.
Sydney ha scritto:4!
ZITTI!
A CASA!
Ed un'altro sassolino tolto......
piers ha scritto:Sydney ha scritto:4!
ZITTI!
A CASA!
hahahahha che rosiconi sti gobbacci.
tenente Drogo ha scritto:piers ha scritto:Sydney ha scritto:4!
ZITTI!
A CASA!
hahahahha che rosiconi sti gobbacci.
archeologia
brifazio ha scritto:pasquino ha scritto:pino ha scritto:Per uno juventino romano
Che cosa brutta brutta!
Stride come dire "un' oste astemio"!
Davvero, ben più di un ossimoro, dà fastidio anche solo a leggerlo.
balrog ha scritto:Dare del tifoso da operetta a PINO vuol dire semplicemente non conoscerlo affatto, a parte l'offesa di per se del tutto immeritata e specialmente senza alcun fondamento....da un interista a uno dei pochi juventini che rispetto nel calcio per la sua onestà intellettuale ....io non conosco l'ambiente romano ma se date del tifoso da operetta a chi tifa altre squadre si comprendono due cose :
A) capite poco di come nasce la passione per una squadra
B) un po' di tolleranza non vi farebbe male
balrog
P.S. ciao PINO , ce ne fossero tanti di rubentini come te
balrog ha scritto:Dare del tifoso da operetta a PINO vuol dire semplicemente non conoscerlo affatto, a parte l'offesa di per se del tutto immeritata e specialmente senza alcun fondamento....da un interista a uno dei pochi juventini che rispetto nel calcio per la sua onestà intellettuale ....io non conosco l'ambiente romano ma se date del tifoso da operetta a chi tifa altre squadre si comprendono due cose :
A) capite poco di come nasce la passione per una squadra
B) un po' di tolleranza non vi farebbe male
balrog
P.S. ciao PINO , ce ne fossero tanti di rubentini come te
balrog ha scritto:io non conosco l'ambiente romano
pasquino ha scritto:
Meglio laziali allora (che Dio mi perdoni)!
tenente Drogo ha scritto:l'operetta e' una cosa meravigliosa
si pensi alla Vedova Allegra
non e' giusto denigrare l'operetta
N.
carlo59 ha scritto:pasquino ha scritto:
Magari dio ti perdona........ Noi No
![]()
![]()
![]()
pasquino ha scritto:Meglio piagnoni che ladri, dopati e corruttori.
E se non ci fossero i ladri, i dopati e i corruttori non ci sarebbero neanche i piagnoni, perchè nessuno avrebbe da lamentarsi!
E un romano juventino, milanista o interista lo reputo uno che ha scelto la via facile, quindi un tifoso (calcisticamente parlando ovviamente, non si parla della persona) da operetta e un tantino masochista: non si rende conto che al nord quando prendono per il cu.o i romani, non fanno certo differenziazioni di fede calcistica! E gli andate pure a tifare le loro squadre!
alis ha scritto:balrog ha scritto:io non conosco l'ambiente romano
si è capito
pasquino ha scritto:Meglio piagnoni che ladri, dopati e corruttori.
E se non ci fossero i ladri, i dopati e i corruttori non ci sarebbero neanche i piagnoni, perchè nessuno avrebbe da lamentarsi!
E un romano juventino, milanista o interista lo reputo uno che ha scelto la via facile, quindi un tifoso (calcisticamente parlando ovviamente, non si parla della persona) da operetta e un tantino masochista: non si rende conto che al nord quando prendono per il cu.o i romani, non fanno certo differenziazioni di fede calcistica! E gli andate pure a tifare le loro squadre!
balrog ha scritto:a parte PASQUINO che io non "tifo" per Mourinho a meno ovviamente che concordare su ALCUNE delle cose che dice sia "tifare " per lui al che accetto anche questa affermazione, non mi pare che la presa in giro o lo sfottò sia da considerarsi "offesa" in ambiente calcistico , quindi definire da "operetta" chi tifa qualche altra squadra solo per ragioni geografiche è andare un po' troppo sopra le righe .....per quanto riguarda la tolleranza la questione riguarda SOLO quest'ultimo caso specifico e come tale non coinvolge il contesto generale dei tuoi discorsi....per quel che riguarda PINO io l'ho conosciuto in piena calciopoli ( quindi nel periodo più buio della storia juventina) e ne ho molto apprezzato la lucida onestà ed equilibrio , non è da tutti essere coerenti ai fatti quando coinvolgono pesantemente la propria squadra , quindi "meraviglioso" certo no ma corretto ed equilibrato si .....almeno fino a prova contraria
detto questo trovo che iniziare una querelle sul calcio sia in questo periodo , che ha ben altri problemi , del tutto superfluo quando non direttamente futile
balrog
tenente Drogo ha scritto:juventini romani?
e perche' no?
le squadre non si scelgono razionalmente
le incroci sulla tua strada da bambino per mille e uno motivi e poi rimangono a farti compagnia
un po' surreale questo discorso "come si fa ad essere cosi'?" "come si fa ad essere cosa'?"
N.
pino ha scritto:E dire che tutto è nato da una battuta, neanche mia, ma che avevo semplicemente riportato.
pasquino ha scritto:pino ha scritto:E dire che tutto è nato da una battuta, neanche mia, ma che avevo semplicemente riportato.
E allora riporta pure la risposta, che quindi non è più indirizzata a te.![]()
Potete dire tutto quello che volete su come nasce una passione, ma non sono d'accordo.
Non mi permetto di entrare nel caso specifico, che attiene solo la tua privacy, ma in generale in tutta Italia si diventa della Juve, del Milan e dell'Inter perchè sono squadre che vincono sempre.
Altrimenti ci sarebbero anche milanesi tifosi della Roma, della Fiorentina, del Catanzaro o torinesi tifosi della Lazio, del Cagliari o del'Albinoleffe. E sappiamo tutti che non è vero. Quindi?
Quando ero piccolo io (anni '70) in classe mia tutti diventavano della Juve perchè vinceva. Io scelsi la Roma e sono orgoglioso ora come lu fui allora di fregarmene delle mode del momento.
Torna a “La piazza dei forumisti”
Visitano il forum: Nessuno e 153 ospiti