Marco ha scritto: Riguardo a certi record negativi poi (7a1), te lo dico con sincerità sono stato contento che la Lazio quest'anno è uscita al primo turno perchè di figuracce come quella, che rimangno nella storia del club e della competizione, non ne vorrei mai avere...
Magari so' strano io...o magari no !

Non sei strano, è ovvio che la figuraccia resta.
Ma per una società che si autofinanzia come la Roma (e come la Lazio) non è vero per niente che è meglio uscire al primo turno.
La Roma con la partecipazione dello scorso anno fino ai quarti ha incassato una bella cifretta che le è servita in estate per migliorare la rosa e i risultati si vedono.
Con l'arrivo ai quarti di quest'anno (per ora

) mette in cascina un'altra bella fetta di introiti che le serviranno a migliorarsi ulteriormente questa estate per tentare di colmare l'ultimo gap che la divide ad esempio dall'Inter.
E quando parlo di introiti non mi riferisco solo ai diritti tv, agli incassi e ai premi/punto dell'uefa, ma anche a tutto l'indotto dato dagli sponsor (Roma per il secondo anno tra le migliori otto d'Europa) come la Wind che prevede premi di rendimento e così via.
Si innesca un circolo virtuoso che serve alla società a diventare sempre più forte, in Italia e in Europa.
Poi le figure vanno e vengono, ora ad esempio in Asia si ricordano più di Real-Roma che di Manchester-Roma (ci lavoro e ho contatti quotidiani), quello che resta è il consolidamento della squadra.
Ovvio che se lo scorso anno la Lazio ha potuto investire sul mercato i soldi della Champions (poi sperperati sull'asse Carrizo/Muslera) il prossimo anno non potrà farlo (nemmeno l'Uefa sembra raggiungibile), quindi pensi che ciò porterà un miglioramento della Lazio attuale?
A meno che Lotito non investa di tasca propria.....
Quindi, ciascuno trova dove meglio crede le proprie soddisfazioni...io mi tengo quella di vedere la mia Roma crescere sempre di più.....