il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

meursault

Re: il thread pallonaro

Messaggioda meursault » 23 feb 2010 12:30

balrog ha scritto:.....ma sono anche più che certo che Cambiasso , essendo un professionista, non su questo si è basato per cercare di colpire un giocatore ma su una provocazione fatta a bella posta ( e certamente GRAVE per giunta) visto gli animi già tesi da quanto avvenuto in campo....

Ma la provocazione fatta "a bella posta", e CERTAMENTE grave, per giunta; è avvenuta con certezza, o sei tu che la desumi dalla correttezza di Cambiasso?
Io non ho notizia in merito a questa provocazione, potresti dirmi da parte di chi è stato compiuta e in che termini?
grazie
...non può superare un certo delta, altrimenti, scusassero, uno dei due non ci ha capito un cazzo di quel vino(vinogodi)
La valutazione è oggettiva a meno di un delta (limitato, diciamo circa 5 punti) dovuto alla inevitabile componente soggettiva(fufluns)
balrog

Messaggioda balrog » 23 feb 2010 12:37

meursault ha scritto:
balrog ha scritto:.....ma sono anche più che certo che Cambiasso , essendo un professionista, non su questo si è basato per cercare di colpire un giocatore ma su una provocazione fatta a bella posta ( e certamente GRAVE per giunta) visto gli animi già tesi da quanto avvenuto in campo....

Ma la provocazione fatta "a bella posta", e CERTAMENTE grave, per giunta; è avvenuta con certezza, o sei tu che la desumi dalla correttezza di Cambiasso?
Io non ho notizia in merito a questa provocazione, potresti dirmi da parte di chi è stato compiuta e in che termini?
grazie

lo desumo dal comportamento sempre correto di ormai svariati anni di professione di questo giocatore che certo improvvisamente non può essermi trasformato in un serial killer che tenta di colpire senza ragione ( se una cosa so per certo è che vicende come queste non accadono senza una ragione), sappiamo inoltre quanto scientificamente viene messo in atto nel tunnel degli spogliatoi spesso e volentieri.....sarebbe interessante infatti sentire la campana interista ( e di Cambiasso) in tal senso , con tutti i particolari in cronaca

con ogni probabilità ( e come sempre in queste occasioni) vi saranno due versioni dell'accaduto ......

bal
Ultima modifica di balrog il 23 feb 2010 12:42, modificato 2 volte in totale.
Marco

Messaggioda Marco » 23 feb 2010 12:39

pasquino ha scritto:Alcune considerazioni a freddo.

3) L'ufficio inchieste dovrebbe farsi delle "domandine" a sentire amici di amici di "alette prestate a gennaio"

Specificare prego...
ciccio

Messaggioda ciccio » 23 feb 2010 12:40

Immagine
Marco

Messaggioda Marco » 23 feb 2010 12:42

pasquino ha scritto:
Dudley ha scritto:Interisti e laziali non potevano che essere gemellati.
Lo capisco solo ora.

Lascia correre Dudley,
io ormai ci ho rinunciato.
Marco è un bravo ragazzo ma ha fatto della antiromanistidutine e dell'antitottitudine la sua unica ragione di vita.
Ha un complesso di inferiorità (calcistica, sia chiaro) che rasenta la psicoanalisi.
La sua capacità di giudizio (sempre di calcio si parla, che sia ben chiaro) è prossima allo zero.

I tuoi giudizi mi lusingano... :lol: :lol:
Aggiungo che spesso dico cose vere...
pasquino

Messaggioda pasquino » 23 feb 2010 12:43

balrog ha scritto:.....ripercussioni che rendono il danno subito non circoscritto alla partita in questione ma ben più a lungo e ne aumentano in tal modo l'ingiustizia di fondo
balrog

Ecco è su questo che proprio non saremo mai d'accordo.
Tu percepisci un'ingiustizia di fondo che a mio parere non esiste.

Ma ti ricordi come fu espulso Mexes durante Inter-Roma del 2008? E le ripercussioni sulla partita e sul campionato?

Quella fu un'ingiustizia di fondo.

Così come quella sempre di Inter-Roma del 2009 di coppa Italia con Orsato stile Ovrebo e gol qualificazione dell'Inter in fuorigioco chilometrico.

Ecco, ance quella fu un'ingiustizia di fondo.

O ancora come Inter-Roma di questo campionato. Con Vieria che rompe la faccia a De Rossi (fuori per 20 giorni, vedi che conseguenza?) e non viene nemmeno ammonito, Muntari che già ammonito entra da kamikaze almeno in tre occasioni (e Mourinho che non è un pirla lo cambia subito) e Stankovic che mena come un fabbro per tutta la partita e viene amminito solo al 92'. Con Ranieri che alla fine dice che la prossima volta, visto che l'arbitro a Milano non vede mai bene (a proposito Rosetti da quella partita non è stato più designato per la Roma) bisognerà scendere in campo con la corazza.
Lì si che l'Inter avrebbe dovuto finire in 9, e allora forse la Roma avrebbe vinto e ora i punti di distacco sarebbero solo 2.

A mio modo di vedere anche quella è stata un'ingiustizia di fondo.....

Voi vincerete il campionato (apparacchiatura per il Milan permettendo) con 10 punti anzichè 15, la Roma invece allora perse uno scudetto e una coppa Italia.....

Facciamo a chi ha subito più ingiustizie di fondo?
Castigat ridendo mores
ciccio

Messaggioda ciccio » 23 feb 2010 12:50

pasquino ha scritto:
balrog ha scritto:.....ripercussioni che rendono il danno subito non circoscritto alla partita in questione ma ben più a lungo e ne aumentano in tal modo l'ingiustizia di fondo
balrog

Ma ti ricordi come fu espulso Mexes durante Inter-Roma del 2008? E le ripercussioni sulla partita e sul campionato?

Quella fu un'ingiustizia di fondo.

Immagine
pasquino

Messaggioda pasquino » 23 feb 2010 12:54

Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:
Lo capisco solo ora.

Lascia correre Dudley,
Marco è un bravo ragazzo ma ha fatto della antiromanistidutine e dell'antitottitudine la sua unica ragione di vita.
Ha un complesso di inferiorità (calcistica, sia chiaro) che rasenta la psicoanalisi.
La sua capacità di giudizio (sempre di calcio si parla, che sia ben chiaro) è prossima allo zero.

Certo tesorino, hai ragione tu.
Totti è brutto e cattivo, ora gli facciamo le tottò e gli leviamo la nutella per merenda, sei contento?
E pure la Sensi è brutta e cattiva, ora Unicredit non molla e la facciamo fallire, così la Romaccia brutta va in C2 e la Lazietta tua di Lotituccio bello e buono che ti compra Messi e Ronaldo vince lo scudetto, la Champions e pure l'Oscar, il Nobel e sei fai il bravo pure le tre stelle Michelin, sei contento tesorino? :lol:

Ora però stai tranquillo, ve bene? Non scalmanarti così
http://www.youtube.com/watch?v=iqNvquvfUvk

:lol: :lol: :lol:
Castigat ridendo mores
ciccio

Messaggioda ciccio » 23 feb 2010 12:56

pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:
Lo capisco solo ora.

Lascia correre Dudley,

Immagine
meursault

Messaggioda meursault » 23 feb 2010 13:04

balrog ha scritto:lo desumo dal comportamento sempre correto di ormai svariati anni di professione di questo giocatore che certo improvvisamente non può essermi trasformato in un serial killer che tenta di colpire senza ragione ( se una cosa so per certo è che vicende come queste non accadono senza una ragione), sappiamo inoltre quanto scientificamente viene messo in atto nel tunnel degli spogliatoi spesso e volentieri.....sarebbe interessante infatti sentire la campana interista ( e di Cambiasso) in tal senso , con tutti i particolari in cronaca

con ogni probabilità ( e come sempre in queste occasioni) vi saranno due versioni dell'accaduto ......

bal

Cioè, praticamente, senza avere alcuna informazione su alcuna provocazione parli di un ipotetico episodio utilizzando termini come "provocazione a bella posta" e "certamente".
Boh, non ti sembra di esagerare?
Ancora prima di sapere se c'è stata una provocazione e di quale entità, che comunque non giustificherebbe il gesto ovviamente, ti precipiti a fare distinguo e lodare la figura integerrima di Cambiasso che non farebbe male ad una mosca.
Boh, forse sono io che sono strano ma mi sembra una cosa quantomeno bizzarra.
Avete picchiato come fabbri in campo, dopo 40 minuti sareste dovuti essere in campo in 8.........avete cercato di aggredire dei giocatori nel tunnel e insultato la terna abitrale, il vostro tecnico ha fatto un gesto plateale a dir poco a favor di telecamere, e le uniche cose che sapete fare sono gridare al complotto e dire quanto sono buoni e bravi i vostri giocatori?
Magari un po di autocritica non farebbe male........e nervi un poco meno tesi magari anche, che con la squadra che avete lo scudetto lo vincete bendati.
...non può superare un certo delta, altrimenti, scusassero, uno dei due non ci ha capito un cazzo di quel vino(vinogodi)
La valutazione è oggettiva a meno di un delta (limitato, diciamo circa 5 punti) dovuto alla inevitabile componente soggettiva(fufluns)
Marco

Messaggioda Marco » 23 feb 2010 13:08

ciccio ha scritto:
pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:
Lo capisco solo ora.

Lascia correre Dudley,

Immagine

Quello con il cartello è Pasquino... :lol: :lol:
ciccio

Messaggioda ciccio » 23 feb 2010 13:09

albi ha scritto:Da Interista non obiettivo, credo che quest'anno ci stiano facendo pagare i favori ricevuti negli anni scorsi.
L'indipendenza arbitrale non è mai esistita, sono strumenti al servizio del Potere, che nel corso degli anni pende da una parte o dall'altra, ma sempre nel ristretto giro dei club più forti.

Si vede che quest'anno Galliani ha intuito che il Milan può puntare al titolo e gioca anche su questo tavolo, oltre ad avere la corazzata Mediaset per il settore media e, obiettivamente, un'organizzazione societaria che vale 100 volte quella del nostro Presidente, che non ci capisce un cazzo e da retta a 15 persone diverse, col risultato che Mou (che non è un pirla) è costretto a tenere la tensione alta per far capire che alla fine comanda lui e non uno dei 27 consiglieri del Presidente che spifferano alla stampa di tutto e di più, per loro somma gioia. Talvolta il livello di tensione viene esasperato e succede ciò che si è visto contro la Samp, di suo attrezzata con due stunt-men bravissimi come Pazzini-Pozzi, che hanno esaltato l'isteria dei nostri difensori.
Se si riesce a mantenere un minimo di calma, arriveremo in fondo, arbitri o non arbitri, media o non media, Galliani o non Galliani.
Se entriamo in campo contro il Chelsea con la tensione di sabato, ne pigliamo 3 e finiamo in 7 in campo, perché in Europa gli Inglesi comandano e noi non contiamo una cippa.

L'unico interrogativo che mi pongo, è perché Mou non sia stato espulso durante il match. La sua squalifica ex-post è un chiaro messaggio a Moratti, vediamo se questa volta lo capisce bene.

Il mondo del calcio rimane comunque un mondo di ipocriti e pezzi di merda, se si vuole goderne il poco rimasto, meglio guardare la partita e basta, evitando moviole, commenti e minchiate assortite.
E commenti alla cazzo sulle tifoserie proprie e altrui, perché nessuno ha da insegnare qualcosa agli altri. Se non quella del Chievo, forse.

Immagine
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 23 feb 2010 13:11

albi ha scritto:Da Interista non obiettivo, credo che quest'anno ci stiano facendo pagare i favori ricevuti negli anni scorsi.
L'indipendenza arbitrale non è mai esistita, sono strumenti al servizio del Potere, che nel corso degli anni pende da una parte o dall'altra, ma sempre nel ristretto giro dei club più forti.

bravo Albi, parole di saggezza

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
meursault

Messaggioda meursault » 23 feb 2010 13:16

Ok, poniamo che sia così.
Allora diciamo che l'Inter deve pagare i favori dell'anno scorso.

Perchè allora non espellere o quantomeno ammonire stankovic per il colpo di kung fu dopo 2 minuti di gioco?
O perchè non espellere Milito per la bruttissima entrata a Palombo (rosso diretto e squalifica di un giocatore fondamentale)?
Potrei continuare la lista col mani di quaresma contro il Chievo o altri episodi.

Se c'è un clima contrario all'Inter perchè continuano questi episodi a voi favorevoli, non dovrebbe essere il contrario?

Mi sembra insomma che questa teoria faccia acqua da tutte le parti.

Praticamente si scende in campo, si mena come fabbri, ci sono due esplusi quando ce ne dovrebbero essere quanttro....e si inizia subito a piangere.
Come contro il Milan quando viene fischiato un rigore ininfluente all'ultimo minuto, dopo il 3/4 mani in area stagionale.....e si piange di nuovo. Se ci fosse stato un complotto avrebbero fischiato rigore molto prima, mi sembra per fallo di Maicon.

Certo che se il metro di giudizio è quello con cui siete stati trattati lo scorso anno, beh, è vero, siete sfavoriti... :D :D :D :D ....tutto è relativo, appunto.
ciccio

Messaggioda ciccio » 23 feb 2010 13:18

tenente Drogo ha scritto:

bravo Albi, parole di saggezza...

