il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 03 dic 2008 23:52

Grande Sampdoria e grande Milan stasera............ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ciao


.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5449
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 04 dic 2008 10:26

Grande Lazio ieri sera... :wink:
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26970
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 04 dic 2008 15:19

Sydney ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:il terzo scudetto consecutivo sempre piu' probabile
ma vediamo che fanno i diavoli

N.



cosa hanno fatto i diavoli???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



se continua cosi' arriviamo secondi
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Sartù
Messaggi: 1641
Iscritto il: 07 giu 2007 09:58
Località: Vomero

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sartù » 04 dic 2008 16:08

Mai vista quest'anno una squadra più ridicola della Zampduria!! :mrgreen:

E' una vergogna che squadre del genere rappresentino l'Italia in Europa!! :evil:

Mi auguro davvero che vadano in B quest'anno...sono semplicemente ridicoli!!! :mrgreen:
COME FARANNO MAI AD INTENDERSI DUE POPOLI DI CUI UNO IGNORA TOTO'? (Umberto Eco)
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 04 dic 2008 17:06

Marco ha scritto:Grande Lazio ieri sera... :wink:



e telecronaca (soprattutto il commento tecnico di Collovati) assolutamente e scandalosamente pro-Milan.
Non sono certo della Lazio (Dio me ne scampi :lol: ), ma sentire commenti così di parte sulla Rai pubblica mi ha fatto girare di molto le scatole.
Solidarietà sincera ai cugini (di campagna, ovviamente 8) )
Castigat ridendo mores
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 04 dic 2008 17:30

pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:Grande Lazio ieri sera... :wink:



e telecronaca (soprattutto il commento tecnico di Collovati) assolutamente e scandalosamente pro-Milan.
Non sono certo della Lazio (Dio me ne scampi :lol: ), ma sentire commenti così di parte sulla Rai pubblica mi ha fatto girare di molto le scatole.
Solidarietà sincera ai cugini (di campagna, ovviamente 8) )


su La7 c'era lo sciopero dei telecronisti
ed era un piacere rimirare la partita...

a mio avviso dopo PIzzul
non ha più senso il ruolo del telecronista
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 04 dic 2008 18:20

Picchio ha scritto:
pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:Grande Lazio ieri sera... :wink:



e telecronaca (soprattutto il commento tecnico di Collovati) assolutamente e scandalosamente pro-Milan.
Non sono certo della Lazio (Dio me ne scampi :lol: ), ma sentire commenti così di parte sulla Rai pubblica mi ha fatto girare di molto le scatole.
Solidarietà sincera ai cugini (di campagna, ovviamente 8) )


su La7 c'era lo sciopero dei telecronisti
ed era un piacere rimirare la partita...

a mio avviso dopo PIzzul
non ha più senso il ruolo del telecronista


Soprattutto quello della "seconda voce".
A parte rarissime eccezioni tipo Eraldo Pecci, il primo Bulgarelli o Fabio Capello che bene o male ci mettevano del loro, tutti gli altri affogano in un mare di inutili banalità.

La partita con Pizzul aveva poi un sapore irripetibile, è proprio vero!
Castigat ridendo mores
Avatar utente
esaù
Messaggi: 1958
Iscritto il: 11 apr 2008 13:01
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda esaù » 04 dic 2008 19:13

Grande Pizzul. Grande beone !
Esaù fu il primo gourmet della storia: ha venduto la primogenitura per un piatto di lenticchie

Ogni cosa, per quanto è in sé, si sforza di perseverare nel suo essere (Baruch Spinoza)
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 04 dic 2008 19:15

esaù ha scritto:Grande Pizzul. Grande beone !


Io preferisco lui:

Immagine

Ciao


.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 04 dic 2008 20:54

vignadelmar ha scritto:
esaù ha scritto:Grande Pizzul. Grande beone !


Io preferisco lui:

Immagine

Ciao


.


Come beone? :lol:

Brera non era mica un telecronista così come Pizzul non è un giornalista, a mio avviso non sono paragonabili.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26970
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 04 dic 2008 23:34

vignadelmar ha scritto:
esaù ha scritto:Grande Pizzul. Grande beone !


Io preferisco lui:

Immagine

Ciao


.


IMMENSO
INSOSTITUIBILE
GRANDISSIMO Giuann!

tra i telecronisti ovviamente nessuno eguaglia Nando Martellini
e mi piacevano moltissimo Caputi e Bulgarelli su TMC degli anni '90
vedevo sempre i mondiali su TMC

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26970
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 04 dic 2008 23:39

pasquino ha scritto:Come beone? :lol:

Brera non era mica un telecronista così come Pizzul non è un giornalista, a mio avviso non sono paragonabili.


Brera era soprattutto uno scrittore
un inventore di parole
di soprannomi immortali ("rombo di tuono", "abatino")

l'altro giorno ho bevuto un Barbacarlo in suo onore
nell'olimpo dei bevitori gourmet (e tifosi) come Mario Soldati

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 04 dic 2008 23:41

tenente Drogo ha scritto:
pasquino ha scritto:Come beone? :lol:

Brera non era mica un telecronista così come Pizzul non è un giornalista, a mio avviso non sono paragonabili.


Brera era soprattutto uno scrittore
un inventore di parole
di soprannomi immortali ("rombo di tuono", "abatino")

l'altro giorno ho bevuto un Barbacarlo in suo onore
nell'olimpo dei bevitori gourmet (e tifosi) come Mario Soldati

N.


Immortali i suoi racconti su Puscas !!!!!


Ciao


.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 05 dic 2008 01:14

...sapete cosa avevano tutti i grandi nomi che evocate ??....L'IRONIA ......quel che manca oggi , si prendono così sul serio da risultare ridicoli e insopportabili....mi manca molto la penna di Brera ....chissà se c'è un "bar sotto il mare" dove si possa andarlo a trovare e bere con lui e poi farsi un sigaro in pace col mondo.....se proprio mi fosse permesso ci vorrei anche l'avvocato Prisco di cui tanto apprezzavo le storielle e , appunto, l'ironia

e mi manca tanto ma tanto "Tutto il calcio minuto per minuto " , quella suspence lì non l'avrò mai più...."scusa Sandro intervengo dal Bentegodi...." che, cazzo cazzissimo, cercavi di capire dal clamore chi avesse segnato.......

balrog
Ultima modifica di balrog il 05 dic 2008 02:05, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
brozzi
Messaggi: 10085
Iscritto il: 06 giu 2007 16:10
Località: Etruria
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brozzi » 05 dic 2008 01:55

A me piace moltissimo Bragagna, peccato che commenti solo l'atletica. :lol:
Mantellini non mi piaceva molto, lo trovavo troppo freddo. Mi piaceva di più Ameri. Ciotti faticavo ad ascoltarlo, comunque inconfondibile.
Pizzul era considerato un gufatore di prima cartella, capitava spesso che iniziasse a deprimersi con commenti del tipo "Così giochiamo male, così non vinciamo, etc". Immancabilmente finivamo per vincere. Tipo i mondiali del 1994, ci aveva già dati per eliminati con la Nigeria svariati minuti prima del goal di Baggio. E già vedeva i supplementari contro la Spagna. Oppure, al contrario, si esaltava con commenti del tipo "Giochiamo molto bene". Ecco, a quel punto ci aspettavamo il goal degli avversari. :lol:
ENOCLUB SIENA
11-12 gennaio - Sangiovese Purosangue. Radisson Blu Hotel, Roma
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 05 dic 2008 10:08

brozzi ha scritto:A me piace moltissimo Bragagna, peccato che commenti solo l'atletica. :lol:
Mantellini non mi piaceva molto, lo trovavo troppo freddo. Mi piaceva di più Ameri. Ciotti faticavo ad ascoltarlo, comunque inconfondibile.
Pizzul era considerato un gufatore di prima cartella, capitava spesso che iniziasse a deprimersi con commenti del tipo "Così giochiamo male, così non vinciamo, etc". Immancabilmente finivamo per vincere. Tipo i mondiali del 1994, ci aveva già dati per eliminati con la Nigeria svariati minuti prima del goal di Baggio. E già vedeva i supplementari contro la Spagna. Oppure, al contrario, si esaltava con commenti del tipo "Giochiamo molto bene". Ecco, a quel punto ci aspettavamo il goal degli avversari. :lol:


Ottimo anche per me (fa pure sci di fondo, biathlon ecc...), soprattutto quando commenta l'atletica e ha vicino il buon Attilio Monetti.
Pizzul lo lego alla storia delle telecronache della nazionale e per cui rimaneva semplice associare la sua voce nasale e il suo "Signori all'ascolto, buonasera; siete collegati con...." alle partite degli azzurri.
Sul panorama puramente calcistico, credo che la vecchia scuola di giornalismo televisivo richiedesse proprietà di linguaggio, dizione, voce adatta ai microfoni e tante altre piccole caratteristiche che adesso i "cani e porci" che affollano la tv sportiva non hanno neanche minimamente.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 05 dic 2008 11:33

balrog ha scritto:...sapete cosa avevano tutti i grandi nomi che evocate ??....L'IRONIA ......quel che manca oggi , si prendono così sul serio da risultare ridicoli e insopportabili....mi manca molto la penna di Brera ....chissà se c'è un "bar sotto il mare" dove si possa andarlo a trovare e bere con lui e poi farsi un sigaro in pace col mondo.....se proprio mi fosse permesso ci vorrei anche l'avvocato Prisco di cui tanto apprezzavo le storielle e , appunto, l'ironia

e mi manca tanto ma tanto "Tutto il calcio minuto per minuto " , quella suspence lì non l'avrò mai più...."scusa Sandro intervengo dal Bentegodi...." che, cazzo cazzissimo, cercavi di capire dal clamore chi avesse segnato.......

balrog


Condivido in pieno il commento di balrog, aggungendo che la scarsa ironia ed il prendersi troppo sul serio è un vizio comune a tutta la società (italiana in primis) contemporanea, e non solo al mondo del giornalismo sportivo.
Oggi come oggi anche gasparri e villari si credono statisti e rappresentanti delle istituzioni..... :roll:

Cmq, per non andare fuori topic, direi che abbiamo ancora un ottimo giornalista sportivo, gran penna e testa fina, oltre che gran bevitore: Gianni Mura, che del resto di Brera fu discepolo.
La rubrica domenicale "sette giorni di cattivi pensieri" resta una delle mie letture preferite.
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 05 dic 2008 12:25

balrog ha scritto:...sapete cosa avevano tutti i grandi nomi che evocate ??....L'IRONIA ......
balrog


E Lotito dove lo metti? Che, nun fa ride? :lol:
Castigat ridendo mores
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26970
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 06 dic 2008 16:16

albi ha scritto:
balrog ha scritto:...sapete cosa avevano tutti i grandi nomi che evocate ??....L'IRONIA ......quel che manca oggi , si prendono così sul serio da risultare ridicoli e insopportabili....mi manca molto la penna di Brera ....chissà se c'è un "bar sotto il mare" dove si possa andarlo a trovare e bere con lui e poi farsi un sigaro in pace col mondo.....se proprio mi fosse permesso ci vorrei anche l'avvocato Prisco di cui tanto apprezzavo le storielle e , appunto, l'ironia

e mi manca tanto ma tanto "Tutto il calcio minuto per minuto " , quella suspence lì non l'avrò mai più...."scusa Sandro intervengo dal Bentegodi...." che, cazzo cazzissimo, cercavi di capire dal clamore chi avesse segnato.......

balrog


Perfetto.
Il calcio parlato, per me, è di una noia mortale senza guizzi creativi.
Ne approfitto per ricordare un altro Grande: Beppe Viola, capacità unica di sintetizzare una partita o un episodio con una battuta, tipo, sotto Natale in una partita a San Siro, "la difesa del Milan schierata a Presepe" e gli avversari insaccano indisturbati.
Un ricordo: http://it.youtube.com/watch?v=7n8XtYclFHs


"occasione del Milan in area, ma Calloni sventa la minaccia"

N.

PS Calloni giocava nel Milan
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 07 dic 2008 00:42

Immagine Immagine Immagine
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
patroclo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 11 set 2007 14:50
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda patroclo » 07 dic 2008 10:22

Immagine
i misteri della vita,noi che studiamo metafisica:chi siamo?dove andiamo?cosa facciamo?
che ci fa Boateng nel Milan?

Franco Rossi a Novastadio
Avatar utente
esaù
Messaggi: 1958
Iscritto il: 11 apr 2008 13:01
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda esaù » 07 dic 2008 11:35

Scudetto: discorso chiuso ?
Esaù fu il primo gourmet della storia: ha venduto la primogenitura per un piatto di lenticchie

Ogni cosa, per quanto è in sé, si sforza di perseverare nel suo essere (Baruch Spinoza)
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 07 dic 2008 11:49

Il fantasista della Samp non vede un suo futuro in azzurro "almeno finché il ct rimarrà lui". "Io resto a disposizione, ma..."
Cassano: "Io in Nazionale? Lippi non mi chiamerà mai"
"Se devo andare e fare il centrocampista o a riscaldare la panchina o la tribuna, è giusto che rimanga a casa"



GENOVA - "Le convocazioni sono sempre un grande problema, Lippi deciderà se chiamarmi o no, però a Bari si dice che 'si sente puzza di bruciato' e quando sento puzza di bruciato significa che c'è molta poca possibilità che possa andare in Nazionale". Antonio Cassano risponde così in una intervista a SkySport24 a una domanda sulla possibilità di giocare in Nazionale.
"Non so il motivo, può darsi che ci siano altri più forti, probabilmente per lui è così - ha detto il giocatore barese riferendosi a Marcello Lippi -. La realtà dei fatti dice che non sarò più convocato in Nazionale finchè ci sarà questo allenatore. Ti ripeto, lui è stato sincero e onesto, ancora oggi lo dico, non mi ha mancato di rispetto, mi ha fatto un discorso corretto da persona corretta, mi ha detto: 'se tu avessi giocato con continuita', ti avrei portato al Mondiale".
Se lui ti chiamasse potresti comportarti come hai fatto con Donadoni, cioè benissimo? "Non sono mai andato da un allenatore a prenderlo a pugni, ho litigato e discusso, gli altri sono furbi perchè allenano i giornalisti, io non alleno nessuno. Se vado in Nazionale o da un'altra parte mi comporto come reputo giusto, poi possiamo avere degli screzi. Gli altri si comprano i giornali, io no, vengono coperti, perché ci sono tanti finti santi nel calcio, tanti pretini".
Se Lippi viene a farti un discorso, tu sei pronto a stringergli la mano?: "Assolutamente sì - dice ancora Cassano -, l'importante è che se vado in Nazionale non devo andare a guardare, me la deve far giocare come tutti gli altri e farmi fare il mio ruolo. Se devo andare e fare il centrocampista o a riscaldare la panchina o la tribuna, è giusto che rimanga a casa. Sono a disposizione, anche se non mi chiamerà mai. Le storie le vedo prima degli altri".


.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 07 dic 2008 12:12

tenente Drogo ha scritto:
albi ha scritto:
balrog ha scritto:...sapete cosa avevano tutti i grandi nomi che evocate ??....L'IRONIA ......quel che manca oggi , si prendono così sul serio da risultare ridicoli e insopportabili....mi manca molto la penna di Brera ....chissà se c'è un "bar sotto il mare" dove si possa andarlo a trovare e bere con lui e poi farsi un sigaro in pace col mondo.....se proprio mi fosse permesso ci vorrei anche l'avvocato Prisco di cui tanto apprezzavo le storielle e , appunto, l'ironia

e mi manca tanto ma tanto "Tutto il calcio minuto per minuto " , quella suspence lì non l'avrò mai più...."scusa Sandro intervengo dal Bentegodi...." che, cazzo cazzissimo, cercavi di capire dal clamore chi avesse segnato.......

balrog


Perfetto.
Il calcio parlato, per me, è di una noia mortale senza guizzi creativi.
Ne approfitto per ricordare un altro Grande: Beppe Viola, capacità unica di sintetizzare una partita o un episodio con una battuta, tipo, sotto Natale in una partita a San Siro, "la difesa del Milan schierata a Presepe" e gli avversari insaccano indisturbati.
Un ricordo: http://it.youtube.com/watch?v=7n8XtYclFHs


"occasione del Milan in area, ma Calloni sventa la minaccia"

N.

PS Calloni giocava nel Milan


"GIOCAVA" è una parola grossa
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26970
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 07 dic 2008 18:02

esaù ha scritto:Scudetto: discorso chiuso ?


Inter superiore
avversarie inefficaci

buona metafora della situazione politica :)
Belrlusconi = Inter
opposizione = le altre squadre

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti