pasquino ha scritto:digre67 ha scritto:...sta bene, quindi per i tifosi giallorossi del forum qualche loro beniamino non meritava un cartellino nella prima parte della partita? Mexes non era stato espressamente avvisato dall'arbitro, come peraltro Burdisso prima del giallo all'inizio della ripresa, che al successivo intervento falloso sarebbe stato ammonito?
Spostiamo l'attenzione solo sul fallo di Burdisso e sull'espulsione di Mexes e facciamo cronaca obiettiva....ma dai!
Gli episodi non si scelgono: o tutti o nessuno.
Si ma Mexes il fallo non l'ha fatto!!!!!!!!!
O su questo i tifosi nerazzurri del forum non sono d'accordo?
Burdisso invece si, e perchè non l'ha espulso?
Nel primo tempo meritva l'ammonizione De Rossi, questo è altrettanto vero.
...guarda, ti giuro che le immagini non le ho riviste, ho solo letto che Mexes avrebbe sbilanciato con l'anca Crespo...questa l'impressione che si è avuta allo stadio: falletto di per sé non meritevole del giallo, ma sanzionato per cumulo di infrazioni. Nonostante i compiacenti tabellini rammento che il francese nel secondo tempo aveva commesso due interventi duri sulla trequarti, più qualcosa di contorno.
In ogni caso nel primo tempo il giallo lo meritavano De Rossi, Pizarro e un altro che non ricordo(due interventi da tergo+una trattenuta): se non dai quelli, mi spieghi perché devi ammonire due volte Burdisso? Tolleri gli uni (e quello di Pizzarro è un intervento potenzialmente molto pericoloso), e tolleri l'altro.
Comunque vedi che a fare le pulci non se ne viene fuori nel commentare una partita come quella di mercoledì: se l'arbitraggio fosse stato a senso unico ogni recriminazione sarebbe lecita, ma sostenere che il secondo giallo annunciato di Mexes (che poi l'arbitro possa essere stato ingannato da Crespo come ti dici, va a discapito del giocatore nerazzurro e non del direttore di gara che a velocità normale può aver percepito l'irregolarità) sia stato decisivo per il gol di Zanetti, il quale ha pescato un jolly da fuori area, mi pare irragionevole.
Diversamente, se il colpo di testa dello stesso Crespo qualche minuto prima fosse entrato, probabilmente l'assenza di Mexes avrebbe avuto una rilevanza immediata.
Ciao.
Andrea
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."
"I'm a man! Well, nobody's perfect!"