Dolce Natale 2025

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Dolce Natale 2025

Messaggioda vinogodi » 25 nov 2025 23:26

...domenica 14 Dicembre, in Bue House, ore 12,15. Come l'anno scorso, parte iniziale " secca" per permettere di mangiare: un grande Champagne, un grande bianco (Borgogna) e 2 grandi rossi (gia' come desiderata individuati). Poi 10 vini dolci fra i piu' grandi del pianeta. Fissi i 4 dolci tedeschi ( Auslese da asta o GK, beerenauslese, TBA e Eiswein) e una SGN Alsaziana. Poi vediamo fra Yquem e Sauternes vari, Tokaji, Jurancon, Porto, supertop bianchi italici fra Vinsanti, passiti, Recioti e tanto altro. Divisione di spesa sostenibilissima (250 euri cibo e orga compresi). Max 8 partecipanti...
Ultima modifica di vinogodi il 26 nov 2025 20:24, modificato 1 volta in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Dolce Natale 2025

Messaggioda vinogodi » 26 nov 2025 14:40

vinogodi ha scritto:...domenica 14 Dicembre, in Bue House, ore 12,15. Come l'anno scorso, parte iniziale " secca" per permettere di mangiare: un grande Champagne, un grande bianco (Borgogna) e 2 grandi rossi (gia' come desiderata individuati). Poi 10 vini dolci fra i piu' grandi del pianeta. Fissi i 4 dolci tedeschi ( Auslese da asta o GK, beerenauslese, TBA e Eiswein) e una SGN Alsaziana. Poi vediamo fra Yquem e Sauternes vari, Tokaji, Jurancon, Porto, supertop bianchi italici fra Vinsanti, passiti, Recioti e tanto altro. Divisione di spesa sostenibilissima (250 euri cibo e orga compresi). Max 8 partecipanti...
...aggiornato... inizio:
- Giacomo Campedeli
- Giacomo Campedelli +1
- Dani 23
- Tenente Drogo
- Michele Picc. ( da confermare)
- Michele +1 ( da confermare)
- Bobbisolo
Ultima modifica di vinogodi il 30 nov 2025 12:53, modificato 5 volte in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
dani23
Messaggi: 806
Iscritto il: 31 ago 2018 17:56
Località: Vicenza

Re: Dolce Natale 2025

Messaggioda dani23 » 26 nov 2025 19:06

Confermo! Uno degli appuntamenti più belli dell’anno :D
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Dolce Natale 2025

Messaggioda vinogodi » 30 nov 2025 12:54

...aggiorno:
- Giacomo Campedeli
- Giacomo Campedelli +1
- Dani 23
- Tenente Drogo
- Adriano
- Bobbisolo
- Valeriano ( Sonny)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Dolce Natale 2025

Messaggioda vinogodi » 02 dic 2025 19:03

..aggiorno:
- Giacomo Campedeli
- Giacomo Campedelli +1
- Dani 23
- Tenente Drogo
- Adriano
- Bobbisolo
- Valeriano ( Sonny)
- Simone Robinson
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Dolce Natale 2025

Messaggioda vinogodi » 09 dic 2025 00:14

...qualcuno dei presenti e' intollerante ai crostacei o al crudo di pesce? Ritiro domani in pescheria per " abbattimento" ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Dolce Natale 2025

Messaggioda vinogodi » 09 dic 2025 00:14

...qualcuno dei presenti e' intollerante ai crostacei o al crudo di pesce? Ritiro domani in pescheria per " abbattimento" ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
C_Giacomo
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 feb 2025 17:06

Re: Dolce Natale 2025

Messaggioda C_Giacomo » 09 dic 2025 13:51

Via libera da parte nostra
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 28882
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Dolce Natale 2025

Messaggioda tenente Drogo » 09 dic 2025 16:06

vinogodi ha scritto:...qualcuno dei presenti e' intollerante ai crostacei o al crudo di pesce? Ritiro domani in pescheria per " abbattimento" ...


vadi, vadi
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Dolce Natale 2025

Messaggioda vinogodi » 11 dic 2025 11:57

...non portate acquari per pesci dolci oppure bicchieri di volumetria decanter. Bicchieri piccoli e congrui alla tipologia, salvo un paio per la bevuta iniziale con il mangiare ( 2 Champagne, uno o due bianchi secondo la sete, 2 rossi --- con Ciccioli-croissant salati e mortadella artigianale+ focaccia / crudo di pesce/Salmone Far Oer/ Fagiolata ( fagioli neri) di luganega freschissima) : poi 12 bottiglie da 0,375 dei nettari con i formaggi... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Dolce Natale 2025

Messaggioda vinogodi » 13 dic 2025 11:29

..aggiorno:
- Giacomo Campedeli
- Giacomo Campedelli +1
- Dani 23
- Tenente Drogo
- Adriano
- Bobbisolo
- Simone Robinson

Un posto s'è liberato per "malattia". Chi è interessato a subentrare , anche se il tempo è breve di preavviso, un posto c'è.

Layout :
Aperitivo: Champagne "particolare" per preaperitivo con Ciccioli , Croissant e Mortadella artigianale con focaccia fresca
Con la crudité di pesce : Krug oppure Cristal
Con il Salmone Far Oer : Premier di Borgogna a scelta dei presenti ( Premier di Bruno Colin oppure un Meursault Perrier oppure un Premier di Ramonet)
Con la fagiolata di luganega: Due rossi a richiesta e sorpresa, però non banali , tranquilli ...

POi il "Dolce Natale" :
- 2 + 3 + 4 + 3 vini dolci top suddivisi in 4 categorie ( "leggeri" - Vinsanti - Muffati - Top Krukki)

- Finale : su richiesta, se ancora vivi.. :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti