Wineduck ha scritto:tenente Drogo ha scritto:ricomincia il campionato e faccio il mio pronostico:
Napoli
Milan
Inter
Juventus
Io al posto del Milan ci metto la Roma, per il resto condivido.
Ieri sera ho avuto un pensiero carino verso tutti quegli juventini che per anni mi hanno fracassato gli zebedei con le grandi doti da allenatore di quel cavallaro livornese prestato al calcio:
un forte abbraccio a tutti loro e ai milanisti.
Tra le prima 4 ne avevo azzeccate 3, anche se non nell'ordine giusto. Che le squadre del cavallaro livornese crollino a maggio, non serviva la sfera di cristallo per scoprirlo, noi ne sappiamo qualcosa...
La Juve non ha giustamente raggiunto il 4° posto che se fosse arrivato sarebbe stato del tutto immeritato. Io avrei preferito fossero arrivati 8vi, dopo l'Atalanta: avrebbe fotografato ancora meglio il reale valore medio complessivo di questa rosa. Vediamo se 5 anni di batoste consecutive convinceranno Elkann ad aprire a nuovi soci e fare insieme a loro un aumento di capitale da 250 milioni, il minimo che serverebbe oggi per raccattare 4-5 buoni giocatori che la Premier non riuscirà/vorrà ingaggiare. Certo che riascoltare le parole di Andrea Agnelli del 2012 fa impressione: aveva previsto tutto nei minimi dettagli.
Il declino del calcio va di pari passo al declino di questo paese che ha, in quasi tutti i settori, una classe dirigente da serie C.