Tex Willer ha scritto:Se la reazione israeliana al massacro del 7 Ottobre fosse stata diretta esclusivamente su Hamas,i terroristi che la compongono ed i fiancheggiatori,operazioni come quella dell'esplosivo nelle batterie delle ricetrasmittenti sarebbero state opportune e del tutto giustificate.Brillanti anche,in stile del Mossad dei tempi che furono.
Ma purtroppo la reazione al 7 ottobre è stato l'inizio di un massacro insensato e vergognoso della popolazione civile e soltanto di quella perchè i terroristi hanno conservato per intero le loro prerogative,come dimostrato dalla impossibilità ad oggi di rintracciare gli ostaggi ancora vivi,con l'intera striscia sotto il controllo delle truppe israeliane.
Non sono mai stato un complottista ma più passa il tempo e più penso che l'azione del 7 ottobre sia stata eseguita con la sostanziale connivenza dei servizi segreti israeliani o di parte di essi,con motivazioni che vediamo oggi sotto forma di ampliamento dei territori e dei nuovi insediamenti, impunità per il leader israeliano per quanto fatto prima e dopo il 7 ottobre , con democrazia fortemente a rischio in Israele.
Non ultlmo il vergognoso comportamento del governo isreliano in occasione della morte di un Papa che si è sempre battuto per la pace ed a favore delle popolazioni inermi,vittime della guerra. Di qualsiasi guerra.
Per quel che conta, sono d'accordo con te, l'arroganza con cui hanno trattato il Papa, da vivo e da morto, è mostruosa.
Ho sempre condannato solo l'operazione delle ricetrasmittenti perché per forza e logica sapevano bene che avrebbe causato anche vittime civili. Ma è la prova che dei civili a loro non importa e il loro sterminio "collaterale" è molto probabimente uno degli obbiettivi reali stabiliti dopo il 7 ottobre.
Liberare gli ostaggi, ormai lo hanno capito anche le famiglie israeliane dei rapiti, era solo un falso proclama da usare come alibi per impietosire il mondo e andare giù pesante.
La loro folle strategia di furia cieca e bieca che ha raso al suolo una regione intera, oltre a decine di migliaia di donne vecchi e bambini morti, ha creato una situazione disumana in cui regnano solo disperazione e terrore.
Anche se hanno ucciso molti terroristi e leader sanguinari di merdå, Hamas non sarà sconfitta e inevitabilmente tutto ciò porterà in futuro ancora più terrorismo e odio per Israele da tutto il mondo arabo (e non solo). Si sono messi allo stesso livello dei terroristi e non hanno risolto assolutamente niente.
Non gliene frega neanche dei propri connazionali, dei civili israeliani innocenti che rischieranno attentati nelle proprie città.
Tanto i loro çuli (quelli dei loro figli sono già al sicuro da tempo) prima o poi saranno volati via, in qualche stato che li accoglierà e proteggerà come avvenuto in passato con altri dittatori.