Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

Avatar utente
Judasric
Messaggi: 3070
Iscritto il: 06 giu 2007 13:26
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Judasric » 02 mar 2008 18:28

marchese de sade ha scritto:
Judasric ha scritto:
marchese de sade ha scritto:
Judasric ha scritto:A proposito di Mamma Angelina ... sabato scorso a cena :

Ogni commento è superfluo.


Sono un po' tardo... nel senso che?

Marchese de Sade



Nel senso che si mangia bene. I prezzi sono ottimi. I ricarichi sui vini credo introvabili altrove.

Il rapporto qualità/prezzo quindi eccellente.


Peccato, perche' tutte le volte che sono stato io (almeno cinque se la memoria non mi inganna, poi ho fortunatamente smesso) il pesce era qualunque, i costi eccessivi, il locale rumorosissimo, e il servizio come tanti.
Forse gli stavo sui coglioni io.

Marchese de Sade


Ma meno male, altro che peccato. Se si trovassero tutti bene, pronotare diventerebbe impresa del tutto impossibile.
Avatar utente
Costi
Messaggi: 1361
Iscritto il: 06 giu 2007 16:28
Località: Roma

Messaggioda Costi » 02 mar 2008 20:21

Judasric ha scritto:
marchese de sade ha scritto:
Judasric ha scritto:
marchese de sade ha scritto:
Judasric ha scritto:A proposito di Mamma Angelina ... sabato scorso a cena :

Ogni commento è superfluo.


Sono un po' tardo... nel senso che?

Marchese de Sade



Nel senso che si mangia bene. I prezzi sono ottimi. I ricarichi sui vini credo introvabili altrove.

Il rapporto qualità/prezzo quindi eccellente.


Peccato, perche' tutte le volte che sono stato io (almeno cinque se la memoria non mi inganna, poi ho fortunatamente smesso) il pesce era qualunque, i costi eccessivi, il locale rumorosissimo, e il servizio come tanti.
Forse gli stavo sui coglioni io.

Marchese de Sade


Ma meno male, altro che peccato. Se si trovassero tutti bene, pronotare diventerebbe impresa del tutto impossibile.


Non che adesso sia facilissimo... :lol:
Nell'altra vita ero COSTANTINOPOLI dal luglio 2004...

Members Lug. 2004 6175

Nel 326 iniziarono i lavori per la costruzione della "Nuova Roma" che venne inaugurata nel 330 e prese presto il nome di Costantinopoli.
Avatar utente
ghianda
Messaggi: 5032
Iscritto il: 06 giu 2007 16:08
Località: Paese dei Sogni

Messaggioda ghianda » 02 mar 2008 20:47

maxbor ha scritto:
marchese de sade ha scritto:
Judasric ha scritto:
marchese de sade ha scritto:
Judasric ha scritto:A proposito di Mamma Angelina ... sabato scorso a cena :

Ogni commento è superfluo.


Sono un po' tardo... nel senso che?

Marchese de Sade



Nel senso che si mangia bene. I prezzi sono ottimi. I ricarichi sui vini credo introvabili altrove.

Il rapporto qualità/prezzo quindi eccellente.


Peccato, perche' tutte le volte che sono stato io (almeno cinque se la memoria non mi inganna, poi ho fortunatamente smesso) il pesce era qualunque, i costi eccessivi, il locale rumorosissimo, e il servizio come tanti.
Forse gli stavo sui coglioni io.

Marchese de Sade


Concordo con il Marchese.

Il mondo si divide in due categorie:
da una parte i buongustai, dall'altra chi "decanta" Mamma Angelina. 8)

Intendiamoci, è una battuta! :D

Lui parla bene di Mamma Angelina perchè lui è un GRAN L@@@@@@@O :P :lol: :lol: :lol: e siccome ha cominciato a decantarlo lo Zio, BASTA: anche se facesse qualche sbaglio, non lo direbbe MAI!!!! :D :P :lol:
a leggerti sul forum sembri uscita da Sex and the City: trentacinquenne danarosa che fa un ca..o tutto il giorno a parte qualche occupazione di facciata nelle pubbliche relazioni e passa le ore facendo shopping compulsivo e scrivendo memorie sul portatile
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26932
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 mar 2008 12:51

non si puo' dire che da Mamma Angelina si mangi male, ma non cosi' bene come sembra trasparire da alcune rece entusiaste

da perfetto anonimo, sconosciuto ai proprietari, ho sempre mangiato, nel complesso, senza infamia e senza lode

ricordo solo alcuni piatti, presi nelle tre o quattro volte in cui ci sono stato
ottimo il loro fritto di moscardini, pessimi gli spaghetti con le vongole che annegavano nell'olio, passabile un antipasto di crudi di pesce
carta dei vini, gli va dato atto, non banale e con chicche

un altro mito e' che abbia un rapporto Q/P favorevolissimo
e' solo giusto (almeno per chi non ha sconti)

insomma - IMHO - traversare mezza Roma per andarci apposta ha poco senso


N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Messaggioda alexer3b » 03 mar 2008 13:01

Mo se ricomincia co' Mamma Angelina ...
E' un posto che non ha mire di grandezza assoluta , io personalmente c'ho mangiato sempre molto bene (sarà perchè mi conoscono e perchè so' della Lazio come Andrea ...) e ho trovato sempre molto centrato il q/p.
A quei prezzi (quelli che percepisco io almeno che sono raccomandato , prezzolato e qualche altro -ato ... fate voi ...) difficilmente ho mangiato meglio a Roma.
Di certo non lo consiglio per un' "esperienza gastronomica" ma se si vuol mangiare un buon pesce cucinato bene (e anche sulla carne sa la cavano direi) spendendo una cifra correttissima lo consiglio vivamente.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
flec
Messaggi: 1786
Iscritto il: 16 lug 2007 10:38
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda flec » 03 mar 2008 13:09

Una cosa che mi lascia perplessa di alcuni ristoranti è il "trattamento di iper-favore" riservato ai "clienti abituali": cioè da una parte è ovvio che si sia un po' sbilanciati verso quei clienti che vedi sempre ai tuoi tavoli, ma di certi risto emerge come se sei "habitué" mangi da paura e con prezzi ottimi, mentre sei sei lo sconosciuto mangi il minimo sindacale e paghi pesce, piatti&aria...
Non sono mai stata da M.A. proprio perchè mi sembra, da quel che ho letto, che sia questa la situazione (oltre che, in settimana non traverso certo la città per una cena fuori, e sabato sera mi dicono sia da evitare causa folla). Insomma, se devo spendere 45 euro a crapa per mangiare pesce normalmente buono, allora vado da Domenico... no?
Cave canem!

EIL school
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Messaggioda alexer3b » 03 mar 2008 13:15

flec ha scritto:Insomma, se devo spendere 45 euro a crapa per mangiare pesce normalmente buono

Mai spesi 45
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26932
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 mar 2008 13:21

alexer3b ha scritto:Mo se ricomincia co' Mamma Angelina ...


c'e' un grande assente in questa discussione (magari lurka)
c'e' meno gusto a farla :)

cmq sconsiglio di traversare mezza Roma per andarci apposta
IMHO, eh

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
scully
Messaggi: 925
Iscritto il: 06 giu 2007 16:37
Località: Abbiate grasso

Messaggioda scully » 03 mar 2008 13:24

alexer3b ha scritto:
flec ha scritto:Insomma, se devo spendere 45 euro a crapa per mangiare pesce normalmente buono

Mai spesi 45
sempre scully da Lug. 2004 4861 messaggi

* * *

"It takes two to Tango"
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Messaggioda alexer3b » 03 mar 2008 13:26

scully ha scritto:
alexer3b ha scritto:
flec ha scritto:Insomma, se devo spendere 45 euro a crapa per mangiare pesce normalmente buono

Mai spesi 45
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
flec
Messaggi: 1786
Iscritto il: 16 lug 2007 10:38
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda flec » 03 mar 2008 13:39

alexer3b ha scritto:
flec ha scritto:Insomma, se devo spendere 45 euro a crapa per mangiare pesce normalmente buono

Mai spesi 45
Cave canem!

EIL school
Avatar utente
Judasric
Messaggi: 3070
Iscritto il: 06 giu 2007 13:26
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Judasric » 03 mar 2008 14:51

flec ha scritto:
alexer3b ha scritto:
flec ha scritto:Insomma, se devo spendere 45 euro a crapa per mangiare pesce normalmente buono

Mai spesi 45
Ultima modifica di Judasric il 03 mar 2008 16:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26932
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 mar 2008 14:55

Judasric ha scritto:
A Roma l'unico ristorante ad avere il bib gourmand è Mamma Angelina.
Ed ha pure il simbolo dei soldini.
In tutta Italia entrambi lì hanno solo una 40 di locali, su oltre 2400 recensiti.


Detto questo, andate dove ve pare.
:P


l'avevo notato
e' incredibile
ma la Michelin ci ha abituato alle stranezze

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
fabius81
Messaggi: 1691
Iscritto il: 06 giu 2007 11:34
Località: Roma

Messaggioda fabius81 » 03 mar 2008 15:05

Sabato da Sforno l'ennesima conferma per questa grande pizzeria...
Antipasti:

- Supplì matriciana(molto buoni)
- Supplì gricia(normali)
- Supplì vitella e ragusano(ottimi)
- Supplì zucca e scorza di limone(interessante)
- Arancino provola e porro(ottimo)
- Crocchette patate e nduja(molto piccanti)
- Patate fritte(buone)

Dopo questo antipasto molto "povero" abbiamo provato...

- Pizza Greenwich(sempre ottima)
- Pizza birra, patate e salsiccia(splendida!)
- Pizza mozzarella, patate e pancetta(molto buona)

Da bere una Birra del borgo reale di grande livello...per chiudere uno splendido tiramisù...
08-06-2007 At salut Valerio...Riposa in Pace...

19-03-2008 "Noi eredi dei Cesari, voi dei Cesaroni"
Avatar utente
Judasric
Messaggi: 3070
Iscritto il: 06 giu 2007 13:26
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Judasric » 03 mar 2008 15:11

fabius81 ha scritto:- Crocchette patate e nduja(molto piccanti)
..


Strano.
Avatar utente
Judasric
Messaggi: 3070
Iscritto il: 06 giu 2007 13:26
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Judasric » 03 mar 2008 15:18

ciro9999 ha scritto:
Judasric ha scritto:
fabius81 ha scritto:- Crocchette patate e nduja(molto piccanti)
..


Strano.


ring of fire?


Just a little.
Avatar utente
flec
Messaggi: 1786
Iscritto il: 16 lug 2007 10:38
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda flec » 03 mar 2008 17:20

Judasric ha scritto:Il sabato secondo me è il giorno peggiore per uscire. (...)

A parte queste considerazioni, da Mamma Angelina ... (...)


1) verissimo; ma siccome finisco di lavorare verso le 20.30 (e la mia metà idem), di solito non c'è alcuna voglia di "affrontare la città" ; in settimana al massimo si va sotto casa, e poi a nanna alle 22.30. :lol:

2) grazie! esattamente quel che chiedevo :D
Cave canem!

EIL school
maxbor
Messaggi: 164
Iscritto il: 15 lug 2007 10:53
Località: LECCE

Messaggioda maxbor » 03 mar 2008 20:28

tenente Drogo ha scritto:non si puo' dire che da Mamma Angelina si mangi male, ma non cosi' bene come sembra trasparire da alcune rece entusiaste

da perfetto anonimo, sconosciuto ai proprietari, ho sempre mangiato, nel complesso, senza infamia e senza lode

ricordo solo alcuni piatti, presi nelle tre o quattro volte in cui ci sono stato
ottimo il loro fritto di moscardini, pessimi gli spaghetti con le vongole che annegavano nell'olio, passabile un antipasto di crudi di pesce
carta dei vini, gli va dato atto, non banale e con chicche

un altro mito e' che abbia un rapporto Q/P favorevolissimo
e' solo giusto (almeno per chi non ha sconti)

insomma - IMHO - traversare mezza Roma per andarci apposta ha poco senso


N.


Il Tenente ha inquadrato la situazione.

Da Mamma Angelina ci sono stato due volte. La prima l'ho recensita su "Ilmangione.it " e vi rimando coloro che sono interessati a conoscere i dettagli.
Ci sono tornato, purtroppo coinvolgendo alcuni amici e compromettendo parte della mia, oltre tutto immeritata, fama di "buongustaio".
Ci sono tornato proprio perchè volevo capire se c'erano delle qualità nascoste, quelle decantate da guide e giornalisti del settore, che un comune mortale come me non era riuscito a individuare.
Le conclusioni cui sono giunto sono queste:

1) M.A. è un posto come a Roma ce ne sono centinaia, con prezzi nella norma. Non si mangia male ma non è ASSOLUTAMENTE un posto speciale.

2) A questo punto trovo INCREDIBILI le recensoni delle Guide e i premi assegnati. :oops:

Spero di non ritornare più a parlare di questo posto.

Non ho nulla contro di loro ma parlandone si finisce per fare comunque della pubblicità. :roll:
Ultra Marzia
Messaggi: 3465
Iscritto il: 06 giu 2007 14:31
Località: roma
Contatta:

Messaggioda Ultra Marzia » 03 mar 2008 23:23

maxbor ha scritto:
Non ho nulla contro di loro ma parlandone si finisce per fare comunque della pubblicità. :roll:


infatti... guarda.. mi è quasi venuta voglia di andarci! :D
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Messaggioda alexer3b » 04 mar 2008 13:34

maxbor ha scritto:2) A questo punto trovo INCREDIBILI le recensoni delle Guide e i premi assegnati. :oops:

Non capiscono una mazza tutti ... Mura , Vizzari, Bolasco , la Michelin, Luigi Cremona , Bonilli ... bisogna seguire i veri buongustai, quelli che non decantano ( ??? ) Mamma Angelina !

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26932
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 04 mar 2008 13:38

alexer3b ha scritto:
maxbor ha scritto:2) A questo punto trovo INCREDIBILI le recensoni delle Guide e i premi assegnati. :oops:

Non capiscono una mazza tutti ... Mura , Vizzari, Bolasco , la Michelin, Luigi Cremona , Bonilli ... bisogna seguire i veri buongustai, quelli che non decantano ( ??? ) Mamma Angelina !

Alex


Alex, non si puo' ignorare il fatto che quando un VIP va a mangiare da Mamma Angelina, mangia diversamente da un comune avventore

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Messaggioda alexer3b » 04 mar 2008 13:40

tenente Drogo ha scritto:
alexer3b ha scritto:
maxbor ha scritto:2) A questo punto trovo INCREDIBILI le recensoni delle Guide e i premi assegnati. :oops:

Non capiscono una mazza tutti ... Mura , Vizzari, Bolasco , la Michelin, Luigi Cremona , Bonilli ... bisogna seguire i veri buongustai, quelli che non decantano ( ??? ) Mamma Angelina !

Alex


Alex, non si puo' ignorare il fatto che quando un VIP va a mangiare da Mamma Angelina, mangia diversamente da un comune avventore

N.

E altrove ? Non sucede ?

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26932
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 04 mar 2008 13:42

alexer3b ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
alexer3b ha scritto:
maxbor ha scritto:2) A questo punto trovo INCREDIBILI le recensoni delle Guide e i premi assegnati. :oops:

Non capiscono una mazza tutti ... Mura , Vizzari, Bolasco , la Michelin, Luigi Cremona , Bonilli ... bisogna seguire i veri buongustai, quelli che non decantano ( ??? ) Mamma Angelina !

Alex


Alex, non si puo' ignorare il fatto che quando un VIP va a mangiare da Mamma Angelina, mangia diversamente da un comune avventore

N.

E altrove ? Non sucede ?

Alex


un po' meno IMHO
ad esempio da Antonello Colonna

e cmq

Immagine
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 04 mar 2008 13:45

Dipende molto anche di quale VIP si tratta............o a quale categoria appartiene.............


Ciao


.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Messaggioda alexer3b » 04 mar 2008 13:53

tenente Drogo ha scritto:
alexer3b ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
alexer3b ha scritto:
maxbor ha scritto:2) A questo punto trovo INCREDIBILI le recensoni delle Guide e i premi assegnati. :oops:

Non capiscono una mazza tutti ... Mura , Vizzari, Bolasco , la Michelin, Luigi Cremona , Bonilli ... bisogna seguire i veri buongustai, quelli che non decantano ( ??? ) Mamma Angelina !

Alex


Alex, non si puo' ignorare il fatto che quando un VIP va a mangiare da Mamma Angelina, mangia diversamente da un comune avventore

N.

E altrove ? Non sucede ?

Alex


un po' meno IMHO
ad esempio da Antonello Colonna

e cmq

Immagine

Ovvio che è una tua opinione ma converrai che chi è "cliente VIP" o perlomeno conosciuto (quindi non responsabile/ispettore di qualche guida) non lo era all'inizio (a meno di essere appunto persona conosciuta nell'ambito).
Quindi per tornare alla gente piace esser trattata non con tutti i dovuti criscmi o si è sentita trattata bene sin dall'inizio ? Anche perchè è sempre molto affolato come locale e sono molte le persone che ci tornano ... e ti assicuro che non sono sempre gli stessi perchè ad esempio io è da una vita che non ci vado ...
Poi ripeto : non lo consiglio per l'esperienza gastronomica e nemmeno mai penso che si sia parlato in termini positivi al limite del fanatismo di Mamma Angelina.
E' un ristorante di quartiere come tanti ma si mangia bene come in pochi. Spendendo il giusto (per me).

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti