Non ci sono tutte le bottiglie. Ad esempio manca lo Chambolle-Musigny La Combe D'Orveau '06 di Anne Gros. Ha vinto la Gueuze Girardin "black label" (100/100). Emozione indescrivibile.
JohnnyTheFly ha scritto:Non ci sono tutte le bottiglie. Ad esempio manca lo Chambolle-Musigny La Combe D'Orveau '06 di Anne Gros. Ha vinto la Gueuze Girardin "black label" (100/100). Emozione indescrivibile.
Palma ha scritto:JohnnyTheFly ha scritto:Non ci sono tutte le bottiglie. Ad esempio manca lo Chambolle-Musigny La Combe D'Orveau '06 di Anne Gros. Ha vinto la Gueuze Girardin "black label" (100/100). Emozione indescrivibile.
Manca anche l'extra brut Pietro Colla.
Palma ha scritto:JohnnyTheFly ha scritto:Non ci sono tutte le bottiglie. Ad esempio manca lo Chambolle-Musigny La Combe D'Orveau '06 di Anne Gros. Ha vinto la Gueuze Girardin "black label" (100/100). Emozione indescrivibile.
JohnnyTheFly ha scritto:Palma ha scritto:JohnnyTheFly ha scritto:Non ci sono tutte le bottiglie. Ad esempio manca lo Chambolle-Musigny La Combe D'Orveau '06 di Anne Gros. Ha vinto la Gueuze Girardin "black label" (100/100). Emozione indescrivibile.
Ho aggiunto la foto mancante.
Palma ha scritto:- Scharzhofberger Rieslin Kabinett 2007 Egon Muller: so benissimo che si tartta di un ossimoro, ma ancora una volta devo dire che è un kabinett buonissimo. Complesso e di notevole impatto in bocca cose che di solito non trovo in questa tipologia.
Graacher Domprobst Riesling Spatelese (o kabinett) 2007? Willy Schaefer: poco più che banale, soffre terribilmente il confronto.
Massimiliano Nicli ha scritto:Palma ha scritto:- Scharzhofberger Rieslin Kabinett 2007 Egon Muller: so benissimo che si tartta di un ossimoro, ma ancora una volta devo dire che è un kabinett buonissimo. Complesso e di notevole impatto in bocca cose che di solito non trovo in questa tipologia.
Graacher Domprobst Riesling Spatelese (o kabinett) 2007? Willy Schaefer: poco più che banale, soffre terribilmente il confronto.
Del Kabinett 2007 di Egon Muller ce ne sono tre mentre la Spatlese2007 di Schaefer è molto buona una delle migliori spatlesen 2007 in Mosella.
Palma ha scritto:Massimiliano Nicli ha scritto:Palma ha scritto:- Scharzhofberger Rieslin Kabinett 2007 Egon Muller: so benissimo che si tartta di un ossimoro, ma ancora una volta devo dire che è un kabinett buonissimo. Complesso e di notevole impatto in bocca cose che di solito non trovo in questa tipologia.
Del Kabinett 2007 di Egon Muller ce ne sono tre mentre la Spatlese2007 di Schaefer è molto buona una delle migliori spatlesen 2007 in Mosella.
Correggo quanto riportato in precedenza. Anche di Schaefer era il kabinett, confermo invece che mi è piaciuto il giusto. Penso di sapere chi ha anche lo spatlese, quindi credo che lo proveremo tra non molto.
marcolandia ha scritto:Ora capisco perchè qui a Lodi ogni tanto tirava un vento carico di umori alcoolici![]()
Complimenti e li mortazzi vostri (e attendo le note)
meursault ha scritto:Dei vini del pranzo ricordo...
meursault ha scritto:....finalmente ho visto all'opera il giovane Meursault...il ragazzo promette bene...
Luca Mazzoleni ha scritto: Vatan Néore 1996 vs P.Cotat LMD 1996
anno via anno Vatan ha una coerenza espressiva estrema, partenza sempre un filo ridotta e bucciosa/trementinosa, poi comincia la progressione di ripulitura e apertura sulla frutta bianca fredda e smaterializzata (gavieggiante), mughetto, erbe officinali di tutti i tipi, infine roccia/pietra focaia. da aspettare ancora. Alla cieca ho detto Muscadet. Ok ci può stare.
P.Cotat sente molto di più l'annata, e in particolare negli anni in cui viene prodotta la Cuvée Réserve di LMD (come il 1996) il base soffre un po'. A me capita di apprezzare di più le annate fredde / minori di P.Cotat, perché in esse sembra siano totalmente assenti i sentori pirazinosi, che invece nelle annate più soleggiate tendono a far capolino nella nota di foglia di pomodoro (per esempio 2001 LMD vastamente superiore al 2002). Ho provato una mezza dozzina di bottiglie di LMD 1996 e in tutte ho riscontrato un lieve segno di foglia di pomodoro, poi del buon pompelmo e dei sentori floreali tra la malva e la melissa, forse persino un lieve tocco di botrite....
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: L_Andrea, Noirphenix81, vinogodi e 125 ospiti