il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Sydney

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 06 apr 2010 11:46

“Siedeti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”
Dudley

Messaggioda Dudley » 06 apr 2010 11:53

digre67 ha scritto:
P.P.S.: sia chiaro che non erano intercettati i dirigenti doriani, così come non lo erano quelli delle altre squadre, bensì i designatori!

Appunto, facciamo una differenza.

C'erano squadre i cui dipendenti chiamavano designatori e dirigenti AIA/FIGC per concordare arbitri propri ed altrui, anche poco prima di una partita.

Ce ne sono altre di cui i designatori o gli arbitri parlano, ma senza che vi sia alcun coinvolgimento diretto di dipendenti di tali squadre.
Roberto Dal Ponte
balrog

Messaggioda balrog » 06 apr 2010 12:18

te lo ripeto DUDLEY , visto che non mi hai risposto: CITAMI esattamente dove Facchetti , Moratti o un dirigente interista telefoni per concordare arbitri propri ed altrui

se c'è una intercettazione dove viene esplicitamente detto allora ne prenderò atto altrimenti restano chiacchere da bar

balrog
Ultima modifica di balrog il 06 apr 2010 14:09, modificato 1 volta in totale.
digre67

Messaggioda digre67 » 06 apr 2010 12:51

Dudley ha scritto:[Appunto, facciamo una differenza.

C'erano squadre i cui dipendenti chiamavano designatori e dirigenti AIA/FIGC per concordare arbitri propri ed altrui, anche poco prima di una partita.

Ce ne sono altre di cui i designatori o gli arbitri parlano, ma senza che vi sia alcun coinvolgimento diretto di dipendenti di tali squadre.

Non mi sono spiegato: "non erano intercettati i doriani o gli interisti, ma i designatori", vuol dire che i designatori parlavano "con" e non "dei" dirigenti di queste (e altre) società.
I telefoni sotto controllo erano solo quelli dei designatori, ecco tutto.

Comunque la samp non fa audience e non se ne parlerà, tranquillo.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
Dudley

Messaggioda Dudley » 06 apr 2010 14:34

digre67 ha scritto:
Dudley ha scritto:[Appunto, facciamo una differenza.

Non mi sono spiegato: "non erano intercettati i doriani o gli interisti, ma i designatori", vuol dire che i designatori parlavano "con" e non "dei" dirigenti di queste (e altre) società.
I telefoni sotto controllo erano solo quelli dei designatori, ecco tutto.

Comunque la samp non fa audience e non se ne parlerà, tranquillo.

Se escono fuori delle intercettazioni in cui la proprietà o il management dell'UC Sampdoria fa quello che ha fatto Facchetti sarò il primo a dire che mi fanno pena.
Roberto Dal Ponte
Dudley

Messaggioda Dudley » 06 apr 2010 14:45

balrog ha scritto:te lo ripeto DUDLEY , visto che non mi hai risposto: CITAMI esattamente dove Facchetti , Moratti o un dirigente interista telefoni per concordare arbitri propri ed altrui

se c'è una intercettazione dove viene esplicitamente detto allora ne prenderò atto altrimenti restano chiacchere da bar

balrog

Quando parlo di stile identico mi riferisco alla mancanza di lealtà sportiva: non ho mai detto che Facchetti o Moratti brigassero per concordare arbitri altrui.
Per quanto riguarda i propri, "E' una sfida che vedrai la vinciamo insieme".
Roberto Dal Ponte
balrog

Messaggioda balrog » 06 apr 2010 14:59

....perintanto citazioni NISBA ....e chiacchere da bar una miriade come si vede

attendo i deferimenti , però perfavore non fatemi attendere a lungo acciocchè il mio cuore non regga

bal

P.S. io ho usato le tue stesse parole e non sapendo la loro estensione ho preferito premunirmi largheggiando piuttosto che ritrovarmi ad aver troppo ristretto....
Ultima modifica di balrog il 06 apr 2010 15:06, modificato 1 volta in totale.
Sydney

Messaggioda Sydney » 06 apr 2010 15:04

Da http://www.affaritaliani.it

ECCO ALCUNE CONVERSAZIONI USCITE NELLE ULTIME ORE

FACCHETTI-BERGAMO

Il giorno della partita tra Inter e Sampdoria, poi finita 3-2 per i nerazzurri - l'allora presidente nerazzurro Facchetti, poi scomparso nel 2006, telefona a Bergamo, allora designatore arbitrale.

Facchetti: "Pronto Paolo, sono Facchetti"

Bergamo: "Buongiorno Giacinto"

Facchetti: "Sto andando allo stadio, l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri".

Bergamo: "Vedrai che sarà una bella partita".

Facchetti: "Va bene".

Bergamo: "Viene predisposto (Bertini) a fare una bella partita"

Facchetti: "Sì, si, va bene".

Bergamo: "È una sfida che vedrai la vinciamo insieme".

Facchetti: "Volevo solo dirti che l'ho fatto" (riferendosi al fatto che ha parlato alla squadra per non tenere un atteggiamento sbagliato nei confronti di Bertini).

Bergamo: "Vedrai che le cose andranno per il verso giusto, poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati. Fa morale...»

MEANI-BERGAMO

Prima di Fiorentina-Milan e alla vigilia di Milan-Juventus dell'8 maggio che poi i bianconeri vinsero 1-0 con gl di Trezeguet, aggiudicandosi virtualmente il titolo.

Meani: "Te chi mi mandi a Firenze?"

Bergamo: "Come griglia? Te dici come griglia di arbitri? L'abbiamo fatta a tre, ma mi fai dire una cosa che con Gigi (Pairetto) non abbiamo ancora concordato. Ho in mente di metterne tre perchè non voglio preclusioni e gli arbitri sono Messina, Farina e Rodomonti per me, poi sentiamo Gigi perchè poi immaginerai quelli che sono i tre che voglio mettere la domenica successiva" (per la griglia di Milan-Juventus ndr).

Meani: "Ho capito, tu vuoi mettere Paparesta".

Bergamo: "Sì".

Meani: "Collina"

Bergamo: "Sì"

Meani: "Trefoloni"

Bergamo: "Sissignore, e mi ci gioco la testa".

Meani: "Però a Trefoloni gli fai un bel discorsetto".

Bergamo: "Stai tranquillo, stai tranquillo".

Meani: "Perchè se no gli tagliamo la testa noi".

Bergamo: "Stai tranquillo".

Meani: "Se no chiamalo, e parlagli".

Paparesta, Collina e Trefoloni furono poi i tre arbitri inseriti nella griglia A del sorteggio.

BERGAMO-GALLIANI

Telefonata del 17 maggio del 2005, il designatore arbitrale racconta la sua delusione per la sconfitta del Milan nella sfida scudetto e la passione rossonera della sua famiglia.

Bergamo: «Pronto?».
Galliani: «Sono Galliani, buongiorno».
Bergamo: «Buongiorno dottore come va?».
Galliani: «L'ho cercata molte volte ieri sera ma era sempre occupato».
Bergamo: «Non mi sono ancora ripreso dall'altra domenica (8 maggio 2005 Milan-Juventus 0-1, gol di Trezeguet). E questo purtroppo è stato un trauma che in famiglia ha lasciato il segno. Pensavamo tutto...».
Galliani: «Anche noi, anche noi».
Bergamo: «Pensavamo tutto fuori che quello, se andava male, male, male potevamo pareggiare ma insomma».
Galliani: «E pareggiando avremmo vinto anche a Lecce (finì 2 a 2) perché non avremmo mollato, perché se avessimo pareggiato con la Juve rimanevamo in testa alla classifica e a Lecce vincevamo di sicuro perché la partita era abbordabile».
Bergamo: «Ma può darsi che Ancelotti si sia fidato troppo dei suoi uomini non ha considerato che Seedorf e Pirlo non stavano troppo bene».
Galliani: «Da oggi parte l'operazione Istanbul... domenica brutto».
Bergamo: «Ecco, Lecce. Quando un presidente di una società (Semeraro ndr) si permette di dare una responsabilità ad un arbitro per le intemperanze dei tifosi e le reazioni dei giocatori».
Galliani: «Ma poi urla e grida negli spogliatoio, nell'intervallo una vergogna (nell'intervallo padre e figlio vengono aggrediti con insulti ndr)».
Bergamo: «Sì, Trefoloni me ne ha parlato ma poi la Domenica Sportiva dove si è detto di tutto e di più».
balrog

Messaggioda balrog » 06 apr 2010 15:10

FACCHETTI-BERGAMO

Il giorno della partita tra Inter e Sampdoria, poi finita 3-2 per i nerazzurri - l'allora presidente nerazzurro Facchetti, poi scomparso nel 2006, telefona a Bergamo, allora designatore arbitrale.

Facchetti: "Pronto Paolo, sono Facchetti"

Bergamo: "Buongiorno Giacinto"

Facchetti: "Sto andando allo stadio, l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri".

