il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 25 feb 2009 11:31

Questo Arsenal è più forte di questa Roma.
Punto.
Ci è andata perfino di lusso.
Sinceramente gli do un bel 90% di qualificazione già in tasca, e purtroppo non lo dico per scaramanzia.
Nello sport non bisogna mai avere paura di ammettere quando un avversario è più bravo.
Castigat ridendo mores
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 25 feb 2009 11:36

pasquino ha scritto:Questo Arsenal è più forte di questa Roma.
Punto.
Ci è andata perfino di lusso.
Sinceramente gli do un bel 90% di qualificazione già in tasca, e purtroppo non lo dico per scaramanzia.
Nello sport non bisogna mai avere paura di ammettere quando un avversario è più bravo.


non sempre un avversario più forte, vince
tipo stasera
la Juve....a mio avviso
può portare a casa una vittoria
per quato non sarà mai più forte del Chelsea...

il Porto nel 2004
era la squadra più forte d'Europa?
sicchè
Avatar utente
patroclo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 11 set 2007 14:50
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda patroclo » 25 feb 2009 11:50

unica nota positiva è il non aver preso gol in casa,poi magari
di là un golletto in contropiede ci scappa...
e vai di catenaccio!
i misteri della vita,noi che studiamo metafisica:chi siamo?dove andiamo?cosa facciamo?
che ci fa Boateng nel Milan?

Franco Rossi a Novastadio
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 25 feb 2009 11:52

patroclo ha scritto:unica nota positiva è il non aver preso gol in casa,poi magari
di là un golletto in contropiede ci scappa...
e vai di catenaccio!


sicuramente, l'Inter... per come è stata creata
gioca meglio in contropiede e in trasferta
dove le distanze sono più ampie
tra i reparti
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 25 feb 2009 12:02

Picchio ha scritto:
pasquino ha scritto:Questo Arsenal è più forte di questa Roma.
Punto.
Ci è andata perfino di lusso.
Sinceramente gli do un bel 90% di qualificazione già in tasca, e purtroppo non lo dico per scaramanzia.
Nello sport non bisogna mai avere paura di ammettere quando un avversario è più bravo.


non sempre un avversario più forte, vince
tipo stasera
la Juve....a mio avviso
può portare a casa una vittoria
per quato non sarà mai più forte del Chelsea...

il Porto nel 2004
era la squadra più forte d'Europa?
sicchè


Sicchè che?
Che vuoi dimostrare?
Ho detto, parlando della mia squadra, che L'Arsenal è più forte e che mi sembra giusto riconoscerlo.
E' quello che penso, non serve risposta.

Io sinceramente non capisco questo tuo continuo voler rispondere sempre e comunque, e sempre in contrapposizione.
Spesso si ha la sensazione che non sei convinto neanche tu di quello che affermi, ma cerchi solo di scrivere il prima possibile una qualsiasi cosa pur di accendere una discussione antipatica.
E' per questo che molti vedono nei tuoi interventi una scientifica missione aumenta-contatti.
Io, a parte tutti gli scherzi, non ne sono convinto, ma vorrei farti presente che "animare" un forum non significa mettersi in contrasto con tutti i suoi partecipanti sempre e comunque.
Capisco che in un periodo in cui il trash dilaga, soprattutto in tv, si faccia largo la convinzione che aizzare discussioni, litigi, vituperi accresca l'audience.
Ma per quello che mi riguarda l'effetto che ne nasce è esattamento l'opposto.
E sapere che ogni volta che scrivo una qualsiasi cosa, su qualsiasi argomento, puntualmente nel giro di pochi attimi (a proposito non risulti mai loggato ma rispondi sempre in 10 secondi...come fai? Hai paura che restare on-line ti esponga al rischio di essere individuato da qualche hacker e allora ti consumi in continui log-in/log-out?) arriva la tua risposta spesso antipatica o la tua provocazione mi fa spesso passare la voglia di partecipare.
Perchè lo fai?
Castigat ridendo mores
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 25 feb 2009 12:05

Pasquino,
vedi cosa succede a vedere troppi telefilm da piccino...
quanto volte ti dicevano, esci, gioca insieme agli altri
e tu sempre davanti al televisore!!!
sicchè



p.s
tu hai fatto una constatazione sull'Arsenal, io in generale sulla Champion Legue
qual è il problema?
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 25 feb 2009 12:21

Picchio ha scritto:Pasquino,
vedi cosa succede a vedere troppi telefilm da piccino...
quanto volte ti dicevano, esci, gioca insieme agli altri
e tu sempre davanti al televisore!!!
sicchè



p.s
tu hai fatto una constatazione sull'Arsenal, io in generale sulla Champion Legue
qual è il problema?


Mi hai quotato e hai chiesto "sicchè?", quindi rispondevi a me, non facevi considerazioni in generale.
Se poi le regole della netiquette (questa sconosciuta) sono cambiate a mia insaputa, allora chiedo scusa.
E comunque io ti ho posto una domanda seria e in modo sereno e pacato.
Perchè lo fai?
Se mi vuoi rispondere prendendo in giro la mia infanzia fai pure, ma non mi convinci.
Visto come succede?
Uno scrive una qualsiasi cosa, tu lo quoti e rispondi picche, quello ti risponde a sua volta (non vedi l'ora) più o meno cordialmente e tu inizi a prendere in giro o insultare o storpiare i nomi (sempre sul filo del dico e non dico in modo da non incorrere in eventuali warning da parte dell'admin) in un crescendo che porta molti contatti e molto malumore nell'interlocutore.
Quindi le cose sono due, o ti piaccciono i contatti o ti piace risultare sgradevole e questo secondo aspetto sinceramente non riesco a spiegarmelo.
Ultima modifica di pasquino il 25 feb 2009 12:28, modificato 2 volte in totale.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda carlo59 » 25 feb 2009 12:26

pasquino ha scritto: ]

.
Perchè lo fai?


Uno scrive una qualsiasi cosa, tu lo quoti e rispondi picche,


lui non risponde picche, risponde Picchio.....
Perche' lo fa? Bella domanda........unica risposta...... :mrgreen:
viva li porci...
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 25 feb 2009 12:29

pasquino ha scritto:
Picchio ha scritto:Pasquino,
vedi cosa succede a vedere troppi telefilm da piccino...
quanto volte ti dicevano, esci, gioca insieme agli altri
e tu sempre davanti al televisore!!!
sicchè



p.s
tu hai fatto una constatazione sull'Arsenal, io in generale sulla Champion Legue
qual è il problema?


Mi hai quotato e hai chiesto "sicchè?", quindi rispondevi a me, non facevi considerazioni in generale.
Se poi le regole della netiquette (questa sconosciuta) sono cambiate a mia insaputa, allora chiedo scusa.
E comunque io ti ho posto una domanda seria e in modo sereno e pacato.
Perchè lo fai?
Se mi vuoi rispondere prendendo in giro la mia infanzia fai pure, ma non mi convinci.
Visto come succede?
Uno scrive una qualsiasi cosa, tu lo quoti e rispondi picche, quello ti risponde a sua volta (non vedi l'ora) più o meno cordialmente e tu inizi a prendere in giro o insultare o storpiare i nomi (sempre sul filo del dico e non dico in modo da non incorrere in eventuali warming da parte dell'admin) in un crescendo che porta molti contatti e molto malumore nell'interlocutore.
Quindi le cose sono due, o ti piaccciono i contatti o ti piace risultare sgradevole e questo secondo aspetto sinceramente non riesco a spiegarmelo.



ma scusami Pasquì
tu hai scritto una cosa precisa sull'Arsenal
ed io in risposta ho scritto che non sempre chi è più forte vince...
portandoti un esempio di siffatta teoria
stop
non vedo quale sia il problema
se non quello di voler polemizzare ad ogni costo
come me
sicchè...
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 25 feb 2009 12:41

Picchio ha scritto:ma scusami Pasquì
tu hai scritto una cosa precisa sull'Arsenal
ed io in risposta ho scritto che non sempre chi è più forte vince...
portandoti un esempio di siffatta teoria
stop
non vedo quale sia il problema
se non quello di voler polemizzare ad ogni costo
come me
sicchè...


Ok, come non detto.
Vedo che proprio non ci capiamo, non fa niente.
Castigat ridendo mores
LibeDeOro
Messaggi: 3546
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 25 feb 2009 12:48

Pasquino, non t'avvelenare, lascia perdere...non è che non vi capite, è Minchio che non capisce proprio e interviene solo per rompere il cazzo (si, ho scritto cazzo) al prossimo suo...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 25 feb 2009 12:48

l'oste ha scritto:Dimenticavo quella punizione di Koeman.
Però da sportivo, quella sera la coppa avrebbe dovuto andare alla Samp, senza dubbi.
Era una squadra unica, frizzante e spettacolare, mentre quel Barcelona a parte Stoitchkov e Laudrup era un dream team più quadrato.
Ho sbagliato, credevo la Roma giocasse in casa, quoto il tuo 1-1.


Beh, a Wembley ce la giocammo, Vialli sbagliò tutto lo sbagliabile, loro impegnarono Pagliuca con Salinas e colsero il palo con il bulgaro.

Purtroppo, il Barcellona è anche il 2-0 di in Svizzera nella prima finale di Coppa Coppe persa dalla Samp.
Amaro a Berna.

Comunque, ho ciccato tutto.

L'Inter di perdere di brutto lo meritava: complimenti allo Special per la scelta di Rivas.

La Roma all'Emirates ha giocato poco.

Il Barcellona ha anche rischiato a Lione (a proposito, con un portiere così Guardiola deve sperare di avere sempre il possesso palla perchè basta poco per bucarlo), anche se poi è andato vicino a vincerla.
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
libera
Messaggi: 4633
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda libera » 25 feb 2009 12:51

LibeDeOro ha scritto:Pasquino, non t'avvelenare, lascia perdere...non è che non vi capite, è Minchio che non capisce proprio e interviene solo per rompere il cazzo (si, ho scritto cazzo) al prossimo suo...


Giusto: lo fa in tutte le sezioni del forum. In una girandola di frasi poi rigirate, smentite, accuse, difesa dei valori (? :shock: ), secondo me mira ad arrivare a brevissimo a 10.000 messaggi postati.

Arriva anche a riesumare thread di anni fa, e a fare giochetti sporchi, tipo riprendere il thread degli auguri a Ritornato dello scorso anno e sovrapporlo a quello di quest'anno, per creare confusione nei forumisti.

E' inutile e pernicioso. E anche altro che non posso dire qui se no mi fa espellere.

PS Cmq forza Roma forever (e sono IT) :P
Nihil difficile volenti


La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive d'immaginazione
Oscar Wilde

L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili, il pessimista sa che purtroppo è vero.
R. Oppenheimer
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 25 feb 2009 12:53

pasquino ha scritto:
Picchio ha scritto:ma scusami Pasquì
tu hai scritto una cosa precisa sull'Arsenal
ed io in risposta ho scritto che non sempre chi è più forte vince...
portandoti un esempio di siffatta teoria
stop
non vedo quale sia il problema
se non quello di voler polemizzare ad ogni costo
come me
sicchè...


Ok, come non detto.
Vedo che proprio non ci capiamo, non fa niente.


se capirti
significa scrivere
"Pasquino hai ragione"
non ho problemi a farlo
ma non voglio sminuire la tua intelligenza
che seppur claudicante
a volte si manifesta
sicchè...
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 25 feb 2009 12:55

LibeDeOro ha scritto:Pasquino, non t'avvelenare, lascia perdere...non è che non vi capite, è Minchio che non capisce proprio e interviene solo per rompere il cazzo (si, ho scritto cazzo) al prossimo suo...

puoi fare di meglio
nello storpiare i nickname
sinceramente è un po' forzato
comunque se vuoi che rida
rido
ma non vorrei sminuire la tua intelligenza
che seppur quasi totalmente assente
non si manifesta quasi mai
sicchè
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 25 feb 2009 12:58

Dudley ha scritto:
l'oste ha scritto:Dimenticavo quella punizione di Koeman.
Però da sportivo, quella sera la coppa avrebbe dovuto andare alla Samp, senza dubbi.
Era una squadra unica, frizzante e spettacolare, mentre quel Barcelona a parte Stoitchkov e Laudrup era un dream team più quadrato.
Ho sbagliato, credevo la Roma giocasse in casa, quoto il tuo 1-1.


Beh, a Wembley ce la giocammo, Vialli sbagliò tutto lo sbagliabile, loro impegnarono Pagliuca con Salinas e colsero il palo con il bulgaro.

Purtroppo, il Barcellona è anche il 2-0 di in Svizzera nella prima finale di Coppa Coppe persa dalla Samp.
Amaro a Berna.

Comunque, ho ciccato tutto.

L'Inter di perdere di brutto lo meritava: complimenti allo Special per la scelta di Rivas.

La Roma all'Emirates ha giocato poco.

Il Barcellona ha anche rischiato a Lione (a proposito, con un portiere così Guardiola deve sperare di avere sempre il possesso palla perchè basta poco per bucarlo), anche se poi è andato vicino a vincerla.



capisco che in assenza di Prodi
attaccare l'Inter sia diventato lo sport nazionale
però ieri abbiamo visto una partita a due facce
nel primo tempo grande partita degli inglesi con due nette occasioni da gol
nel secondo tempo
invece
l'Inter è riuscita a tenere bene il campo
e poi vi ricordo che il portiere fa parte della squadra....
una sua parata, vale quanto un gol dell'attacante
sempre di prestazioni sportive
stiamo parlando
sicchè...
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 25 feb 2009 13:01

libera ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Pasquino, non t'avvelenare, lascia perdere...non è che non vi capite, è Minchio che non capisce proprio e interviene solo per rompere il cazzo (si, ho scritto cazzo) al prossimo suo...


Giusto: lo fa in tutte le sezioni del forum. In una girandola di frasi poi rigirate, smentite, accuse, difesa dei valori (? :shock: ), secondo me mira ad arrivare a brevissimo a 10.000 messaggi postati.

Arriva anche a riesumare thread di anni fa, e a fare giochetti sporchi, tipo riprendere il thread degli auguri a Ritornato dello scorso anno e sovrapporlo a quello di quest'anno, per creare confusione nei forumisti.

E' inutile e pernicioso. E anche altro che non posso dire qui se no mi fa espellere.

PS Cmq forza Roma forever (e sono IT) :P



è cuorioso vedere come Libera
da perfetto condor
si avventa in ogni topic
purchè ci sia un attacco nei miei confronti
come gli avvoltoi
a lei interessa il sangue rosso della polemica
poi
anche se non capisce nulla di calcio e di enogastronomia
non importa
sicchè...
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 25 feb 2009 13:02

libera ha scritto:PS Cmq forza Roma forever (e sono IT) :P


Parole sante! :lol:
Castigat ridendo mores
LibeDeOro
Messaggi: 3546
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 25 feb 2009 13:03

Guarda...genio di un Minchio, che il primo a storpiare in nick su questo forum sei stato tu...
Che fai, a scherzare sui nomignoli degli altri ti diverti mentre quando lo fanno sul tuo ti risenti?
E no, caro Minchio...non è corretto...sicchè, ridi pure o non ridere, ma non fare le prediche...

Io non sarò intelligente, ma se la quasi totalità del forum ti ritiene un coglione, anche tu un'aquila non dovresti essere...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 25 feb 2009 13:10

Dudley ha scritto:La Roma all'Emirates ha giocato poco.



Esagerato!
"Poco" è fin troppo :lol:
Rimprovero a Spalletti l'esclusione inziale di Pizarro, con conseguente centrocampo tutto "muscolare" (che poi ieri sera ci hanno surclassato anche sotto quel punto di vista) e incapace di tenere palla con la squadra spezzata in due e i due lì davanti toalmente abbandonati a se stessi (e in serata assolutamente negativa, Baptista addirittura più di Totti).
Ma soprattutto rimprovero a Spalletti lo snaturamento della Roma che fino allo scorso anno se la andava a giocare sempre e cercava di imporre gioco. Capitava pure di prendere la scoppola del secolo, ma 9 volte su dieci almeno usciva a testa alta.
Ora, troppo spesso la Roma va in trasferta senza ientità e senza idea di gioco. Spesso anche senza mordente, è questa è la cosa più grave.
Castigat ridendo mores
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 25 feb 2009 13:11

LibeDeOro ha scritto:Guarda...genio di un Minchio, che il primo a storpiare in nick su questo forum sei stato tu...
Che fai, a scherzare sui nomignoli degli altri ti diverti mentre quando lo fanno sul tuo ti risenti?
E no, caro Minchio...non è corretto...sicchè, ridi pure o non ridere, ma non fare le prediche...

Io non sarò intelligente, ma se la quasi totalità del forum ti ritiene un coglione, anche tu un'aquila non dovresti essere...

io non discuto lo storpiare i nomi
ma come vengono storpiati
nel tuo caso non c'è nulla d'ironico
è solo un insulto volgare
sicchè


inoltre ti voglio dire che se uno si basasse su quello che dice la "massa"
sai che pareri verebbero fuori
ti consiglio di utilizzare maggiormente il tuo cervello
invece che appoggiarti su quello degli altri
sicchè
Ultima modifica di Picchio il 25 feb 2009 13:14, modificato 1 volta in totale.
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 25 feb 2009 13:13

pasquino ha scritto:
Dudley ha scritto:La Roma all'Emirates ha giocato poco.



Esagerato!
"Poco" è fin troppo :lol:
Rimprovero a Spalletti l'esclusione inziale di Pizarro, con conseguente centrocampo tutto "muscolare" (che poi ieri sera ci hanno surclassato anche sotto quel punto di vista) e incapace di tenere palla con la squadra spezzata in due e i due lì davanti toalmente abbandonati a se stessi (e in serata assolutamente negativa, Baptista addirittura più di Totti).
Ma soprattutto rimprovero a Spalletti lo snaturamento della Roma che fino allo scorso anno se la andava a giocare sempre e cercava di imporre gioco. Capitava pure di prendere la scoppola del secolo, ma 9 volte su dieci almeno usciva a testa alta.
Ora, troppo spesso la Roma va in trasferta senza ientità e senza idea di gioco. Spesso anche senza mordente, è questa è la cosa più grave.


questa incostanza è una specie di marchio di fabbrica per la Roma di Spalletti
non ho mai visto tale squadra, anche negli anni scorsi
avere un costante rendimento
alla fine solo in Coppa Italia riuscivate ad essere regolari...
Avatar utente
libera
Messaggi: 4633
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda libera » 25 feb 2009 13:14

Picchio ha scritto:
inoltre ti voglio dire che se uno si basasse su quello che dice la "massa"
sai che pareri verebbero fuori


La massa pensa che tu sia fastidioso... E si dice "vox populi, vox dei". Impara il latino, se non sai il significato!

Quanto ad avventarmi contro di te, pensa quello che ti pare. Magari fatti venire in mente che rompi i cabbasisi in ogni dove, in qualsiasi post. Contraddici, polemizzi, incalzi.. E ci siamo rotti praticamente tutti, tranne te. :P
Nihil difficile volenti


La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive d'immaginazione
Oscar Wilde

L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili, il pessimista sa che purtroppo è vero.
R. Oppenheimer
maurizio_
Messaggi: 75
Iscritto il: 09 dic 2008 16:40

Re: il thread pallonaro

Messaggioda maurizio_ » 25 feb 2009 13:18

pasquino ha scritto:Questo Arsenal è più forte di questa Roma.
Punto.
Ci è andata perfino di lusso.
Sinceramente gli do un bel 90% di qualificazione già in tasca, e purtroppo non lo dico per scaramanzia.
Nello sport non bisogna mai avere paura di ammettere quando un avversario è più bravo.


Hai perfettamente ragione, dovremmo imparare dalla mentalità spagnola e inglese. La Roma (che io amo) quest'anno ha sbagliato tutto. In situazione di emergenza, invece di lanciare dei giovani del vivaio (che non mancano) ha comprato Diamoutene e ancor prima il 32enne Loria, l'unico acquisto decente è Motta, che ha trovato spazio solo per una moria di terzini destri. Le grandi in Italia temono, l'unico giocatore che si è visto quest'anno è Santon dell'inter, lanciato da un allenatore straniero. L'arsenal è una grande squadra e lo sarà per tanti anni, vista l'età media dei suoi giocatori che sembrano già dei veterani.
Picchio, le tue sono banalità, a mio avviso, eh. Come è una banalità dire che chi spende di più vince. Il Porto era la squadra migliore? Si, tant'è vero che il suo allenatore e molti dei suoi giocatori sono stati comprati per molti milioni di euro da altre squadre.
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda carlo59 » 25 feb 2009 13:18

libera ha scritto: PS Cmq forza Roma forever (e sono IT) :P



SEMPRE, e alla faccia dei mentecatti mercenari che vincono solo con le mani e con gli arbitri e che in Europa, appena non aiutati fanno schifo........
viva li porci...

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti