il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

balrog

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 10 dic 2009 15:18

.....la domanda verteva sul "perchè" lo pensiate DROGO.....cmq facciamo una cosa , rivoltiamo la frase per un piccolo gioco di specchi.....

....tutto sommato forse sarebbe stato meglio farsi 4 Pere sotto un Melo....( per la Juve intendo)

come vedi "ce n'erano a volere variando il tono"

bal
pippuz

Messaggioda pippuz » 10 dic 2009 15:24

LibeDeOro ha scritto:Balotelli quale, quello che in Under 21 fa più disastri che altro?
Cassano quale, quello che è un anno luce che non segna?
Palladino quale, quello che in venticinque partite nelle varie nazionali ha fatto 7 gol?
Di Natale quale, quello che ha fatto ridere all'Europeo 2008?

Con questo ragionamento ci perdevamo:
Paolo Rossi 1978
Paolo Rossi 1982
Salvatore Schillaci 1990
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 dic 2009 15:25

balrog ha scritto:.....la domanda verteva sul "perchè" lo pensiate DROGO.....cmq facciamo una cosa , rivoltiamo la frase per un piccolo gioco di specchi.....

....tutto sommato forse sarebbe stato meglio farsi 4 Pere sotto un Melo....( per la Juve intendo)

come vedi "ce n'erano a volere variando il tono"

bal

perche' tu hai uno stile diverso
la battuta ha uno stile leggero, tipo Severgnini
tui hai uno stile piu' forte, tipo Luttazzi
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
balrog

Messaggioda balrog » 10 dic 2009 15:32

lo prendo come un complimento.....(sorrisi)

"saper scegliere le battute giuste al momento giusto è sintomo non solo di persona di spirito ma anche dell'essere un bravo attore, bisognerebbe tenerne sempre una di riserva per l'entrata e una per l'uscita di scena" ( Oscar Wilde)

bal
Ultima modifica di balrog il 10 dic 2009 15:43, modificato 2 volte in totale.
l'oste

Messaggioda l'oste » 10 dic 2009 15:38

Nel calcio, molto è relativo.
Ci sono squadroni che in Italia spadroneggiano e che poi, nonostante i proclami, magari in qualche campo spagnolo, tornano sulla terra, anzi, sotto terra...

Sorrisetto perfido.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
balrog

Messaggioda balrog » 10 dic 2009 15:41

.....e questo vale anche per certe squadre spagnole che vanno per la maggiore in terra spagnola ....RUBIN docet....

bal
l'oste

Messaggioda l'oste » 10 dic 2009 15:46

Certi tifosi andrebbero a sfruculiare anche i risultati delle amichevoli pur di avere ragione.
Allora, mi adeguo al "tifosismo".
Chi ha vinto l'ultima Champions?
Quando ha vinto l'ultima Champions l'Inter?

Mi rendo conto.

(Dudley mode off)

LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 10 dic 2009 15:51

balrog ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
balrog ha scritto:che effetto fa comprare in estate un Melo, e ritrovarsi in inverno con 4 Pere?.....

(sorrisi)

bal

questa e' carina

pero' alle quattro pere preferisco le quattro bocce bavaresi

Immagine

però allora devi trovare una battuta che colleghi Melo a una bocciofila.....o al curling tuttalpiù.....

bal

P.S. la battuta gira in ambienti interisti....notoriamente molto intelligenti e sagaci , oltrechè ironici .....che diavolo vorrebbe dire che "non sarebbe farina del mio sacco , non ci credo ".....

Non te la prendere, era tanto per dire...
Immaginavo l'avessi sentita e non ideata, altrimenti l'avresti postata martedi sera alla 22.30...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 dic 2009 15:57

l'oste ha scritto:Quando ha vinto l'ultima Champions l'Inter?

Immagine
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 10 dic 2009 15:59

pippuz ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Balotelli quale, quello che in Under 21 fa più disastri che altro?
Palladino quale, quello che in venticinque partite nelle varie nazionali ha fatto 7 gol?

Paolo Rossi 1978
Paolo Rossi 1982
Salvatore Schillaci 1990

Quindi, deduco, vorresti dire che il Mondiale fa storia a se e non sempre le previsioni, i valori assoluti o quelli di una stagione vengono riproposti in un mese e 7 partite?
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
l'oste

Messaggioda l'oste » 10 dic 2009 16:09

Poi, può essere che l'Inter vinca la Champions quest'anno, niente di più facile, anzi la vedo già in finale contro il Manchester. Sinceramente, eh.
Ma a parte la Fiorentina, obbiettivamente encomiabile per come ha giocato con squadre di maggior blasone ed esperienza, non dimenticherei come il Milan è approdato agli ottavi, nè come l'Inter abbia battuto la Dinamo al 93° della ripresa...
Capisco che godere per le disgrazie altrui possa dare gioia a qualcuno e sembrare più importante dei fatti, ma ogni tanto, anche nel calcio, un po' di obbiettività non guasterebbe.

balrog

Messaggioda balrog » 10 dic 2009 16:26

LibeDeOro ha scritto:
balrog ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
balrog ha scritto:che effetto fa comprare in estate un Melo, e ritrovarsi in inverno con 4 Pere?.....

(sorrisi)

bal

questa e' carina

pero' alle quattro pere preferisco le quattro bocce bavaresi

Immagine

però allora devi trovare una battuta che colleghi Melo a una bocciofila.....o al curling tuttalpiù.....

bal

P.S. la battuta gira in ambienti interisti....notoriamente molto intelligenti e sagaci , oltrechè ironici .....che diavolo vorrebbe dire che "non sarebbe farina del mio sacco , non ci credo ".....

Non te la prendere, era tanto per dire...
Immaginavo l'avessi sentita e non ideata, altrimenti l'avresti postata martedi sera alla 22.30...

veramente io stavo divertendomi.....

OSTE guarda che mi riferivo alla singola partita ( che non era amichevole e ha complicato il suo girone non poco) rifacendomi a quanto scritto da te......( non dare sensi non voluti a ciò che è scritto).....siete superiori all'Inter OGGI( anzi a dirla tutta ne vedo almeno tre o quattro superiori) e tre o quattro alla pari, vedremo come evolverà in seguito, due mesi sono tanti nel calcio .....il calcio è un gioco fatto di tante cose ed Eupalla è volubile....un rimpallo e un gol al momento sbagliato e addio ....e nulla è più episodico di una eliminazione diretta

inoltre io personalmente non "godo di disgrazie altrui", sto facendo solo qualche battuta e un minimo di ragionamento su quanto avviene....siamo qua a scambiarci punti di vista tranquillamente , almeno per quel che mi riguarda

bal
Ultima modifica di balrog il 10 dic 2009 17:29, modificato 1 volta in totale.
pippuz

Messaggioda pippuz » 10 dic 2009 16:39

LibeDeOro ha scritto:
pippuz ha scritto:

Paolo Rossi 1978
Paolo Rossi 1982
Salvatore Schillaci 1990

Quindi, deduco, vorresti dire che il Mondiale fa storia a se e non sempre le previsioni, i valori assoluti o quelli di una stagione vengono riproposti in un mese e 7 partite?

Voglio dire che Schillaci nel 1990 lo hanno portato perchè quella stagione aveva segnato molto, infatti al mondiale fece 6 gol (capocannoniere).
L'unica eccezione è Del Piero. :twisted:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
mosquiton

Messaggioda mosquiton » 10 dic 2009 17:27

la nazionale ha la fortuna di avere un'ottima ossatura

l'asse centrale è formato da giocatori affidabili, forti (soprattutto dal punto di vista atletico) e con una discreta o ottima esperienza internazionale

buffon, c'è poco da discutere

chiellini

de rossi e marchisio a centrocampo

gilardino centravanti

il guaio è che intorno a loro c'è pochino...
vuoi per manifesta inadeguatezza, vuoi per sopraggiunti limiti d'età e di tenuta atletica, vuoi per problemi comportamentali

la squadra è fatta per metà

per la seconda metà dobbiamo sperare nella consacrazione di qualche nuovo innesto (santon, maggio, criscito... mi sembrano interessanti)
nella buona forma di campioni ormai in là con gli anni (vorrei vedere pirlo e totti in gran forma, ma soprattutto spero in un ritorno di nesta)
c'è da sperare che grosso si faccia un mesetto da pallone d'oro (in fondo le sue prestazioni mediocri nei club sono una costante)

di natale ha un'ottima tecnica ma nel precedente europeo s'è abissato... non regge certe pressioni, non si può considerarlo titolare
un'ottima riserva da sparare in campo gli ultimi minuti, per il suo cambio di passo
così come iaquinta (gran contropiedista) e camoranesi, che ha sprazzi di genio
giocatori da portare al mondiale, ma non da titolari...

cassano è il genio del calcio, ma troppo discontinuo e labile (qualcuno l'ha visto in campo contro juventus e milan?)
balotelli è tanto forte quanto scemo. io, in tutta sincerità, non vorrei vedere in nazionale uno che non si presenta in orario ai ritiri, provoca, simula
si prende un'espulsione ogni tre partite (vedi under 21). c'è da sperare che prenda una bella botta in testa e rinsavisca.
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 10 dic 2009 19:43

l'oste ha scritto:Poi, può essere che l'Inter vinca la Champions quest'anno, niente di più facile, anzi la vedo già in finale contro il Manchester. Sinceramente, eh.

Pensa che io mi sono sognato che stabilivi il record mondiale di bottiglie bevute non tappate :twisted:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
l'oste

Messaggioda l'oste » 10 dic 2009 19:59

tasteclimber ha scritto:
l'oste ha scritto:Poi, può essere che l'Inter vinca la Champions quest'anno, niente di più facile, anzi la vedo già in finale contro il Manchester. Sinceramente, eh.

Pensa che io mi sono sognato che stabilivi il record mondiale di bottiglie bevute non tappate :twisted:

Pesantino, non ti facevo così ultrà.
Ma mi piace lo scherzo, anche se non saprei essere altrettanto perfido.
Tanto ho una percentuale così bassa e testimoniabile di tappi che sinceramente, non ho paura della gufata che mi vuoi far cadere addosso, come un motorino dalla curva.
Sorriso.

PS: tra l'altro, la mia era una affermazione in parte sincera dato che scaramanti-economicamente parlando, Inter - Manchester finale, me la sono pure giocata ad una quota alta. Che poi io speri di vedere trionfare azulgrana è banale, ma mi accontenterei del quinto (o è il sesto?) titulo prima di Natale.
Ma l'avidità è un peccato infatti sto già tocando madera.
O magari toccherò sughero, perfetto, s'intende.

Dudley

Messaggioda Dudley » 10 dic 2009 22:09

LibeDeOro ha scritto:
pippuz ha scritto:

Paolo Rossi 1978
Paolo Rossi 1982
Salvatore Schillaci 1990

No, non hai capito.
Se convochiamo la massa di vecchioni juventini e non che sono fuori dalla champions a novembre o dentro per miracolo svizzero facciamo una figuraccia.
Cannavaro é stato ridicolizzato da Matri. Matri. Non Messi.
Zambrotta, Camoranesi, Iaquinta, Pirlo, Grosso, Legrottaglie: non hanno e non possono avere le gambe per reggere una competizione così intensa e fatta di incontri ravvicinati.
Questo dice la stagione. Vittoria contro l'Inter, massacrati dal Bayern, vittoria contro la Samp, pareggio striminzito con lo Zurigo.
Amauri: ha una media gol ridicola.
Ripeto, i fatti, i numeri, i dati ti smentiscono. Arriviamo a un mondiale dopo essere stati ridicolizzati in Confederations Cup, dopo una girone di qualificazione dove la squadra più forte, l'Eire (!!!), ci ha costretto al pareggio due volte, la seconda li abbiamo ripresi a tempo scaduto.
Insomma, le prove di quanto schifo facciamo sono visibili.
Su Maggio, mi fermo, ignori la realtà delle altre squadre, esattamente come Lippi.
Su Ranocchia, vedere come ha giocato contro Inter e Milan, per favore. Gli arbitri se ne sono accorti e infatti domenica - toh - contro la Juve non c'è.
Roberto Dal Ponte
elpaninaro

Messaggioda elpaninaro » 11 dic 2009 01:38

X LIBE DE ORO

Pronto.. sono la championS ...dica.... c'e' la juventus?..... no mi dispiace E' USCITA

UN MIRACOLO.......A TORINO......UN MELO HA FATTO 4 PERE.......

NOI AGLI OTTAVI VOI A IKEA....

PS TI ASPETTO I 20......
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Mahatma Gandhi
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 11 dic 2009 10:31

Dudley ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
pippuz ha scritto:

Paolo Rossi 1978
Paolo Rossi 1982
Salvatore Schillaci 1990

No, non hai capito.
Se convochiamo la massa di vecchioni juventini e non che sono fuori dalla champions a novembre o dentro per miracolo svizzero facciamo una figuraccia.
Zambrotta, Camoranesi, Iaquinta, Pirlo, Grosso, Legrottaglie: non hanno e non possono avere le gambe per reggere una competizione così intensa e fatta di incontri ravvicinati.
Questo dice la stagione. Vittoria contro l'Inter, massacrati dal Bayern, vittoria contro la Samp, pareggio striminzito con lo Zurigo.
Ripeto, i fatti, i numeri, i dati ti smentiscono. Arriviamo a un mondiale dopo essere stati ridicolizzati in Confederations Cup, dopo una girone di qualificazione dove la squadra più forte, l'Eire (!!!), ci ha costretto al pareggio due volte, la seconda li abbiamo ripresi a tempo scaduto.
Su Maggio, mi fermo, ignori la realtà delle altre squadre, esattamente come Lippi.
Su Ranocchia, vedere come ha giocato contro Inter e Milan, per favore. Gli arbitri se ne sono accorti e infatti domenica - toh - contro la Juve non c'è.

Quella su Ranocchia ancora mancava. Mi stupisci ogni momento di più.
La dietrologia, con te, non ha confini...
Lasciamolo tranquillo almeno fino ad aprile, che sennò certi scienziati come te gli fanno fare la fine di Santon.
Che due palle co sta storia di vecchioni...Grosso (33), Iaquinta (31), Pirlo (31), Zambrotta (33) tanto per riprendere quelli che citi tu...non hanno e non possono avere le gambe? A poco più di 30 anni? Tre partite in 11 giorni? Mah...
I numeri smentiscono me (che tra l'altro non mi affido ai numeri, ma al buonsenso e non sicuramente all'essere ANTI per forza), ma non smentiscono te che dici un gran bene di Cassano che è una vita che non segna e la Samp è un mese che prende schiaffoni a destra e a manca (non so quanti assist avrà fatto ultimamente). Quindi, per Amauri (che comunque nomini tu, e non io), la media gol fa testo, per Cassano, il rendimento attuale, no.
Per fortuna mia però, io non precludo niente a nessuno in base al club di appartenenza e non caldeggio candidature particolari.

Misà che ti toccherà gufare quest'anno a giugno, perchè i supercampioni Barzagli e Dainelli lo guarderanno in tv, mentre i vecchioni che ci hanno dato un mondiale, con gli innesti giusti (giusti, non Barzagli e Dainelli) ne rigiocheranno un altro.
Con buona pace degli anti tutto.
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 11 dic 2009 10:33

l'oste ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

Eddai! Per qualche tappettino? Mica è metanolo! :wink:
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 11 dic 2009 10:34

elpaninaro ha scritto:X LIBE DE ORO

Pronto.. sono la championS ...dica.... c'e' la juventus?..... no mi dispiace E' USCITA

UN MIRACOLO.......A TORINO......UN MELO HA FATTO 4 PERE.......

NOI AGLI OTTAVI VOI A IKEA....

PS TI ASPETTO I 20......

:evil: :evil: Maledetto.
Se vengo su il 20, mi imbottisco di tritolo e mi faccio esplodere dentro la tua cantina. :lol: :lol:
Dudley

Messaggioda Dudley » 11 dic 2009 10:36

LibeDeOro ha scritto:
Dudley ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
pippuz ha scritto:

Paolo Rossi 1978
Paolo Rossi 1982
Salvatore Schillaci 1990

No, non hai capito.

Quella su Ranocchia ancora mancava. Mi stupisci ogni momento di più.
La dietrologia, con te, non ha confini...
Lasciamolo tranquillo almeno fino ad aprile, che sennò certi scienziati come te gli fanno fare la fine di Santon.
Che due palle co sta storia di vecchioni...Grosso (33), Iaquinta (31), Pirlo (31), Zambrotta (33) tanto per riprendere quelli che citi tu...non hanno e non possono avere le gambe? A poco più di 30 anni? Tre partite in 11 giorni? Mah...
I numeri smentiscono me (che tra l'altro non mi affido ai numeri, ma al buonsenso e non sicuramente all'essere ANTI per forza), ma non smentiscono te che dici un gran bene di Cassano che è una vita che non segna e la Samp è un mese che prende schiaffoni a destra e a manca (non so quanti assist avrà fatto ultimamente). Quindi, per Amauri (che comunque nomini tu, e non io), la media gol fa testo, per Cassano, il rendimento attuale, no.
Per fortuna mia però, io non precludo niente a nessuno in base al club di appartenenza e non caldeggio candidature particolari.

Misà che ti toccherà gufare quest'anno a giugno, perchè i supercampioni Barzagli e Dainelli lo guarderanno in tv, mentre i vecchioni che ci hanno dato un mondiale, con gli innesti giusti (giusti, non Barzagli e Dainelli) ne rigiocheranno un altro.
Con buona pace degli anti tutto.

Mi rendo conto.
Roberto Dal Ponte
l'oste

Messaggioda l'oste » 11 dic 2009 12:59

tasteclimber ha scritto:
l'oste ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

Senza dubbio, solo che nel ribattere ironico, sei uscito dall'ambito calcistico, spostandoti su altri terroir.
Ma, ripeto, no problems, anzi ti trovo alfine coraggioso, perchè sono sicuro che hai molte più bottiglie di me in cantina, il rischio dell'auto gufata, come nel calcio, non è indifferente...
Occhiolino.

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 11 dic 2009 13:10

l'oste ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
l'oste ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

Senza dubbio, solo che nel ribattere ironico, sei uscito dall'ambito calcistico, spostandoti su altri terroir.
Ma, ripeto, no problems, anzi ti trovo alfine coraggioso, perchè sono sicuro che hai molte più bottiglie di me in cantina, il rischio dell'auto gufata, come nel calcio, non è indifferente...
Occhiolino.

In effetti...ieri sera ho aperto 9 bottiglie dal 1962 al 1988 e due non erano buone :wink:
l'oste

Messaggioda l'oste » 11 dic 2009 13:16

tasteclimber ha scritto:In effetti...ieri sera ho aperto 9 bottiglie dal 1962 al 1988 e due non erano buone :wink:

Se erano di Giacosa è normale; se non ricordo male è sentenziato da qualche parte che ci sono stati grandi passaggi a vuoto in quel periodo...
Wink.

Torna a “La piazza dei forumisti”