Bergamo: "Vedrai che sarà una bella partita".

Facchetti: "Va bene".

Bergamo: "Viene predisposto (Bertini) a fare una bella partita"

Facchetti: "Sì, si, va bene".

Bergamo: "È una sfida che vedrai la vinciamo insieme".

Facchetti: "Volevo solo dirti che l'ho fatto" (riferendosi al fatto che ha parlato alla squadra per non tenere un atteggiamento sbagliato nei confronti di Bertini).

Bergamo: "Vedrai che le cose andranno per il verso giusto, poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati. Fa morale...»

........................................................

bene , vuoi darmi la tua interpretazione ?

bal
Sydney

Messaggioda Sydney » 06 apr 2010 15:16

balrog ha scritto:........................................................

bal

Mia interpretazione?
Non ci trovo nulla di compromettente.
pippuz

Messaggioda pippuz » 06 apr 2010 15:19

NOTIZIA BOMBA ... LE ULTIMISSIME INTERCETTAZIONI.

BERLUSCONI - PIPPUZ:
P. Pronto.
B. Ciao Fil, sono Silvio.
P. Stavo dormendo, che cazzo vuoi ?
B. No, scusa ... solo un consiglio ... potresti parlare all'Umberto ? Sono preoccupato.
P. No, ciao.

RATZINGER - PIPPUZ:
P. Pronto.
R. Sono Benedetto ...
P. ... Joseph ... Maledetto, stavo dormendo, cazzo vuoi anche te.
R. Ho proplema con preti zozzoni, mi stanno crocifiggendo.
P. E allora ? E' pasqua, ciao.

MOURINHO - PIPPUZ
P. Pronto.
M. Ciao Fil, sono Jose.
P. Ciao Josè. Ti posso dedicare due minuti perchè sto riposando, e mi hanno già chiamato due rompicoglioni.
M. Non so se mettere o no Balotelli contro il CSKA.
P. Boh ... che ne so, se non fa il pirla da qui alla partita mettilo in panchina e fallo entrare dopo.
M. Ok, grazie e ciao
P. Ciao.

:lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Sydney

Messaggioda Sydney » 06 apr 2010 15:23

pippuz ha scritto:NOTIZIA BOMBA ... LE ULTIMISSIME INTERCETTAZIONI.

BERLUSCONI - PIPPUZ:
P. Pronto.
B. No, scusa ... solo un consiglio ... potresti parlare all'Umberto ? Sono preoccupato.
P. No, ciao.

RATZINGER - PIPPUZ:
P. Pronto.
R. Sono Benedetto ...

MOURINHO - PIPPUZ
P. Pronto.
M. Ciao Fil, sono Jose.
P. Ciao Josè. Ti posso dedicare due minuti perchè sto riposando, e mi hanno già chiamato due rompicoglioni.
P. Boh ... che ne so, se non fa il pirla da qui alla partita mettilo in panchina e fallo entrare dopo.
M. Ok, grazie e ciao
P. Ciao.

Fai molta attenzione che da queste 3 telefonate potrebbe poi emergere che sei:

berlusconiano
pedofilo
razzista

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
balrog

Messaggioda balrog » 06 apr 2010 15:25

Sydney ha scritto:

bal

Mia interpretazione?

ho detto che dovevi trovarci qualcosa di compromettente ??
ho chiesto la tua interpretazione, sempre che tu ne abbia una....l'italiano non è una opinione

bal

P.S. ......davvero ??....è una deduzione che vuoi fare tua quella su PIPPUZ.....o ciò che penserebbero al bar sport juventino giù all'angolo gli esegeti delle intercettazioni di interisti ??
Sydney

Messaggioda Sydney » 06 apr 2010 15:45

balrog ha scritto:
Sydney ha scritto:

bal

Mia interpretazione?

ho detto che dovevi trovarci qualcosa di compromettente ??
ho chiesto la tua interpretazione, sempre che tu ne abbia una....l'italiano non è una opinione

bal

P.S. ......davvero ??....è una deduzione che vuoi fare tua quella su PIPPUZ.....o ciò che penserebbero al bar sport juventino giù all'angolo gli esegeti delle intercettazioni di interisti ??

- le nuove intercettazioni mi sembra più chiacchiere tra conoscenti che tentativi di frode o illecito
- poi come sembre ognuno ci legge quello che vuole
- fino ai paradossi messi in luce con le telefonate di pippuz

A me sto processo di Napoli ha rotto le palle e guarda caso torna fuori ad un mese dal mondiale. Che tempismo!
balrog

Messaggioda balrog » 06 apr 2010 15:56

...per cui torniamo a cose più serie ....fra tre ore ci si gioca l'ingresso alle semifinali.....forza Inter !!

bal
digre67

Messaggioda digre67 » 06 apr 2010 16:38

Dudley ha scritto:
Se escono fuori delle intercettazioni in cui la proprietà o il management dell'UC Sampdoria fa quello che ha fatto Facchetti sarò il primo a dire che mi fanno pena.

Forse esagereresti.
Condivido la valutazione sulla non opportunità di queste conversazioni, ma la telefonata alla quale fai riferimento non mi pare possa, in prima battuta, essere interpretata in senso così negativo.

Diverso sarebbe stato se un dirigente avesse chiamato per scegliere arbitro o griglie, ma così...

In ogni caso, e parlo in generale, la disinformatija sta ottenendo il suo scopo.

Si cominciano a dimenticare Moggi e compagnia, sui quali già gravano pesanti condanne, si ignorano le considerazioni rese pubbliche dagli inquirenti che, invece, dovrebbero essere la prima chiave di lettura (ma si sa i magistrati sono comunisti e nerazzurri), si genera un bel po' di confusione.

Ottima strategia difensiva (ricorda quella adottata da altri illustri imputati), ma pessima stampa.
Ultima modifica di digre67 il 06 apr 2010 16:39, modificato 1 volta in totale.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

digre67

Messaggioda digre67 » 06 apr 2010 16:39

...ah, mi interessava l'opinione di altri forumisti su Oliviero Beha.

pippuz

Messaggioda pippuz » 06 apr 2010 16:55

Sydney ha scritto:
pippuz ha scritto:NOTIZIA BOMBA ... LE ULTIMISSIME INTERCETTAZIONI.

BERLUSCONI - PIPPUZ:
P. Pronto.
P. No, ciao.

RATZINGER - PIPPUZ:
P. Pronto.
R. Sono Benedetto ...

MOURINHO - PIPPUZ
P. Pronto.
M. Ciao Fil, sono Jose.
M. Ok, grazie e ciao
P. Ciao.

Fai molta attenzione che da queste 3 telefonate potrebbe poi emergere che sei:

berlusconiano
pedofilo
razzista

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vedi ? Sei proprio gobbo dentro, anzi dietro. :lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
pasquino

Messaggioda pasquino » 06 apr 2010 17:20

digre67 ha scritto:In ogni caso, e parlo in generale, la disinformatija sta ottenendo il suo scopo.

Si cominciano a dimenticare Moggi e compagnia, sui quali già gravano pesanti condanne, si ignorano le considerazioni rese pubbliche dagli inquirenti che, invece, dovrebbero essere la prima chiave di lettura (ma si sa i magistrati sono comunisti e nerazzurri), si genera un bel po' di confusione.

Ottima strategia difensiva (ricorda quella adottata da altri illustri imputati), ma pessima stampa.

Calma Digre,
qui non si sta dimenticando nulla.
Ma certo sapere che mentre per alcune società (tipo la Roma) in quegli anni appena si cercava di far valere le proprie ragioni di fronte a evidentissimi, scientifici, dimostrati e reiterati torti arbitrali scattavano deferimenti e squalifiche a raffica per altre squadre c'era questa consuetudine telefonica addirittura con i designatori sinceramente non è bello.
Ho sentito oggi al TG1 delle 13 la viva voce di Moratti con Bergamo (che dice testualmente" e ora andiamo con questi dieci risultati utili consecutivi....") e quella di Meani con lo stesso Bergamo ("stai tranquillo....tranquillo!").
Mi ha fatto un bruttissimo effetto. Soprattutto se penso alle diffide, multe e squalifiche prese dal povero Sensi, da Bruno Conti e dallo stesso Totti in quel periodo per avere solo denunciato la verità, cioè che la legge non era uguale per tutti.
Da qui a dimostrare illeciti penali e sportivi ce ne corre, ma mi girano le scatole lo stesso.
E poi ricordatevi tutti: non è vero che non sono stati dimostrati ulteriori illeciti nelle altre telefonate. Semplicemente su 171.000 intercettazioni ne furono ascoltate e trascritte solo circa 30.0000 poi si decise di soprassedere, non si sa bene perchè. Di più di 140.000 telefonate si decise addirittura di non proceder all'ascolto. Cosa che sta avvenendo solo ora....quindi potrebbero emergere fatti nuovi.....
Castigat ridendo mores
digre67

Messaggioda digre67 » 06 apr 2010 18:06

pasquino ha scritto:
digre67 ha scritto:In ogni caso, e parlo in generale, la disinformatija sta ottenendo il suo scopo.

Calma Digre,
qui non si sta dimenticando nulla.
Ma certo sapere che mentre per alcune società (tipo la Roma) in quegli anni appena si cercava di far valere le proprie ragioni di fronte a evidentissimi, scientifici, dimostrati e reiterati torti arbitrali scattavano deferimenti e squalifiche a raffica per altre squadre c'era questa consuetudine telefonica addirittura con i designatori sinceramente non è bello.
Ho sentito oggi al TG1 delle 13 la viva voce di Moratti con Bergamo (che dice testualmente" e ora andiamo con questi dieci risultati utili consecutivi....") e quella di Meani con lo stesso Bergamo ("stai tranquillo....tranquillo!").
Mi ha fatto un bruttissimo effetto. Soprattutto se penso alle diffide, multe e squalifiche prese dal povero Sensi, da Bruno Conti e dallo stesso Totti in quel periodo per avere solo denunciato la verità, cioè che la legge non era uguale per tutti.
Da qui a dimostrare illeciti penali e sportivi ce ne corre, ma mi girano le scatole lo stesso.
E poi ricordatevi tutti: non è vero che non sono stati dimostrati ulteriori illeciti nelle altre telefonate. Semplicemente su 171.000 intercettazioni ne furono ascoltate e trascritte solo circa 30.0000 poi si decise di soprassedere, non si sa bene perchè. Di più di 140.000 telefonate si decise addirittura di non proceder all'ascolto. Cosa che sta avvenendo solo ora....quindi potrebbero emergere fatti nuovi.....

Capisco e aggiungo che se saltassero fuori tentativi di accomodamento con arbitri e designatori posti in essere da chicchessia, condividerò la scelta di deferire dirigenti e società.
Certo il metro utilizzato in calciopoli costituisce un precedente al quale si dovranno adeguare, proporzionalmente, tutte le future sentenze in materia.

Attento, però, non mi risulta che non siano state ascoltate le telefonate, nel senso che ci si sia fermati da un certo momento in poi: a me consta che sia stato fatto dall'autorità giudiziaria (ausiliari compresi - leggasi PG) un vaglio tra tutte, vale a dire che siano state accantonate (non trascritte) quelle ritenute non penalmente rilevanti sulla base di una cernita preliminare (molto spesso effettuata durante l'ascolto diretto). Successivamente sono state trascritte quelle non manifestamente irrilevanti, mi si passi l'espressione, tra le quali anche quelle di cui oggi si parla tanto, e, di seguito, ulteriormente vagliate; tanto per fare un esempio ci sono CENTINAIA di trascrizioni di telefonate di Moggi (era intercettato pure lui) considerate non rilevanti ai fini dell'indagine, così come MIGLIAIA partite dalle utenze dell'ex dirigente bianconero neppure trascritte per manifesta irrilevanza.

Sappi, inoltre, che tra le tante telefonate ritenute del tutto irrilevanti non mancano quelle intercorse tra Pairetto o Bergamo con dirigenti giallorossi.

A me pare, per il momento, che si voglia sollevare il consueto polverone italico.
Se poi salterà fuori qualcosa di grave, allora i responsabili dovranno essere sanzionati.

P.S.: Moratti, Facchetti e qualche giocatore (vedi Figo) dell'Inter quanto a multe e squalifiche vantano un palmares di tutto rispetto.

digre67

Messaggioda digre67 » 06 apr 2010 18:18

Sapete qual è un ostacolo alla pubblica consapevolezza di quanto sta accadendo nel processo di Napoli?
Le parti civili non sono state ammesse, probabilmente con decisione corretta da parte del Tribunale, sicché gli unici soggetti processuali che possono e hanno interesse a rilasciare dichiarazioni sono i difensori dell'imputato.

Questi, legittimamente, diffondono le informazioni che ritengono più opportune a fini difensivi, magari omettendo di rendere pubbliche alcune conversazioni che consentirebbero di inquadrare diversamente quanto di (apparentemente) nuovo viene comunicato in questi giorni.

Pensateci su.

P.S.: aggiungo e concludo in attesa di conoscere gli sviluppi. Non è da sottovalutare la circostanza che la cronaca del processo sia affidata in prevalenza a giornalisti sportivi, vale a dire il peggio della stampa nazionale, che di "giudiziaria" non capisce una beata mazza. Poiché questa vicenda non ha alcunché a che vedere con il calcio, inteso come sport, si spiega perché la difesa sia ulteriormente agevolata. Quando del caso si è occupato Travaglio, che non sarà simpatico, ma di giudiziaria ne capisce quasi quanto Peter Gomez :wink: :D , credo abbia reso un buon servizio.

pasquino

Messaggioda pasquino » 06 apr 2010 19:11

digre67 ha scritto:Attento, però, non mi risulta che non siano state ascoltate le telefonate, nel senso che ci si sia fermati da un certo momento in poi: a me consta che sia stato fatto dall'autorità giudiziaria (ausiliari compresi - leggasi PG) un vaglio tra tutte, vale a dire che siano state accantonate (non trascritte) quelle ritenute non penalmente rilevanti sulla base di una cernita preliminare (molto spesso effettuata durante l'ascolto diretto). Successivamente sono state trascritte quelle non manifestamente irrilevanti, mi si passi l'espressione, tra le quali anche quelle di cui oggi si parla tanto, e, di seguito, ulteriormente vagliate; tanto per fare un esempio ci sono CENTINAIA di trascrizioni di telefonate di Moggi (era intercettato pure lui) considerate non rilevanti ai fini dell'indagine, così come MIGLIAIA partite dalle utenze dell'ex dirigente bianconero neppure trascritte per manifesta irrilevanza.

No, no. Confermo le notizie in mio possesso. Il vaglio è stato fatto solo su circa 30.000 telefonate intercettate. Su queste 30.000 si è proceduto ad una cernita tra il pernalmente e il non penalmente rilevante. Sulle altre circa 140.000 non si è fatto proprio nulla, addirittura mi risulta che spessisimo non c'è stato neanche un ascolto diretto per assenza o disinteresse dell'intercettatore (contravvenendo alle più elementari norme del 226 cpp e alla prassi diffusa) ma un'infinità di bobine accantonate e basta.

digre67 ha scritto:
Sappi, inoltre, che tra le tante telefonate ritenute del tutto irrilevanti non mancano quelle intercorse tra Pairetto o Bergamo con dirigenti giallorossi.

Questa poi è la prima volta che la sento, mi consta solo una serie di intercettazioni tra Pradè e Zavaglia (manager della Gea) relative alla preoccupazione del D.S. di non essere confermato al suo posto in caso di cambio di allenatore in orbita Gea.
Tu, scusa, dove hai preso questa notizia?
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 06 apr 2010 19:16

E comunque, a ulteriore conferma delle notizie in mio possesso:

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=97120&sez=HOME_SPORT

Renga è un giornalista di lungo corso ed esperienza, sicuramente una penna importante.

Afferma le stesse cose, vediamo se qualcuno (organi inquirenti del caso in primis) lo smentisce.....
Castigat ridendo mores
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 apr 2010 20:12

balrog ha scritto:
il malcostume è una cosa e l'illecito è un altro......non solo le telefonate tra le varie componenti calcistiche il problema ( del resto è impensabile che non si parlino) ma se in quelle telefonate si parla o si adombra la possibilità di pilotare risultati e di questo nelle intercettazioni di Moratti e Facchetti non se ne trova traccia

è per questo che i dirigenti della Juve sono stati inquisiti e quelli dell'Inter no......vediamo di non mettere l'Inter a livello Juve .....le intercettazioni c'erano e sono state trascritte ma non contenendo nulla di rilevante a livello illecito sportivo sono state accantonate, cosa che invece era contenuto in quelle di Moggi, QUESTA è la differenza e finchè non verrà colmata dai tanto ansiosi nerozebrati rimaniamo su un piano diverso

bal

mah

"noi vinciamo senza rubare"
"squadra simbolo di onesta' e correttezza"

ih ih
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 apr 2010 20:16

io comunque non sono d'accordo con gli avvocati di Moggi che tentano una linea di difesa craxiana ("tutti colpevoli, nessun colpevole")
ci sono molti colpevoli, chi piu' chi meno

per me e' ridicolo che l'Inter, dopo aver beneficiato piu' di tutti di calciopoli (incluso Ibrahimovic quasi regalato), continui a detenere lo scudetto del 2006, regalato dal tifoso Guido Rossi con la motivazione "squadra simbolo di onesta' e correttezza"

lo restituissero alla FIGC e rimanesse non assegnato

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “La piazza dei forumisti”