Beone valligiano ha scritto:Wineduck ha scritto:
Sei talmente cretino che si capisce chi sei o chi ti manda..
Fammi capire, L'IRONIA E' CONSENTITA SOLO AI VETERANI DEL FORUM?
Caro fessacchiotto (non rispondo ai tuoi insulti perché fanno capire molto di te) mi spiace ma non hai capito una fava: né sono chi tu ipotizzi, né sono mandato da qualcuno.
Anche con te bisogna avere pazienza e lasciare che tu sfoghi il tuo disagio, certo che ne devi aver prese proprio poche da bambino

La tua non è ironia, l'ironia è un'arte sottile, a volte può essere tagliente ma implica intelligenza e soprattutto conoscenza del contesto e degli interlocutori. Tu sei iscritto a questo forum da poco più di 8 mesi, ma il problema non è il tempo, è il NON contributo che hai dato finora a quella che è una comunità di appassionati. Hai esordito in questo thread con il tuo secondo post: ti rendi conto del tuo livello di elaborazione mentale? Pari a zero, se non meno! Non serve avere mesi o anni di frequentazione di una comunità se si porta un contributo attivo ad un gruppo di appassionati. Si può parlare di vino anche senza avere esperienza o un linguaggio tecnico, si può raccontare di un ristorante, di una gita in una località in cui si produce vino, di una visita in una cantina, si può addirittura parlare di altri argomenti sulla piazza dei forumisti: cinema, lettura, serie televisive, economia, politica o qualunque altro argomento. Se aspetti dei mesi per intervenire con l'unico scopo di fare lo pseudo-spiritoso con un altro membro della comunità non sei ironico: sei una persona con chiari disturbi della personalità. So benissimo che questa malattia è diventata una piaga sociale, che siete in milioni a fare gli haters o i disturbatori, degli emuli telematici di Gabriele Paolini in sostanza. Dovresti prendere coscienza della tua penosa situazione: tu non costruisci niente, non crei relazioni, non contribuisci al ragionamento, non porti informazioni, né tantomeno conoscenza, sei solo un sottoprodotto della società moderna che ha come unico scopo nella vita quello di riempire il proprio vuoto valoriale andando a imbrattare il contributo di altri. Non sei in grado di apprezzare e migliorare, sei una persona guidata dal proprio istinto negativo, sei capace a detestare, forse anche ad odiare, sicuramente a provare uno spleen negativo nei confronti di chi prende una qualunque iniziativa. Sei la negazione della capacità umana di evolvere e di migliorarsi.
Qui dentro avremo sicuramente una valanga di difetti, io per primo che non li ho mai negati: siamo però capaci di rimanere, dopo oltre 23 anni, collegati fra di noi da qualcosa di positivo e di costruttivo, ognuno massimamente libero di contribuire secondo il proprio stile e il proprio modo di interpretare il mondo del vino e più in generale il piacere di stare a tavola. Questa è una piattaforma vecchia, tecnologicamente è una sorta reperto archeologico, eppure riesce a riunire quotidianamente qualche centinaia di persone, chi più attivo, chi più silente, ma tutti accomunati da uno spirito costruttivo. Se invece attivi la tastiera soltanto per scassare la minkia ad altri, non solo non sei degno di questa piattaforma, ma sei proprio uno che avrebbe bisogno di farsi vedere da uno bravo, ma bravo tanto. Ripeto: non è un problema di "anzianità". Ci sono persone che sono partite da zero e in poche settimane hanno dato un grande contributo a questo gruppo di appassionati che sanno che si può imparare da tutti. Perché questa è la vera essenza di questo forum. Qui nessuno è mai stato schernito perché ha usato un termine sbagliato o perché ha dato una descrizione approssimativa di un vino, anzi i novizi sono sempre stati incoraggiati e sostenuti, Marco vinogodi in particolare è un vero e proprio missionario da questo punto di vista. Spesso sono stati invece perculati quelli che si atteggiano a saputelli ma quelli veramente intelligenti si sono poi tutti corretti da soli senza dover insistere tanto nel farglielo notare.
Ti consiglio quindi di iniziare una terapia, al termine della quale saremo ben felici di leggere i tuoi commenti sui vini che ti avranno fatto degustare nel centro di igiene mentale in cui sarai stato ospitato. Buon lavoro e fatti coraggio!