il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

LibeDeOro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 10 dic 2009 12:46

balrog ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
digre67 ha scritto:
pippuz ha scritto:
Dudley ha scritto:Un assist di tacco, un bolide su punizione.
Ok, non torna.
Ok, é antipatico.
Ok, si lascia andare a falli stupidi.

Ma a 19 anni (agosto 90) di italiani così forti non me ne ricordo.

Ok, è diversamente bianco (leggi: negro), quindi in nazionale NIET.

Ovvio, vuoi mettere Amauri? :shock:
GEA style imperat.

Ciao.

P.S.: memento. Felipe Melo UNA giornata di squalifica!

Il soggetto in questione è a mio avviso un mentecatto e su questo credo non ci siano dubbi. Un paio di mesi di panchina e tribuna lo farebbero rinsavire.
Analizziamo bene la cosa però: se mi dici che l'arbitro ha sbagliato e avrebbe dovuto dare il rosso diretto, posso pure essere in sintonia (l'altro, il diversamente bianco :lol: :lol: colpevole di 20 minuti da deficiente, due simulazioni + scenata fuori luogo su Caceres, ne vogliamo parlare?).
Allo stato finale delle cose però, Melo ha subito due sanzioni per due casi di condotta scorretta, quindi doppia ammonizione.
Il giudice sportivo avrebbe dovuto comminare 2 o più giornate per una doppia ammonizione?

da quando una gomitata si definisce "condotta scorretta " ??....al contrario il regolamento è chiarissimo : si chiama CONDOTTA VIOLENTA ( e non importa che colpisca in effetti , basta l'intenzione di farlo)......la sanzione è l'espulsione diretta e le giornate da comminare sono da due in sù a seconda della gravità

balrog

Non chiederlo a me, senti Saccani. L'eventuale sbaglio è stato il suo nel non sanzionare col rosso l'intervento (cosa che ho già sottolineato). Il giudice sportivo ha deliberato secondo l'errato referto arbitrale...cosa chiedergli di diverso?
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
digre67

Messaggioda digre67 » 10 dic 2009 12:49

LibeDeOro ha scritto:
Dudley ha scritto:E' un conflitto di interessi palese, una situazione imbarazzante.
Amauri verrà molto probabilmente convocato, Iaquinta idem.
Camoranesi intoccabile.
C'è l'eventualità di avere ai mondiali due oriundi (uno dei quali segna poco e sperava fino a poco tempo fa di vestire la casacca verdeoro, l'altro avrà quasi 34 anni) e un giocatore tatticamente duttile ma tecnicamente nella media.
Senza contare i Cannavaro, i Grosso.
Balotelli 9 su 10 a casa.
Tralascio Cassano, che è partito fortissimo ma quando ha capito di non avere una chance di andare ai mondiali é partito di testa.
Spero almeno che porti Palladino.

Balotelli quale, quello che in Under 21 fa più disastri che altro?
Cassano quale, quello che è un anno luce che non segna?
Palladino quale, quello che in venticinque partite nelle varie nazionali ha fatto 7 gol?
Di Natale quale, quello che ha fatto ridere all'Europeo 2008?

Ovviamente le mie sono provocazioni e paradossi, ma non vedo all'orizzonte fenomeni naturale che meriterebbero più di altri la Nazionale.

Quale interessi dovrebbe avere la Juventus con i suoi giocatori convocati ai mondiali? Super valutazione in caso di mondiale positivo per un'eventuale vendita?
Egoisticamente direi che Lippi, meno ne porta, meglio è, viste le annate post-mondiale di qualsiasi giocatore.
Nel 2006 il blocco Juve ha vinto un campionato; porterei volentieri il blocco Inter visto l'andamento degli ultimi tornei, ma ho difficoltà a scegliere.
Ok, lasciamo fuori Cannavaro, Grosso, Iaquinta, Amauri e Camoranesi.
Chi portiamo?

Scusa se mi permetto , ma la tua analisi è PAZZESCA e, mi auguro, frutto di un impeto e non di ragionamento.

Cassano, Balotelli, Palladino e Di Natale dovrebebro trovare certamente posto in nazionale, così come Gilardino, Criscito, Marchionni, Marchisio, etc. solo per menzionarne alcuni che potrebbero validamente sostituire quelli da te segnalati.
Iaquinta, se ci fosse posto e tornasse in forma, io lo porterei perché mi è simpatico ed è uno tosto che si sacrifica, ma di questo Cannavaro o di AMAURI (ti prego) farei sinceramente a meno.

Poi non decido io...fortunatamente :D
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 10 dic 2009 12:52

digre67 ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
digre67 ha scritto:
pippuz ha scritto:
Dudley ha scritto:Un assist di tacco, un bolide su punizione.
Ok, non torna.
Ok, é antipatico.
Ok, si lascia andare a falli stupidi.

Ma a 19 anni (agosto 90) di italiani così forti non me ne ricordo.

Ok, è diversamente bianco (leggi: negro), quindi in nazionale NIET.

Ovvio, vuoi mettere Amauri? :shock:
GEA style imperat.

Ciao.

P.S.: memento. Felipe Melo UNA giornata di squalifica!

Il soggetto in questione è a mio avviso un mentecatto e su questo credo non ci siano dubbi. Un paio di mesi di panchina e tribuna lo farebbero rinsavire.
Analizziamo bene la cosa però: se mi dici che l'arbitro ha sbagliato e avrebbe dovuto dare il rosso diretto, posso pure essere in sintonia (l'altro, il diversamente bianco :lol: :lol: colpevole di 20 minuti da deficiente, due simulazioni + scenata fuori luogo su Caceres, ne vogliamo parlare?).
Allo stato finale delle cose però, Melo ha subito due sanzioni per due casi di condotta scorretta, quindi doppia ammonizione.
Il giudice sportivo avrebbe dovuto comminare 2 o più giornate per una doppia ammonizione?

Io allo stadio ho visto che il giocatore è uscito insultando platealmente e scompostamente l'arbitro (l'hanno visto TUTTI), per questo mi meraviglio. Altrimenti una sola giornata di squalifica ci starebbe sulla base dei provvedimenti sanzionatori, adeguati o meno che fossero, adottati dal direttore di gara.

Tutto qua.

Sono in linea. L'errore c'è, ed è di Saccani che nel referto ha riportato,credo, solo le due sanzioni per le quali ha espulso Melo.
Le contumelie successive, per non so quali motivi, non dovrebbero risultare sulla distinta in mano al giudice sportivo che di conseguenza si basa su quello che trova.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 10 dic 2009 12:57

digre67 ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Dudley ha scritto:E' un conflitto di interessi palese, una situazione imbarazzante.
Camoranesi intoccabile.
C'è l'eventualità di avere ai mondiali due oriundi (uno dei quali segna poco e sperava fino a poco tempo fa di vestire la casacca verdeoro, l'altro avrà quasi 34 anni) e un giocatore tatticamente duttile ma tecnicamente nella media.
Tralascio Cassano, che è partito fortissimo ma quando ha capito di non avere una chance di andare ai mondiali é partito di testa.

Palladino quale, quello che in venticinque partite nelle varie nazionali ha fatto 7 gol?

Ovviamente le mie sono provocazioni e paradossi, ma non vedo all'orizzonte fenomeni naturale che meriterebbero più di altri la Nazionale.

Quale interessi dovrebbe avere la Juventus con i suoi giocatori convocati ai mondiali? Super valutazione in caso di mondiale positivo per un'eventuale vendita?
Egoisticamente direi che Lippi, meno ne porta, meglio è, viste le annate post-mondiale di qualsiasi giocatore.
Nel 2006 il blocco Juve ha vinto un campionato; porterei volentieri il blocco Inter visto l'andamento degli ultimi tornei, ma ho difficoltà a scegliere.
Chi portiamo?

Scusa se mi permetto , ma la tua analisi è PAZZESCA e, mi auguro, frutto di un impeto e non di ragionamento.

Cassano, Balotelli, Palladino e Di Natale dovrebebro trovare certamente posto in nazionale, così come Gilardino, Criscito, Marchionni, Marchisio, etc. solo per menzionarne alcuni che potrebbero validamente sostituire quelli da te segnalati.
Iaquinta, se ci fosse posto e tornasse in forma, io lo porterei perché mi è simpatico ed è uno tosto che si sacrifica, ma di questo Cannavaro o di AMAURI (ti prego) farei sinceramente a meno.

Difatti ho sottolineato che i miei sono perlopiù paradossi. E' fuori discussione che c'è gente che merita di andare al mondiale, ma le convocazioni, non si fanno adesso. Ripeto: tutti i giocatori elencati sono meritevoli, ma soprattutto perchè adesso sono in forma e non perchè siano dei fuoriclasse di valore assoluto (Cassano, Balotelli e Marchisio potrebbero valere tanto sempre e comunque).
Per quanto mi riguarda, contrariamente ad altri qua dentro, io spero in una nazionale al massimo delle potenzialità, e m'importa ben poco quale casacca portino durante il campionato.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 10 dic 2009 12:57

digre67 ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Camoranesi intoccabile.

Chi portiamo?

Difatti ho sottolineato che i miei sono perlopiù paradossi. E' fuori discussione che c'è gente che merita di andare al mondiale, ma le convocazioni, non si fanno adesso. Ripeto: tutti i giocatori elencati sono meritevoli, ma soprattutto perchè adesso sono in forma e non perchè siano dei fuoriclasse di valore assoluto (Cassano, Balotelli e Marchisio potrebbero valere tanto sempre e comunque).
Per quanto mi riguarda, contrariamente ad altri qua dentro, io spero in una nazionale al massimo delle potenzialità, e m'importa ben poco quale casacca portino durante il campionato.
digre67

Messaggioda digre67 » 10 dic 2009 12:59

LibeDeOro ha scritto:
Non chiederlo a me, senti Saccani. L'eventuale sbaglio è stato il suo nel non sanzionare col rosso l'intervento (cosa che ho già sottolineato). Il giudice sportivo ha deliberato secondo l'errato referto arbitrale...cosa chiedergli di diverso?

So che non rispondevi a me: comunque nessuno imputa alcunché al Giudice, ma proprio al referto omissivo.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 dic 2009 12:59

il diversamente simpatico ("uomo schifoso" ©) - protagonista di un delizioso siparietto con Mazzola - forse lascera' l'Italia
http://www.repubblica.it/2009/12/sport/calcio/champions/inter-rubin-kazan/mourinho-poi/mourinho-poi.html?ref=hpspr1

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Dudley

Messaggioda Dudley » 10 dic 2009 13:02

tenente Drogo ha scritto:il diversamente simpatico ("uomo schifoso" ©) - protagonista di un delizioso siparietto con Mazzola - forse lascera' l'Italia
http://www.repubblica.it/2009/12/sport/calcio/champions/inter-rubin-kazan/mourinho-poi/mourinho-poi.html?ref=hpspr1

N.

Vorresti che la lasciasse Ciruzzo tuo, eh, Tenente?

Immagine
Roberto Dal Ponte
digre67

Messaggioda digre67 » 10 dic 2009 13:03

Mi sa che devo dei soldi a qualcuno, anche se ho fatto qualche nome in meno!

:D

LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 10 dic 2009 13:08

Dudley ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Camoranesi intoccabile.

Chi portiamo?

Gli occhiali a strisce bianconere non sono un gran metro di valutazione.
Specie dopo averne preso quattro da questo Bayern.
Riuscire a contestare Balotelli oggi significa che occorre ancora smaltire le quattro pere di martedì sera.

Cassano é stato il miglior assist man italiano, campionato 2008-2009.
In questo momento resta fra i primissimi.
Aggiungo che, non te ne fossi accorto, salta l'uomo e crea superiorità numerica.
Palladino, idem come sopra, non segna tanto, ma salta l'uomo e passa.
Di Natale, io non l'ho nominato, ma i numeri dicono che è il calciatore italiano che ora in campionato segna di più.

Cannavaro? Barzagli, Dainelli, Ranocchia. TUTTA LA VITA.
Grosso? Ovviamente Criscito.
Zambrotta? Ovviamente Maggio
Amauri? Amauri è fuori da questo gruppo, non c'è mai entrato. Oltre a Topo Gigio, la lista é lunghetta.
Iaquinta? Pazzini, Gilardino, Borriello.
Camoranesi? Ovviamente Marchionni, solo che ti costa parecchio ammettere che la migliore ala destra del campionato l'avete ceduta per due soldi alla Fiorentina. Se gioca Gilardino, é un delitto non mettere Marchionni.

Se poi ti devo spiegare la Gea, Lippi, chi abbia raccomandato Ferrara, si fa notte.

Inutile menarla tanto, nella gare decisivia per le qualificazioni, Lippi contro l'Eire (pareggio al 90') ha schierato questa formazione:
Buffon G., Zambrotta, Legrottaglie, Chiellini, Grosso F. (Bocchetti 76), De Rossi, Palombo (Pepe 89), Camoranesi, Pirlo, Di Natale (Gilardino 76), Iaquinta.
Sono sei juventini su 11.
8 giocatori su 11 avranno 30 anni o più al Mondiale del 2010.

Non so cosa c'azzecchi la partita di martedi, ma se lo dici tu che mi conosci da anni..
Mi costa ammettere di avere ceduto Marchionni? A parte che è una cazzata, ma mi duole molto di più per Zanetti, uomo che per caratteristiche tecniche non abbiamo.
Dainelli :shock: , Barzagli :shock: (no dico, Dainelli e Barzagli che non giocano manco nei club, mica Baresi e Maldini), Maggio da terzino in un ipotetico 4-4-2, non portare Iaquinta, Marchionni meglio di Camoranesi.
E poi sarei io offuscato dal tifo. Sei grandissimo.

P.S.: Chi abbia raccomandato Ferrara alla Juve cosa c'entra con le convocazioni?
Credi che Ferrara prema per avere i suoi al mondiale?
Illustrami tu sui calciatori appartenenti adesso alla GEA che andranno al mondiale, sempre che la GEA esista ancora.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 dic 2009 13:23

LibeDeOro ha scritto:Illustrami tu sui calciatori appartenenti adesso alla GEA che andranno al mondiale, sempre che la GEA esista ancora.

c'e' una sentenza che assolve la GEA dall'ipotesi di "associazione a delinquere" se non ricordo male
ma forse gli occhiali a strisce rosso-blu-nere-bianche annebbiano anche i ricordi ;)

N.

Dudley

Messaggioda Dudley » 10 dic 2009 13:25

LibeDeOro ha scritto:Non so cosa c'azzecchi la partita di martedi, ma se lo dici tu che mi conosci da anni..

Premessa: tifo Doria, non si fosse capito.

Riuscire a dire oggi che Balotelli non merita la nazionale più di Amauri, Iaquinta e Camoranesi messi insieme é una bestialità dovuta a un certo bruciore: la gioia della vittoria sull'Inter è durata troppo poco.

LibeDeOro ha scritto:Mi costa ammettere di avere ceduto Marchionni? A parte che è una cazzata, ma mi duole molto di più per Zanetti, uomo che per caratteristiche tecniche non abbiamo.

E invece di alternative sulla fascia destra (i prossimi di Camoranesi sono 34) che saltino l'uomo ne avete a iosa.

LibeDeOro ha scritto:Dainelli :shock: , Barzagli :shock: (no dico, Dainelli e Barzagli che non giocano manco nei club, mica Baresi e Maldini),

Imprecisioni.
Barzagli lo scorso anno ha vinto (da titolare) il titolo in Germania, é stato eletto miglior difensore della Bundesliga ed era già nel gruppo del 2006.
Quest'anno ha saltato qualche partita.
Dainelli: io l'ho visto giocare, non sempre ma abbastanza spesso. Sicuramente meglio di Legrottaglie e Cannavaro.
Non citi Ranocchia: come mai?

LibeDeOro ha scritto:Maggio da terzino in un ipotetico 4-4-2, non portare Iaquinta, Marchionni meglio di Camoranesi.

Maggio, purtroppo per te, è nato terzino destro in un 4-4-2 (Vicenza, Fiorentina, Sampdoria di Novellino)
Con Mazzarri (alla Samp e al Napoli) che applica il 3-5-2 è diventato esterno a tutta fascia.
Ma nasce esterno basso a dx di un 4-4-2.
Non vedo comunque il problema di adattamento.
Iaquinta è duttile tatticamente, ma é tecnicamente limitato e non è un killer da area di rigore: non salta l'uomo e non segna sempre (per un prima punta non è cosa da poco).
Camoranesi: la migliore ala destra del campionato é palesemente Marchionni e Camoranesi é un 76, di ottobre. Impensabile portare un giocatore a fine carriera come titolare fisso in un torneo del genere. Significa non aver imparato nulla dalla Confederations Cup.

LibeDeOro ha scritto:E poi sarei io offuscato dal tifo. Sei grandissimo.

E lo ribadisco: tu continui a definire meritevoli della nazionale un gruppo di ultratrentenni bianconeri, io ho indicato anche giocatori del Genoa come alternative.

LibeDeOro ha scritto:P.S.: Chi abbia raccomandato Ferrara alla Juve cosa c'entra con le convocazioni?
Illustrami tu sui calciatori appartenenti adesso alla GEA che andranno al mondiale, sempre che la GEA esista ancora.

La logica è quella della Gea, inutile nasconderlo.
Giocano quelli della Juve.
Anche se diventano italiani a fine marzo 2010.
Roberto Dal Ponte
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 dic 2009 13:28

sara' un caso, ma nei quattro mondiali vinti dall'Italia (1934, 1938, 1982, 2006), giocava il blocco della Juve
naturalmente e' solo il frutto delle raccomandazioni, di Moggi, della GEA e del fascismo

sarebbe meglio giocare con il blocco dell'Inter
falsificando qualche passaporto, cosa in cui sembrano essere esperti, non dovrebbe essere difficile

(sassolini vari, occhiolini, ecc. ecc.)

N.

Dudley

Messaggioda Dudley » 10 dic 2009 13:36

tenente Drogo ha scritto:sara' un caso, ma nei quattro mondiali vinti dall'Italia (1934, 1938, 1982, 2006), giocava il blocco della Juve
naturalmente e' solo il frutto delle raccomandazioni, di Moggi, della GEA e del fascismo

falsificando qualche passaporto, cosa in cui sembrano essere esperti, non dovrebbe essere difficile

N.

Sarebbe meglio che ci andassero quelli che la meritano.
Qui si stanno ripetendo gli errori del 1974 e del 1986.
Solo che allora gli ultratrentenni erano meno.

Ma la figura fatta in Confederations Cup, la qualificazione ottenuta pareggiando al 90' in Irlanda, i problemi di gioco evidenziati con squadrette tipo Georgia, ti hanno detto nulla?
Roberto Dal Ponte
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 10 dic 2009 13:41

tenente Drogo ha scritto:sara' un caso, ma nei quattro mondiali vinti dall'Italia (1934, 1938, 1982, 2006), giocava il blocco della Juve

Ha quasi sempre giocato il blocco della Juve, prima o poi qualcosa bisognava vincere :mrgreen: .
E non essere ironico che secondo me pure l' aereo su Superga l' avete abbattuto voi!
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 dic 2009 13:46

Dudley ha scritto:

N.

Ma la figura fatta in Confederations Cup, la qualificazione ottenuta pareggiando al 90' in Irlanda, i problemi di gioco evidenziati con squadrette tipo Georgia, ti hanno detto nulla?

certo
l'errore di Lippi e' di insistere con le vecchie glorie
ca22ate come la GEA e il potere (ma quale?) della Juve non c'entrano nulla

N.

Dudley

Messaggioda Dudley » 10 dic 2009 13:56

tenente Drogo ha scritto:
Dudley ha scritto:

N.

certo
l'errore di Lippi e' di insistere con le vecchie glorie
ca22ate come la GEA e il potere (ma quale?) della Juve non c'entrano nulla

N.

Spiegami Amauri, allora.
O Legrottaglie.
Roberto Dal Ponte
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 dic 2009 14:04

Dudley ha scritto:Spiegami Amauri, allora.
O Legrottaglie.

e chiedilo a Lippi

balrog

Messaggioda balrog » 10 dic 2009 15:00

che effetto fa comprare in estate un Melo, e ritrovarsi in inverno con 4 Pere?.....

(sorrisi)

bal

P.S. è ben più probabile che il "blocco Juve" ai mondiali faccia un bel tonfo e che le quotazioni già in caduta libera precipito verso lo zero assoluto....nonostante il girone alla bambagia che ci ritroviamo....in tutt i casi l'atteggiamento di Lippi ha , come solo risultato, il rendere la nazionale sempre più invisa .....se dovesse fare un flop in Sudafrica mi aspetto fior di pomodori al rientro
Ultima modifica di balrog il 10 dic 2009 15:03, modificato 1 volta in totale.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 10 dic 2009 15:00

Dudley ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Non so cosa c'azzecchi la partita di martedi, ma se lo dici tu che mi conosci da anni..

Premessa: tifo Doria, non si fosse capito.

Riuscire a dire oggi che Balotelli non merita la nazionale più di Amauri, Iaquinta e Camoranesi messi insieme é una bestialità dovuta a un certo bruciore: la gioia della vittoria sull'Inter è durata troppo poco.

LibeDeOro ha scritto:Mi costa ammettere di avere ceduto Marchionni? A parte che è una cazzata, ma mi duole molto di più per Zanetti, uomo che per caratteristiche tecniche non abbiamo.

E invece di alternative sulla fascia destra (i prossimi di Camoranesi sono 34) che saltino l'uomo ne avete a iosa.

LibeDeOro ha scritto:Dainelli :shock: , Barzagli :shock: (no dico, Dainelli e Barzagli che non giocano manco nei club, mica Baresi e Maldini),

Imprecisioni.
Barzagli lo scorso anno ha vinto (da titolare) il titolo in Germania, é stato eletto miglior difensore della Bundesliga ed era già nel gruppo del 2006.
Quest'anno ha saltato qualche partita.
Dainelli: io l'ho visto giocare, non sempre ma abbastanza spesso. Sicuramente meglio di Legrottaglie e Cannavaro.
Non citi Ranocchia: come mai?

LibeDeOro ha scritto:Maggio da terzino in un ipotetico 4-4-2, non portare Iaquinta, Marchionni meglio di Camoranesi.

Maggio, purtroppo per te, è nato terzino destro in un 4-4-2 (Vicenza, Fiorentina, Sampdoria di Novellino)
Con Mazzarri (alla Samp e al Napoli) che applica il 3-5-2 è diventato esterno a tutta fascia.
Ma nasce esterno basso a dx di un 4-4-2.
Non vedo comunque il problema di adattamento.
Iaquinta è duttile tatticamente, ma é tecnicamente limitato e non è un killer da area di rigore: non salta l'uomo e non segna sempre (per un prima punta non è cosa da poco).
Camoranesi: la migliore ala destra del campionato é palesemente Marchionni e Camoranesi é un 76, di ottobre. Impensabile portare un giocatore a fine carriera come titolare fisso in un torneo del genere. Significa non aver imparato nulla dalla Confederations Cup.

LibeDeOro ha scritto:E poi sarei io offuscato dal tifo. Sei grandissimo.

E lo ribadisco: tu continui a definire meritevoli della nazionale un gruppo di ultratrentenni bianconeri, io ho indicato anche giocatori del Genoa come alternative.

LibeDeOro ha scritto:P.S.: Chi abbia raccomandato Ferrara alla Juve cosa c'entra con le convocazioni?

La logica è quella della Gea, inutile nasconderlo.
Giocano quelli della Juve.
Anche se diventano italiani a fine marzo 2010.

Ma che cosa dici...bruciori, partita con l'Inter...ma cosa c'entra...
Dai del fazioso a me? Tu...proprio tu?
Tu che citi un Ranocchia (che seguo da quando è all'Arezzo essendo un "paesano") che ha fatto 15 partite in A, Barzagli e Dainelli (tra i difensori italiani più anonimi dell'ultimo decennio) pur di non vedere difensori con quella maglia in Nazionale.
Auspichi Balotelli (che ripeto, ritengo tecnicamente un campione quasi pronto) quando è molta croce e poca delizia in under 21 e viene cazziato ogni 2 giorni dal suo allenatore nel club. Su quali basi? Continuità? Serietà? O solo per quello che ha fatto ieri sera e in un altro paio di partite?
Te lo ridico ancora: per quanto mi riguarda non conta la maglia, purchè in nazionale si facciano valere. Balotelli, Criscito, Palladino, Ranocchia, Marchionni, Pazzini...quanti ne vuoi...
Pensi che se Santon e Materazzi giocassero con continuità, io non li vorrei in Nazionale?
Puoi dire la stessa cosa tu con i tuoi odiati "carcerati"?
Continui a citare giocatori di questa o quella squadra, ma ancora non hai capito su quali basi si dovrebbe ragionare.

Certo. Riportare Maggio a fare il terzino (dopo diversi anni) in Nazionale con una o due amichevoli che ci dividono dal mondiale?
Magari riportiamo grosso a fare il fantasista come faceva a Chieti...no? E poi le bestialità le dico io...
E comunque, Maggio io lo porterei, come porterei Cassano. Ma io non ho pregiudizi. Io.
Speriamo che la GEA, Lippi e Ferrari ti leggano. Magari si redimono e tornano a fare gli interessi del popolo.
beluga

Messaggioda beluga » 10 dic 2009 15:01

Caro Nico sei completamente offuscato dal tifo. Il centrocampo della nazionale non può che essere composto da Perrotta, Brighi dietro a Totti ed Okaka. E non capisco cosa aspetti quel decerebrato di Lippi a convocare Riise sulla fascia sinistra.
Me ne importo
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 10 dic 2009 15:02

balrog ha scritto:che effetto fa comprare in estate un Melo, e ritrovarsi in inverno con 4 Pere?.....

(sorrisi)

bal

Buona questa...dove l'hai sentita? Non mi dire che è farina del tuo sacco che non ci credo... :D :D :D
Cmq, bella partita ieri sera. Complimenti.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 dic 2009 15:03

balrog ha scritto:che effetto fa comprare in estate un Melo, e ritrovarsi in inverno con 4 Pere?.....

(sorrisi)

bal

questa e' carina

pero' alle quattro pere preferisco le quattro bocce bavaresi

Immagine

balrog

Messaggioda balrog » 10 dic 2009 15:06

(sorrisi)

bal

questa e' carina

Immagine

però allora devi trovare una battuta che colleghi Melo a una bocciofila.....o al curling tuttalpiù.....

bal

P.S. la battuta gira in ambienti interisti....notoriamente molto intelligenti e sagaci , oltrechè ironici .....che diavolo vorrebbe dire che "non sarebbe farina del mio sacco , non ci credo ".....
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 dic 2009 15:14

balrog ha scritto:

(sorrisi)

bal

questa e' carina

Immagine

però allora devi trovare una battuta che colleghi Melo a una bocciofila.....o al curling tuttalpiù.....

bal

P.S. la battuta gira in ambienti interisti....notoriamente molto intelligenti e sagaci , oltrechè ironici .....che diavolo vorrebbe dire che "non sarebbe farina del mio sacco , non ci credo ".....

si', va bene
gli interisti so' i mejo, i piu' intelligenti, sagaci, ironici, ecc. ecc.

onestamente (quindi interisticamente e non juventinamente) devo dire che il sospetto che non fosse betulla del tuo sacco l'ho avuto anche io (e Libe lo ha scritto)

N.

Torna a “La piazza dei forumisti”