"L'Italia non condivide la scelta di occupare Gaza".
Daje Melo', quanno ce vo' ce vo', dura come la cenere

vinogodi ha scritto:...sono l'unico ad avere un pò di ansia per tutto quel che succede e l'impotenza generale?
zampaflex ha scritto:Ricordo qui un episodio dimenticato dai più: durante il 2021, prima che partisse l'invasione, la Russia aveva ridotto le spedizioni di gas all'Europa.
https://www.eunews.it/2021/10/06/russia-taglia-rifornimenti-gas-europa/
littlewood ha scritto:zampaflex ha scritto:Ricordo qui un episodio dimenticato dai più: durante il 2021, prima che partisse l'invasione, la Russia aveva ridotto le spedizioni di gas all'Europa.
Ma c' e' chi continua a sostenere che la Russia non ci ha MAI ricattato e che abbiamo rinunciato a energia a buon mercato perche' succubi degli usa ....pagliacci!
slowshow10 ha scritto:littlewood ha scritto:zampaflex ha scritto:Ricordo qui un episodio dimenticato dai più: durante il 2021, prima che partisse l'invasione, la Russia aveva ridotto le spedizioni di gas all'Europa.
Ma c' e' chi continua a sostenere che la Russia non ci ha MAI ricattato e che abbiamo rinunciato a energia a buon mercato perche' succubi degli usa ....pagliacci!
Mi ricordi chi ha fatto saltare in aria il North stream?
slowshow10 ha scritto:littlewood ha scritto:zampaflex ha scritto:Ricordo qui un episodio dimenticato dai più: durante il 2021, prima che partisse l'invasione, la Russia aveva ridotto le spedizioni di gas all'Europa.
bobbisolo ha scritto:slowshow10 ha scritto:littlewood ha scritto:zampaflex ha scritto:Ricordo qui un episodio dimenticato dai più: durante il 2021, prima che partisse l'invasione, la Russia aveva ridotto le spedizioni di gas all'Europa.
eh ma 'allo stato attuale dei fatti, fu un'operazione giustissima'
risatina
vinogodi ha scritto:...sono l'unico ad avere un pò di ansia per tutto quel che succede e l'impotenza generale?
...ma dai, delle armi nucleari non bisogna avere paura : con 13.000 testate nucleari si distrugge il mondo , non una nazione ... il nucleare è l'ultima cosa che mi preoccupa, anche parlando con ex colleghi che hanno continuato la carriera militare ( oggi generali) ... per quanto siano coglioni i governanti mondiali, non penso mirino al suicidio di massa, te lo dice uno che , a differenza di voi per la maggioranza, è un ex ufficiale ( capitano) dell'esercito ( ... della Folgore non lo dico se no mi date del fascista , e non ho voglia di controbattere ) . Purtroppo chi tira le fila dei governi dei potentati sono le banche e i costruttori di armi ( con grandi interconnessioni fra loro) ... magari il papa lo diceva in epoca non sospetta, io sono solo un coglione che "sa abbastanza" ... e i magazzini sono pieni di armi accumulate negli ultimi 80 anni da smaltire, con in più ambiziosi programmi di riarmo e risorse sulla ricerca di nuove soluzioni belliche , ben più consistenti delle risorse per la medicina o l'evoluzione tecnica o la scienza in generale : anche l'informatica è all'avanguardia nel campo militare, mica per i cellulari o i navigatori . E per questo, noi singoli individui possiamo solo stare alla finestra impotenti spettatori e i conflitti non terminano e continueranno fin quando questa esigenza sarà soddisfatta. Poi ritornerà la pace ... quando? Per i miei figli e nipoti spero abbastanza presto...Tex Willer ha scritto:vinogodi ha scritto:...sono l'unico ad avere un pò di ansia per tutto quel che succede e l'impotenza generale?
Giocano con il fuoco, con un arsenale globale(circa 13.000 testate nucleari) capace di distruggere il mondo centinaia di volte
...parlo di "nipoti" perchè a ore mi nascerà il primo nipotino ...vinogodi ha scritto:...ma dai, delle armi nucleari non bisogna avere paura : con 13.000 testate nucleari si distrugge il mondo , non una nazione ... il nucleare è l'ultima cosa che mi preoccupa, anche parlando con ex colleghi che hanno continuato la carriera militare ( oggi generali) ... per quanto siano coglioni i governanti mondiali, non penso mirino al suicidio di massa, te lo dice uno che , a differenza di voi per la maggioranza, è un ex ufficiale ( capitano) dell'esercito ( ... della Folgore non lo dico se no mi date del fascista , e non ho voglia di controbattere ) . Purtroppo chi tira le fila dei governi dei potentati sono le banche e i costruttori di armi ( con grandi interconnessioni fra loro) ... magari il papa lo diceva in epoca non sospetta, io sono solo un coglione che "sa abbastanza" ... e i magazzini sono pieni di armi accumulate negli ultimi 80 anni da smaltire, con in più ambiziosi programmi di riarmo e risorse sulla ricerca di nuove soluzioni belliche , ben più consistenti delle risorse per la medicina o l'evoluzione tecnica : anche l'informatica è all'avanguardia nel campo militare, mica per i cellulari o i navigatori . E per questo, noi singoli individui possiamo solo stare alla finestra impotenti spettatori e i conflitti non terminano e continueranno fin quando questa esigenza sarà soddisfatta. Poi ritornerà la pace ... quando? Per i miei figli e nipoti spero abbastanza presto...Tex Willer ha scritto:vinogodi ha scritto:...sono l'unico ad avere un pò di ansia per tutto quel che succede e l'impotenza generale?
Giocano con il fuoco, con un arsenale globale(circa 13.000 testate nucleari) capace di distruggere il mondo centinaia di volte
vinogodi ha scritto:...parlo di "nipoti" perchè a ore mi nascerà il primo nipotino ...vinogodi ha scritto:...ma dai, delle armi nucleari non bisogna avere paura : con 13.000 testate nucleari si distrugge il mondo , non una nazione ... il nucleare è l'ultima cosa che mi preoccupa, anche parlando con ex colleghi che hanno continuato la carriera militare ( oggi generali) ... per quanto siano coglioni i governanti mondiali, non penso mirino al suicidio di massa, te lo dice uno che , a differenza di voi per la maggioranza, è un ex ufficiale ( capitano) dell'esercito ( ... della Folgore non lo dico se no mi date del fascista , e non ho voglia di controbattere ) . Purtroppo chi tira le fila dei governi dei potentati sono le banche e i costruttori di armi ( con grandi interconnessioni fra loro) ... magari il papa lo diceva in epoca non sospetta, io sono solo un coglione che "sa abbastanza" ... e i magazzini sono pieni di armi accumulate negli ultimi 80 anni da smaltire, con in più ambiziosi programmi di riarmo e risorse sulla ricerca di nuove soluzioni belliche , ben più consistenti delle risorse per la medicina o l'evoluzione tecnica : anche l'informatica è all'avanguardia nel campo militare, mica per i cellulari o i navigatori . E per questo, noi singoli individui possiamo solo stare alla finestra impotenti spettatori e i conflitti non terminano e continueranno fin quando questa esigenza sarà soddisfatta. Poi ritornerà la pace ... quando? Per i miei figli e nipoti spero abbastanza presto...Tex Willer ha scritto:vinogodi ha scritto:...sono l'unico ad avere un pò di ansia per tutto quel che succede e l'impotenza generale?
...io , nelle guerre di oggi, ci vedo assai poca ( purtroppo) sana follia ma tanta , tanta ragion logica...Tex Willer ha scritto:vinogodi ha scritto:...parlo di "nipoti" perchè a ore mi nascerà il primo nipotino ...vinogodi ha scritto:...ma dai, delle armi nucleari non bisogna avere paura : con 13.000 testate nucleari si distrugge il mondo , non una nazione ... il nucleare è l'ultima cosa che mi preoccupa, anche parlando con ex colleghi che hanno continuato la carriera militare ( oggi generali) ... per quanto siano coglioni i governanti mondiali, non penso mirino al suicidio di massa, te lo dice uno che , a differenza di voi per la maggioranza, è un ex ufficiale ( capitano) dell'esercito ( ... della Folgore non lo dico se no mi date del fascista , e non ho voglia di controbattere ) . Purtroppo chi tira le fila dei governi dei potentati sono le banche e i costruttori di armi ( con grandi interconnessioni fra loro) ... magari il papa lo diceva in epoca non sospetta, io sono solo un coglione che "sa abbastanza" ... e i magazzini sono pieni di armi accumulate negli ultimi 80 anni da smaltire, con in più ambiziosi programmi di riarmo e risorse sulla ricerca di nuove soluzioni belliche , ben più consistenti delle risorse per la medicina o l'evoluzione tecnica : anche l'informatica è all'avanguardia nel campo militare, mica per i cellulari o i navigatori . E per questo, noi singoli individui possiamo solo stare alla finestra impotenti spettatori e i conflitti non terminano e continueranno fin quando questa esigenza sarà soddisfatta. Poi ritornerà la pace ... quando? Per i miei figli e nipoti spero abbastanza presto...Tex Willer ha scritto:vinogodi ha scritto:...sono l'unico ad avere un pò di ansia per tutto quel che succede e l'impotenza generale?
Sarei tranquillo anche io se fosse la logica a guidare le scelte. Ma esiste oltre la logica la follia degli uomini, le guerre in corso oggi lo testimoniano
Torna a “La piazza dei forumisti”
Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti