

Tex Willer ha scritto:Ieri sera ho scelto di andare fuori invece di vedere la partita.Troppa tensione,clima intimidatorio,strade chiuse,esercito,elicotteri. Basta con questa pressione,è solo calcio.
Su Totti oggi si può solo dire che ha sbagliato.E' e resta un grandissimo campione,il più grande giocatore italiano di sempre.

questo è un po' esagerato
sicuramente è tra i primi dieci italiani di tutti i tempi, insieme a Riva, Rivera, Meazza, Piola, ....

come Zidane, resta comunque un grandissimo anche se ha dei momenti da testa di c....

piu' gravi, ma si sa che io sono di parte, mi sembrano le provocazioni sistematiche di Mourinho, che contribuiscono anche loro ad alimentare la tensione
piu' gravi perche' M. ha 47 anni e le provocazioni le studia scientificamente a freddo

balrog

Messaggioda balrog » 06 mag 2010 13:28

....aggiungo a quanto già detto che materazzi poteva risparmiarsi le "convulsioni" al primo cazzotto , così come poteva non platealizzare al secondo ( che cmq meritava rigore ed espulsione) ed evitare le polemiche post -partita....ci farebbe una miglior figura e forse sarebbe preso un po' più sul serio

uscita veramente poco felice di Mou che si deve essere reso conto della caz....ta profferita perchè nel dopopartita si è scusato e lui si farebbe tagliare le palle piuttosto che scusarsi , questo ovviamente non lo giustifica ma almeno si dà atto che ne è pentito ( o almeno così spero.....sbagliare è possibile ma bisogna saper ammetterlo )

chivu è stato pesantemente insultato ( anche in forma razzista) dai tifosi giaallorossi per tutta la partita e il suo gesto è una umana reazione ( benchè in quel clima da corrida sarebbe stato molto meglio evitarlo)

concordo che la partita non è stata certo bella ma in una finale i coinvolti guardano alla sostanza , solo i non coinvolti alla forma......

balrog
Ultima modifica di balrog il 06 mag 2010 15:51, modificato 1 volta in totale.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 mag 2010 14:24

comunque ha fatto di piu' Totti in un minuto che voi in tutta la vita

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 mag 2010 14:26

carlo59 ha scritto:
pasquino ha scritto:
Calma ragazzi.
Totti stasera si è macchiato di un fallo bruttissimo, è giusto e si deve vergognare, così come ci vergognamo noi romanisti.
Ma adesso non esageriamo, addirittura tirchio! A Roma manda avanti più ospedali lui con le donazioni, soprattutto i reparti pediatrici...ma lo sai che dall'inizio della carriera tutto quello che guadagna da pubblicità, libri, apparizioni televisive lo dona in beneficienza? E' facilmente verificabile
Sono milioni di euro e non mi risulta che giocatori che guadagnano più di lui facciano lo stesso.
Quindi bastoniamolo per quello che merita, ma non mi pare giusto farlo per quello che non merita.

Quoto,ma e' anche vero che chi non e' di Roma non lo sa, perche' Totti non fa pubblicita' per i milioni che devolve in beneficenza.

ecco chi ha regalato la casa a Scajola!

N.

Il Comandante

Messaggioda Il Comandante » 06 mag 2010 14:34

tenente Drogo ha scritto:
carlo59 ha scritto:
pasquino ha scritto:
Calma ragazzi.
Totti stasera si è macchiato di un fallo bruttissimo, è giusto e si deve vergognare, così come ci vergognamo noi romanisti.
Ma adesso non esageriamo, addirittura tirchio! A Roma manda avanti più ospedali lui con le donazioni, soprattutto i reparti pediatrici...ma lo sai che dall'inizio della carriera tutto quello che guadagna da pubblicità, libri, apparizioni televisive lo dona in beneficienza? E' facilmente verificabile
Sono milioni di euro e non mi risulta che giocatori che guadagnano più di lui facciano lo stesso.
Quindi bastoniamolo per quello che merita, ma non mi pare giusto farlo per quello che non merita.

Quoto,ma e' anche vero che chi non e' di Roma non lo sa, perche' Totti non fa pubblicita' per i milioni che devolve in beneficenza.

N.

:D Questa è carina...
AKA J. L. Picard
"Lungi da me fare la vittima" - unadomanda (ketto reloaded)
ciccio

Messaggioda ciccio » 06 mag 2010 14:38

Il Comandante ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
carlo59 ha scritto:
pasquino ha scritto:
Calma ragazzi.

N.

:D Questa è carina...

Immagine
elpaninaro

Messaggioda elpaninaro » 06 mag 2010 16:01

TOTTI EROSICONE...... :lol: :lol:
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Mahatma Gandhi
pippuz

Messaggioda pippuz » 06 mag 2010 16:03

Ibra-Piqué, tifosi «sbalorditi» per quello scatto rubato.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Immagine
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
pasquino

Messaggioda pasquino » 06 mag 2010 16:06

pippuz ha scritto:Ibra-Piqué, tifosi «sbalorditi» per quello scatto rubato.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Immagine

Dobbiamo riportare anche di qua i commenti o metti il link? :lol:
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 06 mag 2010 16:17

balrog ha scritto:....
chivu è stato pesantemente insultato ( anche in forma razzista) dai tifosi giaallorossi per tutta la partita e il suo gesto è una umana reazione ( benchè in quel clima da corrida sarebbe stato molto meglio evitarlo)

balrog

Giusto Bal, ma se la provocazione non scusa Totti, non scusa neanche Chivu.
O le reazioni sono tutte da condannare (come credo) o cerchiamo di "umanizzarle" tutte, no?
Castigat ridendo mores
vlad

Messaggioda vlad » 06 mag 2010 16:23

pasquino ha scritto:

balrog

O le reazioni sono tutte da condannare (come credo) o cerchiamo di "umanizzarle" tutte, no?

Con la differenza (sostanziale) che le offese a Chivu le ha sentite tutto lo stadio. Mentre le offese di Balotelli a Totti non le ha sentite alcuno. Anzi, adesso sembrerebbe che fossero relative a una partita giocata un anno fa. Che, come al solito, nessuno ha mai sentito. Per cui, non è che Chivu ha sbagliato perché provocato mentre Totti ha sbagliato perché ha avuto un 45 minuti (vedi falli reiterati da rosso diretto su Milito, vedi calcetti in testa a vari avversari....) di ordinaria follia?
balrog

Messaggioda balrog » 06 mag 2010 16:28

pasquino ha scritto:

balrog

certo Pasquino , infatti sono ambedue umane reazioni ( almeno in prima istanza), ma di diversa portata e gravità però.....e questo è un aspetto fondamentale, anzi decisivo

m spiego meglio : se mi insultano per un'ora è "umano" ( non giusto) che io reagisca alla fine con un'offesa ( in questo caso neppure di pari "grado")
ma certamente sarebbe enormemente più grave che io reagisca con un atto violento , pericoloso e lesivo....(un pugno ad esempio o nello specifico un calcione)

le due cose non sono parimenti giustificabili ma non sono affatto di pari portata anche se ambedue certamente "umane"

balrog
Ultima modifica di balrog il 06 mag 2010 16:30, modificato 2 volte in totale.
l'oste

Messaggioda l'oste » 06 mag 2010 16:29

pippuz ha scritto:Immagine

Semo froci pe' er Barça...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
l'oste

Messaggioda l'oste » 06 mag 2010 16:32

pasquino ha scritto:

balrog

Se Chivu fosse uno come Zanetti o Cambiasso, insomma un giocatore sempre corretto, si potrebbe capire la reazione, pur stigmatizzandola comuqnue.
Ma dato che il romeno è ben noto per fallacci e cattiverie gratuite, mi fa proprio ridere la faziosità nel fare distinguo tra le reazioni isteriche o provocatorie dei calciatori.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
pasquino

Messaggioda pasquino » 06 mag 2010 16:40

vlad ha scritto:
pasquino ha scritto:

balrog

Con la differenza (sostanziale) che le offese a Chivu le ha sentite tutto lo stadio. Mentre le offese di Balotelli a Totti non le ha sentite alcuno. Anzi, adesso sembrerebbe che fossero relative a una partita giocata un anno fa. Che, come al solito, nessuno ha mai sentito. Per cui, non è che Chivu ha sbagliato perché provocato mentre Totti ha sbagliato perché ha avuto un 45 minuti (vedi falli reiterati da rosso diretto su Milito, vedi calcetti in testa a vari avversari....) di ordinaria follia?

Guarda Vlad, non pretendo che tu abbia letto i miei post precedenti qui e sul thread aperto da Ciccio, ma se c'è uno che ha condannato il gesto di Totti fin da ieri sera sono stato proprio io.
E, come ho scritto anche dall'altra parte, non esiste provocazione che lo possa giustificare.

Il riferimento a Chivu è nato non certo per fare da contraltare a quanto combinato da Totti, ma nell'analisi dei vari episodi di ieri sera.

Non si vuole fare una classifica tra chi è stato più o meno provocato, il mio riferimento nasceva solo come conseguenza del discorso, nato sull'altro thread, sulla rilevanza o meno della provocazione nel giudizio di comportamento sbagliati.
Castigat ridendo mores
pippuz

Messaggioda pippuz » 06 mag 2010 16:42

Lo devono inbavagliare !!! :lol: :lol: :lol:

Immagine
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
pasquino

Messaggioda pasquino » 06 mag 2010 16:44

P.S.

E comunque Chivu è stato beccato dai tifosi per il fallaccio stroncacarriera che fece su Toni in campionato poche settimane fa, veramente cattivo e non opportunamente sanzionato (ne tantomeno stigmatizzato da chicchessia il giorno dopo).
Castigat ridendo mores
Il Comandante

Messaggioda Il Comandante » 06 mag 2010 17:13

In effetti Chivu a volte fa degli interventi davvero sconsiderati, anche a Barcellona ha rischiato di lasciarci in 9.
Francamente sarei più tranquillo se a Madrid non facesse parte dell'11 titolare...
AKA J. L. Picard
"Lungi da me fare la vittima" - unadomanda (ketto reloaded)
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 06 mag 2010 18:14

pippuz ha scritto:
beluga ha scritto:Continuo a pensare che ci sia qualcosa che non va negli interisti.

Ci sono un altro paio di cose che proprio non vanno.
Leggo dappertutto (lato romanista) che avete perso la partita perchè caduti nella trappola del gioco duro fatta dall'Inter.
A me sembra che ieri sera il gioco duro lo abbia fatto una squadra sola: la Roma.
Tralascio i commenti (sempre lato romanista) sull'arbitraggio perchè ridicoli. Ci fosse stato un arbitro normale sarebbe finita 11 contro 8.

Siete pure poco originali, il giochetto di ripetere sempre la stessa litania finchè diventa verità è un trucchetto inventato ad Arcore.

Non l'hanno certo inventate ad Arcore le tecniche classiche della propaganda, sono ben più datate.
Qui siamo ben abituati, in diversi campi, tra cui quello calcistico.

Torna a “La piazza dei forumisti”