meursault ha scritto:Ho dato 92/100 al Vr 1996 Massolino, spero di non essere espulso dalla caverna.
![]()
![]()
Massimiliano Nicli ha scritto:meursault ha scritto:Ho dato 92/100 al Vr 1996 Massolino, spero di non essere espulso dalla caverna.
![]()
![]()
Avevi bevuto molto prima?
Palma ha scritto:Bene, sono riuscito a ritrovare la classifica:
15) Bricco Boschis riserva S. Giuseppe Cavallotto 78: fin dall'inizio non mi ha convinto che fosse del tutto a posto, comunque è la seconda bottiglia molto sfortunata dallo stesso lotto.
paolo72 ha scritto:Palma ha scritto:Bene, sono riuscito a ritrovare la classifica:
15) Bricco Boschis riserva S. Giuseppe Cavallotto 78: fin dall'inizio non mi ha convinto che fosse del tutto a posto, comunque è la seconda bottiglia molto sfortunata dallo stesso lotto.
Ne ho sentite diverse in giro non a posto (almeno 4), finché finalmente non ne ho sentita una veramente buona al Centro a Priocca due settimane fa.
Palma ha scritto:paolo72 ha scritto:Palma ha scritto:Bene, sono riuscito a ritrovare la classifica:
Ne ho sentite diverse in giro non a posto (almeno 4), finché finalmente non ne ho sentita una veramente buona al Centro a Priocca due settimane fa.
In effetti ieri manichi affermava di aver preso quelle bottiglie dopo aver letto una tua recensione molto positiva, della quale naturalmente ti renderà merito alla prima occasione.
meursault ha scritto:Questa Barolata mi ha fatto proprio venire voglia di approfondire i vini di Roberto Voerzio, visto che le bottiglie si trovano, se qualcun è interessato alzi la mano e vediamo di organizzare una bevuta.
meursault ha scritto:Questa Barolata mi ha fatto proprio venire voglia di approfondire i vini di Roberto Voerzio, visto che le bottiglie si trovano, se qualcun è interessato alzi la mano e vediamo di organizzare una bevuta.
meursault ha scritto:Duranete la degustazioni il Brunate era partito fortissimo, si parlava di voti piuttosto alti (93/100 o giù di li), tranne Manichi mi sembra, ma poi tenendolo nel bicchiere si è un po seduto.
Il Comandante ha scritto:degustati tutti e 17 i vini.
Il Comandante ha scritto:Gran bevuta.
Tra l'altro abbiamo adottato un metodo che avrebbe fatto felice Rossano: bottiglie assolutamente mischiate nelle batterie (per capirci, si poteva tranquillamente trovare Monfortino nella prima batteria), pochi commenti, voti scritti prima della destagnolatura e consegnati, e destagnolatura una volta degustati tutti e 17 i vini.
Palma ha scritto:3) Brunate Roberto Voerzio 91,71: un vino strepitoso, appena messo il bicchiere al naso ho sentenziato, questo tira alla vittoria.
davidef ha scritto:mi consolo pensando che in cantina ho sia i più cattivi della giornata (quasi i pù cattivi dai...) che i più buoni...
una domanda secca, perchè questa defaillance così evidente del Barolo di Bartolo Mascarello ? è capitato anche su altre bottiglie ? è parecchio che non lo stappo...me ne restano 4 mi sembra...
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Bart, dani23, ferrari federico e 677 ospiti