zampaflex ha scritto:maxer ha scritto:tenente Drogo ha scritto:
questo è un articolo di Limes
fa schifo a partire dalla cartina, addirittura la Russia che vive un nuovo Rinascimento
il mio sospetto che Caracciolo prenda i soldi da Mosca mi sembra fondato
...
ma per quanti miliardi di rubli, euro e dollari è obbligato Putin a vendere nel mondo gas e petrolio per investire nella politica italiana, con l' unico scopo di avere dalla sua parte Salvini, Savoini, Lega, Vannacci, Conte, Travaglio più tutti i redattori del Fatto, tutti gli iscritti al M5S, Fratojanni e Bonelli, Caracciolo, (qualcuno ci mette anche Elly Schlein nell' elenco...), Orsini, Cacciari e via scrivendo ?
e di sicuro ne ho dimenticato/a qualcuno/a
s questo punto, come potrebbe fare Putin a reggere tutte le enormi spese militari per continuare la sua sporca guerra (criminale, ehh), considerato che secondo tutto l' occidente la situazione economica russa è pressoché sempre più allo sfacelo e se gran parte di quei pochi soldi che gli rimangono li investe in
ITALIA ?
Male, molto male, un commento di totale banalità e privo di contenuti.
Lo sai quale era il suo compito quando negli anni 80, giovane ufficiale, lavorava per il KGB a Dresda?
Rifornire la rete di agenti locale e in Germania Ovest di soldi contanti, non tracciabili.
Lo sai cosa ha costruito per creare fondi neri una volta rientrato a San Pietroburgo?
Alleanze e società paravento con la mafia locale.
Il petrolio che la Russia estrae, che non è poco, al posto di viaggiare verso Ovest ha svoltato e va verso Est (Cina, India sono ben liete di comprare a sconto), Turchia (che raffina e riesporta anche in UE) e vari -stan.
Un giornale che a te piace così scriveva qualche mese fa:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/01/13/boom-di-incassi-per-la-russia-grazie-allexport-del-petrolio-nel-2024-90-miliardi-di-dollari-20-mld-in-piu-del-2023/7835550/Per cui no, non spende i pochi soldi con quelle cacche di Salvini, 5 stalle e russofili vari; ma inonda di valigette tutto l'Occidente!
...
male
molto male malissimotu proprio non sai cos' è l' ironia, non è assolutamente nelle tue corde
dai, impegnati un po' studia anche questa espressione
eccoti un piccolo contributo :
# L’ironia, una figura retorica affascinante e versatile, si insinua nelle pieghe del nostro linguaggio quotidiano, rendendo le conversazioni più interessanti e, a volte, un po’ più complesse. Ma cos’è esattamente l’ironia e come viene utilizzata in diversi contesti?
L’ Ironia è un modo di dire che contraddice il significato letterale delle parole. È un’arte sottile, che richiede una certa abilità per essere usata correttamente e compresa appieno. Il Significato di Ironia può variare notevolmente in base al contesto in cui viene utilizzata.
In un contesto umoristico, l’ironia può essere usata per creare una battuta divertente o per sdrammatizzare una situazione. In un contesto più serio, può essere usata per esprimere critica o disapprovazione in modo indiretto. In entrambi i casi, il significato reale di ciò che viene detto è diverso dal significato letterale delle parole #
Capito adesso mi hai ?
...