il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pippuz

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 10 gen 2010 14:35

brozzi ha scritto:Dominato per 85', che sconforto :cry:

Mah ... giocato bene per meritare pareggio o anche vittoria per 85 minuti. Dominato mi pare eccessivo.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 10 gen 2010 23:51

Immagine
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
balrog

Messaggioda balrog » 11 gen 2010 13:39

....non gli hanno neppure consegnato la dispensa su "come si allena una squadra di calcio" visto lo smarrimento manifesto nelle interviste postpartita di ieri......faceva pena e rabbia allo stesso tempo

bal

P.S. sono preoccupato, in verità, per la siutuazione infortuni nell'Inter ......non abbiamo terzino sinistro ( anche Santon è desaparecido) e a centrocampo siamo azzerati ( ma perchè si è lasciato andar via Vieira proprio adesso che serviva ?).....è più che necessario intervenire sul mercato per queste due situazioni al più presto.....il derby incombe
Sydney

Messaggioda Sydney » 11 gen 2010 13:45

balrog ha scritto:....non gli hanno neppure consegnato la dispensa su "come si allena una squadra di calcio" visto lo smarrimento manifesto nelle interviste postpartita di ieri......faceva pena e rabbia allo stesso tempo

bal

Si è semplicemente dimostrato inadatto al ruolo che ricopre.
Ci hanno provato ed è andata male.
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 11 gen 2010 14:10

albi ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

anche se non sono del tipo Abate.

Spettacolo alquanto squallido sia in campo che sugli spalti, forse a Ferrara non hanno consegnato la dispensa su "come evitare di pigliare gollonzi dai corner".

La prima pera è nata da un Melo :twisted:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 11 gen 2010 15:34

ahi ahi ahi
non si vince e si cambia allenatore
poche idee ma confuse a corso Galileo Ferraris
BLANC VATTENE!

siamo come l'Inter 10 anni fa
la quale e' come la Juve di 10 anni fa
(strepitosa prova di carattere sabato sera, non arrendersi mai, insistere sempre
sono queste le vittorie che veramente dimostrano quando una squadra e' grande
facile, diciamo, vincere 2 a 0 quando si e' in forma e tutto gira bene
sono i due gol in due minuti che ribaltano il risultato i veri segni di grandezza)

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 11 gen 2010 15:39

albi ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
albi ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

anche se non sono del tipo Abate.

Spettacolo alquanto squallido sia in campo che sugli spalti, forse a Ferrara non hanno consegnato la dispensa su "come evitare di pigliare gollonzi dai corner".

La prima pera è nata da un Melo :twisted:

Un Melo-dramma.
Chiedimi se sono Felipe :(

Tu devi avere un generatore di ***! Non posso pensare che sia tutta farina del tuo sacco...potrei suicidarmi :(
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 11 gen 2010 17:59

Lo dico da interista preoccupato. I buchi difensivi di sabato sera col Siena sono un pochino preoccupanti. Lo dico in chiave Champions,dove dopo una serata cosi' torni a casa dritto dritto, e poi in chiave Milan. Il milan di adesso non è piu' quello di inizio stagione. Occorrera' maggior attenzione e compattezza dei reparti. Cosa che sabato sera ha vacillato tremendamente,soprattutto dietro.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Sydney

Messaggioda Sydney » 11 gen 2010 18:49

arnaldo ha scritto:Lo dico da interista preoccupato. I buchi difensivi di sabato sera col Siena sono un pochino preoccupanti. Lo dico in chiave Champions,dove dopo una serata cosi' torni a casa dritto dritto, e poi in chiave Milan. Il milan di adesso non è piu' quello di inizio stagione. Occorrera' maggior attenzione e compattezza dei reparti. Cosa che sabato sera ha vacillato tremendamente,soprattutto dietro.

Con il culo che avete quest'anno Drogba tirerà un rigore al 93imo, prenderà il palo, attraverserà tutto il campo ed andrà in gol nella porta del Chelsea....... :twisted:
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 11 gen 2010 19:19

Sydney ha scritto:
arnaldo ha scritto:Lo dico da interista preoccupato. I buchi difensivi di sabato sera col Siena sono un pochino preoccupanti. Lo dico in chiave Champions,dove dopo una serata cosi' torni a casa dritto dritto, e poi in chiave Milan. Il milan di adesso non è piu' quello di inizio stagione. Occorrera' maggior attenzione e compattezza dei reparti. Cosa che sabato sera ha vacillato tremendamente,soprattutto dietro.

Con il culo che avete quest'anno Drogba tirerà un rigore al 93imo, prenderà il palo, attraverserà tutto il campo ed andrà in gol nella porta del Chelsea....... :twisted:[/quote ]

Temo di no,caro Christian. Battute a parte....bentornato!!!!!!!!!Ah..........ci sei tanto mancato l'altra sera..... :D :D
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
balrog

Messaggioda balrog » 12 gen 2010 10:53

secondo me il problema della difesa dipende molto dal centrocampo, senza di esso come capitato col Siena non c'è più filtro e .....addio.....non si può giocare un 5-1-4 ( che nel finale è diventato 4-1-5 addirittura) come visto nel secondo tempo col Siena, quindi è assolutamente necessario recuperare i titolari infortunati di centrocampo e poi intervenire sul mercato a comprare qualcuno che faccia da regista difensivo .....ci serve anche un terzino sinistro visto che Santon non recupera.

Il Milan è in striscia positiva e gioca bene ma questa è una squadra che non è strutturata per un torneo lungo e logorante come il campionato italiano , mi aspetto quindi che finita la forma fisica ( molto buona di questi tempi) torni ai vecchi problemi che ha sempre avuto ( molto dipende anche da Pirlo).....disgraziatamente il derby è in arrivo e bisognerà fare attenzione, anche per non suscitare entusiasmi pericolosi in casa milanista con una sconfitta.

bal
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 12 gen 2010 12:39

Che amarezza... :cry: :evil:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 12 gen 2010 14:10

ho letto un aneddoto relativo a Sacchi
appena arrivato al Milan, i giocatori non capivano il suo metodo
alcuni erano svogliati all'allenamento
mezza squadra (soprattutto i piu' anziani) gli remava contro

poi un giorno Berlusconi si mise all'uscita degli spogliatoi dopo un allenamento
e, guardando negli occhi ogni singolo calciatore, gli disse: "Sacchi e' l'allenatore del Milan, se non ti sta bene te ne vai"

da allora la squadra comincio', volente o nolente, a seguire il "mister"

cosi' si fa

N.

PS
quando ci vuole ci vuole: Berlusconi e' un ottimo dirigente delle aziende che sono sue

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 12 gen 2010 16:58

comunque preferirei Ellen Hidding

Immagine

pippuz

Messaggioda pippuz » 12 gen 2010 17:00

Occhio che riconfermano Ferrara ... Giuliano però :lol:

Immagine
l'oste

Messaggioda l'oste » 12 gen 2010 17:40

A parte una poco importante, non ci sono squadre italiane che mi stanno antipatiche e quindi mi spiace per la Juventus, mio padre è juventino, da ragazzo stravedevo per il calcio e lo stile di Platini e poi Del Piero (come Maldini, Zanetti, Baggio...) è stato un esempio di lealtà sportiva e un grande giocatore.
Però credo che dopo Boniperti, gli Agnelli abbiano fatto continuamente scelte societarie pessime, dalla squallida era Moggi a questa dirigenza improvvisata.
Su Ferrara, non credo che avere più o meno l'età di Guardiola, significhi avere il suo acume e le sue idee tattiche, peraltro già mostrate quando giocava.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Marco

Messaggioda Marco » 12 gen 2010 19:05

l'oste ha scritto:A parte una poco importante, non ci sono squadre italiane che mi stanno antipatiche e quindi mi spiace per la Juventus, mio padre è juventino, da ragazzo stravedevo per il calcio e lo stile di Platini e poi Del Piero (come Maldini, Zanetti, Baggio...) è stato un esempio di lealtà sportiva e un grande giocatore.
Però credo che dopo Boniperti, gli Agnelli abbiano fatto continuamente scelte societarie pessime, dalla squallida era Moggi a questa dirigenza improvvisata.
Su Ferrara, non credo che avere più o meno l'età di Guardiola, significhi avere il suo acume e le sue idee tattiche, peraltro già mostrate quando giocava.

