Voleranno stracci

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Tex Willer

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Tex Willer » 14 apr 2025 11:23

Nessuna reazione all'esito della manifestazione Pro Pal svoltasi a Milano, tra una richiesta di sparare a vista alla Presidente del Consiglio ed uno scontro con le forze dell'ordine.
Tutto questo nuoce alla causa palestinese.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 14 apr 2025 12:28

fly666 ha scritto:Sono nato nel 1971 e ho avuto la possibilità di vivere in un paese e un periodo di grande libertà, quasi indecente come ha detto Renato Zero ma oggi tanti fatti sembrano segnalare il ritorno verso forme di società più autoritarie e ciò con il benestare di parte del popolo; ricordo una frase di Oriana Fallaci: il fascismo non muore mai, e penso che le libertà non sono una conquista ma una lotta continua.
Spero di sbagliare così come ho sbagliato a ritenere Putin un politico interessato a difendere il suo popolo e il suo paese e Israele una nazione retta da un governo giusto, purtroppo troppi episodi dimostrano il contrario; di Trump non intendo neanche parlare, tra i tre è al momento il meno peggio ma il più pericoloso per la democrazia, comunque mi fa ribrezzo solo a guardare.

hai ragione
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
l'oste

Messaggioda l'oste » 14 apr 2025 21:53

Tex Willer ha scritto:Nessuna reazione all'esito della manifestazione Pro Pal svoltasi a Milano, tra una richiesta di sparare a vista alla Presidente del Consiglio ed uno scontro con le forze dell'ordine.

Ferma condanna per i cojoni ignoranti che, fuori dal corteo, spaccano vetrine e imbrattano muri con scritte esecrabili. Questi idioti nuociono alla causa palestinese oltre che a sé stessi.
Sette arrestati tra più di 10000 partecipanti.

Poi ci sono video su Youtube che testimoniano quanto riportato da alcuni organi d'informazione (fonte Il Post e altri) :
"Il corteo non aveva registrato tensioni con le forze di polizia fino a quando, all’altezza di piazzale Baiamonti, la polizia in assetto antisommossa ha caricato a freddo i manifestanti, spezzando il corteo e arrestando sette persone, successivamente condotte in questura e rilasciate con una denuncia a piede libero. La manifestazione è rimasta bloccata per quasi due ore, con i partecipanti che chiedevano il rilascio degli arrestati e l’allontanamento della polizia dal cuore del corteo, per poi riprendere il percorso, non senza ulteriori momenti di tensione, e concludersi all’Arco della Pace. E mentre il ministro Piantedosi ha ringraziato le forze dell’ordine per il loro «servizio svolto», dalla piazza è parso evidente come l’azione della polizia sia stata segnata da volute provocazioni volte ad alzare il livello dello scontro, proprio nel giorno in cui entrava in vigore il nuovo decreto sicurezza. Un provvedimento molto criticato, ritenuto iper-repressivo, che prevede un forte inasprimento delle pene e, più in generale, una marcata criminalizzazione di ogni forma di dissenso. Anche pacifico."
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 15 apr 2025 08:22

l'oste ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Nessuna reazione all'esito della manifestazione Pro Pal svoltasi a Milano, tra una richiesta di sparare a vista alla Presidente del Consiglio ed uno scontro con le forze dell'ordine.

Ferma condanna per i cojoni ignoranti che, fuori dal corteo, spaccano vetrine e imbrattano muri con scritte esecrabili. Questi idioti nuociono alla causa palestinese oltre che a sé stessi.

Poi ci sono video su Youtube che testimoniano quanto riportato da alcuni organi d'informazione (fonte Il Post e altri) :
"Il corteo non aveva registrato tensioni con le forze di polizia fino a quando, all’altezza di piazzale Baiamonti, la polizia in assetto antisommossa ha caricato a freddo i manifestanti, spezzando il corteo e arrestando sette persone, successivamente condotte in questura e rilasciate con una denuncia a piede libero. La manifestazione è rimasta bloccata per quasi due ore, con i partecipanti che chiedevano il rilascio degli arrestati e l’allontanamento della polizia dal cuore del corteo, per poi riprendere il percorso, non senza ulteriori momenti di tensione, e concludersi all’Arco della Pace. E mentre il ministro Piantedosi ha ringraziato le forze dell’ordine per il loro «servizio svolto», dalla piazza è parso evidente come l’azione della polizia sia stata segnata da volute provocazioni volte ad alzare il livello dello scontro, proprio nel giorno in cui entrava in vigore il nuovo decreto sicurezza. Un provvedimento molto criticato, ritenuto iper-repressivo, che prevede un forte inasprimento delle pene e, più in generale, una marcata criminalizzazione di ogni forma di dissenso. Anche pacifico."

Certo,sono stati i vili poliziotti foraggiati dai fascisti a far degenerare tutto. In fondo si trattava soltanto di 7 infiltrati,tutti gli altri erano pacifici dimostranti che partecipavano al corteo.
Va bene,raccontiamoci quello che ci fa piacere. Spara a Giorgia era già scritto,era un altra Giorgia
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
littlewood

Messaggioda littlewood » 15 apr 2025 08:30

Tex Willer ha scritto:
l'oste ha scritto:

Certo,sono stati i vili poliziotti foraggiati dai fascisti a far degenerare tutto. In fondo si trattava soltanto di 7 infiltrati,tutti gli altri erano pacifici dimostranti che partecipavano al corteo.
Va bene,raccontiamoci quello che ci fa piacere. Spara a Giorgia era già scritto,era un altra Giorgia

Ma tu provi ancora a ragionare su questo? E' inutile sono zeloti inscalfibili! Questi son 4 cojoni ( so ragazzi dai!)i quelli di acca larentia minano le fondamenta della democrazia. Voltafrittata come al solito....e poi la polizia FASCISTA che picchia poveri ragazzi innocenti! Il prefetto di ferro ordina la deportazione di 7 persone! Il duce giorgia interviene plaudente all' operato delle forze dell' ordine! Fine comunicato istituto LUCE!
l'oste

Messaggioda l'oste » 15 apr 2025 10:15

Quanta rabbiosità mamma mia.
Ho riportato solo un articolo del Post.
Libertà d'informazione.
Ognuno poi creda a quel che vuole, Libero docet.

littlewood

Messaggioda littlewood » 15 apr 2025 10:30

l'oste ha scritto:Quanta rabbiosità mamma mia.
Ho riportato solo un articolo del Post.
Libertà d'informazione.
Ognuno poi creda a quel che vuole, Libero docet.

Sulla rabbiosita' non sei secondo a nessuno quando ti ci metti!
l'oste

Messaggioda l'oste » 15 apr 2025 10:49

Dal Corriere della Sera Milano :

"La firma è sempre la stessa: un gruppetto di poche decine di manifestanti, arrivati forse da fuori, che sabato 12 aprile ha sfilato tra i 15 mila radunati alla stazione Centrale per chiedere la fine «del genocidio in corso a Gaza». Destinazione: Arco della Pace. Sono quei ragazzi — vestiti di nero, incappucciati, con delle pietre in mano e la bandiera nera con la scritta bianca «Acab» — a mirare le vetrine delle catene di supermercati e delle banche."

bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 15 apr 2025 15:39

littlewood ha scritto:Ma tu provi ancora a ragionare su questo? E' inutile sono zeloti inscalfibili! Questi son 4 cojoni ( so ragazzi dai!)i quelli di acca larentia minano le fondamenta della democrazia. Voltafrittata come al solito....e poi la polizia FASCISTA che picchia poveri ragazzi innocenti! Il prefetto di ferro ordina la deportazione di 7 persone! Il duce giorgia interviene plaudente all' operato delle forze dell' ordine! Fine comunicato istituto LUCE!

certo che da quando ti leggo fai dei mischioni che non sei secondo a olivier krug :lol:
littlewood

Messaggioda littlewood » 15 apr 2025 16:11

bobbisolo ha scritto:
littlewood ha scritto:Ma tu provi ancora a ragionare su questo? E' inutile sono zeloti inscalfibili! Questi son 4 cojoni ( so ragazzi dai!)i quelli di acca larentia minano le fondamenta della democrazia. Voltafrittata come al solito....e poi la polizia FASCISTA che picchia poveri ragazzi innocenti! Il prefetto di ferro ordina la deportazione di 7 persone! Il duce giorgia interviene plaudente all' operato delle forze dell' ordine! Fine comunicato istituto LUCE!

certo che da quando ti leggo fai dei mischioni che non sei secondo a olivier krug :lol:

Ehhh ecco che arriva la volante rossa....quanto a krug meglio che bevi acqua. Non capisci un cazzo di storia non capisci un cazzo di politica non capisci soprattutto un cazzo di vino....
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 15 apr 2025 16:34

littlewood ha scritto:
bobbisolo ha scritto:

Ehhh ecco che arriva la volante rossa....quanto a krug meglio che bevi acqua. Non capisci un cazzo di storia non capisci un cazzo di politica non capisci soprattutto un cazzo di vino....

so di non sapere

non posso dire niente sulla storia e sulla politica, ma soprattutto non posso assolutamente confrontarmi con uno dei MAMMASANTISSIMA di questo "luogo" che sul vino si, a differenza della geopolitica e delle dinamiche globali tra stati e popoli, ha granitiche certezze.
Sei un esempio da seguire per le giovani generazioni e un motore, uno stimolo costante, di approfondimento della conoscenza sul vino. Se sono partito ad assaggiare vino con una rinnovata consapevolezza lo devo a te e ai tuoi profondi suggerimenti.
Avercene di persone come te.
Grazie Franco, continua così! :wink:
Ultima modifica di bobbisolo il 15 apr 2025 17:09, modificato 1 volta in totale.
l'oste

Messaggioda l'oste » 15 apr 2025 16:37

Interessante notare che quando ho postato l'articolo di quegli estremisti del Post, Tex Willer ha subito risposto con sarcasmo e quell'altro forumista è partito con i suoi soliti mischioni (stavolta almeno non ha citato Travaglio, Orsini e la Salis :lol: )
Quando però ho messo uno stralcio del resoconto del Corriere della Sera che definisce il basso numero di delinquenti che hanno fatto danni, tutti zitti.
Eh, merce rara l'obbiettività.

PS : sulle cariche della polizia non credete a me o al Post, guardate i video su Youtube.

l'oste

Messaggioda l'oste » 15 apr 2025 16:47

Riguardo alle scritte vergognose sui muri penso che, a prescindere dal destinatario, siano opera sempre di vigliacchi cerebrolesi.
Riporto, per par condicio visto che nessuno aveva commentato, una scritta apparsa a Viterbo (fonte Ansa) :

"Su un muro di Viterbo è comparsa una svastica affiancata da una frase antisemita contro la segretaria del Pd: «Schlein la tua faccia è già un macabro destino."

littlewood

Messaggioda littlewood » 15 apr 2025 17:38

l'oste ha scritto:Interessante notare che quando ho postato l'articolo di quegli estremisti del Post, Tex Willer ha subito risposto con sarcasmo e quell'altro forumista è partito con i suoi soliti mischioni (stavolta almeno non ha citato Travaglio, Orsini e la Salis :lol: )
Quando però ho messo uno stralcio del resoconto del Corriere della Sera che definisce il basso numero di delinquenti che hanno fatto danni, tutti zitti.

PS : sulle cariche della polizia non credete a me o al Post, guardate i video su Youtube.

Magari io lavoro anche a differenza tua che fai il cattivo maestro a tempo perso....
littlewood

Messaggioda littlewood » 15 apr 2025 17:44

l'oste ha scritto:Riguardo alle scritte vergognose sui muri penso che, a prescindere dal destinatario, siano opera sempre di vigliacchi cerebrolesi.
Riporto, per par condicio visto che nessuno aveva commentato, una scritta apparsa a Viterbo (fonte Ansa) :

"Su un muro di Viterbo è comparsa una svastica affiancata da una frase antisemita contro la segretaria del Pd: «Schlein la tua faccia è già un macabro destino."

Ecco che volta la famosissima frittatona con cipolla per far credere che in fondo anche la povera sein e' una vittima dei fascisti....anzi molto piu' vittima! E che in fondo a milano erano tutti bravi ragazzi e che poverini e' stata la polizia FASCISTA a intervenire...e gia' sempre pacifici quelli dei collettivi...bravissimi ragazzi perle intonse ..vero vero....
l'oste

Messaggioda l'oste » 15 apr 2025 18:21

littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:Interessante notare che quando ho postato l'articolo di quegli estremisti del Post, Tex Willer ha subito risposto con sarcasmo e quell'altro forumista è partito con i suoi soliti mischioni (stavolta almeno non ha citato Travaglio, Orsini e la Salis :lol: )

Magari io lavoro anche a differenza tua che fai il cattivo maestro a tempo perso....

Che non sai scrivere lo abbiamo capito ma non sai neanche leggere visto che ho condannato TUTTE le scritte sui muri.
Non perdi occasione per renderti ridicolo e senza conoscermi di nuovo offendi e dici "cattivo maestro", classico esempio penoso di fascist assassination.
Ma non avevi scritto che non intervenivi più in questa sezione?
Mettiti daccordo almeno con te stesso, signorino con coerenza zero.

littlewood

Messaggioda littlewood » 15 apr 2025 18:30

l'oste ha scritto:
littlewood ha scritto:

Che non sai scrivere lo abbiamo capito ma non sai neanche leggere visto che ho condannato TUTTE le scritte sui muri.
Non perdi occasione per renderti ridicolo e senza conoscermi di nuovo offendi e dici "cattivo maestro", classico esempio penoso di fascist assassination.
Mettiti daccordo almeno con te stesso, signorino con coerenza zero.[/quote
Basta e' tempo perso... Sei ossessionato dai fascisti li vedi probabilmente anche nei tuoi incubi....fatti le tue considerazione e datti ragione. Come orsini! Sei contento ora?
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 16 apr 2025 10:10

littlewood ha scritto:

Matteo 7:3-5
"Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?
O come puoi dire al tuo fratello: ‘Lascia che tolga la pagliuzza dal tuo occhio’, mentre nel tuo occhio c’è la trave?
Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello."
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 16 apr 2025 10:13

littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:Riguardo alle scritte vergognose sui muri penso che, a prescindere dal destinatario, siano opera sempre di vigliacchi cerebrolesi.

Ecco che volta la famosissima frittatona con cipolla per far credere che in fondo anche la povera sein e' una vittima dei fascisti....anzi molto piu' vittima! E che in fondo a milano erano tutti bravi ragazzi e che poverini e' stata la polizia FASCISTA a intervenire...e gia' sempre pacifici quelli dei collettivi...bravissimi ragazzi perle intonse ..vero vero....

Isaia 5:20
"Guai a quelli che chiamano il male bene e il bene male, che cambiano le tenebre in luce e la luce in tenebre."
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 16 apr 2025 10:16

littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:
littlewood ha scritto:

Mettiti daccordo almeno con te stesso, signorino con coerenza zero.[/quote
Basta e' tempo perso... Sei ossessionato dai fascisti li vedi probabilmente anche nei tuoi incubi....fatti le tue considerazione e datti ragione. Come orsini! Sei contento ora?

Proverbi 26:5
"Rispondi allo stolto secondo la sua stoltezza, perché egli non si ritenga savio."

"Non sono gli incubi a farci vedere i fascismi, ma l’abitudine a chiudere gli occhi" :? :wink:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 16 apr 2025 15:19

Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 18 apr 2025 18:12

l'oste ha scritto:

Visti i video su Yutube e forse mi dovresti spiegare il motivo per cui la Polizia deve essere attaccata e non reagire. Le cariche sono successive al fine di disperdere chi attaccava.A meno che queste manifestazioni per te siano una zona franca nella quale chiunque può fare quel che vuole,come nella giungla.
Non una parola,noto,sulla scritta "Spara a Giorgia". Sicuramente precedente alla manifestazione,anzi,messa lì da provocatori fascisti.

Ah, merce rara l'obbiettività.Rara davvero.
l'oste

Messaggioda l'oste » 18 apr 2025 21:01

Tex Willer ha scritto:
l'oste ha scritto:

Visti i video su Yutube e forse mi dovresti spiegare il motivo per cui la Polizia deve essere attaccata e non reagire. Le cariche sono successive al fine di disperdere chi attaccava.A meno che queste manifestazioni per te siano una zona franca nella quale chiunque può fare quel che vuole,come nella giungla.
Non una parola,noto,sulla scritta "Spara a Giorgia". Sicuramente precedente alla manifestazione,anzi,messa lì da provocatori fascisti.

Mi spiace sinceramente notare che ti è sfuggita, spero non volutamente, la mia opinione (in ben due post) riguardo le scritte sui muri.
Le riporto virgolettate qui sotto, così puoi verificare, scusarti per la distrazione e cancellare la tua inesatta affermazione.

"Riguardo alle scritte vergognose sui muri penso che, a prescindere dal destinatario, siano opera sempre di vigliacchi cerebrolesi"

"Ferma condanna per i cojoni ignoranti che, fuori dal corteo, spaccano vetrine e imbrattano muri con scritte esecrabili".

Forse le hai interpretate diversamente da quanto ho espresso e temo che anche i video che hai scelto di guardare non siano quelli citati dal Post e da altre fonti online, oltre all'articolo sul Corriere della Sera che ho riportato, sul numero dei delinquenti in percentuale sui totali partecipanti.

Ho spesso apprezzato la tua correttezza qui ma in questo caso evidentemente ognuno legge e vede quello che gli conviene pur di "averla vinta".
A me non frega una fava di aver ragione ma se più di 10000 persone a Milano (e molte centinaia di migliaia nel mondo, Israele compreso) protestano pro Palestina e contro chi reprime questo dissenso, forse converrai che c'è qualcosa che non va.
A furia di ignorare, colpevolizzare o prendere per il culo le libere e pacifiche manifestazioni (al netto dei soliti pochi vigliacchi cerebrolesi delinquenti) il clima che si crea non è propriamente democratico e i decreti sicurezza lo provano.

bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 19 apr 2025 09:26

l'oste ha scritto:
Tex Willer ha scritto:
l'oste ha scritto:

Mi spiace sinceramente notare che ti è sfuggita, spero non volutamente, la mia opinione (in ben due post) riguardo le scritte sui muri.
Le riporto virgolettate qui sotto, così puoi verificare, scusarti per la distrazione e cancellare la tua inesatta affermazione.

"Riguardo alle scritte vergognose sui muri penso che, a prescindere dal destinatario, siano opera sempre di vigliacchi cerebrolesi"

"Ferma condanna per i cojoni ignoranti che, fuori dal corteo, spaccano vetrine e imbrattano muri con scritte esecrabili".

Forse le hai interpretate diversamente da quanto ho espresso e temo che anche i video che hai scelto di guardare non siano quelli citati dal Post e da altre fonti online, oltre all'articolo sul Corriere della Sera che ho riportato, sul numero dei delinquenti in percentuale sui totali partecipanti.

Ho spesso apprezzato la tua correttezza qui ma in questo caso evidentemente ognuno legge e vede quello che gli conviene pur di "averla vinta".
A me non frega una fava di aver ragione ma se più di 10000 persone a Milano (e molte centinaia di migliaia nel mondo, Israele compreso) protestano pro Palestina e contro chi reprime questo dissenso, forse converrai che c'è qualcosa che non va.
A furia di ignorare, colpevolizzare o prendere per il culo le libere e pacifiche manifestazioni (al netto dei soliti pochi vigliacchi cerebrolesi delinquenti) il clima che si crea non è propriamente democratico e i decreti sicurezza lo provano.

tra l'altro lo stesso tex ha più volte dibattuto su questo forum come sia sbagliato dare dei coglioni a chi la pensa all'opposto di noi, perché cmq anche quelle son persone che votano... colpevolizzare e ridicolizzare... predica bene e razzola male in sostanza
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 apr 2025 10:27

Immagine

Torna a “La piazza dei forumisti”