Quando? Domenica 20 Luglio ( al 90%) oppure domenica 3 Agosto ( un pò troppo avanti ... ma lasciamo un 10% inn base alle esigenze degli interessati o degli amici presenti ieri che hanno la priorità.

...anche in privato mi stanno spingendo per il 20 perchè dai primi di Agosto in tanti vanno in ferie...br1861 ha scritto:Buongiorno, se la data fosse il 3/8 mi metterei in lista per un posto, grazie
vinogodi ha scritto:...cosa? Come detto , anche per questa bicchierata qualche anticipazione: a parte un preaperitivo (in tema ...) poi come aperitivi uno Champagne Blanc de Blanc e un Blanc de Noir ( visto che si parla di Chardonnay e Pinot Noir), tutte le zone bianche: Chablis ( mi limiterei a Dauvissat, Ravenau o al super emergente Chateau de Beru), Chassagne ( Ramonet, Bruno Colin, PYC) Puligny (Leflaive...), Meursault ( Comte Lafon, Roulot, Michelot, Matrot). Poi i rossi : Gevrey Chambertin (Rousseau? Bernard?) , Vosne ( Meo? Rouget?) , Chambolle ( Mugnier o Roumier?) , Morey Saint Denis ( Ponsot?), Pommard( Comte Armand?), Nuits ( Rouget?)...
PS: ho voglia di divertirmi ...
maurino ha scritto:Aspetto con trepidazione
vinogodi ha scritto:...cosa? Come detto , anche per questa bicchierata qualche anticipazione: a parte un preaperitivo (in tema ...) poi come aperitivi uno Champagne Blanc de Blanc e un Blanc de Noir ( visto che si parla di Chardonnay e Pinot Noir), tutte le zone bianche: Chablis ( mi limiterei a Dauvissat, Ravenau o al super emergente Chateau de Beru), Chassagne ( Ramonet, Bruno Colin, PYC) Puligny (Leflaive...), Meursault ( Comte Lafon, Roulot, Michelot, Matrot). Poi i rossi : Gevrey Chambertin (Rousseau? Bernard?) , Vosne ( Meo? Rouget?) , Chambolle ( Mugnier o Roumier?) , Morey Saint Denis ( Ponsot?), Pommard( Comte Armand?), Nuits ( Rouget?)...
...Fra881 ha scritto:vinogodi ha scritto:...cosa? Come detto , anche per questa bicchierata qualche anticipazione: a parte un preaperitivo (in tema ...) poi come aperitivi uno Champagne Blanc de Blanc e un Blanc de Noir ( visto che si parla di Chardonnay e Pinot Noir), tutte le zone bianche: Chablis ( mi limiterei a Dauvissat, Ravenau o al super emergente Chateau de Beru), Chassagne ( Ramonet, Bruno Colin, PYC) Puligny (Leflaive...), Meursault ( Comte Lafon, Roulot, Michelot, Matrot). Poi i rossi : Gevrey Chambertin (Rousseau? Bernard?) , Vosne ( Meo? Rouget?) , Chambolle ( Mugnier o Roumier?) , Morey Saint Denis ( Ponsot?), Pommard( Comte Armand?), Nuits ( Rouget?)...
io, se posso esprimere una preferenza sulle proposte di chablis, amerei una delle due prime idee (dauvissat o raveneau) invece dello chateau de beru, perchè siamo stati in paese la scorsa estate ma non c'è stato modo di visitarli e mi è rimasta la grande curiosità.
a domenica
Marconi 7 a Boretto , ore 12,14 per il preaeritivo. Bicchieri ne mette 3 il risto, poi ognuno, come al solito, porta i suoi quanti ne vuole...C_Giacomo ha scritto:Buongiorno Marco, già deciso il ristorante?
...unico vino, l'Enfant, con ondivaga sensazione non pulita al naso, anche se bocca a posto. Peccato, e' anche un mio vino " di simpatia". Chambolle di Roumier decisamente sul podio, la 2009 e' terribilmente sesso puro...l'oste ha scritto:Complimenti sinceri.
Alla faccia della Borgogna "easy".
Temo che uno dei miei vini del cuore, il Vigne de l'Enfant Jesus, abbia avuto troppi competitori di lignaggio per arrivare al podio.
Azzardo che lo Chambolle "base" 2009 di Roumier, per me vino ipnotico, abbia invece lottato almeno per la seconda posizione.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 682 ospiti