Messaggioda Baroloonline » 01 mar 2010 11:58
Qualche nota.
Clos Vougeot grand cru Domaine Leroy 2001: Incenso a frutti rossi alla Leroy al naso, moribido e invogliante, marca con un po' di verde l'annata fresca. In bocca è lungo, giustamente acido, un pelo di tannino sul finale. 92/100
Romanee Saint Vivant grand cru Domaine Leroy 2001: Incenso a frutti rossi alla Leroy al naso, moribido e invogliante, marca con un po' di verde l'annata fresca. In bocca è lungo, giustamente acido, un pelo di tannino sul finale. 94/100
Richebourg grand cru Domaine Leroy 2001: Incenso a frutti rossi alla Leroy al naso, moribido e invogliante, marca con un po' di verde l'annata fresca. In bocca è lungo, giustamente acido, un pelo di tannino sul finale. 93/100
Latricieres Chambertin grand cru Domaine Leroy 2001: Incenso a frutti rossi alla Leroy al naso, moribido e invogliante, marca con un po' di verde l'annata fresca. In bocca è lungo, giustamente acido, un pelo di tannino sul finale. 94/100
Clos de la Roche grand cru Domaine Leroy 2001: Incenso a frutti rossi alla Leroy al naso, moribido e invogliante, marca con un po' di verde l'annata fresca. In bocca è lungo, giustamente acido, un pelo di tannino sul finale. 94+/100
Bonnes Mares grand cru Domaine D'Auvenay 2001: Incenso a frutti rossi alla Leroy al naso, moribido e invogliante, marca con un po' di verde l'annata fresca. In bocca è lungo, giustamente acido, un pelo di tannino sul finale. 94/100
Mazis Chambertin grand cru Domaine D'Auvenay 2001: Alt! Questo è diverso. Frutto rosso molto maturo al naso, cioccolato, grasso, decisamente piu' parkerizzato. Non mi è piaciuto per niente (in rispetto alla Borgogna), anche se a 89/100 ci arriva
Questo era il motivo per cui ho deciso di dare un colpo di grazia al numero delle mie bottiglie di Leroy 2001 che ho in cantina.
Ora mi sono tolto il minimo dubbio.
Ps, a questo punto non me ne frega niente non avere assaggiato lo Chambertin 2001 del Domaine Leroy....
Living well is the best revenge