Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

Avatar utente
Daniela
Messaggi: 7849
Iscritto il: 25 giu 2007 08:20
Località: Montesacro - Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Daniela » 05 ott 2009 16:04

carlo59 ha scritto:Sabato sera, dopo una giornata incasinata e faticosa, abbiamo deciso di andare a mangiare qualcosa fuori.
Non abbiamo trovato parcheggio nella zona di Arcangelo, mentre tornavamo a casa, cosi' siamo andati da "Costa Paradiso", cucina marinara, che ci avevano assicurato buona anche se costosa.
Arrivati alle 9 e 20, senza prenotazione, caos totale in quanto il locale, non grande, era strapieno.
Prima impressione tremenda anche perche' si alzava un commensale in canotta (il 3 ottobre!) tutto tatuato con uno stuzzicadenti in bocca che aveva appena finito di mangiare che stava uscendo con due ragazze che sembravano la fotocopia di quelle signorine pugliesi recentemente nominate dai giornali
Capito che non era Ciro (per bassezza e panza, oltre che per lo stuzzicadenti :lol:), rinfrancati, abbiamo provato a chiedere se ci fosse posto. :lol: :lol: :lol: :lol:
Sorpresa : gentilissimi, ci hanno visto in faccia, gli abbiamo fatto pena e si sono inventati un tavolino da due.
Ci siamo seduti e in dieci secondi mentre i camerieri correvano con enormi e gustosi piatti di scampi, ostriche etc.etc. gia' ci avevano portato pane, carta da musica e da bere.
In dieci minuti i due antipasti (ovviamente abbiamo lasciato perdere il solito antipasto misto della casa che al solito raddoppia i prezzi) e ci sono arrivati dei moscardini fritti da urlo e una buona e freschissima insalata di mare.
Porzioni abbondanti.
Velocemente ci arrivano per me orecchietti con spigola bottarga e zucchine veramente gustosa e un buon rombo con ottime patate per Camilla.
Buonissimo millefoglie per concludere velocemente in meno di un'ora.
Grati di aver finito presto perche' distrutti e mattina dopo (stamane sveglia alle 6) ci arriva il conto : 65 euro (no vino) tutto sommato onesto e non certo carissimo, vista la qualita' del pesce, mitili e crostacei.
Consigliato anche se non di sabato sera..

Costa Paradiso Via Isonzo 6/8 068554179


Grazie Carlo, ne avevo sempre sentito parlare ma non ci sono mai stata.
Ne terrò conto.
Voglio aprire un bistrot a via Isonzo e chiamarlo Bistronzo (Redisasso, 30/5/2008 ore 13,24)

http://senzapanna.blogspot.com
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda carlo59 » 30 nov 2009 09:58

tenente Drogo ha scritto:
Judasric ha scritto:
Ale' nun se profila niente. Tra i due locali non c'è proprio paragone.
Mamma Angelina uber alles. Venerdì sera ulteriore, ma inutile, conferma, Viva Mamma Angelina, sempre sia lodata.


soprattutto il mercoledi'


Finalmente ieri sera sono andato a provare Mamma Angelina.

Personale di sala gentilissimo e disponibile al massimo.

Moscardini fritti, insalata da mare, saute' di cozze e vongole ottimi.
Paccheri allo scoglio grandiosi (abbondanti)
Eccellenti rombo in crosta, calamaro alla griglia e - soprattutto - grigliata mista
Per 6 antipasti, 6 primi, 8 secondi di questo tipo, 3 bottiglie di bianco della casa, una decina di acqua, un Kettmer rosato ad accompagnare la torta; in otto abbiamo speso 239 Euro...... :lol:
Veramente una bella impressione.......
viva li porci...
Avatar utente
Judasric
Messaggi: 3070
Iscritto il: 06 giu 2007 13:26
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Judasric » 30 nov 2009 15:17

carlo59 ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Judasric ha scritto:
Ale' nun se profila niente. Tra i due locali non c'è proprio paragone.
Mamma Angelina uber alles. Venerdì sera ulteriore, ma inutile, conferma, Viva Mamma Angelina, sempre sia lodata.


soprattutto il mercoledi'


Finalmente ieri sera sono andato a provare Mamma Angelina.

Personale di sala gentilissimo e disponibile al massimo.

Moscardini fritti, insalata da mare, saute' di cozze e vongole ottimi.
Paccheri allo scoglio grandiosi (abbondanti)
Eccellenti rombo in crosta, calamaro alla griglia e - soprattutto - grigliata mista
Per 6 antipasti, 6 primi, 8 secondi di questo tipo, 3 bottiglie di bianco della casa, una decina di acqua, un Kettmer rosato ad accompagnare la torta; in otto abbiamo speso 239 Euro...... :lol:
Veramente una bella impressione.......


Una sola osservazione, se posso permettermi.
Da Mamma Angelina, con i prezzi che ha nella carta dei vini, altro punto di forza del locale, prendere il vino della casa è veramente un peccato.
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda carlo59 » 30 nov 2009 15:45

Judasric ha scritto:
carlo59 ha scritto:
Finalmente ieri sera sono andato a provare Mamma Angelina.
Personale di sala gentilissimo e disponibile al massimo.
Moscardini fritti, insalata da mare, saute' di cozze e vongole ottimi.
Paccheri allo scoglio grandiosi (abbondanti)
Eccellenti rombo in crosta, calamaro alla griglia e - soprattutto - grigliata mista
Per 6 antipasti, 6 primi, 8 secondi di questo tipo, 3 bottiglie di bianco della casa, una decina di acqua, un Kettmer rosato ad accompagnare la torta; in otto abbiamo speso 239 Euro...... :lol:
Veramente una bella impressione.......


Una sola osservazione, se posso permettermi.
Da Mamma Angelina, con i prezzi che ha nella carta dei vini, altro punto di forza del locale, prendere il vino della casa è veramente un peccato.


Lo so lo so, ma io non bevo e gli altri commensali, pur bevendo, sono "gnoranti" come me.
Per cui non abbiamo utilizzato questo "bonus"...
Pero' ho chiesto il brut per accompagnare la torta e credo, visti i prezzi, che ce lo abbiano "offerto" :D
viva li porci...
Avatar utente
Judasric
Messaggi: 3070
Iscritto il: 06 giu 2007 13:26
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Judasric » 30 nov 2009 15:50

carlo59 ha scritto:
Judasric ha scritto:
carlo59 ha scritto:
Finalmente ieri sera sono andato a provare Mamma Angelina.
Personale di sala gentilissimo e disponibile al massimo.
Moscardini fritti, insalata da mare, saute' di cozze e vongole ottimi.
Paccheri allo scoglio grandiosi (abbondanti)
Eccellenti rombo in crosta, calamaro alla griglia e - soprattutto - grigliata mista
Per 6 antipasti, 6 primi, 8 secondi di questo tipo, 3 bottiglie di bianco della casa, una decina di acqua, un Kettmer rosato ad accompagnare la torta; in otto abbiamo speso 239 Euro...... :lol:
Veramente una bella impressione.......


Una sola osservazione, se posso permettermi.
Da Mamma Angelina, con i prezzi che ha nella carta dei vini, altro punto di forza del locale, prendere il vino della casa è veramente un peccato.


Lo so lo so, ma io non bevo e gli altri commensali, pur bevendo, sono "gnoranti" come me.
Per cui non abbiamo utilizzato questo "bonus"...
Pero' ho chiesto il brut per accompagnare la torta e credo, visti i prezzi, che ce lo abbiano "offerto" :D



Ma era la prima volta che ci andavi? A nome di chi sei andato?
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda carlo59 » 30 nov 2009 15:53

Judasric ha scritto:
carlo59 ha scritto:
Finalmente ieri sera sono andato a provare Mamma Angelina.
Personale di sala gentilissimo e disponibile al massimo.
Moscardini fritti, insalata da mare, saute' di cozze e vongole ottimi.
Paccheri allo scoglio grandiosi (abbondanti)
Eccellenti rombo in crosta, calamaro alla griglia e - soprattutto - grigliata mista
Per 6 antipasti, 6 primi, 8 secondi di questo tipo, 3 bottiglie di bianco della casa, una decina di acqua, un Kettmer rosato ad accompagnare la torta; in otto abbiamo speso 239 Euro...... :lol:
Veramente una bella impressione.......


Ma era la prima volta che ci andavi? A nome di chi sei andato?



Prima volta...cognome mio, senza indicare Forum o altro.....
viva li porci...
Avatar utente
Judasric
Messaggi: 3070
Iscritto il: 06 giu 2007 13:26
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Judasric » 30 nov 2009 16:11

carlo59 ha scritto:
Judasric ha scritto:
carlo59 ha scritto:
Finalmente ieri sera sono andato a provare Mamma Angelina.
Personale di sala gentilissimo e disponibile al massimo.
Moscardini fritti, insalata da mare, saute' di cozze e vongole ottimi.
Paccheri allo scoglio grandiosi (abbondanti)
Eccellenti rombo in crosta, calamaro alla griglia e - soprattutto - grigliata mista
Per 6 antipasti, 6 primi, 8 secondi di questo tipo, 3 bottiglie di bianco della casa, una decina di acqua, un Kettmer rosato ad accompagnare la torta; in otto abbiamo speso 239 Euro...... :lol:
Veramente una bella impressione.......


Ma era la prima volta che ci andavi? A nome di chi sei andato?



Prima volta...cognome mio, senza indicare Forum o altro.....



A futura memoria.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26955
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda tenente Drogo » 30 nov 2009 18:18

Judasric ha scritto:
carlo59 ha scritto:
Judasric ha scritto:

Ma era la prima volta che ci andavi? A nome di chi sei andato?



Prima volta...cognome mio, senza indicare Forum o altro.....



A futura memoria.



a volte capita di essere fortunati
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda carlo59 » 30 nov 2009 22:15

tenente Drogo ha scritto:
Judasric ha scritto:
A futura memoria.

a volte capita di essere fortunati



:lol:
viva li porci...
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda alexer3b » 01 dic 2009 02:23

carlo59 ha scritto:Pero' ho chiesto il brut per accompagnare la torta e credo, visti i prezzi, che ce lo abbiano "offerto" :D

Ti stanno venendo a prendere degli energumeni che ti incappucceranno e ti porteranno lontano lontano , in un luogo segreto dove giornalmente ti verrà somministrato del banalissimo quanto azzeccatissimo Moscato d'Asti al posto del Brut per accompagnare le torte.
Ci mancherai Carle'.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda carlo59 » 01 dic 2009 10:22

alexer3b ha scritto:
carlo59 ha scritto:Pero' ho chiesto il brut per accompagnare la torta e credo, visti i prezzi, che ce lo abbiano "offerto" :D

Ti stanno venendo a prendere degli energumeni che ti incappucceranno e ti porteranno lontano lontano , in un luogo segreto dove giornalmente ti verrà somministrato del banalissimo quanto azzeccatissimo Moscato d'Asti al posto del Brut per accompagnare le torte.
Ci mancherai Carle'.

Alex



Poveretti, tanto io la differenza non la capisco comunque!!! :lol:
Dai vorra' dire che nei prossimi 50 anni iniziero' a bere, per dimenticare i primi 50, e qui trovero' sicuramente chi mi sapra' dare dei saggi consigli......
viva li porci...
pippo65
Messaggi: 1042
Iscritto il: 15 ott 2008 13:11
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda pippo65 » 08 gen 2010 18:36

2 visite in periodo festività: Quinto quarto e LA Matricianella

Al Quinto Quarto siamo in 4 e (per un dopocinema) prendemmo:

Tonnarelli ricotta, guanciale e pera - buoni ma un pò impegnativi
Abbacchio al forno e carciofi - buono e di porzione generosa
Gnocchi
2 dolci (non mi ricordo)
Bevemmo Romanico 2007 Colette Conti (grande corpo e altrettanta gioventù, naso chiuso e poco espressivo)
spendemmo ca 86/88 euro (vino 23)

Notazione: praticamente è sparita la pasta di grano duro a favore di formati di pasta fresca: vabbè che così sono + veloci ma vuoi mettere gricia, matriciana e carbonara con rigatoni e pennoni!

Alla Matricianella (via del Leone) siamo in 2 e a pranzo ordiniamo:
Carciofo alla Giudia - buono ma non caldissimo
Fritto all aromana con carciofo, cervello e animelle - buono buono, asciutto croccante e delicato
Rigatoni con la pajata ( di abbacchio) - eccellente e con la pasta al dente
Tonnarelli con i carciofi - buoni solo un poco scarsi di sapidità

bevemmo Cesanese di Olevano Silene 2005 di Ciolli (fragrante e profumato, veramente lontano dal ricordo di alcuni cesanese)
spesa di 56 euro (14 vino)
pippo65
Avatar utente
sararlo
Messaggi: 414
Iscritto il: 02 lug 2007 10:24

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda sararlo » 12 feb 2010 07:32

up
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26955
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda tenente Drogo » 22 feb 2010 20:26

sabato scorso:

NON RECE
Mamma Angelina
eravamo curiosi di riprovarla, magari mi avrebbe sorpreso positivamente, magari no, magari, non avendo prenotato, non avremmo trovato posto
abbiamo girato 20 minuti per trovare parcheggio, ma niente (perche' non fanno anche loro la convenzione con il parcheggio convenzionato con il "Teatro Greco"?)

NON RECE
e quindi ripieghiamo verso un porto sicuro che mai ci ha deluso: Primo Sale
ma e' tutto pieno

RECE
infine proviamo un posto dove siamo passati davanti mille volte: Edmondo, circonvallazione Clodia 90
Iavacc - su MdR - scrisse che era un luogo fantastico anni fa quando Edmondo era vivo
adesso come adesso, fantastico certamente non e', pero' non si mangia male e non costa tanto (primi a 8 euro, secondo a 10)
e' un buchetto rumoroso dove abbiamo trovato posto per miracolo
abbiamo provato degli onesti tagliolini cacio e pepe e una carbonara ben fatta, con l'uovo cremoso al punto giusto (solo un tantino scotta per i miei gusti, ahime' (ma se ci torno gliela chiedero' al dentissimo e vediamo))
per secondo una bella coda alla vaccinara che un bel 7 se lo merita, tenentessa invece prende involtini ripieni di carciofi, molto teneri, non male
la patate al forno invece erano bollenti e sfatte all'interno da far sospettare un microonde
ho visto girare anche una bella coratella che sembrava buona

non e' detto che non ci torni prima o poi per una cenetta economica al volo e senza fronzoli

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
ashanti
Messaggi: 323
Iscritto il: 08 lug 2007 21:52

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda ashanti » 23 feb 2010 14:56

tenente Drogo ha scritto:sabato scorso:

NON RECE
Mamma Angelina
eravamo curiosi di riprovarla, magari mi avrebbe sorpreso positivamente, magari no, magari, non avendo prenotato, non avremmo trovato posto
abbiamo girato 20 minuti per trovare parcheggio, ma niente (perche' non fanno anche loro la convenzione con il parcheggio convenzionato con il "Teatro Greco"?)

NON RECE
e quindi ripieghiamo verso un porto sicuro che mai ci ha deluso: Primo Sale
ma e' tutto pieno

RECE
infine proviamo un posto dove siamo passati davanti mille volte: Edmondo, circonvallazione Clodia 90
Iavacc - su MdR - scrisse che era un luogo fantastico anni fa quando Edmondo era vivo
adesso come adesso, fantastico certamente non e', pero' non si mangia male e non costa tanto (primi a 8 euro, secondo a 10)
e' un buchetto rumoroso dove abbiamo trovato posto per miracolo
abbiamo provato degli onesti tagliolini cacio e pepe e una carbonara ben fatta, con l'uovo cremoso al punto giusto (solo un tantino scotta per i miei gusti, ahime' (ma se ci torno gliela chiedero' al dentissimo e vediamo))
per secondo una bella coda alla vaccinara che un bel 7 se lo merita, tenentessa invece prende involtini ripieni di carciofi, molto teneri, non male
la patate al forno invece erano bollenti e sfatte all'interno da far sospettare un microonde
ho visto girare anche una bella coratella che sembrava buona

non e' detto che non ci torni prima o poi per una cenetta economica al volo e senza fronzoli

N.

EDMONDO !!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????? un mito di gioventù. ma certo Iavacc avrà omesso alcuni imbarazzanti particolari della gestione Edmondo. Dire che era un posto da battaglia è dire poco. Però era praticamente conosciuto da due terzi dei romani della mia generazione. Resterà sempre un bel ricordo.
Avatar utente
Judasric
Messaggi: 3070
Iscritto il: 06 giu 2007 13:26
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Judasric » 23 feb 2010 15:35

tenente Drogo ha scritto:sabato scorso:

NON RECE
Mamma Angelina
eravamo curiosi di riprovarla, magari mi avrebbe sorpreso positivamente, magari no, magari, non avendo prenotato, non avremmo trovato posto
abbiamo girato 20 minuti per trovare parcheggio, ma niente (perche' non fanno anche loro la convenzione con il parcheggio convenzionato con il "Teatro Greco"?)



N.


E tu volevi trovare un tavolo da Mamma Angelina di sabato sera, senza aver prenotato? :lol:
Va beh che fai parte dell'elite, ma queste pretese sono eccessive.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda beluga » 28 feb 2010 20:34

Zona Bufalotta non lontano dal centro commerciale e da Le Ninfe.
Che te ne sà, via della Bufalotta 891; 0687140320
Polenta croccante con salsicce, buon lardo e broccoletti, due carciofi alla romana ben fatti. Fettuccine al cinghiale e spaghetti Mancini (tra i miei preferiti) aglio, olio e tonno fresco. Tutto abbondante e ben eseguito. Pesce di bell'aspetto e alcune proposte interessanti di carne da provare (fagiano in agrodolce ad es.). Scelta di vini ampia e disordinata, in evoluzione con bottiglie commerciali vicino ad altre importanti, con ricarichi gentili. Aperto da due anni ma di grande piacevolezza.
Prezzo onesto, da riprovare più volte.
Me ne importo
vogliamoicolonnelli
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 feb 2010 20:10

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda vogliamoicolonnelli » 28 feb 2010 21:05

carlo59 ha scritto:
Lo so lo so, ma io non bevo e gli altri commensali, pur bevendo, sono "gnoranti" come me.
Per cui non abbiamo utilizzato questo "bonus"...
Pero' ho chiesto il brut per accompagnare la torta e credo, visti i prezzi, che ce lo abbiano "offerto" :D


Complimenti per la cena. Sinceramente, invidio sempre più chi riesce a godersi una serata fuori, soprattutto se trascorsa mangiando bene e spendendo anche meno del "giusto".
Peccato solo per "il brut per accompagnare la torta". Era andata così bene, perché rovinarsi una cena così buona? :)
Scherzi a parte, trovo che la quantità di persone che accompagna il brut al dolce a Roma è almeno pari a quella dei Milanesi che quando vanno a pranzo in Liguria vogliono il vino rosso freddo di frigorifero...
Un bel moscatino no (giusto per stare sulle cose semplicemente nazional-popolari)?
un abbraccio
Avatar utente
zupino
Messaggi: 576
Iscritto il: 06 giu 2007 11:32
Località: Roma N.S.

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda zupino » 01 mar 2010 14:55

tenente Drogo ha scritto:

NON RECE
e quindi ripieghiamo verso un porto sicuro che mai ci ha deluso: Primo Sale




Ieri,scendendo dalla panoramica direzione Piazzale Clodio, mentre vagavo senza meta, mi ritorna in mente la suddetta frase.
Decido di fermarmi a pranzo. Entro alle ore 13,25, senza aver prenotato.
La sala e' al completo, ci sono giusto un paio di tavoli liberi. Oltre alla carta, c'e' una grossa lavagna con i piatti del giorno.
Il servizio e' svolto da due ragazze, che girano a mille tra i tavoli.
Ordiniamo: una cacio e pepe e una carbonara. Dopo 45 (quarantacinque) minuti arrivano in tavola. Immangiabile la prima, discreta la seconda.
Proseguiamo (dopo altri 25 minuti) con una trippa alla romana (buon-ina-ina)e delle costolette alla erbe(buone).
Durante tutto il pranzo, ho visto gente, che rimandava in dietro dei piatti.
Costo dell' operazione: 57 euro con una boccia di Montepulciano della casa.
Da riprovare (forse), magari in un giorno feriale.
La fretta in amore lascia un bruciore d'ira nell' anima, e la fretta nel pasto,
altera gli umori fondamentali della digestione..

Allineatevi !! ( Simone aka Rui) Pratovecchio 4.11.2006
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26955
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda tenente Drogo » 01 mar 2010 18:31

zupino ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:

NON RECE
e quindi ripieghiamo verso un porto sicuro che mai ci ha deluso: Primo Sale




Ieri,scendendo dalla panoramica direzione Piazzale Clodio, mentre vagavo senza meta, mi ritorna in mente la suddetta frase.
Decido di fermarmi a pranzo. Entro alle ore 13,25, senza aver prenotato.
La sala e' al completo, ci sono giusto un paio di tavoli liberi. Oltre alla carta, c'e' una grossa lavagna con i piatti del giorno.
Il servizio e' svolto da due ragazze, che girano a mille tra i tavoli.
Ordiniamo: una cacio e pepe e una carbonara. Dopo 45 (quarantacinque) minuti arrivano in tavola. Immangiabile la prima, discreta la seconda.
Proseguiamo (dopo altri 25 minuti) con una trippa alla romana (buon-ina-ina)e delle costolette alla erbe(buone).
Durante tutto il pranzo, ho visto gente, che rimandava in dietro dei piatti.
Costo dell' operazione: 57 euro con una boccia di Montepulciano della casa.
Da riprovare (forse), magari in un giorno feriale.


in effetti ci sono stato sempre la sera dei giorni feriali non prefestivi o la domenica sera
mi pare di capire che col pienone il servizio vada in affanno, ma non l'ho mai sperimentato
il mio piatto preferito li' e' fettuccine cipolla di tropea e guanciale
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda brifazio » 01 mar 2010 18:53

beluga ha scritto:Zona Bufalotta non lontano dal centro commerciale e da Le Ninfe.
Che te ne sà, via della Bufalotta 891; 0687140320
Polenta croccante con salsicce, buon lardo e broccoletti, due carciofi alla romana ben fatti. Fettuccine al cinghiale e spaghetti Mancini (tra i miei preferiti) aglio, olio e tonno fresco. Tutto abbondante e ben eseguito. Pesce di bell'aspetto e alcune proposte interessanti di carne da provare (fagiano in agrodolce ad es.). Scelta di vini ampia e disordinata, in evoluzione con bottiglie commerciali vicino ad altre importanti, con ricarichi gentili. Aperto da due anni ma di grande piacevolezza.
Prezzo onesto, da riprovare più volte.
Ancora mi manca, tra l'altro anche io metto gli spaghetti Mancini tra i miei preferiti, insieme con Cavalieri. Proverò.

