il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

tasteclimber

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 09 dic 2009 14:34

Dudley ha scritto:
balrog ha scritto:. e che invece c'entri molto la pochezza calcistica di certe squadre e , dolorosamente, di tutto il calcio italiano declassato a comprimario ( spero di sbagliarmi , vedremo in Sudafrica ).....

Melo...é un centrocampista coi fiocchi.

Visto anche il periodo, pronto per essere regalato insomma :mrgreen:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 09 dic 2009 14:54

Sydney ha scritto:
Dudley ha scritto:
balrog ha scritto:. e che invece c'entri molto la pochezza calcistica di certe squadre e , dolorosamente, di tutto il calcio italiano declassato a comprimario ( spero di sbagliarmi , vedremo in Sudafrica ).....

Ecco il punto.
Non dimentichiamoci che ieri giocava la difesa-cardine della Nazionale.
E che arriveremo al mondiale, a fine stagione, con una squadra imbottita di ultratrentenni.
C'è anche da dire che Diego non é quel giocatore visto ieri sera e che le responsabilità di Ferrara sono chiare.
Melo forse non vale 25 milioni di euro, ma é un centrocampista coi fiocchi.
Invece continuo ad avere molti dubbi sulla difesa, secondo me davvero impresentabile.

Concordo. Comincio però ad avere dubbi su Melo.....

Solo dei dubbi? Un paracarro umano, lento come la processione dell'assunta, presuntuoso fino al midollo nel dribblare e fare colpi di tacco al limite dell'area facendoci prendere diversi gol, che sbaglia appoggi a due metri, squalificato una giornata ogni due...
Dove stanno le colpe specifiche di Ferrara in questo caso? Questo è scarso di natura!!!
Per Diego invece, avrei un po' più di pazienza essendo da pochi mesi in un calcio nuovo. Continuo a pensare che sia un gran bel giocatore.
In ogni caso, la guida tecnica va cambiata al più presto. Quattro mesi e una squadra senza gioco sono un record; Ciro non c'ha capito na mazza.

Purtroppo difensori italiani di un certo livello non ce ne sono e con questi ci tocca giocare, soprattutto in chiave nazionale.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 dic 2009 15:11

LibeDeOro ha scritto:Solo due parole: pena e vergogna.
Usciamo con pieno merito da un girone dove la qualificazione era un imperativo.
Da che guardo io il calcio in Tv, non ho mai visto la Juve giocare male in questo modo. Sovrastati in tutto e per tutto da una squadra normale.
A questo punto va rimesso tutto in discussione e, per prima cosa, cambio di guida tecnica da subito: quattro mesi e nemmeno l'ombra di un gioco.
A fine anno, deciso cambio di rotta anche per quanto riguarda l'organigramma societario.
Grossa figura di merda in eurovisione che una società come noi, non può accettare.

pare che tutti gli allenatori con un minimo di furbizia tattica riescano a fregare Ciro (non quello 9999, magari sarebbe meglio lui in panca + faiga per tutti e squadra motivata)
saro' scemo, ma ormai me lo terrei e gli darei ancora chance
ha bisogno di fare esperienza
tanto, anche questo e' un anno di transizione
l'anno prossimo, con Lippi a consigliarlo, dovrebbe andare meglio

su Melo stendiamo un velo pietoso
Diego finora e' delundentissimo, ma ricordo che Platini, Zidane e Nedved ci hanno messo sei mesi circa ad ambientarsi nella Juve

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 dic 2009 15:13

digre67 ha scritto:P.S.: siamo sicuri che sia l'Inter la squadra che danneggia l'immagine del calcio italiano in Europa?

non potrebbe neanche se volesse, perche' non c'e' neanche un italiano
tranne Balotelli, che pero' gioca poco

N.

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 dic 2009 15:17

balrog ha scritto:
alllora DROGO avevo ragione su MELO e DIEGO ??.....lo stadio era tutto con me stasera......gente tua non certo mia

beh, "gente mia"
sono pur sempre in gran parte gli stessi dei cori razzisti
meglio un interista anti-razzista che uno juventino razzista

balrog ha scritto:domanda DROGO: avresti preferito perdere sabato e vincere oggi ?

no
tanto non vinciamo ne' lo scudetto, ne' potevamo vincere la Champions
almeno, nell'ennesimo anno di transizione, ci siamo tolti lo sfizio di vincere il derby

N.

Dudley

Messaggioda Dudley » 09 dic 2009 16:04

pasquino ha scritto:
Dudley ha scritto:Ora che avete vinto il derby, cortesemente, venite a Genova tranquilli tranquilli....

Tranquilli voi.
Saremo senza Pizarro e Menez squalificati e probabilmente Mexes infortunato.
Cassano Pazzini faranno scempio della nostra difesa.
3 a 1 secco per voi e tutti a casa.

Ma è vero che Del Neri già è a rischio?

Eh..magari.

Non credo che il problema sia Del Neri, del resto siamo in crisi (in campionato quattro punti nelle ultime sei partite) ma abbiamo 24 punti.
E' molto difficile che in casa Samp un allenatore venga cacciato a campionato in corso.
Roberto Dal Ponte
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 09 dic 2009 16:19

pasquino ha scritto:
brifazio ha scritto:
beluga ha scritto:Cercasi laziale cui rivolgere un quesito. HELP :shock: :shock: :shock: :shock:
E cercasi romanista che sfotta un po', strano, dopo aver vinto un'orrenda partita con il minimo sforzo e demeritando un po', che è il massimo del godimento, silenzio assoluto.

CHE VOI?!!?

Noblesse oblige :lol:
Mi sembra di cattivo gusto insistere.
Ci pensano già abbastanza Lotito e Ballardini a infierire sui poveri laziali....
......Pandev e Ledesma fuori rosa, Rocchi in panca e nessun attaccante in campo..... tzk! .... :lol:

Peccato però, in caso di vittoria laziale avremmo se non altro avuto il piacere di rileggere molti amici biancocelesti sul forum 8)

No per carità i caroselli non siamo certo noi a farli ...

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
pasquino

Messaggioda pasquino » 09 dic 2009 16:47

alexer3b ha scritto:No per carità i caroselli non siamo certo noi a farli ...

Alex

Ci sono caroselli di festeggiamenti qui sul forum?
Me li sono persi?

I caroselli sfrenati (e sguaiati) qui li ho visti dopo il derby di ritorno dell'anno scorso o dopo il derby di Behrami o dopo il 7 a 1 di Manchester a opera di alcuni simpatici forumisti che ci degnano della loro illuminante presenza solo in alcuni casi (sempre più rari). Per il resto mi sembra che tutto rimanga più o meno tranquillo, o no?
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 09 dic 2009 16:57

Dudley ha scritto:Non credo che il problema sia Del Neri, del resto siamo in crisi (in campionato quattro punti nelle ultime sei partite) ma abbiamo 24 punti.
E' molto difficile che in casa Samp un allenatore venga cacciato a campionato in corso.

E infatti mi suonava strano.
L'ho intravisto stamattina su una rassegna stampa, non mi ricordo se sulla gazzetta o qualche altro giornale.
Si diceva che Del Neri era vicino all'esonero e mi sono stupito parecchio.
Se arriviamo a esonerare un allenatore che ha 24 punti (e che non allena una delle tre big) a questo punto del campionato allora a uno che ne ha 13 cosa bisognerebbe fare? :lol:
Castigat ridendo mores
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 09 dic 2009 17:21

pasquino ha scritto:

Alex

Me li sono persi?

I caroselli sfrenati (e sguaiati) qui li ho visti dopo il derby di ritorno dell'anno scorso o dopo il derby di Behrami o dopo il 7 a 1 di Manchester a opera di alcuni simpatici forumisti che ci degnano della loro illuminante presenza solo in alcuni casi (sempre più rari). Per il resto mi sembra che tutto rimanga più o meno tranquillo, o no?

Ah sì ? Lo dici te , mi sa che ti sei perso molto del forum. Comunque vorrei togliervi subito un merito : ancora non ci avete mandato in serie B se volete saperlo. Se il campionato finisse oggi saremmo salvi e con 23 giornate dalla fine penso che il derby (questo derby , c'è anche un ritorno per vostra informazione) incida minimamente. Magari abbiamo inciso più noi un paio di campionati fa a ricordarci bene , oppure voi nel 98/99. Non prendetevi quindi meriti che non vi appartengono , capisco che la bacheca vuota porti a questo ma lasciateci rovinare con le nostre mani.

Alex

PS : sì Beluga , ancora non s'è stabilito dove gioca Lotito.

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 09 dic 2009 17:25

alexer3b ha scritto:
pasquino ha scritto:

Alex

Me li sono persi?

Ah sì ? Lo dici te , mi sa che ti sei perso molto del forum. Comunque vorrei togliervi subito un merito : ancora non ci avete mandato in serie B se volete saperlo.

Che ingrati! Vogliono mandarvi in B dopo che avete loro fatto vincere uno scudetto! :D
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
beluga

Messaggioda beluga » 09 dic 2009 17:28

alexer3b ha scritto:PS : sì Beluga , ancora non s'è stabilito dove gioca Lotito.

Caro Alex vedo che ormai mi rispondi a memoria. Sono anni che tenete in panchina quel grande talento; spero che nella partita di ritorno finalmente vedremo in campo questo lotito.
Hai visto che sobrietà i romanisti? Pochi sfottimenti ma un mesto clima di condoglianze 8)
Me ne importo
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 09 dic 2009 17:34

beluga ha scritto:
alexer3b ha scritto:PS : sì Beluga , ancora non s'è stabilito dove gioca Lotito.

Caro Alex vedo che ormai mi rispondi a memoria.

So' uno dei più forti !

Alex

l'oste

Messaggioda l'oste » 09 dic 2009 17:37

alexer3b ha scritto:
beluga ha scritto:

Caro Alex vedo che ormai mi rispondi a memoria.

So' uno dei più forti !

Alex

Vero, sei un vero irriducibile!
D'altronde, l'azio è il padre dei vizi...
Sorriso, occhiolino, pacca sulla spalla ecc...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
elpaninaro

Messaggioda elpaninaro » 09 dic 2009 17:55

LibeDeOro ha scritto:
Sydney ha scritto:
Dudley ha scritto:

Ecco il punto.
E che arriveremo al mondiale, a fine stagione, con una squadra imbottita di ultratrentenni.
C'è anche da dire che Diego non é quel giocatore visto ieri sera e che le responsabilità di Ferrara sono chiare.
Invece continuo ad avere molti dubbi sulla difesa, secondo me davvero impresentabile.

Solo dei dubbi? Un paracarro umano, lento come la processione dell'assunta, presuntuoso fino al midollo nel dribblare e fare colpi di tacco al limite dell'area facendoci prendere diversi gol, che sbaglia appoggi a due metri, squalificato una giornata ogni due...
Dove stanno le colpe specifiche di Ferrara in questo caso? Questo è scarso di natura!!!
Per Diego invece, avrei un po' più di pazienza essendo da pochi mesi in un calcio nuovo. Continuo a pensare che sia un gran bel giocatore.
In ogni caso, la guida tecnica va cambiata al più presto. Quattro mesi e una squadra senza gioco sono un record; Ciro non c'ha capito na mazza.

Purtroppo difensori italiani di un certo livello non ce ne sono e con questi ci tocca giocare, soprattutto in chiave nazionale.

25milioni

a gennaio se volete c'e' CASTILLO PERO' 30 MILIONI A MENO NULLA..... :lol: :lol:
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Mahatma Gandhi
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 09 dic 2009 18:01

elpaninaro ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Sydney ha scritto:
Dudley ha scritto:

Ecco il punto.

25milioni

a gennaio se volete c'e' CASTILLO PERO' 30 MILIONI A MENO NULLA..... :lol: :lol:

Canta...canta finchè ne hai la possibilità...che il mondo gira...maledetto... :lol: :lol: :evil: :evil:
Spero vivamente che le prossime bottiglie che berrai siano tutte tappate...carogna!!! :mrgreen: :mrgreen:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pasquino

Messaggioda pasquino » 09 dic 2009 18:23

alexer3b ha scritto:Ah sì ? Lo dici te , mi sa che ti sei perso molto del forum. Comunque vorrei togliervi subito un merito : ancora non ci avete mandato in serie B se volete saperlo. Se il campionato finisse oggi saremmo salvi e con 23 giornate dalla fine penso che il derby (questo derby , c'è anche un ritorno per vostra informazione) incida minimamente. Magari abbiamo inciso più noi un paio di campionati fa a ricordarci bene , oppure voi nel 98/99. Non prendetevi quindi meriti che non vi appartengono , capisco che la bacheca vuota porti a questo ma lasciateci rovinare con le nostre mani.

Alex

Alex, sinceramente io dopo questo derby non ho visto sul forum caroselli di gioia o chissà quale sfottò.
Brifazio addirittura si chiedeva come mai tutto tacesse da parte dei romanisti.
Un paio di immagini e basta, mi sembra decisamente che non ci sia nulla di male o soprattutto nulla di talmente grave tale da scatenare reazioni veementi. Se ci togliamo pure un sano gusto della battuta tra cugini che ci rimane visto come stiamo combinati a Roma come calcio?
E poi chi ha scritto che vi abbiamo mandato in B? E' ovvio che si scherza.
Io poi non credo assolutamente che la Lazio finirà in B, ci sono squadre decisamente messe peggio e sono convinto che la Lazio ha tutto il potenziale per uscire fuori dalla zona retrocessione.
Ci sarà un derby di ritorno come sempre e negli ultimi anni spesso chi ha perso all'andata poi si è preso una bella rivincita al ritorno.
Quindi il derby è così, oggi sei incudine domani martello.
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 09 dic 2009 18:26

Se poi proprio non ne potete fare a meno di finire in B, che dire?
Ce ne faremo una ragione 8)
Castigat ridendo mores
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 09 dic 2009 18:39

pasquino ha scritto:
alexer3b ha scritto:Ah sì ? Lo dici te , mi sa che ti sei perso molto del forum. Comunque vorrei togliervi subito un merito : ancora non ci avete mandato in serie B se volete saperlo. Se il campionato finisse oggi saremmo salvi e con 23 giornate dalla fine penso che il derby (questo derby , c'è anche un ritorno per vostra informazione) incida minimamente. Magari abbiamo inciso più noi un paio di campionati fa a ricordarci bene , oppure voi nel 98/99. Non prendetevi quindi meriti che non vi appartengono , capisco che la bacheca vuota porti a questo ma lasciateci rovinare con le nostre mani.

Alex

Alex, sinceramente io dopo questo derby non ho visto sul forum caroselli di gioia o chissà quale sfottò.
Brifazio addirittura si chiedeva come mai tutto tacesse da parte dei romanisti.
Un paio di immagini e basta, mi sembra decisamente che non ci sia nulla di male o soprattutto nulla di talmente grave tale da scatenare reazioni veementi. Se ci togliamo pure un sano gusto della battuta tra cugini che ci rimane visto come stiamo combinati a Roma come calcio?
E poi chi ha scritto che vi abbiamo mandato in B? E' ovvio che si scherza.
Io poi non credo assolutamente che la Lazio finirà in B, ci sono squadre decisamente messe peggio e sono convinto che la Lazio ha tutto il potenziale per uscire fuori dalla zona retrocessione.
Ci sarà un derby di ritorno come sempre e negli ultimi anni spesso chi ha perso all'andata poi si è preso una bella rivincita al ritorno.
Quindi il derby è così, oggi sei incudine domani martello.

Non mi smebra ci sia veemenza nei miei interventi e parlando della città devo dire che ne ho sentite davvero di tutti i colori (il forum essendo anche l'argomento trattato ben lontano dal calcio non è un termine di paragone se permetti). Ho sentito anche dire che la Roma "è stata grande" , "ha giocato meglio" , "ha meritato la vittoria" e che con questo Derby "li mandiamo in B" (cosa che si legge anche qui grazie ai gesti del Pallone Boro che quando si eaprime in quel modo diventa un calciatore di quarta categoria) . Un conto invece sarebbe dire : "Ho vinto anche per una botta di culo o in maniera immeritata ma 'sti cazzi godo come un riccio" cosa che accetto e anzi auspico ai fini del sano sfottò ! Non è per fare di tutta l'erba un fascio ma dal momento che mi rivolgo ad un tifoso della Roma illustro quale è il tenore medio degli sfottò e dei "caroselli" con cui ci hanno deliziato i tifosi della magggggica.

Alex

pasquino

Messaggioda pasquino » 09 dic 2009 18:55

Secondo me tutta sta cosa della B ti da fastidio perchè sotto sotto un filo di preoccupazione ce l'hai.
Secondo me invece se fate due vittorie di fila (certo, mettere un attaccante in campo e non solo centrocampisti/difensori potrebbe servire alla bisogna) potete arrivare ancora in zona Uefa.
Castigat ridendo mores
Dudley

Messaggioda Dudley » 09 dic 2009 18:57

Per quanto mi riguarda é molto, molto, molto importante che la Lazio vinca domenica.
:mrgreen:
Roberto Dal Ponte
pasquino

Messaggioda pasquino » 09 dic 2009 19:00

Dudley ha scritto:Per quanto mi riguarda é molto, molto, molto importante che la Lazio vinca domenica.
:mrgreen:

Sicuro, tre a zero secco per i biancocelesti.
E Ballardini sotto la curva 8)
Castigat ridendo mores
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 09 dic 2009 19:21

pasquino ha scritto:Secondo me tutta sta cosa della B ti da fastidio perchè sotto sotto un filo di preoccupazione ce l'hai.

Certo che ce l'ho la preoccupazione ma , ripeto , il pollice verso , dire a destra e manca "ve mannamo in B" è solamente errato perchè se andiamo in B è per (de)merito di :

1) Lotito
2) Ballardini (anche per aver avallato le porcherie del punto 1 )
3) Giocatori

La Roma non la prendo nemmeno in considerazione nella classifica .

Alex

elpaninaro

Messaggioda elpaninaro » 09 dic 2009 19:35

alexer3b ha scritto:
pasquino ha scritto:Secondo me tutta sta cosa della B ti da fastidio perchè sotto sotto un filo di preoccupazione ce l'hai.

Certo che ce l'ho la preoccupazione ma , ripeto , il pollice verso , dire a destra e manca "ve mannamo in B" è solamente errato perchè se andiamo in B è per (de)merito di :

1) Lotito
3) Giocatori

Alex

IL PROSSIMO ANNO TUTTI A FROSINONE....... :lol:
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Mahatma Gandhi
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 09 dic 2009 19:46

elpaninaro ha scritto:
alexer3b ha scritto:

1) Lotito
3) Giocatori

Alex

IL PROSSIMO ANNO TUTTI A FROSINONE....... :lol:

Sì ma faccio er giro largo pe' Firenze così te faccio vede' dove te lo inforno lo sfilatino ! :twisted: :twisted: :twisted: :lol:

Alex

Torna a “La piazza dei forumisti”