Qual è la squadra poco importante che ti sta antipatica....?
l'oste

Messaggioda l'oste » 12 gen 2010 19:10

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:A parte una poco importante, non ci sono squadre italiane che mi stanno antipatiche e quindi mi spiace per la Juventus, mio padre è juventino, da ragazzo stravedevo per il calcio e lo stile di Platini e poi Del Piero (come Maldini, Zanetti, Baggio...) è stato un esempio di lealtà sportiva e un grande giocatore.

E' davvero poco importante, sia la mia antipatia che la squadra in questione.
In Spagna, ma è banale, ho poca simpatia per la storia del Real e non sono contento se vince.

Marco

Messaggioda Marco » 12 gen 2010 19:14

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:

E' davvero poco importante, sia la mia antipatia che la squadra in questione.
In Spagna, ma è banale, ho poca simpatia per la storia del Real e non sono contento se vince.

Non mi dire che...

Sul Real ero sicuro, ma è giusto che sia così.
balrog

Messaggioda balrog » 13 gen 2010 11:57

ULTIME DI MERCATO

se stasera la Juve perde il povero Ciro "Balboa" Ferrara torna a fare solo pubblicità ( più consono alle sue corde).....al suo posto la mitica dirigenza juventina ( che rivaleggia con quella "storica" di Farina nel Milan) ingaggerà Oronzo Canà ( pare si sia liberato dai contratti con la Longobarda) come allenatore e Caccamo come DT.....quest'ultimo liberato a sorpresa da un contratto di ferro col Posillipo, probabilmente per i buoni rapporti intercorrenti con Lapo ( questioni di "piste" convergenti).....pare che il futuro allenatore abbia dichiarato che vi sarà una ennesima rivoluzione nel modulo di gioco : bizona classica + modulo a farfalla + modulo a volàno ( per la difesa il secondo e il terzo per centrocampo e attacco )
gli esperti già prevedono che questa nuova tattica rivoluzionerà il gioco nei prossimi dieci anni
in questo schema i chiaccherati acquisti estivi Felipe Melo e Diego verranno usati nel fondamentale ruolo di "portatori d'acqua" ai compagni assetati ( il primo commento a caldo dei due è stato : "siamo ansiosi di metterci a disposizione della squadra ")

(13/01/10-Ansa-Torino)

bal

P.S. ULTIM'ORA

l'Inter attraverso il suo organo ufficiale ( il blog " non sono mica un pirla, io!") si dice "preoccupata" per questi sviluppi nella corsa allo scudetto dell'anno in corso e ancor più per quelli futuri......da voci insistenti provenienti dalla Spagna pare che per correre ai ripari il presidente Moratti abbia aperto finalmente i cordoni della borsa , che tiene notoriamente chiusissima neppure fosse un novello Shiloch in persona,e abbia presentato una offerta a Joan Laporta per comprare l'intera rosa del Barcellona ( raccattapalle e magazzinieri compresi).....la proposta ora è al vaglio dei più insigni psichiatri d'Europa per i necessari commenti tecnici

a questo proposito gli opinionisti italiani , sempre primi a esprimere le idee che faranno tendenza , si domandano con preoccupazione crescente se l'aumento più che probabile delle spese di gestione quali i pasti caldi erogati alla Pinetina , l'allargamento degli spogliatoi di S. Siro e specialmente l'enorme allungamento della panchina ( il legno pare abbia avuto un'impennata immediata oggi nelle quotazioni dello Stock Exchange di Londra) susseguente a questa proposta non possa portare a un livello di costi "drogato" nel panorama calcistico italiano.....si domandano : bisognerà allargare anche i campi di gioco degli stadi ? ....l'Inter iscriverà due squadre al prossimo campionato o preferirà usarne una per quest'ultimo e una per la champions ???

ci giunge ora notizia dall'interno di ambienti nerazzurri che Mourinho abbia espresso perplessità sulla rosa che a suo parere risulterebbe cmq insufficiente chiedendo così al contempo alcuni rinforzi ulteriori dal campionato inglese ( Gerrard ,Adebayor e altri.....pare abbia anche richiesto Ancellotti come "nanetto" per il suo giardino)
la presidenza sembra intenzionata a non ottemperare ( almeno per il momento) affermando che "così può essere sufficiente"

(13/01/10- ANSA-Milano)
Ultima modifica di balrog il 13 gen 2010 14:39, modificato 12 volte in totale.
l'oste

Messaggioda l'oste » 13 gen 2010 12:33

balrog ha scritto:ULTIME DI MERCATO

se stasera la Juve perde il povero Ciro "Balboa" Ferrara torna a fare solo pubblicità ( più consono alle sue corde).....al suo posto la mitica dirigenza juventina ( che rivaleggia con quella "storica" di Farina nel Milan) ingaggerà Oronzo Canà ( pare si sia liberato dai contratti con la Longobarda) come allenatore e Caccamo come DT.....quest'ultimo liberato a sorpresa da un contratto di ferro col Posillipo, probabilmente per i buoni rapporti intercorrenti con Lapo ( questioni di "piste" convergenti).....pare che il futuro allenatore abbia dichiarato che vi sarà una ennesima rivoluzione nel modulo di gioco : bizona classica + modulo a farfalla + modulo a volàno ( per la difesa il secondo e il terzo per centrocampo e attacco )
gli esperti già prevedono che questa nuova tattica rivoluzionerà il gioco nei prossimi dieci anni
in questo schema i chiaccherati acquisti estivi Felipe Melo e Diego verranno usati nel fondamentale ruolo di "portatori d'acqua" ai compagni assetati ( il primo commento a caldo dei due è stato : "siamo ansiosi di metterci a disposizione della squadra ")

(13/01/10-Ansa-Torino)

bal

Risata.
Grande cult film.
Pare che Alessio Secco stia cercando di convincere Aristoteles a rimettere gli scarpini.
Mentre la "dirigenza" (o la diligenza?) ha chiesto consulenza e aiuto a Moratti, per i numeri di telefono di Hodgson, Orrico e Corso per finire la stagione...

Scherzi a parte, io prenderei Zaccheroni, tanto andata per andata; non capisco perchè questo allenatore sia fuori dai giri.

pippuz

Messaggioda pippuz » 13 gen 2010 23:54

Ancora ... ma che bravi. Comunque non sono razzisti.

http://www.corriere.it/notizie-ultima-o ... 5027.shtml
l'oste

Messaggioda l'oste » 14 gen 2010 11:33

Nonostante una partita a senso unico la palla è entrata solo una volta e si paga la scellerata formazione dell'andata.
Fa notizia, il Barcelona è eliminato dalla Coppa del Re.
E vabbè, viva la Republica de Catalunya.
Sorriso.

Marco

Messaggioda Marco » 14 gen 2010 12:18

l'oste ha scritto:Nonostante una partita a senso unico la palla è entrata solo una volta e si paga la scellerata formazione dell'andata.
Fa notizia, il Barcelona è eliminato dalla Coppa del Re.
E vabbè, viva la Republica de Catalunya.
Sorriso.

Dopo l'abbuffata dello scorso anno, quest'anno farete a meno dell'antipasto.
:wink:
balrog

Messaggioda balrog » 14 gen 2010 12:30

ho visto Siviglia-Barcellona subito dopo Juventus-Napoli......sembrava un altro sport: il primo professionista e il secondo amatoriale.....almeno due categorie di differenza.....INIESTA e specialmente MESSI sono due giocatori super ( Messi era uno spettacolo nel secondo tempo) e il Siviglia è una squadra tosta ( voglio Dragutinovic nell'Inter da domani) che si è difesa al massimo delle possibilità , non per nulla è negli ottavi di champions ( a proposito....senso unico è vero, ma hanno annullato il pari del siviglia in contropiede per fuorigioco inesistente)

mi ha sinceramente riconciliato col calcio dopo aver visto una Juve senza gioco ( e senza attacco....la doppietta di Del Piero non impressioni nessuno , a mio parere ha giocato male) e un Napoli zeppo di riserve e rinunciatario

bal

P.S. il primo gol della Juve grida scandalo ai quattro venti......avevano visto benissimo Datolo a terra e hanno continuato lo stesso.....sarebbe ora di definire 'sta storia del fair play : o c'è o non c'è.....non solo quando conviene ( mi ricordava uno del Milan qualche anno fa alla Atalanta sempre in Coppa Italia) .....resta che se succede in campionato finisce in una rissa colossale

Torna a “La piazza dei forumisti”