vogliamoicolonnelli ha scritto:
carlo59 ha scritto:
Lo so lo so, ma io non bevo e gli altri commensali, pur bevendo, sono "gnoranti" come me.
Per cui non abbiamo utilizzato questo "bonus"...
Pero' ho chiesto il brut per accompagnare la torta e credo, visti i prezzi, che ce lo abbiano "offerto" :D


Complimenti per la cena. Sinceramente, invidio sempre più chi riesce a godersi una serata fuori, soprattutto se trascorsa mangiando bene e spendendo anche meno del "giusto".
Peccato solo per "il brut per accompagnare la torta". Era andata così bene, perché rovinarsi una cena così buona? :)
Scherzi a parte, trovo che la quantità di persone che accompagna il brut al dolce a Roma è almeno pari a quella dei Milanesi che quando vanno a pranzo in Liguria vogliono il vino rosso freddo di frigorifero...
Un bel moscatino no (giusto per stare sulle cose semplicemente nazional-popolari)?
un abbraccio
Credo che in cinque mesi Carlo avrà avuto modo di cogitare sul misfatto, d'altro canto non beve alcolici.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda beluga » 01 mar 2010 22:49

brifazio ha scritto:
beluga ha scritto:Zona Bufalotta non lontano dal centro commerciale e da Le Ninfe.
Che te ne sà, via della Bufalotta 891; 0687140320
Polenta croccante con salsicce, buon lardo e broccoletti, due carciofi alla romana ben fatti. Fettuccine al cinghiale e spaghetti Mancini (tra i miei preferiti) aglio, olio e tonno fresco. Tutto abbondante e ben eseguito. Pesce di bell'aspetto e alcune proposte interessanti di carne da provare (fagiano in agrodolce ad es.). Scelta di vini ampia e disordinata, in evoluzione con bottiglie commerciali vicino ad altre importanti, con ricarichi gentili. Aperto da due anni ma di grande piacevolezza.
Prezzo onesto, da riprovare più volte.
Ancora mi manca, tra l'altro anche io metto gli spaghetti Mancini tra i miei preferiti, insieme con Cavalieri. Proverò.


E' stato una bella sorpresa. Domenica a pranzo casualmente da quelle parti con una certa fretta per andare a vedere la Roma. Scelta casuale, sala piena ma servizio veloce e amichevole. Qualità elevata e bella mano in cucina. Villa Bucci, Podium, Apparita per nominare tre vini a caso.
Fammi sapere se ci vai
Me ne importo
Avatar utente
flec
Messaggi: 1786
Iscritto il: 16 lug 2007 10:38
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda flec » 03 mar 2010 13:35

zupino ha scritto:(...) Durante tutto il pranzo, ho visto gente, che rimandava in dietro dei piatti.
Costo dell' operazione: 57 euro con una boccia di Montepulciano della casa.
Da riprovare.



Immagine
Cave canem!

EIL school
Avatar utente
zupino
Messaggi: 576
Iscritto il: 06 giu 2007 11:32
Località: Roma N.S.

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda zupino » 04 mar 2010 11:08

flec ha scritto:

Immagine



Da riprovare (forse), magari in un giorno feriale.
La fretta in amore lascia un bruciore d'ira nell' anima, e la fretta nel pasto,

altera gli umori fondamentali della digestione..



Allineatevi !! ( Simone aka Rui) Pratovecchio 4.11.2006
minardi
Messaggi: 1508
Iscritto il: 30 giu 2008 19:05
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda minardi » 04 mar 2010 12:11

zupino ha scritto:
flec ha scritto:

Immagine



Da riprovare (forse), magari in un giorno feriale.


Immagine

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti