il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

tenente Drogo
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 16 dic 2009 00:07

condanno fermamente Giraudo
quel coglione doveva farsi eleggere e varare un lodo che proteggesse le tre piu' alte cariche della Juve
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
balrog

Messaggioda balrog » 16 dic 2009 10:23

perfavore DROGO .....ma perchè devi insultare la tua intelligenza e rifiutarti di accettare la realtà delle cose ( come ad esempio fa giustamente LIBEDEORO che ha accettato e voltato pagina), così fai del male solo a te stesso

e smettila di "berlusconizzarti" quando parli di calcio che mi fai impressione

non è che hai una pozione in stile Jeckill-Hide vero ??

balrog

P.S. .....e adesso pure il "tutor" Bettega ( degli "a volte ritornano" band), capisco essere alla frutta ma così al primo rigore dubbio tutti gli stadi italiani ricominceranno ad accogliervi al grido di "ladri" come qualche anno fa ....ma dico perchè dovete comportarvi da "tafazziani" ??....chiuderla per sempre con quella dirigenza no ??
Dudley

Messaggioda Dudley » 16 dic 2009 10:48

La diffusione non censurata delle intercettazioni, con la viva voce dei protagonisti, ha svelato quello che tutti sapevano.
Si ricercava la "tutela" degli arbitri.
Incredibile la figura di Innocenzo Mazzini che un minuto prima fa l'amico di Lotito e poi lo sputtana con Giraudo, come sputtana i Della Valle.
Atmosfera mafiosa come da tempo si sospettava, un cupolone che decideva per tutti.
Del resto, associazione a delinquere.
Roberto Dal Ponte
meursault

Messaggioda meursault » 16 dic 2009 11:56

Dopo la messa in onda del pezzo, posto che ovviamente non è la verità rivelata, ci sono stati interessanti commenti di Oliviero Beha, mai banale, ma anche la solita impresentabile difesa d'ufficio di Giampiero Mughini che continua a rivendicare con orgoglio gli scudetti "vinti sul campo".
Quando sento parlare Mughini in questo modo ho proprio una reazione fisica di nausea, più o meno la stessa che provo quando di sfuggita vedo Bondi o Cicchito apparire nei quotidiani panini dell'impresentabile Tg1.
...non può superare un certo delta, altrimenti, scusassero, uno dei due non ci ha capito un cazzo di quel vino(vinogodi)
La valutazione è oggettiva a meno di un delta (limitato, diciamo circa 5 punti) dovuto alla inevitabile componente soggettiva(fufluns)
Sydney

Messaggioda Sydney » 16 dic 2009 12:20

Buffon
Zambrotta Cannavaro Thuram Chiellini
Nedved Vieira Emerson Camoranesi
Del Piero (Mutu) Ibrahimovic (Trezeguet)

F. Capello

Al di la di tutto io rimango conumunque convinto che fosse la squadra più forte......
pippuz

Messaggioda pippuz » 16 dic 2009 12:26

meursault ha scritto:Dopo la messa in onda del pezzo, posto che ovviamente non è la verità rivelata, ci sono stati interessanti commenti di Oliviero Beha, mai banale, ma anche la solita impresentabile difesa d'ufficio di Giampiero Mughini che continua a rivendicare con orgoglio gli scudetti "vinti sul campo".
Quando sento parlare Mughini in questo modo ho proprio una reazione fisica di nausea, più o meno la stessa che provo quando di sfuggita vedo Bondi o Cicchito apparire nei quotidiani panini dell'impresentabile Tg1.

Hai un link o l'hai visto in TV ?
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
pippuz

Messaggioda pippuz » 16 dic 2009 12:28

Sydney ha scritto:Buffon
Zambrotta Cannavaro Thuram Chiellini
Nedved Vieira Emerson Camoranesi
Del Piero (Mutu) Ibrahimovic (Trezeguet)

F. Capello

Al di la di tutto io rimango conumunque convinto che fosse la squadra più forte......

Questo è molto probabile.
Motivo in più (da parte gobba) per semtterla di difendere quei banditi, visto che non c'era bisogno di rubare.
meursault

Messaggioda meursault » 16 dic 2009 12:30

Sydney ha scritto:Al di la di tutto io rimango conumunque convinto che fosse la squadra più forte......

Questa è una tua legittima convinzione, e nessuno te la vuole togliere, basta che poi non fai il passaggio successivo e dici che dato che secondo te eravate forti, allora lo scudetto era in fondo meritato.

A maggior ragione però dovresti essere incazzato con la triade.
...non può superare un certo delta, altrimenti, scusassero, uno dei due non ci ha capito un cazzo di quel vino(vinogodi)
La valutazione è oggettiva a meno di un delta (limitato, diciamo circa 5 punti) dovuto alla inevitabile componente soggettiva(fufluns)
Sydney

Messaggioda Sydney » 16 dic 2009 12:46

meursault ha scritto:
Sydney ha scritto:Al di la di tutto io rimango conumunque convinto che fosse la squadra più forte......

Questa è una tua legittima convinzione, e nessuno te la vuole togliere, basta che poi non fai il passaggio successivo e dici che dato che secondo te eravate forti, allora lo scudetto era in fondo meritato.

A maggior ragione però dovresti essere incazzato con la triade.

Io non sono incazzato nè felice.
Chi sbaglia paga. Hanno sbagliato? Ora che paghino.
Io non giudico e non punisco. Chi deve giudicare e punire lo faccia.

Io parlo da amante del calcio. Quella squadra la ho vista giocare ed era forte.

Se si scoprisse che l'inter in questi anni ha rubato non cambierebbe la mia idea che negli ultimi 4 anni è stata la squadra più forte.
La Roma di 2 anni fa era la più spettacolare. Non la più forte.

Ovviamente mie opinioni.
meursault

Messaggioda meursault » 16 dic 2009 12:55

Sydney ha scritto:Io parlo da amante del calcio. Quella squadra la ho vista giocare ed era forte.

Certo che era forte, però io ricordo anche che in mezzo al campo i vari Emerson ecc picchiavano come fabbri, e le ammonizioni non è che proprio fioccassero.
Ecco, io non riesco più a distinguere fin dove sarebbe arrivata la "forza" di quella Juve, se ad esempio non gli fosse stato permesso di fare sistematicamente falli tattici per interrompere l'azione degli avversari, senza essere mai o quasi ammoniti.

Oppure mai potrò sapere come sarebbe andata la partita XY con un rigore a favore di un'altra squadra.
......magari, per dire, la squarda avversaria andava in vantaggio, prendeva coraggio, si chiudeva in difesa....

Ecco, da tifoso di calcio, questa è una cosa che mi farebbe parecchio incazzare ad esempio.

Ex-post è molto difficile scindere la parte truffaldina dal vero valore di quella squarda, anche perchè, non sempre la squadra più forte vince (posto che la Juve fosse effettivmante più forte, cosa che non ti saprei francamente dire e che non è stato possibile accertare visto che quei campionati sono stati falsati).
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 16 dic 2009 13:05

Il povero Carlo Giuliani ucciso per molto meno.....questi se la cavano con sentenze miti.....è giusto son di estrema destra !!!

La sentenza per gli estremisti di destra accusati di atti di violenza tra giugno e novembre 2007
Tra questi anche gli assalti alle caserme della capitale dopo la morte di Gabriele Sandri
"Neosquadristi", 18 condanne. In totale 104 anni di carcere

ROMA - Condanne varianti da dieci anni e sei mesi a 20 giorni di reclusione, per complessivi 104 anni, sono state inflitte questa sera a Roma a 18 estremisti di destra finiti sotto processo con l'accusa di aver preso parte ad episodi di violenza avvenuti nella capitale tra il giugno e l'11 novembre 2007, il più grave dei quali è l'assalto alle caserme di polizia e carabinieri in occasione della morte del tifoso laziale Gabriele Sandri.
Le pene più pesanti sono state decise dai giudici della settima sezione del tribunale, dopo nove ore di camera di consiglio, per Fabrizio Ferrari (dieci anni e sei mesi), Andrea Attilia (nove anni e sei mesi), Alessandro Petrella (otto anni e sei mesi) e Roberto Sabuzi (otto anni). Tra i condannati anche una donna, Michela Ussia (quattro mesi di arresto). Due le assoluzioni, per Fabio Pompili e Furio Natali.
Alcuni degli imputati sono stati riconosciuti responsabili di associazione per delinquere. I reati contestati dai pm Pietro Saviotti e Luca Tescaroli andavano, a seconda delle posizioni, dalle lesioni aggravate alla devastazione, dalla violenza al saccheggio.
Tra gli episodi finiti al vaglio del tribunale l'aggressione agli spettatori di sinistra al concerto della Banda Bassotti a Villa Ada nel giugno del 2007, la progettazione di atti di violenza contro le forze dell'ordine, le tifoserie ostili e la sinistra antagonista. La maggior parte degli imputati ritenuti responsabili degli assalti alle caserme sono stati interdetti per cinque anni dagli stadi per manifestazioni calcistiche e di rugby e dovranno recarsi nei posti di polizia un'ora prima degli incontri.
Tra le parti lese che hanno ottenuto risarcimenti ci sono il Comune di Roma, l'Atac, il Coni, gli agenti feriti e singoli cittadini.

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
balrog

Messaggioda balrog » 16 dic 2009 15:25

la squadra era certamente forte SYDNEY, nessuno lo nega......ma proprio per questa ragione bastano pochi "interventi" ben mirati e al momento giusto per indirizzare partite e campionati e così si faceva in quegli anni .....il resto procedeva da sè vista la forza della squadra

balrog
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 16 dic 2009 17:01

Strano che i solitamente intelligenti e brillanti destrorsi del forum, sempre pronti a dire che Carlo Giuliani se la sia cercata e dunque in un certo senso la sua fine è stata giusta e meritata, su questa storia dei loro camerati puniti siano in assoluto silenzio............

Ciao

vignadelmar ha scritto:Il povero Carlo Giuliani ucciso per molto meno.....questi se la cavano con sentenze miti.....è giusto son di estrema destra !!!

La sentenza per gli estremisti di destra accusati di atti di violenza tra giugno e novembre 2007
Tra questi anche gli assalti alle caserme della capitale dopo la morte di Gabriele Sandri

ROMA - Condanne varianti da dieci anni e sei mesi a 20 giorni di reclusione, per complessivi 104 anni, sono state inflitte questa sera a Roma a 18 estremisti di destra finiti sotto processo con l'accusa di aver preso parte ad episodi di violenza avvenuti nella capitale tra il giugno e l'11 novembre 2007, il più grave dei quali è l'assalto alle caserme di polizia e carabinieri in occasione della morte del tifoso laziale Gabriele Sandri.
Le pene più pesanti sono state decise dai giudici della settima sezione del tribunale, dopo nove ore di camera di consiglio, per Fabrizio Ferrari (dieci anni e sei mesi), Andrea Attilia (nove anni e sei mesi), Alessandro Petrella (otto anni e sei mesi) e Roberto Sabuzi (otto anni). Tra i condannati anche una donna, Michela Ussia (quattro mesi di arresto). Due le assoluzioni, per Fabio Pompili e Furio Natali.
Alcuni degli imputati sono stati riconosciuti responsabili di associazione per delinquere. I reati contestati dai pm Pietro Saviotti e Luca Tescaroli andavano, a seconda delle posizioni, dalle lesioni aggravate alla devastazione, dalla violenza al saccheggio.
Tra gli episodi finiti al vaglio del tribunale l'aggressione agli spettatori di sinistra al concerto della Banda Bassotti a Villa Ada nel giugno del 2007, la progettazione di atti di violenza contro le forze dell'ordine, le tifoserie ostili e la sinistra antagonista. La maggior parte degli imputati ritenuti responsabili degli assalti alle caserme sono stati interdetti per cinque anni dagli stadi per manifestazioni calcistiche e di rugby e dovranno recarsi nei posti di polizia un'ora prima degli incontri.
Tra le parti lese che hanno ottenuto risarcimenti ci sono il Comune di Roma, l'Atac, il Coni, gli agenti feriti e singoli cittadini.

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 16 dic 2009 18:58

vignadelmar ha scritto:Strano che i solitamente intelligenti e brillanti destrorsi del forum, sempre pronti a dire che Carlo Giuliani se la sia cercata e dunque in un certo senso la sua fine è stata giusta e meritata, su questa storia dei loro camerati puniti siano in assoluto silenzio............

Ciao

vignadelmar ha scritto:Il povero Carlo Giuliani ucciso per molto meno.....questi se la cavano con sentenze miti.....è giusto son di estrema destra !!!

.

E cosa c'entra col calcio ?

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
pippuz

Messaggioda pippuz » 16 dic 2009 19:02

Niente.
meursault

Messaggioda meursault » 16 dic 2009 19:09

alexer3b ha scritto:E cosa c'entra col calcio ?
Alex

Nella testa di Vigna, checchè ne dica Pippuz, io credo che ci sia un nesso sicuramente pregnantissimo e molto interessante.
Non vedo l'ora di sentire di cosa si tratta.
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 16 dic 2009 19:27

meursault ha scritto:
alexer3b ha scritto:E cosa c'entra col calcio ?
Alex

Nella testa di Vigna, checchè ne dica Pippuz, io credo che ci sia un nesso sicuramente pregnantissimo e molto interessante.
Non vedo l'ora di sentire di cosa si tratta.

Forse perchè 18 imbecilli (ma non solo quelli perchè ce n'erano altri) hanno approfittato della morte di Sandri (che vorrei far notare non è morto in un stadio o nei suoi pressi ma in un autogrill) per mettere a ferro e fuoco l'area nei dintorni dell' Olimpico.
Sono d'accordissimo con le pene inflitte , anzi so' andati anche leggeri.

Alex

PS : col pallone secondo me continua ad entrarci poco tutto sommato.

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 16 dic 2009 19:36

pippuz ha scritto:Niente.

Come niente ???

Sandri era un tifoso di calcio, ucciso durante una trasferta per andare a vedere una partita di calcio, gli arrestati sono tutti tifosi di calcio....mi sembra che l'elemento calcio sia piuttosto comune...o mi sbaglio ???

Ciao

.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 16 dic 2009 20:36

balrog ha scritto:perfavore DROGO .....ma perchè devi insultare la tua intelligenza e rifiutarti di accettare la realtà delle cose ( come ad esempio fa giustamente LIBEDEORO che ha accettato e voltato pagina), così fai del male solo a te stesso

balrog

P.S. .....e adesso pure il "tutor" Bettega ( degli "a volte ritornano" band), capisco essere alla frutta ma così al primo rigore dubbio tutti gli stadi italiani ricominceranno ad accogliervi al grido di "ladri" come qualche anno fa ....ma dico perchè dovete comportarvi da "tafazziani" ??....chiuderla per sempre con quella dirigenza no ??

"Perche' tanto odio?" (cit.)

manichi

Messaggioda manichi » 16 dic 2009 21:05

Sto finendo di finire di vedere Operazione offside ed è piuttosto impressionante, la condanna per associazione a delinquere si spiega eccome.. , per la cronaca quello che viene definito Trash sono intercettazioni audio , video dei carabinieri ed interviste agli investigatori ...
Tra l'altro pure la Fiorentina non ne esce per nulla bene : se fossi un tifoso del Parma sarei parecchio incazzato .
Finii con i campi alle ortiche
finii con un flauto spezzato
e un ridere rauco
ricordi tanti
e nemmeno un rimpianto.
dociamix

Messaggioda dociamix » 16 dic 2009 21:20

lascia stare il parma che doveva sparire nel fallimento tanzi e con abili e spregiudicate manovre finanziarie tipo alitalia è stato salvato e ora come nulla fosse successo veleggia in zona champions: chi è senza peccato..... :roll: :roll: :roll:
onora la tua città, difendine i colori
Tessera n.21 Lenin Fans Club
Tessera n°3 e medico unico del CircoloConvivialeColonnaPugliese
balrog

Messaggioda balrog » 16 dic 2009 21:45

tenente Drogo ha scritto:
balrog ha scritto:perfavore DROGO .....ma perchè devi insultare la tua intelligenza e rifiutarti di accettare la realtà delle cose ( come ad esempio fa giustamente LIBEDEORO che ha accettato e voltato pagina), così fai del male solo a te stesso

balrog

ahhahahahhah ( bellissima DROGO te ne devo dare atto) ....sto ridendo proprio di gusto

diciamo allora che farò il primo passo....sotterriamo l'ascia di guerra DROGO figlio di FRODO ......cercherò di dimenticare la ferita mai rimarginata dal lampo di Ceccarini che ci nega il rigore che ci avrebbe fato vincere un campionato ( con Moggi che stava a guardare ridendo sotto i baffi) e dimeticherò altresì le maledizioni lanciate di fronte a una bambola voo-doo con addosso la casacca juventina che vi dovevano perseguitare per settata volte sette anni il giorno dopo.....

l'amore vince sull'odio ( copyright depositato) quindi qua la mano, siamo o non siamo il paese dei crocefissi ?! ( che mi ricorda da vicino , scusami se dovesse suonarti blasfemo ,un'operetta e in fondo, dai, lo sai : siamo un paese da operetta) ......e diamo addosso al Berlusca , signore e padrone del Milan in nome delle masse sofferenti formate dalle due tifoserie più grandi d'Italia .....che arrivi terzo il malnato ( lui e il suo "4-2 e fantasia" che mi ricorda il circo di Moira Orfei),naturalamente sempre primi noi e secondi voi come ormai tradizione consolidata vuole o se proprio-proprio pari e noi vinciamo per vantaggio negli scontri diretti

bal
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 17 dic 2009 01:09

Ceccarini che ci nega il rigore che ci avrebbe fato vincere un campionato

Vabbè che tutto il campionato è stato scandalosamente falsato (Cesari, Rodomonti tanto per dirne un paio...) ma che addirittura col rigore non dato da Ceccarini vincevate il campionato, mi sembra una previsione un po' abbondante :D :D
Sotto di un gol e sotto di un punto in classifica se non erro; ce ne voleva più d'uno di rigori.
Noi bianconeri però, sappiamo perdonare chi sbaglia...perchè siamo dei buoni e vogliamo bene a tutti :D :D
Ad ogni buon conto, quello è stato il vero campionato della vergogna (e non parlo dell'episodio Ronaldo-Iuliano).
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 17 dic 2009 01:47

balrog ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:

balrog

ahhahahahhah ( bellissima DROGO te ne devo dare atto) ....sto ridendo proprio di gusto

diciamo allora che farò il primo passo....sotterriamo l'ascia di guerra DROGO figlio di FRODO ......cercherò di dimenticare la ferita mai rimarginata dal lampo di Ceccarini che ci nega il rigore che ci avrebbe fato vincere un campionato ( con Moggi che stava a guardare ridendo sotto i baffi) e dimeticherò altresì le maledizioni lanciate di fronte a una bambola voo-doo con addosso la casacca juventina che vi dovevano perseguitare per settata volte sette anni il giorno dopo.....

l'amore vince sull'odio( copyright depositato) quindi qua la mano, siamo o non siamo il paese dei crocefissi ?! ( che mi ricorda da vicino , scusami se dovesse suonarti blasfemo ,un'operetta e in fondo, dai, lo sai : siamo un paese da operetta) ......e diamo addosso al Berlusca , signore e padrone del Milan in nome delle masse sofferenti formate dalle due tifoserie più grandi d'Italia .....che arrivi terzo il malnato ( lui e il suo "4-2 e fantasia" che mi ricorda il circo di Moira Orfei),naturalamente sempre primi noi e secondi voi come ormai tradizione consolidata vuole o se proprio-proprio pari e noi vinciamo per vantaggio negli scontri diretti

bal

OK :)

http://www.youtube.com/watch?v=LYEeEonPaWo&feature=related

alexer3b

Messaggioda alexer3b » 17 dic 2009 02:44

vignadelmar ha scritto:
pippuz ha scritto:Niente.

Come niente ???

Sandri era un tifoso di calcio, ucciso durante una trasferta per andare a vedere una partita di calcio, gli arrestati sono tutti tifosi di calcio....mi sembra che l'elemento calcio sia piuttosto comune...o mi sbaglio ???

Ciao

.

Un ragazzo morto in auto mentre dormiva mentre i suoi amici si tiravano un par di cazzotti con altri viene ucciso , diventa un morto da associare al calcio quando :
1) sta a centinaia di chiometri dallo stadio
2) si trattava di due auto private e neanche di pulman organizzati che potessero essere identificati agevolmente come pulman di tifosi
3) nessun "vessillo" dalle due opposte fazioni è stato mai esposto per indurre Spaccarotella a pensare ad una rissa tra tifosi

Ti faccio presente che questa è la stessa strumentalizzazione fatta da quei 18 imbecilli (non che tu lo sia) che non hanno nulla a che fare con lo sport e col calcio e che hanno preso d'assedio la zona circonstante lo stadio e la caserma.

Alex

Torna a “La piazza dei forumisti”