il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

l'oste

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 12 set 2025 16:35

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Domenica prossima, ad un orario der ca', invece il primo derby, quello Capitale, con in panchina due "profeti" del calcio offensivo che si sfidano. Dico a Marco di stare tranquillo, alla Lazio andrà calla, 2 a 0 e Roma in 10.

8)

Addirittura una settimana prima ?
Ma fatti una vita... :lol: :lol: :lol: :lol:

Battute a parte, so che non ti farà piacere, ma leggendoti ho detto a bassa voce, spontaneamente, la frase che avrei detto al miglior amico... :wink:

In realtà ci ho fatto caso una settimana prima perché domenica prossima è il mio compleanno con l'ultima grigliata della stagione a pranzo tra famiglie e un amico romanista mi ha detto "vengo ma se hai Sky, c'è il derby". Orario assurdo non trovi?
Vedrai che col tuo migliore amico, che immagino laziese, stapperete con gioia.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 13 set 2025 21:18

Vincere il derby d'Italia senza averlo totalmente meritato è di per sé un godimento, averlo vinto con un gol di un ragazzo di 19 anni che rimarrà negli annali del calcio e verrà messo in copertina da tutte le cineteche mondiali... è da orgasmo multiplo ininterrotto!!! :lol: :lol: :lol:
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 14 set 2025 16:27

Wineduck ha scritto:Vincere il derby d'Italia senza averlo totalmente meritato è di per sé un godimento, averlo vinto con un gol di un ragazzo di 19 anni che rimarrà negli annali del calcio e verrà messo in copertina da tutte le cineteche mondiali... è da orgasmo multiplo ininterrotto!!! :lol: :lol: :lol:
...siamo destinati a soffrire...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 14 set 2025 20:34

Contro lo strapotere economico e la prepotenza mediatica del Napoli degli ultimi anni la speranza è che la Juventus ridiventi il Porcospino d'acciaio del campionato italiano .. di Inter e altre c'è poco da fidarsi :D
take a sad song and make it better
l'oste

Messaggioda l'oste » 16 set 2025 22:51

Temo di aver sbagliato previsione, dopo aver visto la Juventus stasera ho qualche dubbio che arrivi in finale di Champions giocando senza il portiere.

Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 21 set 2025 17:15

Pellegrini,6 milioni l'anno li vale tutti :lol:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
l'oste

Messaggioda l'oste » 21 set 2025 21:58

l'oste ha scritto:Dico a Marco di stare tranquillo, alla Lazio andrà calla, 2 a 0 e Roma in 10.

Dai, ci sono andato vicino. Basta far scambiare le magliette e aumentare i cartellini rossi.
Se non volete più mie previsioni sulla vostra squadra passo l'iban in pvt. :twisted:

mennella

Messaggioda mennella » 22 set 2025 09:28

l'oste ha scritto:
l'oste ha scritto:Dico a Marco di stare tranquillo, alla Lazio andrà calla, 2 a 0 e Roma in 10.

Dai, ci sono andato vicino. Basta far scambiare le magliette e aumentare i cartellini rossi.
Se non volete più mie previsioni sulla vostra squadra passo l'iban in pvt. :twisted:

No per favore non smettere, le tue previsioni sono la parte piu' interessante delle partite di calcio.
Ora potresti lasciare in pace Marco, e dedicarti di piu' alle milanesi.
:roll:
mavis59 [ agosto 2003 ]
l'oste

Messaggioda l'oste » 22 set 2025 12:59

mennella ha scritto:
l'oste ha scritto:

No per favore non smettere, le tue previsioni sono la parte piu' interessante delle partite di calcio.
Ora potresti lasciare in pace Marco, e dedicarti di piu' alle milanesi.
:roll:

Temo che oggi Marco abbia da fare, sta cercando Nuno.

I pronostici sulle milanesi hanno prezzi diversi. L'Inter che Chivu porterà al trionfo in Europa costa di più del "simpatico cavallaro" livornese che vince lo scudetto. 8)

mennella

Messaggioda mennella » 22 set 2025 13:53

l'oste ha scritto:I pronostici sulle milanesi hanno prezzi diversi. L'Inter che Chivu porterà al trionfo in Europa costa di più del "simpatico cavallaro" livornese che vince lo scudetto. 8)

Pensi che possa bastare?
Immagine
mavis59 [ agosto 2003 ]
l'oste

Messaggioda l'oste » 23 set 2025 18:01

mennella ha scritto:
l'oste ha scritto:I pronostici sulle milanesi hanno prezzi diversi. L'Inter che Chivu porterà al trionfo in Europa costa di più del "simpatico cavallaro" livornese che vince lo scudetto. 8)

Pensi che possa bastare?
Immagine

:lol:
Se non ho fatto male i calcoli con gli 0, dovrebbe corrispondere a svariate decine di milioni di euro. Affare fatto, ma anche per molto molto molto molto meno.
Pratico i saldi di inizio campionato.

Marco

Messaggioda Marco » 24 set 2025 16:38

l'oste ha scritto:

Da oggi questo utente non si chiama piu' Oste, ma Beata Quartina.
'tacci tua che zella che porti... :lol:
Due infortuni bruttissimi, due espulsioni ed un intero centrocampo out per la prossima a Genova.
Ma d'altronde ci aveva puntato da due settimane, il flusso negativo è stato raddoppiato.

Non parlerò piu' di calcio con Beata Quartina fino alla fine del campionato.
E spero che basti, ma non penso. :cry:
l'oste

Messaggioda l'oste » 24 set 2025 17:40

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:

Da oggi questo utente non si chiama piu' Oste, ma Beata Quartina.
'tacci tua che zella che porti... :lol:
Due infortuni bruttissimi, due espulsioni ed un intero centrocampo out per la prossima a Genova.
Ma d'altronde ci aveva puntato da due settimane, il flusso negativo è stato raddoppiato.

Non parlerò piu' di calcio con Beata Quartina fino alla fine del campionato.
E spero che basti, ma non penso. :cry:

Per fortuna la Lazio non è in Champions perché Yamal se stava già a caca' sotto pensando di incontrare Guendalina "Dibiasi". :lol:
Coraggio, solo chi cade può risorgere, tutto passa e un giorno potrai "vendicarti", sportivamente s'intende, è la ruota del calcio.
Certo che è un periodaccio, anche al derby femminile hanno cantato "a te, a te", 'tacci loro.
Vedrai, sono sinceramente sicuro che quest'anno non arriverete al settimo posto e a fine campionato ci saranno tanti abbracci tra laziali, fidati.

Marco

Messaggioda Marco » 24 set 2025 17:50

Tengo fede a quanto scritto sopra.
Fossi un amico/parente/conoscente di beata quartina mi gratterei al solo nominarlo.
E spero, per esso , nel karma.

P.s.L'errore è voluto.
l'oste

Messaggioda l'oste » 24 set 2025 18:28

Marco ha scritto:Tengo fede a quanto scritto sopra.
Fossi un amico/parente/conoscente di beata quartina mi gratterei al solo nominarlo.
E spero, per esso , nel karma.

P.s.L'errore è voluto.

Quale errore, giuro non ci arrivo.

Comuqnue non hai idea di quanto tu sia lontano dalla realtà perché un conto sono le gufate sfottò qui sul forum sotto forma di pronostici.
Con gli amici più stretti invece abbiamo un'entrata fissa con le giocate sul calcio e se non fosse per colpa di Guendalina, questa settimana avremmo fatto un vero botto, abbiamo giocato Roma 1 Lazio 0 con gol di Pellegrini e Lazio in 10. Era "bancata" mooolto alta, non mi ci far pensare.

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 27 set 2025 23:20

torniamo con i piedi per terra
Juventus da quarto posto, oltre non può andare
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
l'oste

Messaggioda l'oste » 28 set 2025 13:16

Quelli della generazione boomer lo ricorderanno senza dubbio.
È morto Carlo Sassi a 95 anni, l'ho conosciuto di persona molti anni fa, un cronista sportivo esemplare, un Signore del giornalismo televisivo, finemente arguto, mai volgare, "vecchia scuola" ma innovativo, vedi la sua idea di applicare la moviola per le azioni dubbie calcistiche.
Che riposi in un campo di calcio in paradiso.

Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 28 set 2025 19:24

l'oste ha scritto:Quelli della generazione boomer lo ricorderanno senza dubbio.
È morto Carlo Sassi a 95 anni, l'ho conosciuto di persona molti anni fa, un cronista sportivo esemplare, un Signore del giornalismo televisivo, finemente arguto, mai volgare, "vecchia scuola" ma innovativo, vedi la sua idea di applicare la moviola per le azioni dubbie calcistiche.

Sassi e Vitaletti. Altri tempi ed altri uomini. :|
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 28 set 2025 19:47

ahimè, ricordo bene la moviola di Carlo Sassi con Heron Vitaletti a manovrare la macchina, ma lo ricordo anche più recentemente ospite fisso di "Quelli che il calcio" con Fabio Fazio, una delle più varie e divertenti trasmissioni di una televisione che non c'è più, sulla rete tre di quel geniacco di Angelo Guglielmi
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 28 set 2025 19:51

tenente Drogo ha scritto:ahimè, ricordo bene la moviola di Carlo Sassi con Heron Vitaletti a manovrare la macchina, ma lo ricordo anche più recentemente ospite fisso di "Quelli che il calcio" con Fabio Fazio, una delle più varie e divertenti trasmissioni di una televisione che non c'è più, sulla rete tre di quel geniacco di Angelo Guglielmi

Ti quoto...
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
l'oste

Messaggioda l'oste » 28 set 2025 21:48

Tex Willer ha scritto:
l'oste ha scritto:Quelli della generazione boomer lo ricorderanno senza dubbio.

Sassi e Vitaletti. Altri tempi ed altri uomini. :|

Di quelli che ci sono ancora, per signorilità e competenza ricordo Marino Bartoletti.

Marco

Messaggioda Marco » 29 set 2025 12:15

Thread pallonaro vale anche per la pallavolo?
Grandissima emozionante vittoria dei ragazzi allenati da De Giorgi.
Campioni del mondo con merito, ma sono tutti bianchi e dai cognomi normali, quindi...fanno meno notizia tra le Beate Quartine :lol:

p.s.come vedete, nell'attesa della totale debacle di stasera, mi dedico ad altri sport. :lol: :lol: :lol: :lol:
l'oste

Messaggioda l'oste » 29 set 2025 12:39

Marco ha scritto:Thread pallonaro vale anche per la pallavolo?
Grandissima emozionante vittoria dei ragazzi allenati da De Giorgi.
Campioni del mondo con merito, ma sono tutti bianchi e dai cognomi normali, quindi...fanno meno notizia tra le Beate Quartine :lol:

p.s.come vedete, nell'attesa della totale debacle di stasera, mi dedico ad altri sport. :lol: :lol: :lol: :lol:

Cito "...dai cognomi normali...", perché oltre che nera Egonu ha il cognome "anormale" non di orgine straniera giusto? Se è perché finisce in U dovresti sentire in Sardegna.
Comunque anche tu da oggi per me hai un nuovo nickname, Marco Vannacci.
Fai bene a darti ad altri sport vedendo chi è primo a pari merito con Napoli e Milan e la scoppola pesante del derby di Madrid. Potresti darti al trampolino e chiedere a Guendalina come ci si tuffa. :lol:

PS: grandissimi campioni della pallavolo, grande Fefè, al secondo titolo consecutivo.

mennella

Messaggioda mennella » 29 set 2025 13:47

Marco ha scritto:Grandissima emozionante vittoria dei ragazzi allenati da De Giorgi.
Campioni del mondo con merito, ma sono tutti bianchi e dai cognomi normali, quindi...fanno meno notizia tra le Beate Quartine

Nel passato abbiamo avuto lui ... Il prossimo anno potrebbero essercene altri
https://it.wikipedia.org/wiki/Osmany_Juantorena
mavis59 [ agosto 2003 ]
Marco

Messaggioda Marco » 30 set 2025 09:10

mennella ha scritto:
Marco ha scritto:Grandissima emozionante vittoria dei ragazzi allenati da De Giorgi.
Campioni del mondo con merito, ma sono tutti bianchi e dai cognomi normali, quindi...fanno meno notizia tra le Beate Quartine

Nel passato abbiamo avuto lui ... Il prossimo anno potrebbero essercene altri
https://it.wikipedia.org/wiki/Osmany_Juantorena

Grandissimo campione !

p.s. non dirmi che non hai capito la battuta...non ci credo! :wink:

Torna a “La piazza dei forumisti”