Immagine

N.
pasquino

Messaggioda pasquino » 23 feb 2010 13:36

Marco ha scritto:
ciccio ha scritto:Immagine

Quello con il cartello è Pasquino... :lol: :lol:

E la tua mano sinistra dove sta? :lol:
Castigat ridendo mores
Nestor

Messaggioda Nestor » 23 feb 2010 14:53

Si vede che quest'anno Galliani ha intuito che il Milan può puntare al titolo e gioca anche su questo tavolo, oltre ad avere la corazzata Mediaset per il settore media e, obiettivamente, un'organizzazione societaria che vale 100 volte quella del nostro Presidente, che non ci capisce un cazzo e da retta a 15 persone diverse, col risultato che Mou (che non è un pirla) è costretto a tenere la tensione alta per far capire che alla fine comanda lui e non uno dei 27 consiglieri del Presidente che spifferano alla stampa di tutto e di più, per loro somma gioia. Talvolta il livello di tensione viene esasperato e succede ciò che si è visto contro la Samp, di suo attrezzata con due stunt-men bravissimi come Pazzini-Pozzi, che hanno esaltato l'isteria dei nostri difensori.
Se si riesce a mantenere un minimo di calma, arriveremo in fondo, arbitri o non arbitri, media o non media, Galliani o non Galliani.
Se entriamo in campo contro il Chelsea con la tensione di sabato, ne pigliamo 3 e finiamo in 7 in campo, perché in Europa gli Inglesi comandano e noi non contiamo una cippa.

L'unico interrogativo che mi pongo, è perché Mou non sia stato espulso durante il match. La sua squalifica ex-post è un chiaro messaggio a Moratti, vediamo se questa volta lo capisce bene.

Il mondo del calcio rimane comunque un mondo di ipocriti e pezzi di merda, se si vuole goderne il poco rimasto, meglio guardare la partita e basta, evitando moviole, commenti e minchiate assortite.
E commenti alla cazzo sulle tifoserie proprie e altrui, perché nessuno ha da insegnare qualcosa agli altri. Se non quella del Chievo, forse.

STANDING OVATION!!!!!!!

Fa piacere non sentirsi l'unico pirla a pensare certe cose.... 8)

E' incredibile, 'sto thread pallonaro, di per se trovata geniale, è diventato peggio di controcampo, l'80% dei post riguarda la questione arbitrale, e a discuterne sono sempre e solo i tifosi delle squadre che alla fine sono sempre le più agevolate, seppur difficilmente, senza le stesse agevolazioni, sarebbe cambiato i risultato finale dei vari campionati....davvero fa passare la voglia di essere tifosi. :roll:
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
sonny78

Messaggioda sonny78 » 23 feb 2010 17:14

Per me la vera Inter la vediamo mercoledi sera. E vi farà schiattare di invidia.
balrog

Messaggioda balrog » 23 feb 2010 17:32

meursault ha scritto:
balrog ha scritto:lo desumo dal comportamento sempre correto di ormai svariati anni di professione di questo giocatore che certo improvvisamente non può essermi trasformato in un serial killer che tenta di colpire senza ragione ( se una cosa so per certo è che vicende come queste non accadono senza una ragione), sappiamo inoltre quanto scientificamente viene messo in atto nel tunnel degli spogliatoi spesso e volentieri.....sarebbe interessante infatti sentire la campana interista ( e di Cambiasso) in tal senso , con tutti i particolari in cronaca

bal

Cioè, praticamente, senza avere alcuna informazione su alcuna provocazione parli di un ipotetico episodio utilizzando termini come "provocazione a bella posta" e "certamente".
Boh, non ti sembra di esagerare?
Ancora prima di sapere se c'è stata una provocazione e di quale entità, che comunque non giustificherebbe il gesto ovviamente, ti precipiti a fare distinguo e lodare la figura integerrima di Cambiasso che non farebbe male ad una mosca.
Boh, forse sono io che sono strano ma mi sembra una cosa quantomeno bizzarra.
Avete picchiato come fabbri in campo, dopo 40 minuti sareste dovuti essere in campo in 8.........avete cercato di aggredire dei giocatori nel tunnel e insultato la terna abitrale, il vostro tecnico ha fatto un gesto plateale a dir poco a favor di telecamere, e le uniche cose che sapete fare sono gridare al complotto e dire quanto sono buoni e bravi i vostri giocatori?
Magari un po di autocritica non farebbe male........e nervi un poco meno tesi magari anche, che con la squadra che avete lo scudetto lo vincete bendati.

attendiamo di sapere come andata , se mai si saprà, e vedremo chi ha ragione ........diciamo che io mi fido dei trascorsi integerrimi di Cambiasso in mancanza di altre informazioni......e tu no, mancando anche tu delle stesse

se c'è stata provocazione , e io sono convinto vi sia stata, la reazione può non essere "giustificata" ( come ho scritto) ma "capita" certamente sì ( come ho scritto)

per il resto ho già abbondantemente definito la mia posizione , aggiungere altro è del tutto superfluo......vedremo come finirà

balrog

P.S. concordo con ALBI ...non è da oggi che lo dico....credere che si lasci al "verdetto del campo" di decidere interessi per centinaia di milioni di euro è da inguaribili ingenui, come credere del rest che gli arbitri siano persone fuor dal comune capaci di tener testa a pressioni di ogni genere
beluga

Messaggioda beluga » 23 feb 2010 18:16

Ancelotti: "L'Italia è con me per battere Mourinho"

Uno degli effetti positivi della presenza di Mourinho in Italia è che è riuscito a far nascere un certo sense of humor persino in Ancelotti che ne era totalmente sprovvisto.
Me ne importo
ciccio

Messaggioda ciccio » 23 feb 2010 18:39

beluga ha scritto:Ancelotti: "L'Italia è con me per battere Mourinho"

Uno degli effetti positivi della presenza di Mourinho in Italia è che è riuscito a far nascere un certo sense of humor persino in Ancelotti che ne era totalmente sprovvisto.

Immagine
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 23 feb 2010 19:20

alleggeriamo un po' il clima, va':

-----------

http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/art ... 4748.shtml

La Seredova: "Non sono una zoc..."
"Nessuna lite tra Gigi e Amauri per me"

Dopo le voci sulla lite tra il portierone della Juve Gianluigi Buffon e
l'attaccante brasiliano Amauri nello spogliatoio, per presunte avance
fatte ad Alena Seredova, la compagna di Gigi esce allo scoperto. E a Diva
e Donna chiarisce tutto: "La lite tra Gigi e Amauri a causa mia? Nulla di
vero, zero assoluto. Hanno voluto farmi passare per zoccola. Come altro
potrebbe definirsi una che, con un figlio di pochi mesi, va con un
altro?".

Due gravidanze in due anni. "Quando sono incinta sono in estasi. I
complessi se ne vanno. Ci metto la firma per altre cinque di gravidanze
così. Sono sicura che il prossimo sarà sempre un maschietto, - prosegue -
poi cercheremo una femmina". E delle nozze dice: "Buffon deve decidersi di
chiedermi di sposarlo. Io sono all'antica, deve essere l'uomo a farlo".

"Io ho mille regole, Gigi mi chiama Il generale. Lui è uno che perde
tutto. Ma alla fine, per vivere sereno, ha imparato a fare a modo mio.
Posso dire di aver messo ordine nella vita di Gigi", continua Alena, che
avverte di aver imposto una regola ferrea in casa: "Chiunque entri, deve
mettersi le ciabatte. Qualcuno fa fatica ad abituarsi. Anche Gigi. I primi
tempi lo beccavo sempre con le scarpe in soggiorno. Ora - chiude Seredova
- è il primo a portare le ciabatte ai piedi di chi entra in casa".

-----------

un po' rompicoglioni 'sta donna
e se fosse Buffon il piu' felice se se ne va con Amauri?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
pasquino

Messaggioda pasquino » 23 feb 2010 19:33

E' stato tutto un malinteso, il problema erano le ciabatte, non le zoccole :lol:
Castigat ridendo mores
Pannocchia

Messaggioda Pannocchia » 23 feb 2010 21:41

tenente Drogo ha scritto: Gianluigi Buffon e Alena Seredova

Gigi è uno che perde.

Allora non è vero che le donne non seguono il calcio... 8)
“Il suo segreto era starsene abbastanza vicino alla vita, ma mai dentro.
In modo da poter osservare con sarcasmo l’orrore dell’umanità.”
ciccio

Messaggioda ciccio » 24 feb 2010 10:05

tenente Drogo ha scritto:

La Seredova: "Non sono una zoc..."
"Nessuna lite tra Gigi e Amauri per me"

"Io ho mille regole, Gigi mi chiama Il generale. Lui è uno che perde
tutto. Ma alla fine, per vivere sereno, ha imparato a fare a modo mio.
Posso dire di aver messo ordine nella vita di Gigi", continua Alena, che
avverte di aver imposto una regola ferrea in casa: "Chiunque entri, deve
mettersi le ciabatte. Qualcuno fa fatica ad abituarsi. Anche Gigi. I primi
tempi lo beccavo sempre con le scarpe in soggiorno. Ora - chiude Seredova
- è il primo a portare le ciabatte ai piedi di chi entra in casa".

-----------

Immagine

Torna a “La piazza dei forumisti”